Un editoriale di Famiglia Cristiana insiste sulla necessità di una legge per le tematiche di fine vita, criticando sia Berlusconi che Veltroni. Il primo “non la vuole e se ne lava le mani, affidandosi ai giudici almeno in questo caso” e “continua a ripetere ai suoi che le questioni etiche non fanno aumentare consensi”; nell’opposizione “è ancor peggio”, tanto che Veltroni è definito “l’eterno indeciso” che “non si dà da fare per una posizione comune”. Tutti e due sarebbero addirittura “prigionieri delle rispettive pattuglie radicali”, affindando così la decisione ai giudici, che avallano “forme mascherate di eutanasia”. Per questo serve una legge che permetta di evitare, secondo Famiglia Cristiana, un “abisso […] con decine e decine di casi” simili a quello della Englaro.
Famiglia Cristiana: legge fine vita “indispensabile”, Veltroni e Berlusconi glissano
14 commenti
Commenti chiusi.
è patetico, nessuno dei due vuole prendersi responsabilità…
ma che pena
Ma attenzione: non dimentichiamo quel che è successo con i referenda sulla procreazione assistita, con una Binetti scatenata come una vestale dionisiaca (magari…). Se la critica di Famigliacristiana è strumentale solo a proclamare l’ennesima crociata contro la laicità, meglio l’indecisione e l’immobilismo. Se non altro, c’è un breve margine, clandestino, per l’autodeterminazione.
Molto meglio se non fanno niente, non possiamo lasciar fare una legge del genere da ” politici ” di tale fattura tutti così collusi con la chiesa.
@ Loryz91
Sono parzialmente d’accordo con te, ma senza una legge ci vogliono 17 anni per intravedere la fine di una dramma…
@ Rothko61
Sì, però con una legge come la vogliono fare i nostri politici baciatori della sacra pantofola drammi del genere potrebbero durare anche di più…
Ma quale “prigionieri” dei radicali!
Questi pennaioli ipermetropi ingigantiscono realtà miniscole: i radicali sono nemmen una mezza dozzina: si chiedessero quanti infiltrati cattolici baciatonache hanno nei vari partiti, sia a denominazione cristiana che non.
Questi ipermetropi coatti confondono IL DIRITTO, che è opera ragionata, talvolta sofferta, degli uomini, con le fantasie apocalittiche e millenariste che si portano dietro da 2000 anni.
Le “forme mascherate di eutanasia” semmai sono proprio quelle à la S. Maria Goretti, che alla violenza sessuale preferì la morte (questo almeno, nella edulcorazione cattolica di un tragico fatto di sangue) – o a quella dei primi “martiri” cattolici, che rifiutarono di riconoscere nell’imperatore un dio (fra i tanti…).
Ma il meglio deve ancora arrivare: COSA STAVA FACENDO ABRAMO SU INDICAZIONE DI DIO AL FIGLIOLETTO? Cosa avrebbe fatto – ipermetrope – se lo stesso “Dio” non lo avesse fermato?…
Dio lo vuole! (Non il cervello pensante…)
Glissano perche’ non hanno ancora incontrato Bertone per farsi dire la linea da adottare, non temete che come sempre ci sara’ un bell’accordo bipartisan per attaccare chiunque a un sondino preventivo.
Sproloqui di Famiglia Cristiana su radicali ed eutanasia a parte…
Veltroni e Berlusconi, CHE LI AVETE VOTATI A FARE?
Ovviamente mi riferisco per lo più agli elettori del primo, anche se non dispero di trovare pure qualcuno del secondo, da queste parti.
quoto cicabum cicabam…
io per esempio non ho proprio votato
Ma perché molti in questo blog si lamentano della nostra classe politica? Evidentemente non hanno letto il giornale di Rifondazione che se la prende con quegli snob che non hanno capito come la vittoria di Vladimir Luxuria all’Isola dei Famosi sia – avendo in ciò l’autorevole avallo di Simona Ventura – una vera e propria rivoluzione nel costume nazionale. Anzi no, nazional-popolare.
E non solo perché Valdimir Luxuria si è imposto anche se sessualmente ‘diverso’, ma perchè la trasmissione ha registrato un vero picco di ascolti…
Peccato però che poi questi telespettatori votino in gran parte Berlusconi.
Vallo un pò a sapere perchè…
Preferivo Luxuria in Parlamento piuttosto che in quel circo mediatico. Mi fa piacere vedere Luxuria in TV, ma in contesti completamente diversi. Mi piace sentirla discutere in qualche talk show di buon livello. A me sembra che i GLBT continuino a essere usati come fenomeni da baraccone. Non mi pare che la vittoria di Luxuria all’Isola dei famosi possa considerarsi qualcosa di positivo. E capisco l’ironia di alcuni giornali di oggi.
Decine e decine di casi….credono forse che da domani beppino englaro si aggirerà per gli ospedali italici staccando sondini e cateteri ai moribondi?
POSSA il loro DIO fargli la grazia di soffrire 30 anni prima di morire ;affinche’ nella loro atroce sofferenza si sentano più vicini a lui. AMEN
@frescateo
Concordo!!