Usa: “guarire” dall’omosessualità con la cristo-terapia

L’associazione Exodus International, di matrice evangelica, organizza campi di rieducazione e corsi per cercare di “curare” i gay, con l’aiuto della fede. Exodus tiene una conferenza annuale nella Carolina del Nord, in un luogo suggestivo delle Smoky Mountains chiamato “Ridgecrest Retreat”: una giornalista britannica, Lucy Bannerman, ha partecipato a questi raduni e ne ha tratto un reportage preoccupante.
Il ritiro consiste in sei giorni di psicoterapia, vita comune, preghiera: tutto per conquistare la “libertà dall’omosessualità attraverso l’amore di Gesù Cristo”, come afferma Alan Chambers, prima omosessuale e ora leader di Exodus.

Archiviato in: Generale

149 commenti

Stefano Bottoni

Personalmente ritengo che chi continua a pensare che l’omosessualità sia una malattia, abbia seriamente bisogno di essere curato. Il vero malato è lui (spesso pure contagioso).

Fede

Con o senza l’ausilio della religione bisogna permettere agli omosessuali di avere delle cure. Sono persone anch’esse e non si possono discriminare: hanno il diritto come tutti di poter creare una famiglia e poter procreare. Condizione necessaria e sufficiente affinchè possano usufruire di questi diritti è proprio l’eterosessualità.
Nella “Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali” è scritto, articolo 12 testuali parole senza omissione alcuna, “A partire dall’età maritale, l’uomo e la donna hanno diritto di sposarsi e di formare una famiglia, secondo le leggi nazionali che regolano l’esercizio di questo diritto.”
Quindi non discriminiamo nessuno e iniziamo a cercare delle cure.

Rothko61

Difronte a notizie simili è difficile perfino scherzare.
Mi sale la rabbia e mi chiedo che effetto abbia avuto la cristo-terapia sui 3.872 preti condannati per pedofilia negli Stati Uniti.

Fede

A Stefano Bottoni.
Studia l’anatomia umana: se due uomini o due donne si ritrovano ad avere pseudo rapporti sessuali non nasce in alcun modo nuova vita.

Stefano Bottoni

@ Fede

Sono d’accordo sul non dover discriminare nessuno. Infatto credo che tu abbia il diritto di essere curato.

kefos93

Fede scrive:
“Con o senza l’ausilio della religione bisogna permettere agli omosessuali di avere delle cure. Sono persone anch’esse e non si possono discriminare: hanno il diritto come tutti di poter creare una famiglia e poter procreare. Condizione necessaria e sufficiente affinchè possano usufruire di questi diritti è proprio l’eterosessualità. “””

Premesso che non sono omosessuale, se lo fossi non mi riterrei un malato, però chi cura i malati di religione ?

“Tu credi in un libro in cui ci sono animali parlanti, maghi, streghe, demoni, bastoni che si trasformano in serpenti, cibo che cade dal cielo, tizi che camminano sull’acqua e ogni tipo di storie magiche, assurde e primitive, e mi vieni a dire che NOI siamo quelli che hanno bisogno di aiuto?”
Dan Barker

Bye, bye

Fede

Non ho fumato e non ho bevuto. Sono per i pari diritti e ho solamente espresso la mia opinione.

agnese

@rothko61
il buon fede si è fatto di bibbia o cor-ano o qualsiasi altro testaccio mitologico di bassa qualità,a tua scelta
@fede
“pseudo”rapporti sessuali?ma come ti permetti?e le coppie etero sterili per età o per malattie? non possono avere rapporti sessualio?o sono psuedo anche quelli?vai farti curare insieme a ‘sti cresticoli mentecatti…
più che curarli mi viene da riempirli di bastonate…e perdonate questa mia reazione,so che non è dialettica,ma mi disgustano troppo

Rothko61

@Fede

Giuro che pensavo davvero che avessi bevuto o fumato qualcosa.
Hai anche scritto che due omosessuali devono avere il diritto di procreare!!!
Posso immaginare una coppia lesbica che ci prova con l’inseminazione artificiale (peccato mortale per la chiesa). Ma due maschi come fanno?
Credo che sia tu quello che deve studiare l’anatomia umana…

P.S. : sono eterosessuale, sposato, con figli. Ma so perfettamente che l’omosessualità non è una malattia.

Fede

Nemmeno io credo nelle favolette della Bibbia. Ma ognuno ha il diritto di scegliere la propria religione. Anche se purtroppo, come spiega Ian Andersen, oggi si è cristiani o e ebrei o musulmani o chissà cosa per un errore di nascita, ossia per le abitudini imposte dalle famiglie o dal luogo in cui si nasce e si cresce. Per risolvere tale problema la scuola dovrebbe provvedere a insegnare a bambini e ragazzi il rispetto e le caratteristiche basilari di ogni religione affinchè il ragazzo possa scegliere il proprio credo, qualora lo ritiene necessario, con responsabilità. Inoltre lo Stato dovrebbe garantire che nessun individuo al di sotto dei 18 anni possa essere “tesserato” da altri ad una qualunque congrega religiosa.

Pierluigi

In ogni caso è una proposta destinata a fallire per mancanza di pazienti. A meno che non li costringano con la forza, ditemi voi se qualche omosessuale penserà mai di “farsi curare”, tanto meno con la cristo-terapia.

Sara

Ridgecrest Retreat: che bel nome per un club gay! IN mezzo alle montagne, poi… Ma dai, si capisce subito che hanno aperto un locale di incontri! Mica scemo, Alan…

Fede

Le coppie etero sterili x anzianità o malattie hanno avuto modo di poter beneficiare del diritto. E nessuno a loro vieta di poter ricorrere a tecniche, come l’inseminazione artificiale o altre, che la chiesa cattolica, contrariamente a me, bandisce e boicotta.

Fede

Le coppie etero sterili x anzianità o malattie hanno avuto modo di poter beneficiare del diritto. E nessuno a loro vieta di poter ricorrere a tecniche, come l’inseminazione artificiale o altre, che la chiesa cattolica, contrariamente a me, bandisce e boicotta.

Fede

Proprio perchè due maschi non posson fare niente c’è qualcosa che non va che vadano insieme. E lo stesso vale per due donne, che devono comunque ricorrere all’uomo. L’inseminazione artificiale è beneficio di coppie etero che non riescono a curare disfunzioni erettili (cosa ovviamente maschile), altre sterilità, difficoltà emotive nell’atto del rapporto ecc…

Ulv

@ Pierluigi

Purtroppo ti sbagli. Eccome se ti sbagli. Al di là dei ragazzini cui viene imposto di seguire questi “campeggi” da genitori fondamentalisti, sono molti gli omosessuali che, cresciuti in un contesto bigotto e mortificante, provano sensi di colpa per ciò che sono. Convinti di essere “sbagliati”, si rifugiano nella fede per tentare di cambiare. Purtroppo non capiscono che lo sbaglio non sta nella loro natura, ma nel considerarla un problema: e su questo puntano i catto-talebani.

cesare

Non so quanti omosessuali abbia “guarito” cristo, so però che molti omosessuali sono “guariti” dall’infezione di cristo, quando hanno preso coscienza e accettato la loro naturalissima inclinazione sessuale, combattendo o ignorando i pregiudizi nei loro confronti quasi sempre alimentati dalla religione cristiana e dall’islam. cristo e maometto sono la vera malattia.

Pax76

Sinceramente, in generale, i credenti non mi sembrano le persone più equilibrate del mondo. Chi decide chi è da curare, cosa è da curare e dove finisce la sanità mentale e inizia la follia-deviazione?
L’ossessione per il sesso dei cattolici non ha qualcosa di “malato”?

Ulv

Posso sapere perché sono stato inserito nella lista dei cattivi? Ogni mio intervento deve essere approvato, e spesso ci mette molto tempo. Non ho mai creato problemi, e intervengo sempre seriamente (magari dicendo sciocchezze, ma seriamente):

http://www.google.it/search?as_q=ulv&hl=it&num=10&btnG=Cerca+con+Google&as_epq=&as_oq=&as_eq=&lr=&cr=&as_ft=i&as_filetype=&as_qdr=all&as_occt=any&as_dt=i&as_sitesearch=uaar.it&as_rights=&safe=images

Davvero, è frustrante non poter pubblicare un commento (che non contiene parolacce o offese) e interagire in tempo reale.

Fede

GLI OMOFOBI CRISTIANI E MUSULMANI DICONO CHE GLI OMOSESSUALI PECCANO, CHE DEVONO MORIRE SOFFRENDO COME BESTIE, CHE IL LORO DESTINO E’ NELL’INFERNO E LI CHIAMANO CON IGNOBILI NOMI PER IL SOLO GUSTO DI OFFENDERLI.
IO SONO ATEO E NON LI OFFENDO, ANZI RITENGO CHE POSSANO AVERE ANCHE LORO UNA POSSIBILITA’. GRAZIE ALLA MEDICINA ODIERNA ABBIAMO DEBELLATO, O RIDOTTO SENSIBILMENTE LA POTENZIALITA’ DELLLA PESTE, DEL COLERA, DEL TIFO, DELLA MALARIA, DELL’HIV….

Ydnac

Guariscimi gesù! Fallo per l’amore che provi per questa pecor…ella smarrita! Però, complimenti per gli addominali, che palestra frequenti? 🙂 Adoro le chiese per due motivi: il fresco, e perché ci sono un sacco di uomini nudi con addominali perfetti!

alfredo

fede
la natura l’hai inventata te?
abbassa un po la tua presunzione , pensando di stabilire cosa devono fare le persone e cosa no.
Sai che , chi ha di questi pregiudizi , dimostra un’ inconsapevole represso desiderio omosessuale?
Prova a consultare qualche specialista…..
non teologo pero’ , visto che ti sei accorto che la bibbia racconta solo favolette.

