New York: ebrei ortodossi contro cicliste

Nella tranquilla zona di Williamsburg, quartiere di Brooklyn, la comunità ebraica hassidica locale scende in campo contro le cicliste che percorrono la zona, accusate di essere troppo svestite. I leader religiosi hassidici chiedono infatti che il sindaco rimuova le piste ciclabili costruite di recente nella zona e blocchi quelle in progetto, perché avrebbero portato troppi giovani ciclisti nell’area. Il pericolo è che fedeli cadano “in tentazione” guardando le formose cicliste. Già l’8 settembre gli hassidici avevano chiesto all’amministrazione di intervenire contro i ciclisti perché non rispetterebbero i semafori e intaserebbero i parcheggi.

Archiviato in: Generale

60 commenti

Massi

Ma fatemi il piacere: le vostre turbe sessuali tenetele per voi, senza per questo pretendere di obbligarvi gli altri!

Valentino Salvatore

Si, ormai mi rendo conto che parlare di certe cose è un po’ come sparare sulla croce rossa…

🙂

Ivo Mezzena

…e poi ti chiedi perche nelle file dei religiosi nascono le peggiori perversioni sessuali…

Maurizio

@ Valentino Salvatore
ormai il problema è evitare i bersagli, ne spuntano in continuazione
😉

vincent vega

Sempre la solita storia. Siccome loro hanno degli stupidi complessi, le persone, anzi, le ragazze, non possono andare in bici. Semplicemente non guardare, no? cosa pretendono che la gente vada in bici coperta come un eschimese solo per i loro problemi mentali? Se vedendo una ciclista si “ingrifano” possono voltare la testa; e invece no. Devono condizionare con le loro stupide pretese la vita degli altri.
L’arroganza è tipica di questi esaltati.

Enrico

* Rosalba Sgroia

perchè parlare sempre delle religioni in senso esteso?

Matt

Mi aspetto un formale “ma andate a zappare” da parte del sindaco di NY.

Colapesce

In quale tentazione gli hassidici temono che possano cadere i fedeli guardando le cicliste? Suvvia! Di pippe non è mai morto nessuno!

Kaworu

ma se uno è un maniaco sessuale, che si strappi i bulbi oculari -_-

bardhi

Ecco un’agenzia:
Questo hassidici non hanno mai capito niente, è ovvio che ho mandato le cicliste poco vestite per metterli in tentazione se no come faccio a capire che loro sono dei veri duri e seguono i mie insegnamenti???
Firmato Dio

Massi

Letterina: “carissimo dio se vuoi mettere alla prova anche me non periterti”

Tiziano

Proposta provocatoria:

perché non fanno correre le cicliste col Burqua (si scrive così?) così che possano partecipare pure quelle di fede integralista islamica?!

Penso che non ci sia nulla di male nel riconoscere la bellezza di un fisico femminile ben forgiato ed allenato nello sport e, come al solito la falsa ipocrisia di certe religioni mi obbliga a pormi sempre la solita domanda: ma sono solo gli atei che vedono una donna come una donna e non come una diabolica tentatrice (il cui unico scopo è inteso dalle religioni suddette nella sottomissione e nella procreazione) che può corrompere l’uomo mostrando qualche centimetro di pelle e/o l’ombelico? D’altronde, vorrei vedere quanto questi predicatori indulgono nell’ipocrisia del predicar bene e razzolar male…

Mettiamola così: se esistesse una divinità disgustata da qualche centimetro di pelle scoperto, penso che avrebbe dotato le sue creature di una sorta di esoscheletro che avrebbe ricoperto completamente il corpo della donna al punto di privarlo di ogni possibilità di mostrar la pelle. Ma dato che così non è, direi che (come al solito) il fanatismo occlude la mente e fa dire cose che mettono in ridicolo…

maxalber

# Enrico scrive:
13 Settembre 2008 alle 11:18
perché parlare sempre delle religioni in senso esteso?
**************************
Coraggio Enrico, facci capire le differenze.
Mi raccomando, devi prenderle in considerazione tutte (5.000 e passa).
Perché noi di differenze sostanziali non ne vediamo.
Sono TUTTE favole.
Perché mai UNA di questa favole dovrebbe essere Vera o quantomeno più credibile delle altre?

