Kiva Microfunds è un’organizzazione che, attraverso internet, consente di prestare del denaro a istituzioni di microfinanza che, a loro volta, finanzieranno piccoli progetti economici. E’ possibile donare anche in nome di uno specifico gruppo. Attualmente, il gruppo formato da Atheists, Agnostics, Skpetics, Freethinkers and the Non-Religious è al secondo posto nella speciale classifica riservata ai gruppi, sia come numero, sia come contribuzione totale.
AGGIORNAMENTO DELL’11 SETTEMBRE: il gruppo ateo è ora al primo posto in entrambe la classifiche.
qualcuno conosce una onlus per l’adozione a distanza laica che non usi i miei soldi per indottrinare?
belloooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
che cosa particolare
Per vico
Per esperienza personale posso dire che esistono in India diversi istituti per l’assistenza ai bambini che sono assolutamente non confessionali.
Ma che differenza c’è, in fondo, tra Atheists, Agnostics, Skeptics, Freethinkers e Non-Religious?
Se uno pensa liberamente (Freethinker) chiaramente sarà Skeptic in generale e quindi Agnostic riguardo al concetto di dio. Questo lo spingerà ad essere Atheist verso qualsiasi forma di religione positiva, ovvero Non-Religious.
O sbaglio?
Comunque fa sempre piacere che si sviluppino iniziative del genere che possano in qualche modo ledere il predominio della chiesa (non saprei se solo apparente o anche reale) in questi campi.
Il predominio nell’istruzione le è già stato tolto, ed un tempo questo sarebbe stato impensabile.
Mi auguro che qui la strada possa essere simile.
@andrea b.
mi dai i nomi? Grazie
@ Vico
Personalmente sostengo un bambino con ActionAid International
@ Vico
Anche la mia famiglia da alcuni anni sostiene una bambina tramite ActionAid International, che non ha alcuna affiliazione politica o religiosa.
Per info: http://www.actionaidinternational.it/
grazie x l’informazione