Fede

Ad Alfredo:
non sono presuntuoso e per quanto riguarda l’inconsapevole desiderio represso non c’è niente di più inverosimile e assurdo. Il tuo è solo un attacco infimo e totalmente gratuito.

alfredo

fede
forse hai poca cultura di psicologia e psicoanalisi…..
prenditi questo impegno, puoi farlo anche da autodidatta…..lo scoprirai, e potrai gia’ cominciare a fare un lavoro su te stesso cominciandoti ad accettare……..

fabio l'anticristo

mio dio non ci credo davanti a notizie del genere inorridisco! i gay non sono malati, amano semplicemente persone del loro sesso…

Fede

Alfredo
io ho solamente esposto la mia opinione. Mi sono state fatte delle domande di chiarimento e ho risposto. Anche altre persone hanno esposto le loro opinioni e lo ho lette. Ma non ho mai detto, scritto e pensato e non ho mai avuto neppure la minima pretesa di dire che solo le mie idee siano corrette e non ritengo affatto le opinioni altrui delle stronzate. Probabilmente sono le mie idee ad essere sbagliate, visto che sono in minoranza, ma ciò non significa che mi si debba offendere con squallide insinuazioni. Io rispetto tutte le vostre opinioni e vi rispetto come persone pertanto ritengo umilmente di essere rispettato almeno un pò anche io.

Mikele

Non capisco perchè taluni abbiano dato addosso al commento di Fede. A parer mio, anche se non si capisce bene cosa intenda per “cercare delle cure”, ritengo che non abbia detto nulla di offensivo. Fede, illuminami tu su cosa volevi dire, che io non ho ben compreso

Antonio

@ Fede

Trovami un qualsiasi trattato scientifico (vero, non presunto in base a concezioni metafisiche) che descriva l’omosessualità come una malattia da curare…dopo ne riparliamo!

Fede

Mikele
grazie per il sostegno. Io ho solo espresso la mia opinione, ascoltando e rispettando le opinioni altrui

Antonio

@ Mikele

Si presume che quando esiste una cura debba esistere una “malattia”, il punto è che l’omosessualità non lo è…ergo!

Fede

Per quanto riguarda il trattato scientifico credo che basti guardare la natura. Chi si riproduce manda avanti la specie; chi non lo fa rischia di far estinguere la specie. Ormai grazie alla medicina, che è una disciplina scientifica, possiamo almeno impegnarci affinchè tutti gli esseri umani possano quantomeno avere la possibiltà per tentare di mandare avanti la specie.

Fede

UAAR MI STA BOICOTTANDO!!!! DUE MESSAGGI QUI NON ME LI VUOLE FAR COMPARIRE.DICE CHE I MIEI COMMENTI SONO IN ATTESA DI ESSERE APPROVATI

Stefano

L’errore di fondo dei credenti e di Fede è che la sessualità debba necessariamente portare alla procreazione. Uno può avere il fine di procreare o il fine di fare sesso. Se ha il fine di procreare il modo più semplice è farlo con l’altro sesso, se vuole trarre piacere sessuale lo fa con il genere verso il quale lo inclina la propria natura. Dov’è la malattia?
L’importante è che tutto avvenga tra due adulti consenzienti…

Fede

Trattato scinetifico? Guardiamo la natura! Chi si riproduce manda avanti la specie, chi non lo fa rischia di farla estinguere.
Ormai grazie alla medicina, che è una disciplina scientifica, possiamo almeno impegnarci affinchè almeno tutti gli esseri umani possano quantomeno avere la possibilità di tentare a mandare avanti la specie.

Stefano

@ fede
“UAAR MI STA BOICOTTANDO!!!! DUE MESSAGGI QUI NON ME LI VUOLE FAR COMPARIRE.DICE CHE I MIEI COMMENTI SONO IN ATTESA DI ESSERE APPROVATI”

guarda che succede un pò a tutti, calmati…

Fede

E ora sono tre!!!! Vorrei spiegare una cosa sulla scientificità e sulla medicina ma non me lo fanno apparire, cosi come il fatto che vorrei ribadire che rispetto tutti voi e tutte le vostre opinioni.

lacrime e sangue

Fede non discrimina i gay perche lo vuole dio (Fede è ateo, dice), ma considera la pulsione sessuale destinata alla sola procreazione.
Vediamo di capirci, dunque: per Fede l’amore è chimica. La chimica dell’amore è nata per fini riproduttivi. Quindi servono maschio e femmina. Quindi i gay sono gay perchè la loro chimica è errata. Quindi vanno corretti con dei farmaci per rimettere a posto la chimica.
E quello che Catullo chiamava “VELLE BENE”, dove lo mettiamo? Non c’è solo Amor, in una coppia…
Sulle cure dei cristicoli: non c’è limite al peggio.

Fede

Finalmente! Forse scrivendo a rate….. Le parole di Alfredo un pò mi hannom offeso. Io a te (Alfredo) non credo di aver fatto niente. Ma qualora io ti abbia offeso sono pronto a chiederti scusa, ma dimmi se ti ho fatto arrabbiare!

Popinga

Vorrei segnalare che la cristoterapia ha un famoso sostenitore anche in Italia. Sto parlando del tuttologo, ex-tutto, massone, psichiatra Alessandro Meluzzi, consolatore degli isolani famosi, grande difensore di don Gelmini, che afferma di consigliare la preghiera ai suoi pazienti. Con Gelmini ha anche pubblicato “Cristoterapia”, Edizioni OCD (dei carmelitani), Morena 2008, pp.224. Il risvolto di copertina recita: “”Cristoterapia è anzitutto imitazione di Cristo non è quindi né una filosofia, né una tecnica psicoterapeutica, né una semplice pedagogia etica e sociale. E’ invece l’esperienza concreta di un incontro con Cristo” Si tratta dunque di compiere un percorso di amore e di libertà, al termine del quale “la pietra scartata dai costruttori, che si chiami malato mentale, tossicodipendente, deviante, emarginato, o semplicemente persona sola e disperata, è chiamata a diventare testata d’angolo nella costruzione del tempio e del Regno di Dio”
Il devoto VIP televisivo studia da diacono per la chiesa greco melchita cattolica e ha preso un dottorato in Filosofia mistica. Naturalmente anche lui ha un passato nella Fgci.

Fede

STEFANO
Hai detto una cosa alla quale mai avevo pensato prima d’ora, ed è l’unica che veramente sta smuovendo le mie opinioni. Da eterosessuale convinto e praticante non ho mai compreso come una persona possa di sua spontanea volontà rinunciare al fondamentale diritto del poter avere, poter crescere e mantenere dei propri pargoli (e quante soddisfazioni mi da ciò..). Ma effetivamente tu mi stai dando una bella gatta da pelare…. Ma ad ogni modo al di là dei momentanei “voglio farlo con quello e anche con quella” credo che prima o poi tutti gli omosessuali abbiano pensato: “E se avessi anch’io dei figli?”……

Manlio Padovan

A Popinga: …ma allora è stato dalla cristoterapia che il don Gelmini ha imparato a diventare un avanzo di galera? A prendere 4 anni di galera, senza contare quello che è venuto dopo?

Kaworu

fede per cortesia, evita di scrivere idiozie offensive.

l’omosessualità non è una malattia, che ti piaccia o meno.

l’omofobia invece è un disturbo.

ora, indovina chi si deve curare? si si tesoro, proprio tu.

Kaworu

ah comunque fede, dei figli io li voglio avere e li avrò senza neanche troppi problemi.

per cui what’s the problem?

(sono donna e lesbica)

gigetta

ommiodio! abbiamo toccato il fondo!

a quali cure possiamo sottoporre questi pazzoidi per curare la malattia chiamata omofobia? è gravissima può portare all’ omicidio non vorrei che per questa gentaglia si debbano riaprire i manicomi

Manlio Padovan

Sono andato a riprendere il commento iniziale di Fede:

Nella “Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali” è scritto, articolo 12 testuali parole senza omissione alcuna, “A partire dall’età maritale, l’uomo e la donna hanno diritto di sposarsi e di formare una famiglia, secondo le leggi nazionali che regolano l’esercizio di questo diritto.”

A me pare che si sia fatta un bel po’ di confusione. Infatti che la Convenzione da Fede riportata dica quello che dice, non significa che sia vietata la famiglia tra omosessuali, che gli omosessuali non possano godere dei diritti civili, che essi siano malati, ecc. ecc. e mi sembra che anche Fede abbia equivocato, o esagerato nella interpretazione quel dettato, o sviato il suo reale significato.
A che pro?
Se ho sbagliato vi prego di correggermi.

Lorenzo

Beh basta che le persone siano libere di scegliere se adoperare questa terapia oppure no. E con libere intendo anche INFORMATE.
D’altronde esistono terapie di “conversione” dall’eterosessualità all’omosessualità.
Sarebbe anche utile che qualcuno valutasse obiettivamente l’efficacia di questi trattamenti e lo esplicasse a tutti coloro che intendono usufruirne.
E’ anche curioso notare come usino la psicoterapia… non bastano le preghiere? Da quando sono così inefficaci? 🙂

Mio personale parere resta comunque: che boiata! XD
Capisco solo cooro che sono omosessuali loro malgrado, a causa di traumi infantili, che si rivolgono comunque alla psicoterapia tradizionale (senza scomodare Gesù).

