Un nuovo sondaggio è stato oggi pubblicato sul sito UAAR. Questo il quesito: “A differenza di altri paesi europei, anche di quelli a maggioranza cattolica, in Italia le istanze laiche non sono fatte proprie dai principali partiti politici. Secondo te, qual è la ragione principale alla base di questo fenomeno?”. Nove le opzioni di risposta: – Giusto così: i principali partiti politici devono rispettare lo spirito religioso della nazione – Non è vero: non tutti i principali partiti politici si… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: lunedì, Luglio 7, 2008
Tavola di pietra precristiana racconterebbe di un messia risorto
Il New York Times rende noto che, nel corso di una conferenza che comincerà domenica nel museo di Gerusalemme per celebrare i 60 anni dalla scoperta dei Manoscritti del Mar Morto, alcuni studiosi riveleranno una nuova interpretazione del testo di una tavola di pietra, scoperta dieci anni fa e risalente a diversi decenni prima della supposta data nascita di Gesù. Secondo tali studiosi, tale tavola racconterebbe particolari della vita di un messia che sarebbe risorto tre giorni dopo la sua… Leggi tutto »
Moschea di Milano: il pensiero del presidente della Provincia
“Non posso pensare che lì ogni venerdì venga violata la legge. Migliaia di persone in strada sono un fatto che non si può più tollerare”. E’ il parere del presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati (PD), a proposito della moschea di viale Jenner. Penati chiede “multe a chi intralcia e libertà di culto a chi può pregare all’interno”: non risulta tuttavia che abbia esteso il suo ragionamento anche alle processioni cattoliche. Il presidente ha riconosciuto che l’attuale moschea è… Leggi tutto »