Eravamo già su MySpace, ora siamo anche su Facebook. Anche il circolo di Milano è su Facebook: e non dimentichiamo il gruppo UAAR su YouTube. Per ora è soprattutto un modo per conoscersi: un domani chissà…
Archivi Giornalieri: giovedì, Agosto 28, 2008
Chiesa cattolica in difficoltà in Argentina
Secondo uno studio realizzato dal Consiglio Nazionale delle Investigazioni Scientifiche e Tecniche (Conicet), insieme a quattro università del paese, i cattolici argentini sarebbero scesi dal 90% di cinquant’anni fa al 76,5% attuale. Risultano invece in forte crescita i pentecostali (7,9%), mentre i non appartenenti ad alcuna religione sarebbero ora l’11,3%: la crescita dei primi, secondo l’inchiesta, è fortissima tra coloro con un basso livello di studi, mentre i secondi sarebbe numerosi soprattutto tra i laureati. Il declino è più marcato… Leggi tutto »
GB: costrinse ragazzi a flagellarsi durante rito sciita, giudicato colpevole
Un tribunale di Manchester ha giudicato colpevole Syed Mustafa Zaidi, 44 anni, di aver costretto due ragazzi di 13 e 15 anni a flagellarsi a vicenda in occasione di un’importante cerimonia sciita, l’Ashura, in cui si commemora la morte del martire Husayn. La flagellazione sarebbe avvenuta con lo zanjeer zani, un attrezzo in legno a cui vengono legate catene e rasoi, già messo al bando in molti paesi. Zaidi non ha smentito la vicenda, ma ha sostenuto che “questo fa… Leggi tutto »
Il papa scende in campo contro la Rana Crocifissa
Il presidente del consiglio regionale del Trentino-Alto Adige, Franz Pahl, ha reso noto di aver ricevuto una lettera da parte di papa Benedetto XVI, consegnatagli mentre quest’ultimo si trovava a Bressannone per le vacanze estive. La Rana Crocifissa del noto scultore Martin Kippenberger, in esposizione al museo di arte di moderna di Bolzano, avrebbe, a detta di Joseph Ratzinger, “ferito il sentimento religioso di tante persone che nella croce vedono il simbolo dell’amore di Dio e della nostra salvezza”. Pahl,… Leggi tutto »
Statua di padre Pio in casa, denunciato per ricettazione
Un uomo di 29 anni è stato denunciato dalla polizia per ricettazione. Nella sua abitazione, nel villaggio Aldisio a Messina, è stata trovata una statua di padre Pio rubata un anno fa nella cappella dell’ospedale Policlinico. La statua di gesso è alta un metro e 10 centimetri ed era in bella mostra in una stanza dell’abitazione. Fonte: La Sicilia
Tremonti al meeting di CL: “Dio, Patria e Famiglia”
Il ministro dell’economia Giulio Tremonti, durante il meeting di Comunione e Liberazione a Rimini, respinge le accuse rivolte al governo – lanciate anche da riviste cattoliche come Famiglia Cristiana – di “fascismo”, affermando che il governo “cerca di governare e non perché siamo vicini al fascismo. Quelli che c’erano prima erano lontani e incapaci della volontà di governare: non è che fare in maniera diversa è essere autoritari, è essere responsabili” (chiosando “Non mi pare che Mussolini fosse un gran… Leggi tutto »