Kaworu

@gigetta

in quei casi la PSICOterapia può andare benissimo. ma nel caso posson provare anche loro con la cristoterapia :asd:

Ann

@Fede
Guarda che i figli non sono “lo” scopo della vita umana…sono etero e ho un compagno, ma non vogliamo figli, ci fanno parecchio ribrezzo.
Dobbiamo curarci anche noi?

Maurizio D'Ulivo

Cristo-terapia?

Probabilmente è solo un caso di effetto placebo!

…come guarire da qualcosa facendo leva su qualcosa che si crede reale, ma non lo è!
🙂

Kaworu

se i figli fossero lo scopo della vita umana, tanto varrebbe tornare a dondolarci sugli alberi…

gente che pensa questo evidentemente ancora lo fa.

alfredo

. Sono persone anch’esse e non si possono discriminare: hanno il diritto come tutti…..

GLI OMOFOBI CRISTIANI E MUSULMANI DICONO CHE GLI OMOSESSUALI PECCANO, CHE DEVONO MORIRE SOFFRENDO
IO SONO ATEO E NON LI OFFENDO, ANZI RITENGO CHE POSSANO AVERE ANCHE LORO UNA POSSIBILITA’.

Proprio perchè due maschi non posson fare niente c’è qualcosa che non va che vadano insieme…….

Rifletti………………

gigetta

@ Manlio
non so se il Fede che citi è l’Emilio che conosciamo tutti.
no quell’articolo praticamente pone un solo paletto nel nostro ordinamento non si possono inserire i matrimoni omosessuali.
ma non c’ è niente di contrario ai PACS o al riconoscimento di qualsiasi altro diritto in sostanza si può creare una nuova figura ma non dev’essere un fac simile del matrimonio eterosessuale tutto quì
per esempio uno dei doveri coniugali è la fedeltà nei PACS non deve esserci ecc ecc dev’essere diverso solo così non sarà contro la Costituzione famiglia si ma effettivamente una famiglia diversa da quella prevista nella Cost.

gigetta

boh ma perchè ho fatto un pò di c…. ho citato la costituzione ma parlavi di un altra cosa comunque il succo è sempre quello per l’Italia fuori CREDO dipenda lo stesso dalle leggi base

Maurizio D'Ulivo

@ Fede, che scrive:
“Con o senza l’ausilio della religione bisogna permettere agli omosessuali di avere delle cure. Sono persone anch’esse e non si possono discriminare: hanno il diritto come tutti di poter creare una famiglia e poter procreare. Condizione necessaria e sufficiente affinchè possano usufruire di questi diritti è proprio l’eterosessualità.
Nella “Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali” è scritto, articolo 12 testuali parole senza omissione alcuna, “A partire dall’età maritale, l’uomo e la donna hanno diritto di sposarsi e di formare una famiglia, secondo le leggi nazionali che regolano l’esercizio di questo diritto.”
Quindi non discriminiamo nessuno e iniziamo a cercare delle cure.”

Se davvero vuoi evitare discriminazioni, allora permettici di formare una famiglia: ovviamente riconoscendo la nostra unione con una persona del nostro stesso sesso, poichè le persone omosessuali è verso questo tipo di legame che sono naturalmente orientate.

Se invece pretendi di “curarci” per unirci sessualmente a persone dell’altro genere sessuale, allora sì che ci discrimini: perchè, a differenza di quanto accade per gli eterosessuali, a noi non vuoi dare la possibilità di vivere affettivamente secondo le nostre pulsioni spontanee, dunque del tutto naturali.

Noi chiediamo di poterci sviluppare appieno, come individui e come affettività, secondo l’orientamento che è nostro, e non certo secondo quello che altri vorrebbero imporci: la stessa esatta richiesta che qualsiasi persona eterosessuale di buon senso rivendica giustamente per sè.

E le tue “cure”, ascoltami, riservale pure a coloro che non riescono in alcun modo a concepire l’idea che ogni persona abbia il diritto a vivere una vita compiuta secondo il proprio orientamento: noi omosessuali di queste tue improbabili “cure” non abbiamo alcun bisogno.

Sara

@ Fede
Intanto non gridare al complotto, anche i miei messaggi vengono messi in attesa, ma in genere sono pubblicati. Si vede che in passato sono stata cattiva e ora sono al purgatorio…
🙂
A me sembri in buona fede, ma evidentemente non conosci il problema, né dal punto di vista umano, né scientifico. Per il primo problema, fai così: conosci qualche omosessuale (donna o uomo) e parla con loro, cerca di capire le loro ragioni e i loro desideri. Credo che scoprirai che non sono affatto marziani, ma persone normali che però amano persone dello stesso sesso. E allora? Non c’è niente di perverso né di sbagliato. Tu ami le donne, credo (e non offenderti se ti danno del gay! se no viene anche il sospetto che tu abbia davvero paura di passare per gay, come se fosse un insulto! ma non lo è); certi uomini amano altri uomini. E con ciò? I sentimenti sono universali, e quello che uno fa a letto sono solo fatti suoi. Non credi?
Quanto al punto di vista scientifico, non so quali libri abbia letto tu, ma leggi qualche testo di biologia riproduttiva (quelli che parlano di sesso negli animali e nel resto del mondo vivente). Vedrai che il sesso non è l’unico modo per riprodursi, e anche che l’omosessualità, lungi dall’essere prerogativa solo umana, è diffusissima nel mondo animale. Se è per quello ci sono anche specie normalmente transessuali… Guarda, tanto per citarti un testo già datato, leggiti ‘L’aggressività’ di Lorenz, dove si parla di omosessualità maschile tra i germani reali. Dove per omosessualità non si intende solo accoppiamenti omosessuali, ma formazione di coppie stabili. E’ solo un esempio.Stando tra i primati, è dimostratissimo (leggiti testi di etologia dei primati) che gli scimpanzé, in particolare i bonobo, usano il sesso per un sacco di motivi oltre che per quello riproduttivo, e i rapporti omosessuali sia maschili che femminili sono diffusissimi, oltre a pratiche di ogni genere, masturbazione e sesso orale compresi…
NOn vedo proprio che ci sia di strano. Solo una mente imbevuta di metafisica può trovare strano e innaturale qualcosa che invece accade sempre ed è naturalissimo. Discriminare poi le persone per questo, è veramente folle… Ma si sa, la religione è controllo del corpo, prima ancora che dello spirito, con buona pace delle pretese di spiritualità di cristianesimo ed affini.

CandyFruit

@Fede
Cure per gli omosessuali?!? Poi per chi altro? Per gli asessuali, per gli esclusivisti del sesso orale, per gli edonisti con mentalità abortiva e contraccettiva, per tutti quelli che investono la loro sessualità in attività che non contribuiscono alla perpetuazione della specie?

Tiziano

@ fede, giuseppe e tutti coloro che pensano che l’omosessualità sia una malattia

Ho già scritto in più di un’occasione nei miei commenti che cos’è realmente l’omosessualità (e la tesi è supportata da molte ricerche scientifiche): ora sono andato a riprendere quel famoso commento e mi sono salvato i dati di alcune delle molte ricerche che ho esposto. Visto che la gente ignora e/o spesso dimentica (e in caso di recidività si toglie i ‘diabolici’ occhiali da vista e li rimpiazza con fette di salame per non vedere la realtà che infrange uno specchio di illusioni e falsità) d’ora in poi riproporrò sempre lo stesso trattato ogni volta che si parlerà di omosessualità e ignorqanza sull’argomento!!!

Sono stati compiuti degli studi anatomo-patologici (su cadaveri), embrionali, genetici e in vivo: questi hanno dimostrato un diverso sviluppo di alcune aree del cervello nei soggetti omosessuali (questo non significa che fossero malati; semplicemente esprimevano una morfologia tipica del sesso opposto), un’alterazione delle concentrazioni ormonali nella madre durante la vita uterina, un’alterata espressione proteica di alcuni geni che entrano in funzione a partire dalla pubertà (è un set di 54 geni che s si attivano secondo questo criterio: 18 nei maschi e 36 nelle femmine; la diversa attivazione di questi nei 2 sessi porta a forme di bisessulità e/o omosessualità) e riscontro di caratteri sessuali secondari tipici del sesso opposto (irsutismo nelle donne e cellulite negli uomini). La conseguenza diretta di questi studi dimostra che l’omosessualità non è una malattia, ma una variabile genetica (esattamente come il colore dei capelli, l’altezza, il colore degli occhi, e così via…).

gigetta

@ CandyFruit
guarda questa delle cure per gli omossessuali non è nuova una volta ho visto un programma che ne parlava c’era tipo uno che si fingeva gay e andava a “curarsi” da questi preti o che erano una cosa tragicomica e per tutto il programma non facevo che chiedermi ma se i gay non sono sani questi che scelgono il celibato e le favolette che sono? non lo so ma alla fine avevo l’impressione che fossero gli omossessuali a psicanalizzare questi tipi quà.

Valentino Salvatore

“Uaar mi stai boicottando”… Se non fossi ateo direi: oddio, eccone ‘nantro…
Ripeto per l’ennesima volta: i commenti vengono spesso messi in moderazione automaticamente (se sono troppo lunghi o se contengono parole volgari o per altri motivi di filtro automatico a noi moderatori ignoti); non stiamo 24 ore su 24 a sbloccarli (abbiamo un minimo di vita anche noi).
Grazie…

Tiziano

Sulla base di questi commenti aggiungo pure un piccolo dettaglio in supporto psicologico: Sigmund Freud (per coloro che non lo sapessero, il padre della moderna psicanalisi) indicava come insufficiente il comportamento castrante di un genitore nel possibile sviluppo psicologico di un bambino verso una tendenza omosessuale. La moderna psicanalisi (sempre detta di Freud) non è in grado di curare l’omosessualità (e neppure la medicina) in quanto non è una malattia psicologica ne una scelta dettata da principi, altrimenti tutti gli omosessuali morti sotto il nazismo si sarebbero salvati. Se supponessimo per un momento poi che l’omosessualità possa essere una malattia, allora pensateci un attimo: tutte le preghiere di questo mondo sono inadeguate a curare un banalissimo raffreddore (malattia che clinicamente si può definire semplice), per cui figuriamoci se un programma settimanale di immersione in preghiera può modificare le fondamenta stesse di un individuo!!!

