Malaysia: islamici contro concerto di Avril Lavigne

Il Pan-Malaysian Islamic Party ha chiesto che venga annullato il concerto della giovane cantante canadese Avril Lavigne – previsto per il 31 agosto, festa dell’indipendenza nazionale, a Kuala Lumpur – perchè lei sarebbe troppo provocante e promuoverebbe valori “sbagliati”. L’anno scorso il veto aveva colpito Gwen Stefani, costretta ad esibirsi coperta da un velo fino ai piedi.

Archiviato in: Generale

44 commenti

Valentino Salvatore

Lo so, lo so… Già prevedo i commenti: “che ce frega?” “perchè una notizia del genere viene segnalata?”. Ragazzi, un po’ di relax. 🙂

cartman666

e invece dico che come notizia e’ interessante, visto che nonostante tutto, da noi a questi livelli
non ci si arriva, e possiamo vederci Avril Lavigne semisvestita, anche se come cantante non sarà questo granch’e’.

Gianni B.

Eh neppure i malesi sono più quelli di una volta… Sandokan avrebbe rapito Avril Lavigne e l’avrebbe portata sul suo praho, dove la fanciulla si sarebbe perdutamente innamorata.

Jean Meslier

Io invece continuo a chiedermi perché non linkate più le fonti delle notizie. In realtà una risposta ce l’ho: in questo modo probabilmente riuscite ad avere più trackback ed evitate che chi voglia rilanciare le news lette in questo sito linki le fonti originali anziché il sito uaar.

Tuttavia penso che sia più giusto segnalare la fonte, anche se con google bastano due secondi per scovarla. Ma per le notizie più vecchie sarà altrettanto facile?

lacrime e sangue

Decisamente amara notizia: possibile che il cervello di questi fanatici si sia così rimpicciolito?

Le libertà fondamentali, senza le quali non c’è umanità, vengono sempre più calpestate da fanatici e integralisti.

Faccio poi notare come ritengano i loro stessi figli dei semideficenti: io credente – io vedere Avril – Avril bonazza – io non più credente – io andare inferno…
Solo un encefalitico spongiforme può credere che la fede dipenda da come ci si veste o da chi si ascolta: alla faccia delle certezze personali…

Lucia

Io mi meraviglio che Gwen Stefani si sia prestata a tutto ciò. Ma chi te lo fa fare di fare un concerto coperta da un velo, se questo non rientra nei tuoi valori?

rolling stone

@ Valentino Salvatore
ce ne fregerà, invece,
quando la Eurabia avrà raggiunto la massa critica dei cosiddetti
‘musulmani moderati’

Lucia

@ Gianni B.

Pensi davvero che il compenso di quel concerto abbia cambiato radicalmente la vita finanziaria di Gwen Stefani??????

tomaraya

anni fa nella mia città vennero a suonare i black sabbath per settimane ci fu un fuoco di sbarramento dei cattolici per annullare il concerto, con le solite frasi sull’heavy metal musica del demonio, sull’incitamento a valori sbagliati, sembrava che stessero per arrivare in città orde di metallari invasati, pronti a mettere tutto a ferro e fuoco in nome di satanasso. alla fine il concerto si tenne comunque ma a causa di tutto il cancan la questura schierò un numero veramente alto di poliziotti.la cosa comica fu che gli agenti addetti all’ingresso erano dotati di metal detector, che furono costretti a spegnere quasi subito visto che continuavano a suonare ad ogni passaggio a causa di tutti le giacche,le cinture e i bracciali piene di borchie.

Lucia

@ tomaraya

Guarda, io sono venuta a sapere di un gruppo fondamentalista cattolico che ha bloccato TUTTO IL TOUR dei Black Sabbath in Messico, ma la cosa più spassosa è che non si sono fermati qui!
Hanno impedito anche un concerto di Bon Jovi!!
No, dico, Bon Jovi!!!

Cos’ha Bon Jovi di anti-cristiano!?

Gianni B.

@Lucia
Sai bene che più soldi prendi, più ne spendi, per cui è tutto relativo… magari questa spende 300.000 dollari al mese in vestiti e scarpe, 10.000 dollari per la pedicure del cagnolino, 100.000 per il personale di servizio, ecc. ecc. senza contare che ormai i CD non si vendono più come una volta visto che la gente si scarica gli MP3 gratis, e un concertino in più fa sempre comodo, no?
Del resto, perchè umiliarsi pubblicamente se non ne hai bisogno?

Gianni B.

