Roma: oggi centinaia di persone al sit in davanti San Pietro, presente l’Uaar

Diverse centinaia di persone oggi al sit in davanti San Pietro, dal tardo pomeriggio, per protestare contro le recenti dichiarazioni dell’osservatore vaticano all’Onu, contrario alla proposta di depenalizzazione del reato di omosessualità nel mondo. Presenti diverse associazioni gay, i radicali e anche l’Uaar: segnaliamo le foto e i filmati ripresi da Rosalba Sgroia, le foto scattate da Chiara Lalli, la galleria fotografia de “Il Corriere” e de “La Repubblica”. Aurelio Mancuso, presidente di Arcigay, critica “la cattiveria della scelta del Vaticano, in quanto Stato, e non come Chiesa, nel non rifiutare il reato di omosessualità”. Vladimir Luxuria mette in luce le contraddizioni del Vaticano, che “parla di rispetto per la vita dicendo no all’eutanaisa ma permette l’uccisione di uomini e donne omosessuali”, e spiega che cercerà di ottenere un’udienza in Vaticano: “sarebbe una buona idea perché parlarsi fa sempre bene anche se si hanno posizione diverse. E poi il papa ha ricevuto anche capi di stato discutibili”. Marco Pannela spiega: “l’alto numero dei partecipanti parla da sé. Questo è il popolo, il Vaticano no e, per sopravvivere deve per forza essere antidemocratico”.
Franco Grillini lancia la proposta: “boicottiamo l’8 per mille“. Il presidente onorario di Arcigay continua: “In Italia mezzo miliardo di euro è destinato alle scuole cattoliche in palese violazione dell’articolo 33 della Costituzione che dice che le scuole private non devono gravare sullo Stato e invece un fiume di denaro va proprio a foraggiare queste scuole. Il Vaticano, poi, costa 4 miliardi di euro all’anno. Nella generale crisi economica cominciamo a stringere un po’ i cordoni boicottando soprattutto l’8 per mille, la grande truffa”. Presente anche lo scrittore Aldo Busi, che ha polemizzato con Arcigay e ha criticato gli omosessuali cattolici: “Vorrei che si emancipassero […]. Sono come ebrei filonazisti. E’ contraddittorio venire qui e domani, magari, andare in chiesa e fare la comunione”.

Archiviato in: Generale, UAAR

50 commenti

Sailor-Sun

Però devono spiegare che boicottare l’8×1000 significa firmare per altri (meglio i valdesi) e non non firmare.
Alta affluenza centinaia di persone? Avrei preferito qualcosa di più…

Lorenzo G.

Non si vede molto data l’ora tarda e l’oscurità, comunque si tratta sempre di filmati piacevoli x il…contenuto!:-) Nel primo quello che parlava era Grillini? E nel secondo chi era che parlava col megafono? (Forse mi é sfuggito)

rosalba sgroia

@ lorenzo

Intanto mi scuso per la qualità dei filmati La prox volta farò di meglio.
🙁 Dunque, nel primo video chi parla è Grillini e poi si vede Luxuria. Nel secondo parla Fabrizio Marrazzo di arcigay.
Ciao
Rosalba

Willy Bruschi

Costituzione Italiana .

Art. 21.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

E IL MONDO CATTOLICO NO ???

COERENTI CON LA VOSTRA COSTITUZIONE…

Sailor-Sun

Willy, non si è manifestato perchè il vaticano ha espresso la sua opinione, si è manifestato per comunicare il proprio disaccordo con quell’opinione (discordante anche con la bontà che essi stessi predicano).

Lorenzo

Si potrebbe aggiungere che la non ingerenza del Vaticano negli affari di stato italiano è parte del concordato. Se il Vaticano non rispetta i patti, perché dovrebbe farlo l’Italia? Non è giusto.

Ernesto

Se guardate l’ansa, hanno cercato di far passare anche questa manifestazione come pagliacciata:

OMA, 6 DIC – Portano un cappio al collo e, tenendo in mano una candela, sventolano le bandiere delle associazioni di lesbiche, gay, transessuali e bisessuali, per dire no al reato di omosessualita’.