Magar

Che bello, quindi non sono gli omosessuali a dover essere curati “per il loro bene”, ma tutti quelli che non vogliono assolutamente figliare…

Noi zitellacci impenitenti a che genere di trattamento saremmo destinati?

gigetta

@ Magar

eh! quello che fai è gravissimo se non ne hai perchè così vuole dio allora accetta con rassegnazione cristiana il dono che ti ha fatto se no stai peccando quindi pentiti e vai subito a sposarti in Chiesa giurando di accettare tutti i figli che dio ti regalerà 😉
la cura nel secondo caso è il corso prematrimoniale dove sentirai mille e una cxxxa assurda terapeutica

gigetta

“oddio” valentino a parte che se ne vogliono figli ne fanno e con la mia benedizione. ma c’ è da dire che chi non procrea sta facendo un favore al pianeta la specie umana è come l’ortica nonostante qualche buonanima che si risparmia la perpetuazione dei suoi geni continua a colonizzare e inquinare il pianeta e non solo da vivo! pure da morto inquina! si estinguerà quando si saranno sciolti tutti i ghiacciai e non manca molto la chiesa ne dica meno e inviti la gente a procreare di meno che è meglio o ai posteri di chi si riproduce non resteranno da mangiare neanche le erbette

Stefano Grassino

Si avvisano tutti che Valentino Salvatore non può stare dietro al sito 24 ore su 24 perchè lui non ha rapporti solo per procreare ma se gli capita la Bellucci che gli si concede (difficile ma non impossibile) non si preoccupa di ingravidarla.

Fede

Frequento da poco questo forum e non credevo fosse normale che i messaggi potessero essere bloccati con una certa facilità. I primi andavano tranquilli, gli altri no. Pensavo che non pubblicarli fosse stato un modo non proprio cortese per farmi tacere. Mi sono sbagliato, scusate.
1) Io ho scritto in precedenza che “figliare” è un diritto e la base naturale per poterne godere è l’eterosessualità. Ma se un eterosessuale non riesce a trovare un partner non deve essere curato, non l’ho mai detto! Mi dispiace per i singles, non riconosco in loro nessuna colpa.
2) Se degli eterosessuali non vogliono figli per le loro validissime motivazioni hanno tutto il diritto di non averli, ma ciò non toglie che sono fisicamente nelle condizioni per poter procreare.
3) Non limito l’omosessualità e l’eterosessualità a un fattore chimico. Mi si può dire che esiste il gene dell’omosessulità, ma esistono anche i geni dell’acne e dell’obesità, i quali anche essi non portano a morte. Acne e obesità possono essere combattute con corretti stili di vita, così vale per l’omosessualità. Se un gene ci dice che siamo predisposti ad avere certe gravi malattie non significa che dobbiamo arrenderci.

Stefano Grassino

Volevo aggiungere, per Giuseppe e fede che lui ed io siamo peccatori, amanti del piacere, sotto qualsiasi forma si presenti e che ci aggradi. L’importante è non fare del male agli altri. Insomma l’importante è godersi la vita, Giuseppe e fede leggendo la bibbia, io e Valentino se agguantiamo la Bellucci……

Antonio

@ Stefano Grassino

A me la Bellucci non piace…devo farmi curare? 🙂

Fede

A Sara
Hai colto in pieno il mio problema. Conoscenze dirette e confronti d’opinione con omosessuali non ne ho mai avuti (non perchè evitassi gli incontri, bensì perchè non mi si è mai presentata l’occasione). Ho esposto le mie idee. E ho letto le vostre. Il confronto e il dialogo sono basilari per la comprensione dei problemi della vita. Tutti voi avete avuto da replicare alle mie osservazioni. Questo è positivo in quanto con nuove idee e nuovi punti di vista saremo in grado di correggere i nostri errori. Io ancora la penso così, ma sinceramente devo riconoscere che i vostri appunti e consigli non sono tutti sballati. Ora non mi resta altro che ripensare a questo dialogo. Chissà forse un giorno sarò io a dare a voi dei mattacchioni (amichevolmente) per aver dato del malato a un omosessuale.

Kaworu

@fede
ciò che hai detto ti fa onore.

ti consiglio comunque un libro: “comprendere l’omosessualità” di marina castaneda (con la virgoletta spagnola sopra la N di castaneda).

giusto per ovviare alla non conoscenza diretta di persone omosessuali 😉

Fede

Ribadisco solo che non leggo la Bibbia, che sono ateo, che è normale che non a tutti i maschietti deve piacere la Bellucci e che non sapevo che si potessero momentaneamente bloccare i commenti.

Valentino Salvatore

@ Stefano Grassino

Eh, magara… Certo, se la Bellucci fosse colta da gravi problemi di vista qualche possibilità ce l’avrei, dai.

Fede

Grazie Kaworu.
Ogni uomo ha delle idee che si formano in base alle propie esperienze. Quando la propria esperienza giunge al confronto con le altrui esperienze c’è il serio rischio che dal confronto nasca e si sviluppi un forte contrasto, come nel caso del rapporto fra religioni e atei (ne sappiamo qualcosa). Ma se si ascolta l’altro e ci si fa ascoltare dall’altro i punti di divergenza possono divenire un aiuto reciproco per comprendere e analizzare ancora meglio la situazione.
Piuttosto qualè la casa editrice del libro?

alfredo

fede scrive:
” non significa che mi si debba offendere con squallide insinuazioni”.
Quali?
Quella che potresti scoprire di avere tendenze omosessuali ?
E’ un’offesa?
Sarebbe ” squallido” se tu le avessi i? ….o le avesse un’altro…?
Ecco , dove si conferma la tua omofobia, nascosta dalle belle frasi: “non bisogna discriminare nessuno”……

E sulla paura che si estingua la specie…….nel mondo vi sono attualmente 6 miliardi di persone, e nei prossimi decenni, forse 10 miliardi…..hai pensato semmai come fare per risolvere questo grandissimo problema?

Valentino Salvatore

@ Fede

Sai com’è, da come eri entrato e da come ti eri posto all’inizio sembravi l’ennesimo troll che si divertiva a creare flame su questo blog.
Comunque, per come la vedo, l’omosessualità non è una malattia, o una menomazione e non porta all’estinzione, e soprattutto non penso sia giusto considerare i gay dei poveretti.

Kaworu

@fede
non me lo ricordo sinceramente, al momento ho la casa sottosopra causa tinteggiatura delle pareti…

ma con google dovresti trovarlo 😉

Otto Permille

Le tendenze omosessuali di un individuo non sono legate né a questioni morali e neppure a particolari disturbi e patologie. Questo almeno è quanto ormai risulta dalle ricerche scientifiche. Non c’è niente di “anormale” che non possa essere causato dalla vioenza della società un poco razzista. Se poi vogliamo trovare anche dietro alla omosessualità un disegno divino, allora diciamo che Dio, dall’alto dei cieli, dopo avere visto il numero di cog… (susate) che si espandono e si moltiplicano sulla terra, che inondano le sue chiese mortificandole e che vanno a fare i presidenti del consiglio, ha deciso di cambiare le tendenze sessuali degli individui per impedire che tale razza si espanda. Questa spiegazione potrebbe conciliarsi con qualsiasi teologia, così la pianterà con la solita storia dell’uomo e della donna.

Fede

Ok provvedo subito.
Ma adesso arrivederci a tutti,
sia a coloro che pensavano che io fossi un troll, che potessi avere strane tendenze, che lo facessi appeso agli alberi, che fossi drogato, che avessi bevuto, che fossi omofobo, che fossi seguace delle favolette tramandate dalla Bibbia, che fossi un assassino spietato e senza scrupoli da rinchiudere in manicomio (Gigetta), che fossi un pazzo da curare, che fossi presuntuoso e complottista (scuola Voyager…), che fossi quell’Emilio che conoscete tutti voi e che non conosco io e che non mi sembra tanto amato, che fossi un metafisico e credo basta (almeno spero!);
sia a coloro che hanno saputo ascoltare e consigliare: Mikele, Sara e Kavoru (alberi a parte…).
Alla prossima discussione. Sperando che me ne diciate qualcuna di meno e che pazientemente ci potremo ascoltare e confrontare.

Valentino Salvatore

Mah, qui ogni tanto arriva gente che se la canta e se la suona da sola… 🙂

Valerio

@FEDE

Fammi capire l’omosessuali sono dei malati perché non possono avere figli?
Non pensavo di essere nato oltre che omosessuale anche sterile.
E i bisessuali anche loro sono malati?
Siamo nel 2008 non ci sono scuse per i tuoi pregiudizi e per la tua ignoranza, invece di pensare a curare chi non ha bisogno di nessuna cura ma di rispetto perché non inizi a pensare se sia il caso di vergognarti un po’?

cartman666

South Park ha preso in giro quest’agghiacciante metodo di curare l’omosessualità da parte dei crstiani. La puntata e’ stata trasmessa su Mtv tempo addietro, s’intitola “Cartman sucks”

gigetta

@ Fede

allora non mi pare di averti dato del pazzo ma a questo punto uno dei due lo è o tu stai delirando oppure sto delirando io…fammi rivedere tutta la discussione…

ma poi quando ti ho detto che sei troll? cioè mi sa che nemmeno mi sono accorta che c’eri comunque tranquillo il trono del troll ce l’ha un certo giuseppe

si infatti in tutta la discussione non ti ho cxxxo manco una volta non capisco questa frase che hai scritto boh e poi mi sembra strano di averti scritto che sei pazzo…strano perchè la devi dire mooolto grossa in genere mi limito a pensarlo e basta ma nel tuo caso proprio non ti ho nemmeno visto boh ti avrò risposto da qualche altra parte ma ripeto se ti ho scritto una cosa simile l’hai sparata grossa davvero.