vico

@maxalber
be’ qualche fondamento di verità il Pastafarianesimo la rivela 🙂

agnese

@bardhi,massi
vi sottoscrivo
beh anche a me piacerebbe essere messa alla prova da tanti ciclisti seminudi…ma ahimè ormai la stagione non lo permette più molto,e poi quelli che vedo in giro sono quasi tutti mezze ciofeche =(((((((
OH MIO DIO PERCHE’ SEI COSI’ CRUDELE??????????????????????

Otto Permille

B16 ha appena proclamato a Parigi che la bibbia è un baluardo contro l’intolleranza.

agnese

@ottopermille
dalla parola INTOLLERANZA è necessario togliere il prefisso “IN”,cosa ne pensi?

Antonio

Ma come!!??
Dopo tutti gli sforzi millenari fatti per reprimere i loro istinti sessuali, dopo tutte le parole dette e le proibizioni imparate a memoria sul fatto che il corpo è soltanto un’involucro biodegradabile e che lo spirito e l’anima si elevano al di sopra di esso…bastano due cicliste in pantaloncini per mandarli in crisi???

Da domani cicliste unitevi!! Abbiamo trovato l’uovo di colombo!

Loryz91

Ahaahahahaha ci voleva proprio una grassa risata appena mangiato.

Io installerei pure dei ventilatori, altroché xD.

Druso

Ancora a rompere le scatole per le loro manie… Questi il primo comandameto del quieto vivere (non rompere le scatole al prossimo) proprio non lo conoscono.
Tra ultraortodossi, fondamentalisti e bigotti, il monoteismo è una fucina di rompipalle!

strangerinworld

Non dimentichiamoci che sono stati gli ebrei a creare il monoteismo. E gli Hassidici sono rimasti a quei tempi. Purtroppo la loro estrema adorazione del dio degli eserciti ha minato la loro sessualità.

juan valdez

Poveri hassidici loro sono li a pregare e shaitan li tenta con le cosce, le tette e i fondoschiena delle belle cicliste newyorkesi. Ma non lo sanno che ciò che non ti uccide ti rende più forte?
Ma non lo sanno, che secondo alcune religioni l’ente supremo mandò il demonio tentatore in forma di donna a mettere alla prova il credente e a renderlo simile ad una roccia che si erge nella tempesta (anche se penso che agli hassidici si erga qualche altra cosa, normalmente vorrei aggiungere), capace di tutto affrontare e di tutto superare?
Ma non lo sanno che la prima lotta che il credente deve affrontare è quella contro se stesso e le proprie debolezze?
Ed ancora; ma non lo sanno gli hassidici che loro non possono imporre le loro pretese ad altri cittadini che queste pretese non condividono?
Ma non lo sanno gli hassidici che le loro pretese limiterebbero, se accolte, le libertà individuali e che questo è inaccettabile per qualsiasi stato democratico e per qualsiasii collettività organizzata.
No! Penso che queste cose gli hassidici non le sappiano e non le vogliano sapere.

Sailor-Sun

Come sempre sono le donne che “tentano”, non sono gli uomini che, oltre al naturale istinto sessuale, hanno turbe mentali dovute al disgusto di se stessi e alla misoginia complulsiva, no?

Massi

@ agnese
Se sorvoli sulla seconda parte di ciò che hai scritto alle 13’37 potremmo fare un giro in bici insieme (perché intanto sei sicuramente una persona interessante).

marcolfo

@enrico
semplicemente perche’ se non ritieni di essere un soggetto con una storia naturale e prodotto della natura hai la mancanza di capire che ogni tuo istinto e’ naturale, come quello sessuale

wolf

religioni monoteiste=sessuofobia et (omofobia), un altro dei milioni di esempi…….