Sotto gli occhi attenti delle forze dell’ordine il sit-in di ”sostegno alla proposta francese presso l’Onu per la depenalizzazione dell’omosessualita”’, e’ iniziato in piazza San Pietro. Tra i manifestanti qualcuno indossa una finta tunica con su scritto ”Believe in gay”.

A spiegare il motivo dell’iniziativa e’ stato il presidente nazionale di Arcigay, Aurelio Mancuso, che ha sottolineato ”la cattiveria della scelta del Vaticano, in quanto Stato, e non come Chiesa, nel non rifiutare il reato di omosessualita”’.

Mancuso ha ricordato le diecimila adesioni ottenute su Facebook di sostegno al governo francese per depenalizzare l’omosessualita’.

Secondo il solito calcolato disegno diffamatorio, di provata efficacia presso il popolo bove, i media italiani fanno di tutto per dipingere le manifestazioni gay, le uniche di rilievo ormai che contestino apertamente il Vaticano, come “carnevalate”. Sarà un caso.

Questa volta non hanno trovato di meglio che citare il cappio al collo e le “tuniche” (che io fra l’altro non ho visto, pur essendo stato presente alla manifestazione, così come quando sono andato ad un gay pride non ha mai visto le scene che compaiono su tutti i tg il giorno dopo: di nuovo, chissà come mai).

Hanno almeno accennato al motivo politico della manifestazione. Bontà loro.
Così, chi contesta il Vaticano è manganellato a mezzo stampa/tv, la versione soft e moderna dei metodi sovietici: chi criticava stalin veniva fatto passare per pazzo e mandato in manicomio.

Francesco M.Palmieri

E’ già stato detto,

“boicottare” significa

FIRMARE PER QUALCUN’ ALTRO (magari i Valdesi)

e non limitarsi a LASCIARE IN BIANCO !!!!!!!!!!!!!!!!

fab

@Willy
Poi, forse, va anche chiarito che esiste una cosa chiamata apologia di reato, che consiste nel difendere un crimine, sanzionata dal codice penale. E chi non capisce che la macelleria contro i gay è un crimine, e che crimine, ha serissimi problemi cognitivi.

Satana

Solita storia: i gay pretendono di sottrarsi alle critiche istituendo reati d’opinione. Ormai nelle democrazie di mercato ci sono più reati d’opinione che nel fascismo e nel comunismo messi assieme !

Ma chi decide quando un’opinione è reato ?
La Borsa di Wall Street ? Il Fondo Monetario Internazionale ? Franco Grillini ?

Meditate gente, meditate…

saybaba

@wylly
non esagerare!!!!!!!IL MONDO KATTOLIKO!!!!!!!!!!!!!

Leo55

Proprio non capisco come si possa dare credito a leader politici come l’On (ex) Luxuria, fresca fresca vincitrice dell'”Isola dei Famosi”, nonchè spocchiosa tuttologa autoreferenzialista ed arrogante.
Grazie che poi ci si ritrova in quattro gatti amanifestare per cose che meriterebbero ben altra partecipazione e supporto.

ilaria

a willi
la chiesa non ha bisogno di andare in piazza a manifestare:
ha il governo dalla sua
tutti i canali televisivi occupati da messe interviste e fiction;la diretta dell’angelus domenicale
ha soldi a iosa
cos’altro ancora? la capacita’ e la forza di far arretrare tremonti che subito concede 130000000(spero di aver messo tutti gli zeri!)euro
fammi il piacere non difendere l’indifendibile

Aldovaldo

Grillini ha ragione, l’unica cosa che la CCAR capisce sono i soldi e quindi dobbiamo boicottarla togliendole l’alimentazione. E l’appello va anche a tutti i credenti che non si identificano con le brutture della Chiesa Cattolica.

Otto Permille

La chiesa ha sempre bruciato gli omosessuali, quindi non può smentire se stessa. Ciò che è triste è pensare che esistano persone che si riconoscono con passione nella più grande istituzione criminale della storia (con un codone di paglia che è più lungo della coda del diavolo).