Alessandro Bruzzone

Se continuiamo così però dovremo cambiare nome in UAAD (Unione Atei Agnostici Deliranti). 🙂

teresa

pseudo”rapporti sessuali?ma come ti permetti?e le coppie etero sterili per età o per malattie? non possono avere rapporti sessualio?o sono psuedo anche quelli?vai farti curare insieme a ’sti cresticoli mentecatti…
più che curarli mi viene da riempirli di bastonate…e perdonate questa mia reazione,so che non è dialettica,ma mi disgustano troppo
………………

ehhhhhhh no non possono!!!! non avete sentito monsignor lo papa… che ha parlato di atto sessuale solo procreativo????

non si può …. non si può………. se si è malati (malattia sessualmente trasmissibile) solo astinenza

sono tempi duri per tutti… poveri noi!!!….. anche io soffro di disgusto per tutte le ipocrisie e le stupidate di cui non siamo in grado di liberarci

se ci fosse un dio …. penso vorrebbe fossimo liberi…. se ci sentiamo schiavi… è prova lampante che dio non esiste o perlomeno non è quello propinato da chi vuole menti ottuse e occluse

eridanus

e se uno è un povero sfigato che ha un lavoro precario e una situazione difficile e perciò non ha una donna lo consideriamo un peccatore?

Sandra

1. L’omosessualita’ e’ stata osservata in natura nel mondo animale, quindi il sesso anche limitandosi all’istinto di sopravvivenza non ubbidisce solo alla riproduzione. Del resto non mangiamo neanche solo per sopravvivere.
2. Non vedo perche’ curare un omosessuale (o un eterosessuale) se non sente la necessita’, posto che non nuoccia agli altri. Come non curiamo i mancini.
3. Forse l’evoluzione premia le coppie eterosessuali in quanto obbedienti alla legge di sopravvivenza, ma l’omosessualita’ in condizioni di non-crisi demografica e’ un “lusso” che ci possiamo permettere.
4. Due uomini omosessuali possono procreare, negli USA si fa cosi’: sperma+ovulo di donatrice+donna per gravidanza. Non e’ una procedura “facile”, richiede molto impegno e penso che sia una vita desiderata e ponderata. Mica come certi eterosessuali che per soddisfare il proprio diritto a diventare genitore, una botta e via, ma in quanto a doveri sono molto latitanti. Trovo che nella faccenda della maternita’/paternita’ si sorvoli troppo sulla reale capacita’ di certe persone di avere figli. Non tutti dovrebbero avere il diritto di procreare, sono i bambini che vanno tutelati.

Andrea

@Fede
Forse sarebbe meglio impegnarsi affinchè ognuno sia libero di scegliere, perchè nel momento che scegli tu cosa sia meglio per un altro, soprattutto su temi di questo genere, gli hai tolto una grossa fetta di libertà.
Se l’omosessuale si convincesse di essere malato, sarebbe da curare semmai per questo, ma non per la sua omosessualità.
Pare al contrario che tutti gli esseri umani siano omosessuali, chi in modo preponderante, chi solo in percentuale piccolissima.
Ora l’omosessuale viene additato come malato da chi, col pensiero fuorviato o da religioni , o da linee di pensiero antiumanitarie (l’omosessuale era braccato molto di recente, da fascisti e nazisti per esempio, ma non solo), ma non dimentichiamo che è solo una visione data dalla nostra cultura.
Per esempio, nella cultura romana e greca, ma non solo, l’omosessualità era una cosa all’ordine del giorno, la bisessualità era poi praticata dalla maggioranza.

Semmai, se vogliamo davvero fare qualcosa per i diritti degli omosessuali, cerchiamo di mandare al governo chi promette qualcosa per loro.
Non sarebbe male ad esempio modificare la costituzione italiana in quella parte dove parla del matrimonio, e dove discrimina sul sesso dei due componenti.
Possiamo anche sperare in qualche legge che permetta da parte di famiglie omosessuali l’adozione di bambini.
E potremmo qui continuare parecchio.

Ma hai una visione errata secondo me sull’omosessuale, quando pensi che sia un malato.

Ciao a tutti

luigi

ma basta con questi troll, piu’ gli date corda e piu’ si convinceranno della loro importanza, con loro si puo’ discutere solo a sprangate sui denti, una vera discussione si ha quando c’e’ la possibilita’ di far cambiar opinione a qualcuno ma questi qua hanno troppo il cervello in pappa
Luigii

Cynewulf

Don’t feed the trolls. Del resto uno che spara opinioni sui gay senza conoscerne nemmeno uno …

Giuseppe

Secondo me è interessante questa terapia tramite questi personaggi. Potremmo fare la Matusalemme terapia per allungare la vita alle persone che meritano…la Noè terapia per chi ha paura dell’acqua…la San Pietro terapia per i bugiardi cronici…la Giuda terapia per gli infidi…ahahah..c’è da farsi ricchi!

Dario

@Valentino e Stefano a proposito della Bellucci: ma perché non esiste la madonna-terapia? con Bellucci ac similia!? 😉

Giovanni Bosticco

Gli alimenti si conservano con impianti criogenici.
Gesù risorse grazie a impianti cristogenici.

Gustavo Dandolo

Che bello!!! E dopo la Cristo-terapia tutti a cena al Cristorante a mangiare un piattone di spaghetti al Gesugo e una Cristecca ai ferri o un Cristo misto…

Sara

@ Fede
Io non parlo certo di sprangate sui denti, perché ove appena possibile, sono pacifista e contraria alla violenza. Dici di essere ateo, quindi su certe cose hai le idee chiare. Se non conosci omosessuali, e ce ne sono moltissimi, sai qual è il motivo? che loro si nascondono. In altri paesi europei è facile vedere omosessuali mano nella mano, ma qua è rarissimo. Giorni fa ho visto due lesbiche che si tenevano per mano in un centro commerciale della mia città, ma è stato veramente un fatto notevole, perché raro. Per me sbagliano, gli omosessuali, a nascondersi. Perché l’ignoranza su di loro genera molte paure assurde, e continua a lasciare in vita certi stereotipi falsissimi come quello della malattia. Così i fascisti di ogni sorta hanno vita facile… Però li capisco anche, se si nascondono, perché in questo paese davvero rischiano grosso. Nel migliore dei casi, passano per malati e per poveretti. (atteggiamento paternalistico e di matrice cattolica, secondo me)
Nei casi peggiori, vengono aggrediti e insultati.
Di fronte a queste cose, bisogna fare chiarezza e conoscere, conoscere, diffondere le idee e le conoscenze, e parlare il più possibile.
Come diceva qualcun altro, l’idea dell’omosessualità come malattia è di origine cristiana, medievale, i romani e i greci erano normalmente bisessuali. Leggi qualche poesia di Catullo (noto per il suo amore per Lesbia, ma troverai poesie dedicate ad un amichetto maschio – sempre che la tua edizione delle opere non sia di matrice cattolica, se no te le stralciano…)
Se vuoi conoscere degli omosessuali, e mi sembra il modo più corretto per affrontare il problema, o vai a qualche circolo gay di associazioni gay della tua città, o vieni al pride che si organizza ogni anno in diverse città d’Italia.
E lascia perdere il discorso “sono volgari, mettono le piume”, o stupidaggini del genere, perché sono tutte scemenze fatte apposta per nascondere i veri problemi.
Le volgarità sono ben altre e le vediamo tutti i giorni, e ben peggio: e non parlo solo delle abbondanti inutili nudità e volgarità in televisione (quasi sempre donne, ovvio), ma di altri scandali ben più gravi che quasi quasi nessuno percepisce più come tali: che al governo ci siano corrotti, corruttori e mafiosi; che si facciano le leggi per salvare il fondoschiena agli amici, che si vedano ogni giorno episodi di razzismo, e i ministri dicano che va tutto bene.
Questi sono i veri problemi. Questa sarebbe davvero gente da curare (a calci, però, e viva il mio pacifismo), altro che stare a vedere dove uno infila il suo organo genitale, saranno fatti suoi o no? Leggi, conosci, informati. POi torniamo a parlarne…
Ah, guarda che se conosci un gay non diventi gay, non è contagioso… 🙂 Ma poi magari scopri che è pure divertente!!! (scherzo, ovviamente… ma fino ad un certo punto, capisco che l’orgoglio del maschio latino si senta calpestato da simili paragoni, ma bisogna anche smetterla con certe paure…)
Che l’omosessualità sia genetica o meno, che abbia cause ormonali o meno (ci può stare un po’ tutto, ma secondo me non sono fattori così determinanti) a mio parere non è così importante. Quando la cultura non li ostacola, i comportamenti bisessuali sono normali. Questo significa che ogni persona ha in sé delle tendenze bisessuali, più o meno spiccate.
Anche perché si vede facilmente che in certe condizioni quasi tutti hanno comportamenti omosessuali, per es. se costretti in isolamento.
Il sesso non è per niente solo procreazione, questa è una delle tante volgarità diffuse dal cattolicesimo. Il sesso, in tutte le sue forme, è una cosa pulita e naturale, e dovrebbe essere il più possibile libera, ovviamente nel rispetto degli altri.
Dovremmo smetterla tutti di avere certi paraocchi.
Siamo animali e come tali dobbiamo comportarci, soprattutto per questioni di igiene mentale (se no vedi i comportamenti pedofili (violenti) di tanti preti)…
Chi lo sa, forse l’omosessualità ha anche un valore adattativo. Se fosse in aumento (non credo, però) potrebbe anche essere un fattore di regolazione naturale delle nascite, vista la sovrappopolazione patologica della nostra specie.
Ma sono tutte ipotesi che lasciano il tempo che trovano. Impariamo a rispettare gli altri, e a lasciarli liberi di vivere la loro vita.