@Tomaraya
Beh, i metallari sono una razza a sè, non è detto che piacciano a tutti… a me per esempio fanno vomitare solo a vederli, anche se non sono certo cattolico.
C’è da dire anche che, dopo i pesantissimi fatti delle Bestie di Satana, la categoria si è sputtanata a vita.

Gianni B.

@Tomaraya
Beh, i metallari sono una razza a sè, non è detto che piacciano a tutti… a me per esempio fanno senso solo a vederli, anche se non sono certo cattolico.
C’è da dire anche che, dopo i pesantissimi fatti delle Bestie di Satana, la categoria si è sputtanata a vita.

Gianni B.

@Tomaraya
Beh, i metallari sono una razza a sè, non è detto che piacciano a tutti… a me per esempio fanno senso solo a vederli, anche se non sono certo cattolico.
C’è da dire anche che, dopo i pesantissimi fatti delle Bestie di Satana, la categoria non è proprio ben vista, non trovi?

Lucia

@ Gianni B.

De gustibus. Per carità.
Però da dire che non ti piacciono a dire che “sono una razza a sè” ne passa…
Comunque metallari e bestie di satana non sono categorie assimilabili, dicendo questo dimostri di avere gli stessi pregiudizi stupidi che hanno i cattolici…

Druso

Questi mussulmani non hanno proprio niente da fare……

@ Gianni B.
Purtroppo, il metal soffre di una cattiva pubblicità. Ne esistono diverse correnti, ognuna con uno stile proprio, ma le più “pubblicizzate” dai media sono quelle che fanno notizia, quando un gruppo di invasati si dedica al satanismo (di cui nel metal si fa spesso la parodia). I giornalisti confondono la parodia con la propaganda, propinando a tutti informazioni distorte. Vorrei ricordare che John Manson asseriva di trovare l’ispirazione nei dischi dei Beatles…..
Se avessi un figlio, preferirei che ascoltasse i Black Sabbath, piuttosto che la Spears et similia.
Se poi dici che i catenoni e le borchie, dopo una certa età, sono ridicoli, possiamo essere d’accordo….

Stefano Bottoni

@ Druso

Era Charles Manson, se la memoria non mi inganna, ma transeat, un piccolo lapsus è sempre perdonabile (ooops, quanto latinorum… mea culpa!).
Comunque, a 39 anni suonati ho (ri)scoperto i Kiss, dopo essermi dedicato per la maggior parte della mia vita a gruppi decisamente più tranquilli, anche da suonare (per quanto possa essere tranquillo un assolo di David Gilmour, Mark Knopfler o Brian May… aggiungiamo anche Jimmy Page). Certo che però… Gene Simmons è meno brutto truccato che al naturale! 8)
Sono poi d’accordo che ci sia molta malafede nell’accostare heavy-metal e satanismo. Ma i predicatori che volontariamente fanno confusione si rivolgono a una platea che non ne sa assolutamente nulla, e probabilmente ritiene ancora disdicevole lo stesso Elvis Presley. Non conterebbero nulla le loro opinioni, se non venissero esageratamente amplificate dai media.
In quanto ai musulmani che vogliono proibire un concerto, qui stiamo parlando di un’epidemia patologica, estremamente preoccupante, ma che non potremo smontare solo con le parole.

Mifepristin

Cattolici e musulmani uniti contro la libertà e il pluralismo dei valori. E’ l’unica cosa che mi viene in mente leggendo questa notizia + i commenti. E’ inutile comunque preoccuparsi degli islamici in Malesia quando noi abbiamo i cattolici qui a casa nostra. Loro magari le donne di spettacolo nude ormai le tollerano perché fanno parte del sistema, basta che si dichiarino pro vita, amanti della maternità e della famiglia, che non assumano atteggiamenti ed idee troppo emancipati, che ogni tanto si facciano fotografare con un bebé loro o preso in prestito, che non dicano espressamente che per loro la carriera e il successo personale valgono più della famiglia e cose di questo genere che piacciono ai conservatori… O-°

Druso

@ Stefano Bottoni

1000 punti per lo stile! Quella è musica!
Se ti serve un cantante, conosco il repertorio completo dei Pink Floyd.

Tutti complessi di altissimo valore (altro che la Lavigne) che sono stati bersaglio delle ire dei bigotti, a dimostrazione che Teheran non è così lontana dall’occidente, purtroppo….

Ps
Hai ragione è Charles… ho fatto confusione con il nome di Lennon

Gianni B.

