Verona, sabato 11: conferenza di Danilo Mainardi

Sabato 11 ottobre, alle ore 17.00, presso la Società Letteraria in P.tta Rubiani 1 (adiacente Piazza Bra), Danilo Mainardi, ordinario di Ecologia comportamentale nell’Università Ca’ Foscari di Venezia e presidente onorario dell’UAAR, parlerà sul tema “La bella zoologia”, presentando il suo ultimo libro, La bella zoologia, che sarà acquistabile in occasione dell’incontro. L’evento è organizzato dal circolo UAAR di Verona in collaborazione con la Società Letteraria. Il prof. Mainardi ha effettuato oltre 200 pubblicazioni ed ha partecipato e partecipa tuttora a numerose trasmissioni televisive specialistiche, tra le quali Dalla parte degli animali, Almanacco del giorno dopo e le serie di Quark. Collabora con il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, con Casaviva e con Airone.

Nella saletta d’entrata (di fronte alle scale) il circolo UAAR organizzerà un tavolo con copie del libro; chi non ha ancora firmato la petizione Darwin avrà l’opportunità di farlo; ci si potrà iscrivere all’UAAR per il 2009; si potrà consegnare la documentazione per lo sbattezzo e prenotare le copie del Calendario laico, a meno che non arrivi già la ristampa.

Per informazioni: verona@uaar.it

Archiviato in: Generale, UAAR

8 commenti

Sergio

Il professor Mainardi ha “effettuato” 200 pubblicazioni? Ma che modo di esprimersi!

Tutta la mia stima e la mia simpatia a Dànilo Mainardi.
Ricordo che vent’anni fa l’Italia era tappezzata di scritte: “Dio c’è”. Mainardi osservò che la ripetizione ossessiva di quella scritta indicava un problema: infatti a nessuno sarebbe venuto in mente di scrivere sui muri “Craxi c’è”.
L’evidenza parla da sé, il non evidente e immaginario pone problemi.

Loryz91

Cavolo Mainardi è un grande, quante cose ho imparato grazie ai suoi interventi in Quark nel corso della mia infanzia ! Sarebbe bello essere lì per chiedergli un autografo lol.

RedGod

Auguri di buon svolgimento!

Danilo Mainardi fà sempre bei interventi in quark sugli animali che sono poi i nostri fratelli minori.

Jean Meslier

@Sergio

Ho letto che quella frase è un codice utilizzato dagli spacciatori per indicare il luogo in cui si può acquistare la loro merce. Ma non sono sicuro che sia vero.

Lorenzo

Vorrei esserci ma ho paura di avere un altro impegno. Vedremo.
Buona fortuna comunque!

Commenti chiusi.