Tom Cruise ha chiesto aiuto all’FBI facendo aumentare il proprio livello di sicurezza dopo aver ricevuto «serie» minacce di morte da parte di gruppi anti-Scientology. Un altro motivo per cui qualcuno vorrebbe ucciderlo è il ruolo che avrà nel film «Valkyrie», in cui interpreterà un ufficiale dell’esercito tedesco che tenta di uccidere Hitler nel 1944. Fonte
Archivi Giornalieri: domenica, Dicembre 28, 2008
Brunetta: Chiesa deve fare di più e si può criticare
Il ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, durante la sua rubrica settimanale su Rtl 102.5, ha affermato che ritiene una “iniziativa positiva” l’istituzione un fondo sociale da parte della diocesi di Milano per i bisognosi. Ha precisato però che “si tratta di soldi che lo Stato dà alla Chiesa e che la Chiesa destina per le sue funzioni pastorali” e che – nonostante apprezzi tale “segno di concretezza” – la Chiesa “potrebbe fare di più”. Il ministro ha aggiunto che… Leggi tutto »
Guido Ceronetti: La ballata dell’angelo ferito
Segnaliamo una poesia di Guido Ceronetti dedicata ad Eluana Englaro, dal sito di “Repubblica”.
Cicap: dossier astrologia 2008
Anche quest’anno il gruppo di studio sull’astrologia del Cicap, coordinato da Stefano Bagnasco, ha stilato un dossier per verificare l’attendibilità delle “previsioni” del 2008 fatte da maghi, veggenti et similia: quello che emerge è un quadro abbastanza tragicomico, ricco di cantonate e ambiguità. Il problema – e la fortuna di questi astrologi – sta nel fatto che i mass media forniscono ampio spazio a questi “esperti”, mentre pochissimi (come quelli del Cicap) si prendono la briga di controllare se certe… Leggi tutto »
Serra: La scomunica di Pio XIII
Da segnalare un pezzo satirico di Michele Serra, sulla recente querelle riguardante l’opposizione della Chiesa all’antisemitismo e al nazifascismo. Leggendolo, viene il dubbio che la realtà superi la fantasia della satira.