India: commandos islamisti fanno strage a Mumbai

La città di Mumbai è stata colpita in serata da attacchi terroristici mirati e simultanei, attribuiti a commandos di mujaheddin del Deccan, gruppo finora sconosciuto. Tra i luoghi coinvolti, soprattutto quelli frequentati da stranieri, come il quartiere turistico e la stazione ferroviaria. Il capo dell’antiterrorismo di Mumbai è stato ucciso e le forze dell’ordine, intervenute in massa, cercano di rintuzzare gli attacchi e liberare gli ostaggi catturati dai terroristi. Si parla provvisoriamente di 80 morti e 900 feriti, tra cui potrebbero esserci anche italiani, oltre ai membri della delegazione del Parlamento europeo che attualmente è a Mumbai. Secondo i media indiani, i terroristi chiedevano il passaporto, per individuare specificatamente statunitensi e inglesi, mentre un italiano sarebbe stato rilasciato proprio per la sua nazionalità.

Archiviato in: Generale

12 commenti

J.C. Denton

Aspettiamo a cantare al riguardo… non credo nella grande organizzazione di qualche beduino fanatico. Nel 99% dei casi roba come questa è una false flag.

Azathoth

@ Valentino et al

quindi mi confermate che ieri sera la tv italiana non ha detto nulla? perchè a quanto pare la TV turca si…

Rudy

Sono fanatici e criminali come i fanatici e criminali sanno esserlo.
Però mi piace precisare che, in alcune regione dell’India, movimenti “nazi”-indù sempre più numerosi nell’opinione pubblica non sono da meno nei confronti dei musulmani locali.
Nulla toglie alla follia in nome delle religioni (appuntop…tutte), ma ormai è invalso l’assioma che, per credo, solo gli islamici possono essere terroristi dimenticando gli altri.
Comunque anzichè far circolare cultura e scienza nel mondo facciamo circolare le religioni e questo è il risultato.

Stefano Grassino

@Rudy

Ai politici fà comodo. Dividi e specula sopra i cadaveri.

agnese l'apostata

oops commento partito troppo presto.chi è che rimarrà sotto?ma le donne e i paria,ovviamente!tra ‘sti infami,gli altri indù e i cresticoli con la loro falsissima politica di emancipazione degli intoccabili. grazie alle religioni,che contribuiscono a creare un mondo migliore.
per i padroni

Nero

Tra islamici e indù, da agnostico, tutta la vita con i secondi che non conosco benissimo ma che sono senz’altro più tolleranti e meno gretti dei primi (anche rispetto alle altre religioni monoteiste).
Poi, per eccessi e reazioni, ricordiamoci che si tratta pur sempre di una religione e, quindi…di cosa stupirsi?

Saluti

Billy Belial

Nero, gli indù hanno un sistema di caste che nega i diritti umani a tutti quelli che fanno parte degli “intoccabili” e sono decine di milioni, gli vietano addirittura di possedere pentole e stoviglie

Commenti chiusi.