Domani, 7 novembre, le organizzazioni studentesche torinesi organizzeranno una “contro-inaugurazione” del Politecnico. Tra gli eventi in programma, alle 10.00 è prevista una lectio magistralis di Piergiorgio Odifreddi, presidente onorario UAAR, sul tema “Un approccio laico alla legge 133”, mentre alla tavola rotonda, in programma alle 11.30, parteciperà anche il socio UAAR Giuseppe Murante, ricercatore INAF.
Appuntamento in Piazza del Fante (corso Duca degli Abruzzi, di fronte al Politecnico).
Torino: l’Onda è laica
11 commenti
Commenti chiusi.
Mi piacerebbe che parlassero dell’IRC e dei soldi che ci vogliono per finanziarlo pur essendo una materia facoltativa.Se devono proprio tagliare,comincino da lì!
@sandra:
sarei fuori tema… l’incontro e’ sull”universita’ e sulla ricerca, non sulla scuola in generale, e la platea sara’ composta da studenti universitari.
ma condivido quando dici, naturalmente.
anche atea integralista ;)))
c’è odfifreddi?un piccolo motivo in più per andare
ABBASSO LA LEGGE 133!!!!!!!!!!!!!
Giuseppe Murante: confido in una tua relazione, perchè il tema è intrigante e importante. In bocca al lupo.
Giuseppe domani sara’ un vero piacere per me partecipare alla manifestazione per sentire quello che hai da dirci!
Odifreddi è stato grande, come al solito. Ma dov’era Murante?? E’ previsto un suo intervento nel pomeriggio?
L’unica cosa che non mi piace è il nome “CONTRO-inaugurazione”, avrei preferito “inaugurazione-LAICA” o meglio ancora “inaugurazione POLITICAMENTE CORRETTA”, che sarebbe stato un bello smacco. Cos’ sembra che il nostro unico scopo di vita e di riflessione sia essere in antitesi rispetto ai credenti e in particolare ai cattolici. Credo che dovremmo insistere a dimostrare quali sono i frutti della razionalità, l’assurdità di certe fedi verrebbe messa in luce con più facilità ancora.
@L.
Ci sono stati un po’ di intoppi organizzativi, come d’obbligo per manifestazioni di questo tipo 🙂
Devo dire che i ragazzi hanno fatto un grande lavoro.
Comunque, ho parlato poi verso le 13:30…
Se trovo il tempo, ettero’ il testo sul mio sito (i concetti, non parola per parola, dato che non avevo certo un testo scritto!).
Che si deve fare per chiedere l’Impeachment del nostro “amato” presidente? Oramai è chiarissimo che l’uomo è affetto da una qualche gravissima turba psichica!
Silviolo si comporta esattamente come Razzinga, ogni tanto spara una gran cavolata per mantenere alta la sua “popolarità”. Chiamali scemi. Con una sola semplice cavolata è riuscito a far parlare di sé i giornali di tutto il mondo. Razzinga si starà rodendo il fegato. Silviolo l’ha surclassato di brutto ^_^
@Sandra C.
Odifreddi ha fatto un discorso completo toccando tutti i punti “dolenti”, compreso l’onere degli insegnanti di religione oltre che quello dell’8×1000 alle chiese e relativo sbilanciamento delle finanze dello Stato.
Giuseppe Murante a sua volta ha sottolineato quali saranno le conseguenze del decreto Gelmini rispetto alla ricerca che andrà a scapito dei ricercatori più giovani e capaci.
Una dimostrazione di grande maturità da parte degli studenti che hanno organizzato e partecipato alla Contromanifestazione.