Sara

PS

NOn dirò mai più: “io sono etero, però difendo gli omosessuali”, perché in quel “io sono etero” si potrebbe leggere una specie di paura di passare per. Ragione per cui non mi definisco (anche perché non ci riuscirei) e la pianto con certe frasi idiote (del tipo: “io non sono razzista, però…”)

Barbara

@Fede

Scusa ,ma chi ha stabilito che si debbano avere rapporti sessuali esclusivamente per procreare?!E’ una convenzione acquisita!!!
Si possono avere anche solo per il piacere che si prova al pari di gustarsi un bun gelato,un piatto gustoso,un buon bicchier di vino,godere di un bel tramonto,un cielo stellato,l’abbraccio di tuo figlio etc….,sono piaceri,emozioni che la natura ci fa sperimentare.

Kaworu

comunque, nel caso interessasse una sagace presa per i fondelli di questi “campi”, c’è un film molto carino che vi consiglio, purtroppo reperibile soltanto in inglese:

“But I’m a cheerleader”

buona visione 😉

Fede

Cervello in pappa? Sprangate sui denti? Ma credete veramente che io sia qui solo per avere attenzione?
Passata la nottata a ripensare a queste scambio d’opinioni mi accorgo veramente che le mie idee sono assai stravaganti e originali.
Gli interventi di alcuni di voi (Stefano; Tiziano; Ottoxmille; Sandra; Andrea poco fa) mi stanno facendo analizzare la situazione da un punto di vista che, e quanto sono stato stupido, avevo sempre tralasciato in precedenza.
Sto imparando una preziosa lezione di vita: prima di poter esprimere la propria idea è meglio confrontarsi con tutte le fonti possibili, con tutte le differenti linee di pensiero (di solito lo faccio, ma su questo tema è vero, sono sempre stato piuttosto deviato). Beati
allievi greci della scuola pitagorica che per i primi cinque anni potevano solo ascoltare i maestri senza poter mai intervenire!!!!
Quindi non smetterò di rileggere e ripensare a tutte queste parole.
Ad ogni modo non vi nego che sto iniziando a provare un pò di vergogna (e ciò mi confonde)per tutti questi anni trascorsi a considerare in modo così sballato l’omosessualità.

E ora toglietemi una curiosità. Ma attaccate sempre in modo così vigoroso che he idee diverse dalle vostre? Io non mi sono mai permesso, nemmeno da ragazzino, di considerare ignorante e incivile qualcuno solo perchè ha idee diverse dalle mie.

Fede

Sara, ho letto solo adesso il tuo intervento delle 10:25. Credo che queste tue parole mi siano giunte purtroppo con qualche annetto di ritardo.
Almeno tu conosci la diplomazia, a differenza di altri che me ne hanno dette un pò di tutti i colori (ma sia chiaro, smettiamola di tirarci battutacce, datemi il tempo di rivedere le mie teorie e pazienza per le incavolature generate).

Kaworu

@fede

guarda, molti (me compresa) si sono sentiti sostanzialmente offesi all’inizio perchè proprio omosessuali, e se ti metti nei nostri panni è anche comprensibile.

sugli altri, beh c’è la forza dell’abitudine, strano che qui non sia ancora intervenuto Enrico per esempio, un folkloristico personaggio cattolico (lo trovi però su praticamente ogni articolo dedicato all’omosessualità se ti interessa legger i suoi interventi), la maggior parte delle persone che postano interventi simili ai primi postati da te, si rivelano troll e basta. quindi non vale neanche la pena esser gentili perchè tanto la tiritera che ripetono è sempre la stessa, non so se mi spiego… poi c’è chi ci prova, per carità.

mi fa piacere ad ogni modo questa tua riflessione sulle tue idee, dimostri di essere una persona che comunque è disposta ad apprendere e non vivere di dogmi 😉

ci fossero più persone disposte a mettersi in discussione così, staremmo messi meglio.

Valentino Salvatore

@ Kaworu

Per favore, non li evochiamo certi utenti, sennò me tocca lavorà il doppio…

Kaworu

@valentino

ok ok scusa, non nominerò più il nome del troll invano :asd:

Fede

A Kaworu.
Le idee cambiano. Ma ci vuole il confronto. E a volte si ha paura sia di avere delle proprie idee, sia di dichiararle, sia se necessario di cambiarle.
Molte volte in vita mia ho combattuto per portare avanti delle idee e in alcune occasioni (credo proprio che questa sia un’altra Occasione) mi son reso conto che sbagliavo. C’è chi mi definisce di conseguenza un trasformista, senza apprendere per l’appunto che un cambio d’opinione sentito, vero è un passo avanti. Per sè stessi e per tutti.

Kaworu

@fede
ma appunto capisco e ti fa onore questo, sei molto meglio di chi, nonostante gli venga dimostrato che l’erba è verde, continua a sostenere (vabbè in assenza di patologie, se no mi fate le pulci su questo 😉 ) che l’erba è azzurra.

se vuoi continuare la discussione (per saperne di più anche) puoi venire sul forum uaar 😉

il confronto però c’è se da entrambe le parti c’è voglia di confronto. nel senso, io generalmente anche coi troll persisto nel cercare un confronto (ieri sera ero stanca mi sa XD), ma se dall’altra parte questa volontà non c’è, tutto cade.

inizialmente per come ti eri posto sembrava un giudizio da verità assoluta, ma son lieta di vedere che invece non era così e che sei uno disposto al dialogo 😉

Ivo Mezzena

Praticamente, insegnano a far finta di essere eterosessuali, facendo gli omosessuali di nascosto, perchè è impossibile reprimere la propria natura, insomma come ho sempre detto il primo valore cattolico è l’IPOCRISIA.

giuseppe

Ann scrive:

9 Ottobre 2008 alle 21:29
@Fede
Guarda che i figli non sono “lo” scopo della vita umana…sono etero e ho un compagno, ma non vogliamo figli, ci fanno parecchio ribrezzo.
Dobbiamo curarci anche noi?

Si, dovete curarvi. E credo che la terapia sarà molto lunga. Dire che i figli fanno “ribrezzo” é indegno delle persone umane. Peccato che questo ribrezzo non l’abbiano avuto i vostri genitori.

Fabio Rossi

Aggiungo solo una cosa:
Ammesso e NON CONCESSO che l’omosessualità sia una malattia, se lo fosse questi simpaticoni della Exadus andrebbero denunciati per pratica abusiva della professione medica psichiatrica, i loro campi di concentr…rieducazione(ma che denominazione è? “campi di rieducazione suona molto come “lager dove ti faccio il lavaggio del cervello con le buone o le cattive”)dovrebbero essere chiusi come cliniche abusive, a meno chè il ministero della sanità non abbia dato consenso sia alla struttura che ai metodi. Cosa che spero non faccia, in quanto mi ricordano molto da vicino dei tentativi di esorcismo.
Sul dire che l’omosessualità è una malattia: chi si è chiesto qual’è la definizione di “malattia”?
Senza disturbare dei trattati di medicina trascrivo la definizione di wikipedia che comunque è abbastanza completa:

[Nella pratica e nella teoria di medici clinici e patologi, si definisce malattia un’alterazione dello stato fisiologico e psicologico dell’organismo, capace di ridurre, modificare negativamente o persino eliminare le funzionalità normali del corpo(da wikipedia)]

quindi nulla a che fare con l’omosessualità(nb: per chi pensasse che la mancata procreazione rientri in questa casistica si ricorda come già detto da altri che la fertilità non viene alterata). Per brevità non riporto ciò che è scritto su wikipedia riguardo alle definizioni di malattia(link:http://it.wikipedia.org/wiki/Malattia#Definizioni)ma faccio notare che l’omosessualità risponde solo al terzo parametro: malattia come ruolo sociale, status e negoziazione tra il soggetto (aggiungo “ritenuto”)malato e la società. In pratica, l’omosessuale non si ritiene malato, nè il medico lo ritiene tale, solo la società o PARTE DI ESSA, e da qui nascono i veri problemi. Quindi la malattia è la società.
Fede scrive:
3) Non limito l’omosessualità e l’eterosessualità a un fattore chimico. Mi si può dire che esiste il gene dell’omosessulità, ma esistono anche i geni dell’acne e dell’obesità, i quali anche essi non portano a morte. Acne e obesità possono essere combattute con corretti stili di vita, così vale per l’omosessualità. Se un gene ci dice che siamo predisposti ad avere certe gravi malattie non significa che dobbiamo arrenderci.
L’acne non è riconuscita come malattia(come anche le rughe o la cellulite), l’obesità sì, infatti può condurre a riduzione delle funzioni vitali, peggiore qualità della vita, riduzione della durata della stessa, quindi viene curata.
Inutile dire che Romani, Greci, Celti, Indiani del Nord-America ecc… non vedevano nell’omosessualità qualcosa di sbagliato, era una pratica e un modo di vivere accettato.
L’omofobia è uno dei figli dell’empietosa Bibbia.

