Eugenia Roccella, sottosegretario al Welfare per i temi etici, ha inviato una lettera al Corriere della Sera sul caso di Eluana Englaro. Nel suo intervento, Roccella definisce la sentenza della Corte d’appello di Milano, che ha autorizzato la fine dell’alimentazione e dell’idratazione della donna, in stato vegetativo permanente da sedici anni, “un’invasione di campo della magistratura”. “La sentenza si potrebbe impugnare – scrive – la procura potrebbe ricorrere, ma si rischia che sia troppo tardi, e che se mai un… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: domenica, Luglio 13, 2008
GB, si rifiuta di celebrare unioni gay, un tribunale le dà ragione
Lillian Ladele, funzionaria del consiglio di Islington addetta alla celebrazione delle cerimonie civili, si era rifiutata di celebrare le unioni omosessuali, ammesse da un anno a questa parte dalla legislazione del Regno Unito. La vicenda è finita davanti a un tribunale del lavoro che, a sorpresa, le ha dato ragione, motivando il provvedimento con la fede cristiana della donna che, ha sostenuto la funzionaria nel suo ricorso, le preclude dal dare una ‘benedizione’ professionale a ‘sodomiti’.
Francia rifiuta cittadinanza a donna in burqa
La Francia ha negato la cittadinanza a una donna marocchina che indossa il burqa e che supporta una visione dell’islam definita ‘radicale’. La donna ha 32 anni, vive in Francia dal 2000, parla bene il francese, è sposata con un uomo che già possiede la nazionalità francese e da cui ha avuto tre figli. Secondo i servizi sociali, la donna vive in uno stato di “totale sottomissione” del marito: a riprova, finché ha vissuto in Marocco non ha portato nemmeno… Leggi tutto »