Ivo Mezzena

@ Willy

Volevo informarLa che esistono club sado-maso dove la sua evidente predisposizione a fare lo “schiavo” potrebbe trovare uno sfogo molto più piacevole e costruttivo.

Vash

Chiedo perchè proprio non ho avuto la possibilità di vederli!

saybaba

°WillY
IL MONDO CATTOLICO!!!!!!!!!!!
non ti sembra di esagerare????????????

saybaba

@SATANA
solita storia..ecc.ecc
ma chi decide quando un ‘opinione è reato???.
la (CCAR)???????????????????
chi decide quando la diversità sessuale è reato!!!!!!!
la CCAR????????????????????

suor Maria

Sono una suora e, come Gandhi, ho fatto voto di castità.
Il mondo pensa che noi siamo infelici perchè non godiamo dal punto di vista sessuale.
Niente di più sbagliato.
I nostri orgasmi ce l’abbiamo anche noi, solo che sono di natura mistica.
E vi assicuro che sono molto meglio di quelli che provano le comuni femmine quando praticano le fellatio, gli atti di sodomia o i cunnilingus.
Sulla questione delle persone omosessuali, il Santo Padre ha ragione.
La natura ci ha fatto maschi e femmine perché le femmine stessero sotto e ricevessero il seme maschile.
Non si può concepire un maschio che si mette sotto e riceve il seme maschile. Questo è abominio agli del Signore!
San Carpazio di Tessalonica, morto martire e vergine, per non cadere in tentazione si evirò.
Quale atto sublime di eroismo!
Sciprite anche voi la santa castità e sarete felici come noi, di una felicità non di questo mondo, ma del paradiso.

Giol

Un gay che vuole essere cattolico è come un ebreo che vuole essere nazista. Una contraddizione vivente.

Il Vaticano la smetta di desiderare la persecuzione degli omosessuali. E i cattolici la smettano di spacciare la loro omofobia come se fosse un’opinione come un’altra.
E’ ora di finirla.

Libertà!

Aldovaldo

@ Giol
Ci sono certi ebrei di estrema destra che poco ci manca che siano nazisti.

@ Vash
TG3 delle 12 no. Vedremo stasera.

stefano

sui media italiani grava il “non possumus” clericale…

Lorenzo G.

Comoda, però, questa cosa dei “reati di opinione”. Così quando qualcuno ha da dire qualcosa in risposta a qualcun altro – QUALUNQUE cosa sia stata detta, senza limiti – si può zittirlo all’istante rovesciandogli addosso quest’infamante accusa. E’ la solita concezione estremista e illogica (e sommamente ipocrita) del diritto di opinione o della libertà di espressione, che diventano impunità assoluta. Perlomeno paradossale.
Che la realtà la capovolgano i clerico fascisti é normale, é la loro specialità. Ma che lo faccia qualcuno della sponda opposta….beh, mi pare un tantino schizofrenico. Di sicuro non troppo razionale. Senza offesa, ma é quello che, in tutta sincerità, mi viene da pensare.

paolo dianzini

Tanto per cominciare mi sembra ci sia stata pochissima gente, 300 secondo il laico Corriere della sera. Inoltre, per chi ha visto “Anno zero” di giovedì, mi ha colpito di come la signora Lussuria si è scagliata contro quell’omosessuale di destra e lo ha minacciato di querela, con un’intolleranza settaria.Alla fine mi chiedo come sia possibile per la “Santa Sede” aver deciso qualcosa del genere se non ha neppure potestà di voto all’Onu?Non è che tutto sia una bella e architettata montatura? Cordiali saluti ad Aldo Busi per la sua presunzione di giudicare tutti e di essere al di sopra degli altri. Un omosessuale cattolico ,che lotta, ma fiero di essere tale.

Giol

Cavoli… si stava parlando di come il Vaticano abbia RIFIUTATO la depenalizzazione di una cosa normalissima come l’omosessualità (accettando così il fatto che in molti paesi del mondo l’omosessualità sia un reato, addirittura a volte punuto con la pensa di morte!)… e invece qualcuno qui ha il coraggio solo di parlar male di Luxuria o Aldo Busi.
Ma non vi vergognate? Non vedete che state perdendo il contatto con la realtà?