Angelo Ventura

Come curare l’omofobia? si accettano proposte.
L’omosessualità nom è e non è mai stata una malattia. La paranoia degli omofobi E’ una malattia. Si può curare.

kefos93

@ Fede, Speranza, carità, insomma a tutti i credenti:

“Tu credi in un libro in cui ci sono animali parlanti, maghi, streghe, demoni, bastoni che si trasformano in serpenti, cibo che cade dal cielo, tizi che camminano sull’acqua e ogni tipo di storie magiche, assurde e primitive, e mi vieni a dire che NOI siamo quelli che hanno bisogno di aiuto?”

N.B: alla parola aiuto sostituire ” essere curato “.

Bye bye

Andrea

@Fede
Penso che tu non ti sia sentito attaccato dal sottoscritto, in quanto non l’ho nemmeno fatto. Certo però che quando non condivido minimamente un’idea, soprattutto su certi argomenti, non posso esimermi dal farlo presente.
Chi ti ha scambiato per un troll, evidentemente ha sbagliato, ma qui imperversano, e la tua uscita iniziale era davvero ambigua.

Ciao a tutti

RedGod

http://www.refo.it

Cristiani Evangelici omosessuali.

La Cristoterapia è inacettabile perchè lede l’intimità umana psichica e fisica ed è contraria all’ insegnamento di Cristo che si era pronunciato a favore dell’ omosessualità e dell’ amore libero.

Volevo dire un grazie all’ uaar per la difesa delle minoranze sessuali.

kefos93

La citazione che ho riportato sopra è di Dan Barker (1949) Scrittore e musicista statunitense, laureato in Teologia, ateo dal 1984.
Chiedo scusa a Dan barker…

Asatan

@fede

Credo che dopo aver letto l’intervento giuseppe tu abbia capito con che razza di soggetti psichiatrici abbiamo a che fare e perchè alcuni vengono colpiti da troll-fobia 😆

Scherzi a parte. Ci sono fior di studi di genetica, etologia, antropologia, ecc a smentire la tesi omosessualità=malattia, tanto che l’OMS l’ha depennata dall’elenco delle malattie.
A perte questo occhio al discorso sul “si devono curare perchè lanormalità è così”, sarebbe come dire che siccome un cieco non è normale o deve curarsi (cura impossibile come quella per l’omosessualità) oppure è giusto ghettizzarlo perchè è diverso.
Onsetamente non credo tu intendessi qusto, ma i tuoi primi post erano fraintendibili.

@giuseppe
C’è chi nase privo di istinto materno\paterno. Fino a pochi anni fà facevano figli comunque a causa della pressione sociale e perchè “si è sempre fatto così”. Risultato? Dei poveri bembini che hanno passato una vita d’inferno e in molti casi non ne sono mai usciti, creando intere generazioni di infelici e disadattati.
Dato che non puoi mandare una persona contro la propria natura direi che se una persona è consapevole di non avere istinto genitoriale fà più che bene a non fare figli.
Non mi piacciono i bambini, mi danno veramente fastidio, per questo ho deciso di non averne? Cos’è vuoi inserire anche me nella categoria dei sub umani e mandarmi in un campo di “riproduzione forzata”? Oppure sei per una soluzione finale di Hitleriana memoria?

agnese

@giuseppe
lo sai che mi fai venire voglia di curarti a bastonate?occhei scusate se trascendo.nemmeno mio nonno di ottant’anni con l’alzaimer ritiene che lo scopo degli esseri umani sia procreare e gli omosessuali malati da curare
@angelo ventura
boh,ci sto meditando.magari la terapia di gruppo è una buona idea.o tipo,qualcosa per liberarli dall’indottrinamento subito nell’infanzia

Andrea

@Giuseppe
Stai cadendo davvero sempre più in basso, o forse stai solo mostrando quella che è la vera natura del perfetto cristiano.

Ciao a tutti

gigetta

@ Giuseppe

non tutti sono nati per essere genitori ma ti ricordo che tante persone vorrebbero esserlo e grazie alla chiesa se non hanno soldi non lo saranno mai..questo è davvero grave non permettere a chi li crescerebbe con amore di averli e pretendere che chi li odierebbe da prima di nascere li tenga. se poi prendiamo in considerazione le adozioni forse non ti rendi conto di quanto soffrono quei bambini sanno che qualcuno non li ha voluti e a volte nonostante l’affetto dei genitori adottivi si sentono uno sbaglio pur non essendolo la loro è una vita di tristezza e spesso capita che cerchino i genitori veri a volte scoprono cose terribili e soffrono ancora di più.
perchè non ci si preoccupa di questo forse perchè bisogna imporre a chi non ne vuole di averne e a chi li vorrebbe di non averne? la chiesa ci sguazza nelle sofferenze altrui ma io dico il papa e i suoi seguaci hanno scelto volontariamente di non procreare e diciamo la verità se anche i preti lo fanno figurarsi se li tengono (ovvio non l’aborto ma il non riconoscimento!) ma le persone sterili non l’hanno scelto e hanno il diritto di curarsi perchè per eluana le pseudocure sono dovute e per le persone sterili le cure alle quali avrebbero diritto no? è giusto che chi li vuole e darebbe tutto per averne almeno uno abbia la possibilità di averne e possa dare la possibilità al figlio desiderato con tutto il cuore di conoscerli perchè quello si che sarà un bambino felice non il figlio di una prostituta che lo da in adozione o il figlio di un adolescente che gli rinfaccerà tutta la vita di non aver continuato gli studi per colpa sua

Ivo Mezzena

@ Giuseppe

Grazie per aver dimostrato ancora una volta che i cattolici come te non possono che essere degli integralisti. convinti di aver la verità in tasca e di doverla imporre agli altri, complimenti! Ti consiglio di andare a fare una visita ai tuoi “amici” talebani.

Fede

A KEFOS 93,
non so se hai letto tutti gli interventi precedenti, ma almeno un paio di volte ho ribadito il fatto di essere ateo. Gli altri lo hanno compreso. Il Fede deriva dal mio nome, Federico. Non ha niente a che fare con qualcosa di cristiano.
Piuttosto, dato che conosci bene la teologia e i teologi sai spiegarci perchè fede, speranza e carità vanno insieme?

Stefano

@ Giuseppe

“Si, dovete curarvi. E credo che la terapia sarà molto lunga. Dire che i figli fanno “ribrezzo” é indegno delle persone umane. Peccato che questo ribrezzo non l’abbiano avuto i vostri genitori”

Come si concilia “Peccato che questo ribrezzo non l’abbiano avuto i vostri genitori” con “Dire che i figli fanno “ribrezzo” é indegno delle persone umane”?

CandyFruit

L’idea di Fede è inaccettabile proprio perché parla da ateo, passi per la redenzione religiosa dell’omosessuale (questione che riguarda solo il credente che si trovi in questa situazione), ma dire che l’omossessualità dovrebbe essere curata come una malattia psichiatrica, magari attraverso una terapia comportamentale di condizionamento e riprogrammazione della personalità è un orrore, mi fa pensare alle pratiche messe in atto da certi regimi totalitari. Lo stesso vale per il commento di Giuseppe, ognuno ha il suo repertorio di cose che gli fanno ribrezzo. Anhe a me i neonati fanno ribrezzo e mi fa ribrezzo la gravidanza, però non mi farò mai curare, perché è la mia personalità, come non mi faccio curare perché mi fanno ribrezzo gli insetti o le formazioni palliniformi 🙁

Ivano

@ Fede

ma dove sta scritto che bisogna per forza avere un credo religioso? Mi riferisco alla tua opinione riguardo alla scuola che dovrebbe insegnare tutte le religioni in modo che i bambini possano scegliere a quale appartenere. E poi dici che sei ateo…. Ma dai, non è che sei un pò confuso o che ti stai divertendo alle nostre spalle? Ti ricordo, infatti, che si può anche non credere in niente di soprannaturale e un ateo questo dovrebbe saperlo.

Fede

Ivano
si hai ragione, ma scrivendo ieri sera ho omesso quello che tu hai appena detto.
Il mio concetto è questo: E’ bene che si conosca la base di tutte le religioni, per poterne scegliere una, nessuna o più, qualora lo si ritiene necessario. E’ come lo studio della filosofia: se sin da piccoli ci insegnano solo Aristotele senza confrontarlo con altri non abbiamo la possibilità di formare una cultura personale e non siamo in grado di capire le richieste e il pensiero dei pitagorici, ad esempio.
Ma studiando tutti innanzi tutto possiamo con consapevolezza scegliere l’uno o l’laltro o un’altro ancora o proprio nessuno e poi si possono evitare (anche se è difficile) incomprensioni, quali quelle che ci sono tra ebrei e musulmani, tra atei e un pò tutti, tra musulmani e cristiani, tra cattolici e indù ecc…

Francesco

Certo che Dio poteva metterci un pò più di impegno nel suo creato. Poteva non farci cattivi, omosessuali, canivori… poteva creare un mondo senza disastri, terremoti, tsunami… poteva non permettere di far morire tanti bambini innocenti.

Non si muove foglia che Dio non voglia. E se la foglia si muove vuol dire che vuole così.

