Secondo quanto si può leggere sul numero odierno di “Repubblica” (cronaca di Roma), il Vicariato di Roma starebbe edificando sopra un palazzo storico di sua proprietà quella che l’autrice dell’articolo, Renata Mambelli, ha definito “una specie di pizzeria che si staglia a pochi metri dal Pantheon”: un edificio, dal gusto architettonico alquanto discutibile, che eguaglierebbe in altezza il ben più prestigioso tempio. La struttura sarebbe destinata a essere utilizzata per convegni e cocktail di lavoro dall’Opera Romana Pellegrinaggi, in un… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: venerdì, Agosto 22, 2008
Lega: previste rigide limitazioni per islam in Italia
La Lega Nord, con l’intento di frenare “l’invasione islamica”, ha intenzione di presentare in Parlamento una proposta di legge che prevede molti vincoli per l’istituzione di nuove moschee. Il capogruppo leghista, Roberto Cota, afferma: “Prima avevamo a che fare con i musulmani, ora con l’islam”, ovvero una comunità che “non distingue” tra sfera “politica, religiosa e culturale ed è inconciliabile con il nostro sistema giuridico. Gli imam sono l’equivalente per noi del vescovo, del sindaco e del preside di una… Leggi tutto »
Iran: attrice colpevole per aver recitato senza hijab
Il governo iraniano ha imposto a Golshifteh Farahani – una giovane attrice locale già nota per film giudicati scabrosi e censurati – il divieto di uscire dai confini della Repubblica Islamica, proprio mentre stava partendo alla volta di Hollywood: questo perchè la giovane è apparsa senza il velo (hijab) nel trailer del nuovo film di Ridley Scott, Body of Lies, dove interpreta il ruolo di una infermeria di cui si innamora Leonardo Di Caprio. Il film, tratto da un romanzo… Leggi tutto »