Secondo quanto riporta il sito Canadian Press, l’improvvisa diffusione degli orecchioni nella regione della British Columbia sarebbe dovuta a un gruppo religioso di stanza nella Fraser Valley. Tale gruppo, infatti, è refrattario alle vaccinazioni, e pertanto il virus si è diffuso velocemente attraverso la saliva. La notizia è stata riferita da un ufficiale sanitario impegnato nella task force mobilitata dalle autorità locali per far fronte all’epidemia.
Canada: la diffusione degli orecchioni è da attribuire a un gruppo religioso
19 commenti
Commenti chiusi.
no comment…
Complimenti…
“Chiunque procede alla vaccinazione cessa di essere figlio di Dio: il vaiolo e’ un castigo voluto da Dio, la vaccinazione e’ una sfida contro il Cielo.” (affermazioni clamorose di papa Leone XII)
Siamo li…
Mi chiedo proprio chi sia il virus!!!! :-O
Peccato li prenda gli orecchioni soltanto, e non qualcosa di mortale. Idioti.
Non capisce: se li cristien teng antipatie per li ghei, pecchè diffond li ricchion?
Gli orecchioni possono rendere sterili, a volte. Se diventassero tutti sterili questi fanatici sarebbe solo un bene.
Per Sailor-Sun.
Vorrei sapere dove hai letto o preso quella frase di Leone XII. Fruga fruga nella rete mi è venuto il dubbio che sia una frase o inventata o gonfiata ad arte per scopi di propaganda.
Bisogna essere precisi e onesti, sennò i cattolicisti hanno buon gioco a criticarci.
Qualcuno conosce la fonte o le fonti?
da wikipedia:
Vari autori attribuiscono a Leone XII il divieto di vaccinazione contro il vaiolo:
« Chiunque procede alla vaccinazione cessa di essere figlio di Dio: il vaiolo è un castigo voluto da Dio, la vaccinazione è una sfida contro il Cielo. »
Ma è una notizia falsa, come non autentica è pure la citazione, in quanto Papa Leone si limitò a togliere l’obbligatorietà della vaccinazione (invisa a larghi strati della popolazione per la sua pericolosità) pur mantenendone il carattere gratuito:
« Rimane obbligo a Medici e Chirurgi condotti di eseguirla gratuitamente (la vaccinazione antivaiolosa, NdR) a quanti vogliano prevalersene, essendo questa la cura ed il preservativo di una malattia alla quale, come a tutte le altre, essi hanno l’obbligo di riparare. »
(Leone XII, Circolare legatizia 15 settembre 1824 )
Non per sembrare il solito anticattolico: la diffusione a tappeto dell’aids la dobbiamo anche a campagne contro il preservativo….
A enrico mini
finchè rimangono sterili loro, non mi interessa; chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il problema è quando cominciano a contagiare altre persone.
Ogni malattia porta potenzialmente una nuova malattia, in questo caso gli orecchioni.
Purtroppo non è solo una questione di religione. Esistono anche tanti atei pseudo-salutisti che sono contrari alle vaccinazioni.
Il problema è che nessuna vaccinazione è efficace al 100%. Anche se ci si vaccina, esiste una piccola possibilità di ammalarsi, se si hanno attorno persone ammalate. Meno gente si vaccina, più è facile che questo accada. Quindi non vaccinarsi o non far vaccinare i propri figli mette in pericolo anche chi si è vaccinato.
e la varicella e il morbillo e la scarlattina ??? che gli piovesse tutte le malattie infettive , sarebbe sempre volontà di dio.. o no??? hahhhaaa haahhhaaaaa
Avevo travisato il senso dell’articolo, anche perchè risultava verosimile pure nell’altro senso.
…pomicioni…
…e poi mi si dice che la religione non ottude la mente…
Io preferisco: “La mamma dei cretini è sempre incinta!”
Purtroppo quella dei cattolici è ancora più prolifica (non mi fate scrivere il perché; arrivateci da soli, sennò mi cestinano il commento).
Il non vaccinarsi non è una priorità dei credenti ma semplicemente un modo di vedere le cose a mio giudizio errato, egoista ed incosciente tipico di molte persone anche non credenti, diciamo bipartisan
avevano ragione dei miei amici musicisti con la loro canzone…per la cronaca il titolo è “jesus virus”