A Lourdes, il papa riafferma davanti alla Conferenza Episcopale Francese che “non si possono ammettere le iniziative che mirano a benedire le unioni illegittime”. Nonostante la questione sia “particolarmente dolorosa”, afferma Benedetto XVI, “la Chiesa non può opporsi alla volontà di Cristo”: è infatti diffusa nelle parrocchie francesi la pratica di benedire comunque le coppie di divorziati risposati. Il papa inoltre critica le leggi che “relativizzano” la famiglia, come quelle per le unioni civili, e che “cercano più di adattarsi… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: domenica, Settembre 14, 2008
Brescia, 27 settembre: conferenza UAAR sull’ora di religione
Sabato 27 settembre 2008, alle ore 17.00, presso il Teatro San Carlino, Corso Matteotti 6/a, Brescia si terrà una conferenza sul tema: ORA DI RELIGIONE E SCUOLA LAICA: siamo davvero liberi di scegliere? Relatrice: Rosalba Sgroia insegnante, responsabile del Progetto Ora Alternativa dell’UAAR Per una reale parità tra chi si avvale dell’insegnamento della religione cattolica nella scuola pubblica e chi decide di non avvalersene. Per il superamento dell’attuale sistema educativo che discrimina gli scolari in base alle scelte religiose dei… Leggi tutto »
Ragusa: associazione a delinquere, setta cristiana smantellata
Una setta religiosa nota come “Grande Opera di Mairia”, che operava nella zona di Ragusa, è stata smantellata dalle forze dell’ordine, con l’operazione antitruffa “Blasphemia” [sic!]. Sequestrati milioni di beni e arrestati quattro adepti, tra cui la “santona”, i quali avrebbero truffato i fedeli per molto tempo. Il vescovo della diocesi di Noto aveva sconfessato la setta, ma nonostante ciò essa continuava ad attirare e circuire fedeli, chiedendo il versamento di beni e denaro. La santona affermava infatti di comunicare… Leggi tutto »