La domanda è doverosa, dopo aver letto il post di Rosso Malpelo, alias Gianni Gennari, pubblicato ieri su Avvenire. Poiché ci riguarda direttamente, ci permettiamo di riprenderlo nella sua integrità. La «particella di Dio»? Un virus disgraziato Lupus scherzoso. I giornali dedicano pagine intere, i Tg addirittura “aprono” da Ginevra con la notizia sulla” “Particella di Dio” e scrivono o dicono esplicitamente che si tratta del “recupero delle condizioni del mondo nell’attimo dopo la creazione (sic!)”. “Dio”? Che tormento per… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: sabato, Settembre 13, 2008
Ayaan Hirsi Ali ritira premio letterario in segreto
L’ex deputato olandese di origini somale, Ayaan Hirsi Ali, nota per il suo attivismo a favore dei diritti delle donne e le critiche all’islam, a sorpresa si è recata di persona e scortata a ritirare il premio degli Anisfield-Wolf Book Awards (a Cleveland, Ohio) per la sua autobiografia Infedele (Infedel: My Life, 2006). La sceneggiatrice del film di Theo Van Gogh Submission, afferma: “è difficile vivere isolata per le minacce di morte che arrivano dai musulmani indignati”. Il direttore della… Leggi tutto »
New York: ebrei ortodossi contro cicliste
Nella tranquilla zona di Williamsburg, quartiere di Brooklyn, la comunità ebraica hassidica locale scende in campo contro le cicliste che percorrono la zona, accusate di essere troppo svestite. I leader religiosi hassidici chiedono infatti che il sindaco rimuova le piste ciclabili costruite di recente nella zona e blocchi quelle in progetto, perché avrebbero portato troppi giovani ciclisti nell’area. Il pericolo è che fedeli cadano “in tentazione” guardando le formose cicliste. Già l’8 settembre gli hassidici avevano chiesto all’amministrazione di intervenire… Leggi tutto »