Iran: oscurati 5 milioni di siti “immorali”

Il consigliere del procuratore generale iraniano, Adbul Samad Khorramabadi, ha annunciato che l’Iran ha oscurato 5 milioni di siti che creerebbero “danni sociali” e che sono qualificati come immorali e anti-sociali, per “difendere la comunità dai nemici che usano il web per cercare di invadere la nostra identità religiosa”. Internet verrebbe usato, continua il consigliere iraniano, dal “nemico […] per provare a danneggiare i valori della comunità islamica iraniana”.

Archiviato in: Generale

15 commenti

Sailor-Sun

Ennesima riprova (dopo le affermazioni del vescovo inglese sull’ignoranza): più si conosce del mondo e meno si crede.

lacrime e sangue

Certo che la fede è debole…

Se basta un viaggetto in internet per far crollare la fede e trasformare il credente in un assatanato-ateo-sessuomane-gay-adultero-infedele-filoamericano-antiraniano-etc., allora bisogna proprio dire che la fede è peggio del sudore, che si sciacqua via con una sola doccia…

stefano

immorale è tutto ciò che informa istruisce e induce nell’individuo la curiosità e la voglia di sapere, morale è solo l’ignoranza e la paura.
religioni docet.

dv64

Se nel 1789 la Rivoluzione non fosse stata in Francia ma 5000 chilometri più in là ora saremmo completamente nelle mani del sadico clericume di casa nostra, inguaiati ben peggio degli iraniani…

Angelo Ventura

morale è tutto ciò che informa istruisce e induce nell’individuo la curiosità e la voglia di sapere, immorale è ciò che si nutre di ignoranza e paura.

Mun Rafun

”Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero” (anonimo ararbo).

chiericoperduto

Conosco i giovani iraniani, sono piuttosto istruiti, svegli e vogliosi di informazione, nonchè moltissimi sono internauti.
Togliere loro 5 milioni di siti è come togliere agli italiani la partita alla domenica. Un’azione che si ritorcerà contro il regime.

Angelo Ventura

I valori islamici sono disvalori : oppressione della donna, assassinio del dissenso. Nulla è più immorale dell’Islam fondamentalista

stefano

x Angelo ventura

l’oppressione della donna e l’assassinio del dissenso sono valori purtroppo anche cattolici…

Aldovaldo

Ok, ma tra i siti oscurati c’è quello dell’UAAR? Se non c’è mi offendo, perché significa che non lo hanno considerato sufficientemente pericoloso.

Aldovaldo

Non c’è una grande differenza tra Islam e cristianesimo. C’è sicuramente una certa differenza tra cristiani e islamici, ma come popolazioni, storia, usi e costumi e anche livello sociale. Credo che mediamente il livello sociale nel mondo cristiano sia più elevato, quindi c’è nel mondo cristiano un senso religioso complessivamente meno forte. Questo può far apparire la religione cristiana migliore di quella islamica, ma nel fondamentalismo c’è una sostanziale equivalenza.

Stefano Bottoni

Se fra i siti oscurati vi fosse anche questo dell’UAAR (mi risulta che la lingua italiana sia piuttosto conosciuta fra gli iraniani più colti) ne sarei profondamente onorato.
Anche se ovviamente mi dispiacerebbe per gli iraniani più colti.

Fede

E in Iran ci sono addirittura 5 milioni di siti?
La gente muore di fame, non ha acqua e elettricità, e hanno 5 milioni di siti?
In Italia non sono niente, ma lì credo proprio il contrario. Ciò mi puzza di propaganda governativa, che inventa nemici e pericoli subito sconfitti e debellati.

Aldovaldo

Fede, l’Iran ha oscurato 5 milioni di siti… non necessariamente iraniani. Si parla di oscuramento, se fossero stati iraniani forse si sarebbe parlato di… impiccagione.

Commenti chiusi.