La città di Mumbai è stata colpita in serata da attacchi terroristici mirati e simultanei, attribuiti a commandos di mujaheddin del Deccan, gruppo finora sconosciuto. Tra i luoghi coinvolti, soprattutto quelli frequentati da stranieri, come il quartiere turistico e la stazione ferroviaria. Il capo dell’antiterrorismo di Mumbai è stato ucciso e le forze dell’ordine, intervenute in massa, cercano di rintuzzare gli attacchi e liberare gli ostaggi catturati dai terroristi. Si parla provvisoriamente di 80 morti e 900 feriti, tra cui potrebbero esserci anche italiani, oltre ai membri della delegazione del Parlamento europeo che attualmente è a Mumbai. Secondo i media indiani, i terroristi chiedevano il passaporto, per individuare specificatamente statunitensi e inglesi, mentre un italiano sarebbe stato rilasciato proprio per la sua nazionalità.
India: commandos islamisti fanno strage a Mumbai
12 commenti
Commenti chiusi.
“tantum religio potuit suadere malorum” – Lucrezio
Aspettiamo a cantare al riguardo… non credo nella grande organizzazione di qualche beduino fanatico. Nel 99% dei casi roba come questa è una false flag.
Ieri sera, per quanto ne so, ne parlavano solo i media stranieri e internet: anche adesso mi pare sia poco coperta questa notizia sulla tv italiana. L’ho seguita ieri sera su France 24; oggi già parlano di voci su Wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/26_November_2008_Mumbai_attacks
http://en.wikipedia.org/wiki/Deccan_Mujahideen
La farnesina ammette l’uccisione di un italiano.
@ Valentino et al
quindi mi confermate che ieri sera la tv italiana non ha detto nulla? perchè a quanto pare la TV turca si…
Sono fanatici e criminali come i fanatici e criminali sanno esserlo.
Però mi piace precisare che, in alcune regione dell’India, movimenti “nazi”-indù sempre più numerosi nell’opinione pubblica non sono da meno nei confronti dei musulmani locali.
Nulla toglie alla follia in nome delle religioni (appuntop…tutte), ma ormai è invalso l’assioma che, per credo, solo gli islamici possono essere terroristi dimenticando gli altri.
Comunque anzichè far circolare cultura e scienza nel mondo facciamo circolare le religioni e questo è il risultato.
@Rudy
Ai politici fà comodo. Dividi e specula sopra i cadaveri.
povera india
oops commento partito troppo presto.chi è che rimarrà sotto?ma le donne e i paria,ovviamente!tra ‘sti infami,gli altri indù e i cresticoli con la loro falsissima politica di emancipazione degli intoccabili. grazie alle religioni,che contribuiscono a creare un mondo migliore.
per i padroni
Tra islamici e indù, da agnostico, tutta la vita con i secondi che non conosco benissimo ma che sono senz’altro più tolleranti e meno gretti dei primi (anche rispetto alle altre religioni monoteiste).
Poi, per eccessi e reazioni, ricordiamoci che si tratta pur sempre di una religione e, quindi…di cosa stupirsi?
Saluti
Le religioni sono il miglior pretesto per ogni violenza.
Nero, gli indù hanno un sistema di caste che nega i diritti umani a tutti quelli che fanno parte degli “intoccabili” e sono decine di milioni, gli vietano addirittura di possedere pentole e stoviglie