@Lucia
Non capisco perchè se a uno non piace una cosa, ha dei “pregiudizi”.
Io non ho “pregiudizi” nei confronti dei metallari, ho proprio dei “postgiudizi”, se così posso dire: PRIMA li vedo, li scruto, li osservo, ascolto la loro musica, li vedo quando pogano (ma “pogare” è ormai roba da educande, dovresti vedere il wall of death) e POST decido che mi fanno proprio orrore, anche perchè loro usano simbologie davvero ripugnanti: simboli di morte, maglie nere, teschi, ossa, ecc. ecc.. A me invece piace la vita, che ci devo fare, le ossa mi servono per il brodo.

@Druso
Grazie per la risposta, non me intendo particolarmente però io e i metallari siamo agli antipodi assoluti dell’Universo 🙂

Lucia

@ Gianni B.

Non è perché non ti piacciono che dico che hai dei pregiudizi. Per carità, liberissimo.
E’ il fatto che li accosti ai satanisti che mi fa pensare che tu abbia dei pregiudizi.

Gianni B.

@Lucia
Guarda, non per fare polemica, però il Black Metal, che si ispira al satanismo, è un rispettabilissimo e importante sottogenere dell’Heavy Metal!
Non li accosto IO, si accostano LORO al satanismo… perchè mi accusi di avere dei pregiudizi? Non capisco.
Guarda anche su Wikipedia alla voce Black Metal, se non ci credi.

EK80

Mi associo alla richiesta di Jean Meslier, non dubito che le news dell ‘UAAR siano corrette (anche se qualche fraintendimento può capitare comunque a tutti) tuttavia sarebbe più corretto indicare sempre anche la fonte e magari un link, cosicchè se qualcuno è interessato può eventualmente approfondire l’argomento.

Lucia

@ Gianni B.

Pensa te, e io che per capire la cultura metal, invece di leggere l’autorevole fonte di Wikipedia, ho parlato tutta la vita coi metallari!!!
Sono proprio ingenua!

agnese

april lavigne un messaggio XD XD XD XD ‘sti islamici sono proprioo dei burloni
ma che vecchi barbagianni impotenti.la religione fa male,punto.poveri giovani ascoltatori di avril lavigne!vabbeh,non mi piace nè lei nè il suo genere musicale,ma vietarla…mi fanno pena…

stefano

notizia alquanto amara e indecente…a parte che nei concerti non è svestita! ma nemmeno un pò anzi è fin trpp vestita se prp dobbiamo dirlo!!!
può essere ke la sue ultime canzoni contengano un pò di parolacce, ma nn credo il problema sia questo sarebbe sciocco, daltronde quel che è sciocco x noi è sacro x loro..
magari l’immagine che propone nn è prp casta nel senso che ha sempre lanciato un’immagine un pò trasgressiva di sè…ma è una cavolata…ma ripeto quel che è scemo per noi, può valere molto secondo la loro cultura

stefano

tutto ‘sto casino per Avril Lavigne…e se fossero stati gli Iron Maiden che avrebbero fatto?

Druso

@ stefano
Gli Iron sono illegali in certi stati, i loro dischi sono reperibili solo al mercato nero…

Stefano Bottoni

@ Druso

Chitarristicamente parlando sono nato proprio con i Pink Floyd (avevo 18 anni… un po’ tardino, ma da allora mi sto divertendo molto).
A parte gli altri gruppi di cui ho menzionato i chitarristi (ma in gruppo per me non è una retrocessione suonare il basso) ho molto apprezzato anche gli Iron Maiden anni ’80, molto auto-ironici.
Ma mi piace anche la fusion, la musica celtica… l’elenco sarebbe lunghissimo. L’importante è che sia buona musica, suonata da chi sa cosa sta facendo.
In effetti ci servirebbe un cantante, ma noi siamo dalle parti del pinerolese. Se sei disponibile…
Ah, dimenticavo anche il grandissimo concerto di Santana nel luglio 1989 a Torino (3 ore filate senza intervallo… e io giusto davanti a un diffusore di almeno 1000 watt… mi sono fischiate le orecchie per tre giorni ma ne è valsa la pena).
Vogliano scusarmi tutti gli altri per queste mie divagazioni, ma è sempre un piacere rivangare bei ricordi.
Tutti bei ricordi che, per tornare all’argomento, tanta, troppa gente non potrà mai avere.
E questo, a mio avviso, non è solo un peccato. E’ un crimine.