Giol

Cavoli… si stava parlando di come il Vaticano abbia RIFIUTATO la depenalizzazione di una cosa normalissima come l’omosessualità (accettando così il fatto che in molti paesi del mondo l’omosessualità sia un reato, addirittura a volte punito con la pena di morte!)… e invece qualcuno qui ha il coraggio solo di parlar male di Luxuria o Aldo Busi.
Ma non vi vergognate? Non vedete che state perdendo il contatto con la realtà?

Leo55

Qual’è la realtà??’ Quella dei Reality? Quella dell’Isola dei Famosi??
La mia realta è fatta di lavoro quotidiano, di fatica, disillusioni, rimpianti………come si svolge la vita del caro/a compagno Luxuria, tra belletti e luci della ribalta…….
Questo/a soggetto/a avrebbe anche la presunzione di insegnarci a vivere…..ma mi faccia il piacere, faccia il teatrante e non rompa.

saybaba

@suor maria
Sei grande!!!!!!!!
anche io come san karpazzio di sexxalonica volevo tagliarlo……………
poi mi è arrivata una telefonata dall'”ALTO” e mi a detto fermo!!!!!!!!
non ti rikordi cosa ti avevo detto??????
CRESCETE E MOLTIPLICATEVI!!!!
Senò (non seno) la razza umana sparisce dalla terra!!!!!!
Mi son dovuto sacrificare!!!!!!!!!
Sai che fatica ..a fellazziare o farsi fare i connlinguos!!!!!!!!!!
Poi mi è arrivata un altra telafonata
Ghandhi..non è più di moda adesso bisogna vestirsi alla G&D e mettere scarpe rosse (prada)

suor Maria

Cari atei comunisti e di sinistra,
Berlusconi stravince su tutti i piani, Benedetto XVI è un leader incontrastato, tutte le fiction su temi religiosi son seguite più delle partite della Nazionale ai Mondiali di calcio (vedi Paolo VI il papa nella tempesta), i dirigenti della sinistra son quasi tutti sott’inchiesta.
Più sfigati di voi, ormai non c’è più nessuno.
L’unica consolazione, l’unica sinistra che vince è quella rappresentata da Vladimir luxuria.
Non vi sentite un pò patetici!
Invece di “scorreggiare” contumelie contro il Papa e la religione, considerate la vostra insignificanza culturale.
Fatevi questa domanda:
Chi potete proporre della vostra categoria come protagonista di una fiction?
Stalin, Mao, Pol Pot, Lenin, Kim il Sung, Massimo D’Alema, Vladimir Luxuria?
Sentite un pò invece chi possiamo proporre noi, e con quale successo:
Giovanni XXIIII, Paolo VI, Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II, Padre Pio, don Zeno. don Di Liegro, Sant’Antonio, San Francesco, Santa Caterina, Madre Teresa di Calcutta e tanti altri.
Non siete in imbarazzo?

giancarlo

Cara suor Maria, mi commuove il suo punto di vista!
La natura ci ha fatti in modo che che tra persone adulte e consenzienti possiamo scegliere se stare sotto o sopra : io personalmente sono eterosessuale, se la femmina mi sta sopra non ho problemi.
Quanto agli orgasmi :per giudicare bisogna prima dovrebbe provarli, non crede? In queste cose non basta la fede.

alfredo

cara suor maria, da quando lei pensa che i preti, le suore fanno voto di castità ?
Le legge le notizie ? quanti soldi hanno dovuto sborsare alle vittime abusate dai preti pedofili ( casti )?
Se invece lei, forse una delle poche , ha fatto il voto di castità, lo sa che va contronatura?. dio ha datto il sesso che serve per PROCREARE e lei si astiene e fa una cosa difforme alla legge di dio?

Dalle sue parole poi traspare un certo odio e derisione per il prossimo che non la pensa come lei , lo sa che per dio questi sono peccati?
Ama il prossimo tuo come te stesso , lo ha dimenticato??
Perchè non si confessa domani? forse è meglio.

vito

Ma qualcuno di voi crede che suor Maria sia una suora?!? E’ uno di voi che fà il furbetto! E pure in modo così smaccato che solo chi non conosce davvero nessuna suora ci può cascare: come Luxuria che fa la donna. Riesce solo a farne una caricatura.

enrico b

Grande Luciana Littizzetto !

