Caso De Pedis, al vaglio ispezione alla tomba

Un giallo nel giallo, un mistero nel mistero, che potrebbe essere, in caso di collaborazione della Santa Sede, risolto in breve tempo. Gli inquirenti romani titolari dell’inchiesta sulla sparizione di Emanuela Orlandi stanno prendendo in esame la possibilità di chiedere al Vaticano di ispezionare la tomba di Enrico De Pedis, il boss della Banda della Magliana, indicato dalla sua ex compagna, Sabrina Minardi, di aver sequestrato, su mandato del cardinale Marcinkus, la minorenne e di averne gettato il cadavere in una betoniera. […] L’eventuale ispezione della tomba, che comunque dovrebbe essere autorizzata dalla Santa Sede, è stata più volte sollecitata dai familiari della giovane scomparsa. Durante una trasmissione di “Chi l’ha visto” di qualche anno fa andò in onda la telefonata di un uomo il quale sosteneva che per scoprire la verità sulla ragazza scomparsa 25 anni fa si doveva “andare a vedere nella tomba di De Pedis”. In passato, alla richiesta di notizie sui motivi della sepoltura di ‘Renatino’ a Sant’Apollinare, il Vaticano non ha mai risposto agli inquirenti. Nel 2005 inoltre il Vicariato di Roma non autorizzò la riesumazione del cadavere di De Pedis. […]

Testo integrale del lancio sul sito ANSA

Archiviato in: Generale

16 commenti

raphael

seppure non credo che aprendo la tomba si possa trovare qualcosa di compromettente che non sia stato in precedenza…. rimosso
Nè del resto che il corpo di una persona si “smaterializzi” in una betoniera (a meno che il termine non fosse gergale…

Gianni B.

Se davvero le cose stanno così, state pur sicuri che il Vaticano ha già fatto sparire tutto… mica penserete che, se c’era qualche prova in questa tomba, questa stia ancora lì a disposizione del primo che passa!

Flavio

Annunciamola ai 4 venti l’ispezione alla tomba, così intanto si può acconciare per bene… qua si stanno toccando le alte sfere.

Druso

Questi giudici sono degli illusi… Sperano di riuscire a scoprire qualcosa, frugando nel grande scrigno dei misteri storici? Sono 2000 anni che la chiesa manipola, occulta e crea la storia e, bisogna darne atto, in questo sono bravissimi.
Tempo perso! Si farebbe prima a riaprire la breccia di Porta Pia e farla finita, una volta per tutte. Non serve violenza, è sufficiente togliere le sovvenzioni e le esenzioni fiscali….

Pierluigi

ma che ci potrebbe essere in quella tomba??? un biglietto nella tasca della giacca del morto in cui c’è scritto “Emanuela Orlandi l’abbiamo uccisa io e Marcinkus”? Boh.

Lady Godiva

Pierluigi, ci potrebbe essere la povera Emanuela stessa. per come la vedo io.
Ma temo che sia tardi per qualsiasi ispezione.

darik

il Vaticano non ha mai risposto agli inquirenti. Nel 2005 inoltre il Vicariato di Roma non autorizzò la riesumazione del cadavere di De Pedis. […]

se non lo ha fatto allora… non vedo il motivo percui debba farlo adesso!?!
oltretutto nella situazione attuale il vaticano, per gli appoggi ricevuti è
più spavaldo ke mai!

darik

stefano

bè, se la betoniera in oggetto usata per far sparire la povera emanuela era piena anche di calce viva, il cui potere corrosivo è immenso, credo che del corpo della ragazza non sia rimasto nulla.
lo stesso nulla che troveranno nella tomba di quel delinquente.

darik

Druso scrive:
25 Giugno 2008 alle 20:25

Questi giudici sono degli illusi… Sperano di riuscire a scoprire qualcosa, frugando nel grande scrigno dei misteri storici? Sono 2000 anni che la chiesa manipola, occulta e crea la storia e, bisogna darne atto, in questo sono bravissimi.

quanta verità c’è in quello ke scrivi!
in 20 secoli di menzogna e mistificazione, la c.c. ha acquisito un’esperienza
inimmaginabile per far fronte ad ogni situazione.
non è facile, anzi quasi impossibile riuscire a tenerle testa.

darik

Massi

Il capo di una banda criminale, di un’associazione a delinguere sepolto nella cappella dei papi. Non è già illumunante questo? All’inferno (se ci fosse) farebbero la gara di chi è il peggiore.

sti.ca1970

Casini, pera, binetti, ferrara, roccella e gli altri: cosa dite del vs. faro spirituale? Vi illumina a sufficenza, oppure volete più luce? Per colpa vs. ( della maggioranza dei ns. politici ) viviamo in una riedizione del medioevo. Mi sembra di sapere già come finiscono i fatti in cui è coinvolto il vat. Veggente? no, e che loro sono prevedibili.
Quando finirà questa lunghissima tortura che dura da ca. 20 secoli?

darik

sti. ca1970 ha scritto:
Casini, pera, binetti, ferrara, roccella e gli altri…………….cut

escludendo la teoalienata binetti. ci sono buone ragioni per ritenere
ke gli altri considerino la religione e la c.c. solo un buon punto di appoggio
per le loro aspirazioni politike.

darik

brontolo

Se mai il Vaticano accetterà di far ispezionare la tomba dalle autorità italiane troverebbero, senza ombra di dubbio, solo il corpo di Renatino…quelli mica sono fessi, se veramente c’erano pure i resti di Emanuela, a farli rtrovare in questo modo…Comunque tutta questa storia fa capire tante cose, di quali intrecci di interessi vari ci sono state tra la Curia romana e la banda della Magliana, nonchè della banda stessa e la politica di quegli anni…Il Vaticano, invece di negare sempre senza dare spiegazioni, collabori con lo stato italiano, d’accordo che con il Concordato si sono stabilite delle cose, ma qui c’e di mezzo la sparizione di una ragazza di 15 anni, la tumulazione come fosse un santo o un cardinale di un criminale asssassino conosciuto da tutti…forza, dite finalmente la verità, non trinceratevi dietro la vostra extraterritorialità e parlate…se foste stati sempre un po’ più aperti non ci sarebbe, da parte di molti, questo astio nei confronti della Chiesa e avreste anche più vocazioni…non coprite fatti come questo.

sti.ca1970

@ brontolo
l’attuale papicchio ha dichiarato, anche per voce del t.bertone, che compito del vaticano è dire la verità ( ma quale, di grazia ????), anche se scomoda od offensiva, e non quello di compiacere le sue pecorelle.
Un uomo tutto d’un pezzo!!!

Commenti chiusi.