Augusto

Se lo stimolo esterno (le donne in bicicletta) ti fa star male, significa che hai una predisposizione dentro di te pronta a scattare ogni volta che appare quello stimolo. Il punto non è cambiare lo stimolo esterno, bensì la predisposizione interiore. Se la cambi, quello stimolo esterno non darà più lo stesso effetto. Purtroppo risulta più comodo dire al mondo di cambiare e pretendere che lo faccia che cambiare se stessi.

raphael

Anche a me dà fastidio la visione di quei rabbini che nel nome di un dio che non esiste si bardano di nero ecc ecc.
bisognerà chiedere al sindaco che li rimuova dal quartiere e li mandi a pascere nei campi

stefania

“Il pericolo è che fedeli cadano “in tentazione” guardando le formose cicliste.”

Ste donne dovrebbero custodirli meglio sti passaggi.

Popinga

Non criticatemi gli hassidim, che almeno loro non sono sionisti.

Enrico

* marcoolfo

Io non sono il prodotto esclusivo di una storia naturale almeno che si ammetta che esistano anelli mancanti ed altro.

* maxalber

La verità è una e stà col cattolicesimo.

trepi

che ingenui che sono. Avrebbeo dovuto dire che cicliste troppo svestite offendono la loro sensibilità religiosa, sicuramente qualcuno sarebbe intervenuto per fermare le cicliste

cesare

Se quelli cadono in tentazione guardando le cicliste e tu gli togli dalla vista le cicliste, un domani quelli sono capaci di cadere in tentazione se vedono il culo di una tacchina o di una capra.

RedGod

Infatti non ho mai capito come il Papa non tuoni contro miss italia, perikolozo e puo far kaddere in tentzione! JA!

Gabriele

A me turberebbe vedere le loro barbe, dovrei chiedere al sindaco di fornire rasoi ai vigili, in quel caso? Meno male che abbiamo un oceano di distanza

venezia3jr

Sono i primi pervertiti vedono il male solo con i loro occhi.

longinous

@Enrico:
la verità è una, sono d’accordo, ma NON sta in nessuna religione, chiaro, ammasso di proteine?

fresc ateo

oggi come oggi mi stò sempre più convincendo che forse erano migliori e meno dannose le religioni pagane. intanto amavano la natura e rispettavano gli animali anche gli egizi erano migiori di mosè he invocando un oscuro dio vendicativo portò morte e disgrazie ,
meglio moltob meglio il mago OTELMA MENO CATTIVO.

maxalber

# Enrico scrive:
13 Settembre 2008 alle 19:58
* maxalber
La verità è una e stà col cattolicesimo.
************************************
Enrico, ma allora sei dei nostri!!!
Ti sei appena dichiarato ateo al 99.9%, cioè verso tutti gli dei che non siano il tuo.
Coraggio, guarda quanto poco ti manca per esserlo al 100% come noi!
BENVENUTO FRA GLI ATEI!

elena dobici

Caro Enrico, ognuno di noi pensa che la verità sia ciò in cui crede. La differenza tra te e me è questa: tu affermi che la verità sia il cattolicesimo, io dico che SECONDO ME non esiste alcun essere sovrannaturale, nessuna vita oltre la morte, etc. Prova ad essere un po’ più umile, seguendo nei fatti gli insegnamenti di Gesù, il quale, peraltro, non aveva in mente di inventare il cattolicesimo, opera di uomini e non di Dio.

Antonio

@ Enrico

Ma i troll sono adattabili al darwinismo?
Perchè tu potresti essere l’anello mancante, ominide-enrico(troll)-homo sapiens! 🙂

agnese

@massi ;))))) ok!
e si cavino gli occhi ‘sti integralisti maledetti se ogni minima cosa è per loro fonte di tentazione!
@redgod con la bibbia aperta e la frusta nella mano ;))))

marcolfo

@Enrico
L’anello mancante di cosa? Non guardare troppo bonolis
L’ evoluzione non e’ una scala ascendente, ma un cespuglio intricato, ogni specie e’ finita e completa a se’ e non il prototipo di quella successiva. Non esiste una direzione della storia ma la casualita’ ne e’ la trama, e questo rende la cosa mooolto piu’ affascinante.
Quando dici che non sei solo un prodotto naturale penso ti riferisca alla tua coscienza.
Anche quella e’ prodotto dalla selezione naturale, forse addiruttura un sottoprodotto o un exattamento come direbbe Gould

Enrico

Be siamo seri la teoria evoluzionistica è una teoria adattata molte volte alle scoperte scientifiche quindi non è scienza seria perchè le leggi della scienza non si adattano a piaciemento. Poi non rispondo più per non andare fuori tema. Sul Darwinismo sono già intervenuto in altri post.

