Grandi polemiche in Brasile per una foto sull’edizione brasialiana di Playboy in cui l’attrice Carol Castro compare seminuda con un rosario in mano. Il movimento cattolico “Juventud por la Vida”, sostenuto dalla Chiesa, ha chiesto e ottenuto da un tribunale la censura sulle vendite del numero di agosto, che “contiene una foto offensiva per tutti i cattolici”. La direzione della rivista afferma di non aver ricevuto notifiche ufficiali, mentre la gratuita promozione della Chiesa ha fatto impennare le vendite. Carol Castro, nota attrice di telenovelas in Brasile, ha dichiarato comunque di essere una “cattolica praticante” e di non aver voluto offendere la sensibilità dei credenti, difendendo però la foto – omaggio al romanzo di Jorge Amado Donna Flor e i suoi due mariti e scelta per festeggiare il 33° anniversario della rivista in Brasile.
Brasile: censura clericale contro Playboy
31 commenti
Commenti chiusi.
Come mai i movimenti religiosi leggono Playboy…
infatti non lo leggono. guardano le figure.
ai cattolici evidentemente non piace la patata XD
Non sapevo che la chiesa proibisse di tenere in mano rosari quando non si indossano vestiti…
Aggiornerò la lista dei peccati…
Le coppie cattoliche compiono il loro dovere di crescere e moltiplicarsi sotto lo sguardo agonizzante di un Gesù crocifisso appeso a capo del letto. Non sarebbe anche questo blasfemo?
Sì, infatti, che gli frega? Loro sono casti e puri come agnellini, mica comprano PlayBoy?!?!
Se fossi cattolico sarei contento di vedere una foto del genere, altro che censura…
* ottopermille
no perchè è un atto di amore altruistico.
Scommetto che se la foto la ritraeva mentre camminava con i tacchi a spillo sulla schiena di un uomo, prendendolo a frustate, non si sarebbero scandalizzati. Vi ricordate i film spaghetti western degli anni settanta dove la violenza si sprecava e non c’era divieto alcuno mentre se in altri film appariva mezzo seno (non intero, mezzo) minimo veniva vietato ai quattordicenni? Esiste tutto un controsenso tra la chiesa ed il sesso: avere rapporti è terribilmente piavevole ma esiste in natura e se un credente applica la teoria del creazionismo deve accettare che l’orgasmo lo ha creato dio. Allora perchè non si può abbinare un corpo bellissimo di donna, creato da dio per stuzzicare il maschio al fine dell’accoppiamento, con il rosario, oggetto di preghiera? Tutto torna: pregate con il rosario in mano affinchè dio esaudisca il vostro legittimo desiderio facendo entrare la bella brasiliana nel vostro letto.
Sesso e simboli relibiosi, che accoppiata leggendaria (ora vedi quante copie vendono)!
“Ucci, ucci, sento odor di cristianucci… attenti alla vista (non vi si abbia ad aprire gli occhi)”.
Nulla aumenta le vendite di un giornale quanto la censura. Che, appunto per questo, è la cosa più stupida del mondo.
Se non mi piace una cosa non la prendo, ma che diritto ho a impedire a un altra persona di farlo?
Cos’è? La logica del pullover?
(Definizione di pullover: quel capo di vestiario che il bambino deve indossare quando la mamma ha freddo)
“Foto offensiva per tutti i cattolici” ?
Cosa vuol dire?
Cosa è?
Non avendo argomenti ricorrono sempre a frasi dal significato incerto.
Perché mai qualcuno dovrebbe offendersi per una foto? Perché questi cattolici non si fanno gli affari propri esattamente come fanno i cattolici che acquistano playboy?
E attenti a non masturbarvi davanti alla suorina nuda, se no perdete la vista…
mmh questa notizia m’ispira qualche idea per il mio prossimo book fotografico 😀
@ Stefano Bottoni
Grandissima logica del pullover!!!!
Hahaha
chiamate la protezione animali…dopo la rana i cattolici censurano anche la top…. a.
Su questa interessante notizia non posso esprimere opinioni perchè Valentino Salvatore ha omesso un dato fondamentale: LA FOTO!
Vorrei proprio sapere la percentuale dei lettori cattolici di playboy e soprattutto quante long sottanic (preti e suore, si è capito) lo leggono più o meno di nascosto e con piena soddisfazione dei sensi.
@popinga
e ricorda, figliolo, non commettere atti impuri… e come dice ceccherini nel ciclone dio c’è e c’ho le prove 🙂
http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/karol-brasile/1.html
Possibile ancora non abbiano capito che si ownano da soli quando richiedono certe cose 😐 ?
Ma sembra che questi religiosi non conoscano i Marduk, che con patonza e crocifisso hanno fatto molto meglio.
a settembre io e i miei compagni e compagne distribuiremo Condom gratis nelle scuole superiori.
Stronchiamo la reazione clericale in ogni posto in cui si manifesta-
Io da cristiano liberale leggo Play Boy senza nessuna fisima, è meglio leggere palyboy che discriminare gli omosessuali cari Cardinali Brasiliani.
@ Vico
Ho guardato con attenzione: su 25 salvo solo la 1, la 11 e la 16. Grazie per la segnalazione.
W Playboy!
@ fabio l’anticristo
gli piace pure a loro la patata, ma non lo possono ammettere pubblicamente. ma perchè i cattolici hanno tutta sta paura del corpo umano? paura di fare pensieri impuri? per così poco!!!!
ho un drammatico dilemma, sono follemente innamarato di Rosario Dawson l’attrice di Sin city. Visto il nome posso vederla nuda?
E tutte le/i pornostar con crocefissi in bell’evidenza? E i mafosi con croci d’oro da mezzo chilo? E tutti i preti pedofili e put..nieri con crocefisso al collo e rosario in tasca? E l’imperatore di uno stato che, unico in europa, prevede la pena di morte e gira il mondo ostentando croci e simili orpelli? Dove li mettiamo? All’inferno? Non c’è più posto, l’hanno già saturato!
L’amore sessuale è dono, è amore tra partener, nella coppia.
Ma è egoismo e gelosia, ciascuno verso gli altri, fuori di essa.
Le religioni monoteiste “in nome di un altro tipo di amore”: l'”amore universale” (che non esiste), hanno ridotto al minimo l’amore sessuale e portato al massimo l’egoismo sessuale, la gelosia (anche nella coppia: con per effetto lo strapotere dell’uomo sulla donna).
Ma poiché non potevano certo spiegarla (e spiegarsela) paro paro così, ecco farsi venire in soccorso quelle “proibizioni punto e basta” che si celano col nome di tabù.
Ma se voi ce l’avete su tanto con le veline dei programmi mediaset, che in fin dei conti fanno solo vedere al massimo l’ombelico o le gambe o qualche scollatura come mai poi criticate la Chiesa se se la prende con Playboy che fa vedere ben di più? E poi Hugh Hefner non è un capitalista come Berlusconi?
Sarei moderatamente felice (meglio dire…non particolarmente dispiaciuto se) il nostro godesse dello stato di soldi e di salute di H.H.
@ Camomil
Una sessualità solamente esibita è correlata alla sua negazione e da essa avvalorata (perciò non ci appartiene).
La felicità sessuale delle persone non è certo quella negata dalla religione e esibita dai divi.