Un anno e mezzo di reclusione per circonvenzione di incapace: questa la condanna comminata dal tribunale di San Valentino a una suora sessantaduenne, Giuseppa Iovino. La religiosa avrebbe infatti sottratto oltre 300.000 euro a un’ospite della casa di riposo che gestiva ad Alanno, intascando inoltre quasi la metà della pensione spettante alla degente, che secondo una perizia psichiatrica aveva una ridotta capacità di intendere e di volere.
Alanno (PE): suora circuisce anziana, condannata a 18 mesi
21 commenti
Commenti chiusi.
la suora NON deve essere essere condannata! ciò che ha fatto lo ha fatto seguendo la sua FEDE, e la FEDE non deve MAI essere criticata!
Cya
si la fede nei $
Ma cosa se ne fàdi tutti quei soldi???!!!
Farà beneficenza… a se stessa.
Come cosa se fa? Li mette nel suo conto allo IOR!
Soldi, mani protese sguardi ingordi….
Cosa diceva Nazinger sui soldi (degli altri)……?
Dico solo:
SOLO 18 MESI?!
Secondo voi perche’ la chiesa e’ cosi’ contraria all’eutanasia? Perche’ se la gente smette di vegetare negli ospedali con questi corvi addosso, addio danari.
e pensare che l’ultima volta ci sono stato domenica scorsa
La notizia sta nel fatto che la suora sia stata condannata, non nel fatto che abbia circuito un’incapace. Suore e preti lo fanno di professione (e non ci pagano neppure le tasse)!
@ Barbara
Credo che le servissero per opere di carità! 🙂
Tanto la vecchia rembambita che se ne faceva? 🙁
cartman666, hai colto in pieno!
Teresa di Calcutta docet!!!!
Sofferenze a tutti, soldi al Vaticano !!!!!!
Viste le somme direi che praticamente la suora non è stata nemmeno toccata. Bisogna poi ricordare che in Italia se le pene detentive sono inferiori a 5 anni non si applicano.
“a pancia piena predicano il digiuno”
se si preparasse un bel dossier delle varie malefatte documentate e conclusesi con una condanna, si potrebbe finalmente attaccare quel famigerato articolo del codice civile riguardante le “disposizioni a favore dell’anima”?
Non credo che negli ordinamenti giuridici di altri stati non teocratici ci siano simili infamie.
Pregate fratelli affinché il Razzinga faccia Santo Pio XII. Il peso di tanti sciagurati aiuterà la Chiesa a sprofondare definitivamente nel baratro dell’oblio.
Quoto Aldovaldo sostituendo pero’ “inferno” ad “oblio”.
perchè vi meravigliate se la chiesa è solo un imbroglio ……….!!!!!!!!!!!!!!
Cosa si può dire?
E’ un grandissimo schifo questo mondo nel quale chi dovrebbe aiutare i più deboli in realtà li opprime e li deruba con il paravento di una fede religiosa.
E’ un grandissimo schifo che uno stato come il nostro non sia capace o non abbia la volontà di aiutare il cittadino anche nei momenti più duri e difficili della sua esistenza, quando questo cittadino è solo, malato e non ha nessuno a cui rivolgersi e si vede svolazzare tutto intorno degli avvoltoi interessati e spregevoli, capaci di approfittare delle sue debolezze e soprattutto delle sue paure.
Personalmente alla suora darei ben più di diciotto mesi e l’obbligherei al servizio sociale (laico) ovviamente nei Sert e nei centri di prima accoglienza.
Quoto San Giovese
Ma vi pare che 18 mesi sia una pena adeguata?? Ha fatto una cosa gravissima!