Stasera hai veramente dato il meglio di te stessa. Grazie di esistere.

giancarlo

Scusate, nel mio post c’e un “bisogna” di troppo.
Si, penso anche io che non sia veramente una suorina.
Sono stato ospite di un collegio di suore 45-50 anni fa, per 5 anni, vi assicuro che non è stato il massimo…

seasong

@ saybaba
oltre le fellazio ti fai fare anche i cunnilingus? Che fortuna! Quindi oltre il pene hai anche il clitoride, sei forse ermafrodita? “Talvolta è meglio tacere e fare la figura del cretino che parlare e darne la conferma”.

saybaba

certo che non è una suora!!!!!!!!
anche io non sono saybaba !!!!!!!!
però alcune provocazzioni fanno pensare!!!!!!!

Willy Bruschi

@ Ivo Mezzena > Perche non te ne vai in un paese islamico ?

Li quelli come te vengono trattati come si deve !!!

Willy Bruschi

@ Suor Maria > Come diceva un mio illustre conpaesano,non gli resta che piangere !!!

Kaworu

@willy

invidi gli islamici nevvero?

è quella la tua idea di libertà, mio pavido troll 😉

Kaworu

@vito

o come benedetto XVI che fa il cattolico.

dai, fa ridere…

Toptone

@ Suor Maria, vergine davanti e martire di dietro.

Oltre questo patetico Paese che credete di avere in pugno, che vi resta nella civile Europa?

In Spagna vi hanno colpito ed affondato (spero che spingano forte in giù). La destra ha perfino affermato che non cancellerà le riforme civili, al massimo le cambierà di nome;

In Francia ugualmente (Sarkozy ha dato una secchiata di m..da in faccia al Papa appena tornato in Patria con l’approvazione del divorzio-express, non te ne sei accorta?);

In Scandinavia le masturbazioni papali sono viste come una scorreggia alla Scala: e non continuo per non infierire sennò riempio due pagine;

In Germania (il Paese del Tetesco a cui obbeTite cieKamente) i cattolici – e solo loro – devono mantenere la Chiesa, e tutti i diritti civili sono garantiti a tutti, gay compresi. Non esiste primazia del cattolicismo. Ottimo!;

In Svizzera avete poco da scialare: diritti garantiti e c’è perfino l’eutanasia;

L’Olanda vi ha dato da tempo immemorabile il benservito su TUTTO: beati loro!;

Belgio? Idem con patate;

Regno Unito: da quando hanno mandato a defecare la Thatcher, botte da orbi su questo e su quello, la scelta è vasta, venghino venghino signori;

Irlanda: pochi anni fa hanno approvato il divorzio e le suore (sì, quelle come lei) hanno chiesto scusa per gli orrori delle Case delle Maddalene (smerdando il Vaticano che aveva negato tutto);

Che vi resta? Portogallo, Polonia (con quell’orrido fascista di Presidente che insieme al suo patetico gemello ha sgovernato due anni coprendosi di ridicolo), Grecia (no comment, vedi i recenti avvenimenti), Paesi dell’ex-blocco sovietico (fulgidi esempi di civiltà).

Come vedi, più che noi comunisti sei tu che hai il cervello fradicio (cioè: cattolico).

Anche Mussolini aveva il controllo su tutto e su tutti, un gradimento altissimo, l’appoggio della chiesa-meretrice, e masse adoranti e festanti. Embè?

E’ finito appeso per i piedi ugualmente insieme alla sua AMANTE: nemesi perfetta del cattolicissimo difensore del cattolicume….

Infine, quali filosofi e pensatori atei o laici potrebbero figurare in una fiction? Nella sezione del sito dedicata alle recensioni c’è una lista lunga il doppio della tua.

Ma ovviamente sia marciRAI che Me..daset sono in mano vostra, quindi nisba! Dovremo chiedere alla BBC…

Chiuditi nella tua cella, va’………….

Commenti chiusi.