Nella valle di Swat, a nord ovest del Pakistan, i talebani che di fatto dominano l’area hanno vietato alle bambine di andare a scuola dal 15 gennaio prossimo, minacciando di ucciderle se lo faranno. Il capo talebano locale, Shah Durran, ha diffuso questo messaggio da una radio clandestina della zona, che è divenuta roccaforte degli integralisti islamici.
Archivi Giornalieri: giovedì, Dicembre 25, 2008
Tettamanzi: fondo anti-crisi dall’otto per mille
L’arcivescovo di Milano, Dionigi Tettamanzi, ha annunciato durante l’omelia della messa di Natale in Duomo l’istituzione di un “Fondo famiglia-lavoro” di un milione di euro, per aiutare le famiglie in difficoltà, con i proventi che la Chiesa ottiene tramite il meccanismo dell’otto per mille, integrati dalle offerte ricevute in questi giorni. Tettamanzi spiega le modalità d’impiego del fondo, che inizierà ad essere distribuito dai prossimi mesi: “non sarà a pioggia ma a destinazione mirata” e nemmeno “una forma di assistenzialismo,… Leggi tutto »
Buon Natale
Tantissimi Auguri a tutti i lettori delle Ultimissime UAAR!
Civiltà Cattolica e le radici dell’antisemitismo
Viste le polemiche sull’atteggiamento della Chiesa nei confronti dell’antisemitismo in generale e delle leggi razziali nazifasciste in particolare e l’opera di recente revisionismo che si tenta di far passare, forse è opportuno ricordare cosa scrivessero riviste di punta come Civiltà Cattolica: in questo modo, si potrà comprendere perché certi pregiudizi antisemiti – di matrice principalmente religiosa – siano riusciti ad attecchire in maniera così profonda e tragica, portando alle atrocità dei regimi totalitari del secolo scorso. Segnaliamo in merito un… Leggi tutto »