Vedendo la sua squadra malinconicamente ultima in classifica in serie B (insieme al Treviso, che però sconta una penalizzazione) Gianni Gibellini, co-sponsor e aspirante direttore generale del Modena calcio ha chiesto aiuto a Gregorio Colosio, monaco benedettino settantenne. Quest’ultimo ha benedetto gli spogliatoi pronunciando queste parole: “O Signore, libera questa abitazione, allontana da essa tutte le insidie del nemico. Vi abitino i tuoi santi angeli che ci custodiscano nella tua pace. Manda il tuo santo angelo a confortare, sostenere, visitare i nostri ragazzi perché in questo stadio abbiano a portare la vittoria del bene”.
I risultati non sono stati per ora confortanti: domenica scorsa il Modena ha pareggiato in casa, 3-3, con il non irresistibile Cittadella, quintultimo in classifica.
Modena: squadra ‘esorcizzata’, ma non serve
21 commenti
Commenti chiusi.
“[…] ‘perché in questo stadio abbiano a portare la vittoria del bene’ […]
domenica scorsa il Modena ha pareggiato in casa, 3-3 […]”
E’ quindi il Modena (calcisticamente parlando) il male? 😮
beh, no… è nel mezzo
Un motivo in più perchè i canarini scendano in C (io tengo al Sassuolo).
forse dovrebbero provare con altri tipi di magia
Le Iene portano bene………forse dovrebbero provare con questa aha ha ha ah ah aha ha ha
Io userei le formule del mago di Oz; se non funzionano darei la colpa ai grifoni di Zoroastro.
Il Modena vincerà il campionato! E’ scritto nel progetto divino.
E’ inutile che i giocatori delle altre squadre entrino in campo facendosi il segno della croce o che alzino gli occhi al cielo quando fanno goal.
Dio ha scelto e Belzebù se n’è andato (come il cervello di chi ha chiesto l’intervento dell’esorcista).
La superstizione porta sfortuna…
Il “mago” Berry domenica scorsa ha fatto un “rituale” per far vincere il Torino. Non solo ci è stato annullato un gol validissimo, ma pochi minuti dopo ha segnato la Sampdoria.
Forse avrebbero dovuro esorcizzare i palloni da calcio?!??!
Forse, ma chissà se l’ESORCICCIO sarebbe stato più efficace…
E poi, il dio più venerato dagli italiani (il pallone, che avete capito?!?) penso avrebbe opposto una strenua resistenza per mantenere la sua rotondità ed entrare indifferentemente come in una o nell’altra porta…
Posso consigliare al presidente del modena di investire qualche risorsa in più nel mercato di riparazione invernale?
gia’ l’acqua santa ha portato sfiga a trapattoni, fatto fuori da una squadra di buddisti, e per giunta neanche trascendentale, la Corea del sud, altra dimostrazione dell’inesistenza di dio.
non ci credevo quando ho letto questa notizia! ditemi che è uno scherzo! ahahah
no, non è uno scherzo Gianni Gibellini patron del modena calcio è un noto impresario di pompe funebri, la squadra porta il suo logo sulla maglia.
a questo punto è chiaro che l’esorcismo è inutile.
3+3= 6 LoL.
Comunque, oltre il ridicolo, qualcosa di medievale.
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/modena/2008/10/10/124305-modena_gibellini_sulle_maglie.shtml
vabbè dai, è solo un tentativo di salvare la serie b, magari estremo e un pò ingenuo.
Come quando i calciatori entrano in campo facendosi il segno della croce. Dio dovrebbe favorire la squadra più religiosa? Sarebbe un’ingiustizia che non ci si aspetterebbe da un Dio infinitamente giusto!
pero’ nessuno e’ scivolato facendo la doccia!
Forse dovevano farla in campo la benedizione, mica negli spogliatoi…
Qual’è la differenza tra questo monaco e un qualsiasi ciarlatano sedicente mago?Dobbiamo forse pensare che il loro dio sia disposto ad adoperarsi per influire sul risultato di una partita di calcio?Se dio esiste farebbe bene a scegliersi dei rappresentanti migliori.
Penoso!!!!!!!!!!!
Ecco, se io fossi cattolica questo uso della religione mi urterebbe non poco. E’ straordinario come tante persone sinceramente credenti possano tollerare l’abuso superstizioso del culto. Ma forse mi sbaglio. Forse non ci sono poi tante persone sinceramente credenti. Ho idea che a trastullarsi con l’idea di Dio siano più gli atei, gli agnostici, i dubbiosi.
C’è sempre una seconda chiave di lettura: il monaco benedettino (maledettino) è entrato col suo aspersorio negli spogliatoi perché voleva vedere altri… aspersori. C’è stata quindi una benedizione di gruppo. Ed ho detto la mia volgarità quotidiana, la prossima a domani ^_^