Amen

Kaworu

@giuseppe

l’istinto materno e paterno non sono cose innate nè comuni a tutti.

piuttosto che essere due pessimi genitori, è meglio che due non siano genitori. già ci sono abbastanza persone che fanno figli senza minimamente essere in grado di occuparsene come i bambini meriterebbero…

poi va beh se li vuoi obbligare comunque e creare pazienti per i miei colleghi che studiano clinica, fai pure, loro ne saranno felici 😉

Popinga

Questa discussione è stata alimentata, condizionata, monopolizzata dai troll. Su 130 interventi ne salvo una ventina (naturalmente compreso il mio). Scusate ragazzi, ma questa volta si è andati oltre la laica e democratica discussione con chi non la pensa come te. Lo si è anche invitato a nozze.

giuseppe

Stefano scrive:

10 Ottobre 2008 alle 16:52
@ Giuseppe

“Si, dovete curarvi. E credo che la terapia sarà molto lunga. Dire che i figli fanno “ribrezzo” é indegno delle persone umane. Peccato che questo ribrezzo non l’abbiano avuto i vostri genitori”

Come si concilia “Peccato che questo ribrezzo non l’abbiano avuto i vostri genitori” con “Dire che i figli fanno “ribrezzo” é indegno delle persone umane”?

Non fare il furbo giocando sulle parole. Hai capito benissimo il senso del discorso. Quanto agli altri interventi segnalo che il giuseppe con G maiuscola non sono io.

Cesare

Prego notare la C maiuscola della mia firma, per riguardo all’amico “cesare” (c minuscola) che si e’ lamentato d’indebita confusione.
Il discorso dell’amico “Fede” (ma questo nome … porta bene?) non sta in piedi.
Se, infatti, contarrre matrimonio eterosessuale e aver figli e’ un sacrosanto ditritto, non e’, tuttavia, un dovere.
E’ evidente che, in sede civile, ognuno ha diritto di essere etreosessuale, omosessuale, zooerasta, masturbatore, o casto, come piu’ gli aggrada. Le sole preferenze sessuali che la legge civile puo’ permettersi di condannare sono quelle che forzano ad atti sessuali una persona capace o vi inducono un incapace.
Tuttavia io definirei malattia (particolarmente nell’ambito psicologico) cio’ che il soggetto percepisce come tale. esiste, percio’, anche il diritto di non apprezzare il proprio orientamento sessuale presente, e di desiderarne un altro, cioe’ di voler diventare ex etreosessuale, ex omosessuale, ex zooerasta, ex masturbatore, o ex casto, nonche’ ex maschio o ex femmina. Percio’, se un’organizzazione qualunque offre A CHI LO DESIDERA un modo, a suo dire efficace, per orientarsi psichicamente, IN MODO VOLONTARIO, come IL SOGGETTO VUOLE (senza uso di farmaci, ovviamente, che sono di competenza esclusiva dei medici), non ci vedo niente di male.
Aggiungo che la polemica contro l’omosessualita’ non e’ peculiare di correnti di pensiero religioso fondamentalista: sia il nazismo, sia i regimi marxisti, ad esempio, cercavano di “guarire” gli omosessuali, con metodi non proprio amorevoli.
Sforziamoci, amici, di vedere meno “casi psichiatrici” che sia possibile intorno a noi (credenti compresi): e’ il solo modo per non creare la citta’ dei manicomi incrociati.
Saluti.
Cesare.

frescateo

robe da matti questi barbari ;adoratori di statue genuflessi ,
baciatori di anelli in stile mafioso , come si permettono di continuare a falsificare la realtà ??
curare con cosa???? cristo non è mai esistito; quindi , curarsi col nulla e infatti sono nulla.
Ma quando cresceranno QUANDO PRENDERANNO ATTO DELLA REALTA ‘
QUANDO ; smetteranno di perseguitare la gente barbari della peggiore specie.

Ulv

@ Cesare

Molto brevemente. Il tuo discorso non è corretto. Moralmente commendevole, ma fondamentalmente non corretto. Se una persona è omosessuale egodistonica (come si diceva un tempo, e Kaworu potrà dirti molto di più), non per questo può smettere di essere omosessuale. Ci sono certe condizioni che richiedono l’accettazione, e chiunque venda una “cura” è in malafede. Ci saranno sempre degli omosessuali repressi che desiderano, in modo volontario (come dici tu), “diventare” eterosessuali: non per questo, però, saranno in grado di farlo. Anzi: il loro rifiuto di una condizione immodificabile porterà ancora più dolore.
Ecco perché i visitatori del sito sono così virulenti nell’affermazione del loro pensiero – e io con loro: perché non si tratta di “lasciar libero il mercato”, fare in modo che a ogni esigenza corrisponda un’offerta. Nel caso delle religioni, l’offerta (cioè la condanna) precede l’esigenza (cioè il senso di colpa). In altre parole, ci si sente insoddisfatti non perché manca la cura, ma proprio perché la cura viene offerta.
Scusa se sono stato un po’ confuso, ma ho fretta.
Ciao.

Popinga

Bella la parodia calviniana (non il predicatore, lo scrittore) dei manicomi incrociati. Per il resto non concordo. Anche Vanna Marchi offriva un modo, a suo dire efficace, per orientarsi psichicamente.

vime

Cara Fede del post n°3 forse ti sei bevuta il cervello?
Voi pensate di NON discriminare i gay perché credete di farli diventare normali? E’ come se Paris Hilton cercasse di fare diventare belle le ragazze brutte…
O come se qualcuno cercasse di “guarire” i mancini facendoli scrivere con la mano destra.
Questa è ottusità allo stato puro, ovvero il fatto di non accettare una cosa perfettamente naturale e cercare di imporre la tua idea anche agli altri.
Tutti i suicidi tra gli adolescenti gay, sono solo colpa vostra e della vostra impostazione religiosa. Credi che un adolescente prima di uccidersi non abbia provato a diventare eteroSESSUALE???
Svegliati! La cura contro i gay non eisite! Bisogna solo accettarli per come sono e non imporgli la vostra morale creata solo per gli etero.
http://digilander.libero.it/StefanoVime/mancino.htm

enrico mini

@ giuseppe,
hai ovviamente ragione ma…
vedi di farti curare!

Kaworu

dai ragazzi, basta accusare fede 😉

s’è ravveduto sulla via di damasco, non è da tutti (credenti o meno) riveder le proprie posizioni.

vime

@ Fede.

Scusa se sono stato un po’ impulsivo col post qui sopra. Ho letto il tuo primo intervento e ho voluto subito rispondere.
Poi rileggendo tutti i tuoi commenti ho capito cosa intendevi dire e ho visto la tua voglia di informarti sull’argomento.

TaK

Ancora c’e’ qualcuno che pensa che gli omosessuali vadano curati ???
mah…..

valien88

Ho letto solo adesso questo post, ma vorrei esprimere piena solidarietà a Fede.
Da ateo laicista relativista pluralista sono solidale a Fede per i talora squallidi attacchi ricevuti, e anche per i contenuti da lui espressi. Non si tratta di stabilire se l’omosessualità sia una malattia o meno, ma solo se le persone omosessuali, bisessuali, transessuali e le persone che provano attrazione per il proprio stesso sesso possano essere aiutate, SE LO VOGLIONO, a prendere consapevolezza della propria condizione ed eventualmente intervenire per tentare di modificarla. Non capisco perché questa prospettiva debba essere considerata tabù. Questa non è omofobia. Un individuo ha pieno diritto di vivere la propria sessualità con persone del suo stesso sesso, quando consensienti. Ciò non significa però che un ipotetico ragazzo di 15 che si sente attratto fisicamente da un coetaneo debba subire l’etichettatura di “omosessuale”.
Le prese di posizione dogmatiche sono pericolose sia quando vengono dalla Chiesa, che mette in mezzo Dio in qualsiasi campo dell’esistenza, sia quando vengono dai gruppi gay che non si limitano a combattere l’omofobia e a sostenere i diritti di omosessuali e bisessuali (battaglie sacrosante), ma discriminano chi prova atrazione per lo stesso sesso e non vuole essere omosessuale.
Abbasso i dogmi. Viva la libertà di ricerca.

tomaraya

già hitler e mussolini avevano provato a rieducare gli omosessuali e sappiamo tutti come è andata a finire. sono discorsi infami, pericolosi e soprattutto nazisti. è dalla maledizione dell’insegnamento di cristo che la gente deve guarire, si campa più sereni e ci si gode la vita molto ma molto di più. e soprattutto si impara ad accettare la diversità senza giudicare le persone per quello che fanno nella stanza da letto.

giuseppe sbattezzato

i fedenti non potrebbero guarire cn una polisessoterapia?

Vico

premessa doverosa, l’omosessualità è evidentemente naturale in quanto cani, leoni e uomini la praticano, e proprio per questo definirla una malattia è una corbelleria.
La scelta di avere o meno figli è del tutto personale e prescinde dall’orientamento sessuale, e non contrasta con la conservazione della specie. So di razze ad esempio lemming, che giungono in determinati contesti al suicidio, o di specie in cui gli adulti sopprimono i figli. Potrei addirittura pensare che in realtà l’omosessualita sia un sistema “naturale” di controllo delle nascite, esattamente nello stesso modo in cui certi anfibi partoriscono solo maschi a certe temperature, e femmine a altre o come certi pesci che possono cambiare sesso.
Pensare di curarla è indice di stupidità, oltre che di razzismo, in senso lato.
Ma temo che quelli che parlano di cristoterapia, più che a una cura vogliano inchiodare chi non è loro omologo ad una croce…

Kaworu

cicabum cicabam, è abbastanza ovvio che se si parla di curare l’omosessualità con la cristoterapia, è argomento da uaar (e anche da gay.it se vuoi).

poi i gay come molte altre minoranze son stati sempre demonizzati dalla chiesa e dalle religioni in generale, e capisci che è normale che se ne parli qui.

Commenti chiusi.