Monicavita

Per Popinga: “Non criticatemi gli hassidim, che almeno loro non sono sionisti.”

No, chi te li critica: però si può constatare che l’antisionismo appartiene alle mentalità più integraliste: nazifascisti, comunisti ortodossi e fondamentalisti ebrei, islamici e cristiani. Poi ogni tanto c’è anche qualche antisionista che non appartiene a nessuna delle categorie citate, ma in questo caso si chiama antisemita.

Toptone

Car Enrico, se la verità sta col cattolicesimo, spiegami 2000 di sciocchezze calunnie e odio contro gli ebrei (hassidim compresi).

Rileggiti “Civiltà Cattolica” di inizio ‘900. Tutta verità, vero?

E gli strali di Pio IX nel “Sillabo degli Errori”? E quelli del suo successore Leone XIII contro tutto il mondo moderno dell’epoca?

Tutta verità, davvero? A te dico quello che fu detto a Pio IX: di pregare contro la prima legge del moto.

Ciao.

Toptone

Ah, dimenticavo Leone XII. Avesse vinto, non avremmo manco l’Unità d’Italia.

Con grande gioia dei cattoleghisti che sui loro siti lo incensano per aver massacrato i carbonari.

Garibaldi e i patrioti risorgimentali hanno dato il sangue per un Paese di letame.

Enrico

*Toptone

Ma la scienza,che voi ritenete essere compresa solo da voi e non da quei ignoranti dei cattolici, moderna è nata in seno all’ateismo?

agnese

@antonio
non offendere gli ominidi.la catene giusta è :
A)enrico troll(alias il mio barzellettiere preferito)
B)ominidi
C)homo sapiens

zarathustra

@Enrico

Non è nata in seno all’ateismo, ma è nata NONOSTANTE la religione.

gigetta

@ zarathustra

forse il buon Enrico voleva farci sapere che la scienza è nata grazie alla religione e che tutte le scoperte fatte fino ad oggi è stato possibile farle appunto grazie alle religioni e nonostante gli atei!

Toptone

Per Enrico. Zarathustra mi ha preceduto.

“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” (A. Lavoisier).

Per un enunciato del genere in Italia sarebbe finito o in galera o sul rogo. Per fortuna era francese e visse in un tempo in cui al re e alla chiesa tagliarono le unghiacce.

Ti faccio notare che, convenzionalmente, si fa risalire la nascita della scienza (o del suo concetto) a Galileo. Mi sembra di ricordare che l’avete trattato a pesci in faccia e minacce di morte. Salvo pentirvi 500 anni dopo, con comodo.

E meno male che era cattolico. Se fosse stato ateo, l’avrebbero bruciato seduta stante e buonanotte.

Nei secoli successivi, la chiesa ha osteggiato qualsiasi progresso scientifico e tecnologico, nonchè sociale. Sempre alleata del boiardo di turno che le reggeva il sacco, la coda e i privilegi. O devo ricordarti Luigi XVI?

Oppure devo ricordarti quello che il Papato disse all’indomani della promulgazione delle Costituzioni delle principali democrazie europee?

E l’Italia, cos’era al tempo? Un coacervo di stati e staterelli retti da tiranni e tirannelli (tra cui il papa) senza un’ombra di diritti civili, di libertà, di diritti politici, di giustizia.

E adesso, anno 2008, l’Italietta cattolica che cosa è diventata? Una vecchia matrona tronfia e miserabile, che crede di poter fare la morale agli altri mentre le puzzano le mutande.

End of lecture.

Commenti chiusi.