tomaraya

@ gianni b
da metallaro di antica militanza posso assicurarti che chi piglia per vero i testi dei vari gruppi è una minoranza talmente esigua da essere trascurabile. ci unisce la musica non satanasso, dopo i fisici e i matematici siamo quelli che hanno il più alto tasso di atei. la vita la amiamo pure noi, vieni ad una festa metal e te accorgerai, nonostante l’esposizione di simboli lugubri. se non hai mai avuto a che fare con le milionate di metallers sparsi in tutto il mondo, hai presente quanti dischi vendono chennesò gente come gli iron maiden o gli slayer in giro per il mondo, lascia perdere. e per informazione il black metal è un genere molto seguito da pochissimi in poche zone d’europa e odiata dalla maggioranza. e a differenza di quanto pensi la categoria è ancora viva e vegeta e per niente sp……..a come dici tu. gira per i quartieri e di metallari ne vedrai sempre e di tutte le età, orgogliosi della nostra tamarraggine, della nostra musica, dell’essere è vero una razza a parte, orgogliosa di starti sulle b…e!!!

dysphoria_noctis

gianni_b, grazie per la considerazione che hai di noi metallari… e sì, in effetti siamo tutto devoti di Satana ahahahahahahahahahahahahah

Lucia

Grazie tomaraya! Qualcun altro si è accorto delle cavolate che ha scritto gianni b.!

Elia Ballade

@Gianni B.
“Per discutere di metallari, Wikipedia basta e avanza.”

Oh beh strano, io trovo sempre limitative le informazioni contenute su wikipedia. (ma sono un ex-metallaro, quindi comunque rimango una razza inferiore)
Cmq ascolto Black Metal (anche satanista) e sono ateo!
In generale non mi definisco più metallaro, ma non perché non mi vesta più in quella maniera o perché adesso porto i capelli rasati, ma semplicemente perché non mi sento più di appartenere a quell’ambiente punto.
A me continui a sembrare un cattotroll mascherato per molti dei discorsi che fai…

tomaraya

@ disphorya
behemot e astaroth chi sono i figli della serva? noi si è devoti pure a quelli o te lo sei scordata?

Druso

@ Stefano Bottoni
Sono un uomo di mondo, posso vantare venti anni di ferie nelle Langhe (zona alto Bormida), luogo in cui sono stato introdotto all’ascolto della buona musica (di vario genere, con elenco lunghissimo). Temo che da Milano, Pinerolo sia un po’ scomodo…
Di concerti grandiosi ne ho visti, purtroppo i gruppi migliori li ho persi, dal vivo. Mi sono rifatto con montagne di dvd sugli eventi migliori, come l’inarrivabile “Live in Pompei”, e raccolte di video spettacolari.
Tra l’altro devo un grazie agli youtubers che recuperano vecchi pezzi e vi montano sopra immagini di altri lavori, creando filmati di ottima qualità (non c’è violazione del diritto d’autore, perché sono tributi da cui il creatore non trae guadagno).
Purtroppo, la musica di qualità non vende ed i discografici preferiscono investire sulla ragazzina belloccia (preferibilmente desnuda) o sui gruppi di ragazzotti carini, abbandonando artisti di buon livello, nell’anonimato dell’underground. Poi, troviamo i soliti ragazzetti poser che si atteggiano a metallari e punk e non conoscono Ozzy e Sid Vicious…
È l’ignoranza che spinge le solite frange a scagliarsi contro questo o quell’artista, fomentate da una scorretta informazione. Posso capire Gianni B che, come lui stesso ha ammesso, non essendo avvezzo ad un certo genere, si fida della pubblica opinione. I giornalisti, per vendere, creano miti negativi contro canzoni come One, 666, Bohemian rapsody e altre, limitandosi al titolo e certe frasi (estrapolate male), con conseguente disinformazione.
Gli islamici vietano senza una logica. qui, invece, abbiamo schiere di cristotalebani (i cattolici sono una minoranza, i peggiori sono certi gruppi minori) che si scagliano contro artisti vari, usando i metodi della stampa e parlando della presenza di messaggi subliminali, di vario genere. Analogo discorso vale per la mitica rana crocifissa.

Sara

Se Avril viene considerata provocante al punto da nn poter essere accettata in una nazione,ci sn molte cantanti k nn possono nemmeno uscire di casa allora…ke gente sti malesyani…e nn lo dico xk sn una fan sfegatata,ma xk lo trovo ridikolo a livello umano.

Eli91

Avril Lavigne offende i valori???? E quali sarebbero i valori degli islamici???

Commenti chiusi.