Repubblica pubblica le foto della benedizione degli uffici dell’assessore a Napoli

L’assessore di Napoli al Decoro e all’Arredo Urbano Diego Guida ha spettacolarizzato la benedizione del’ufficio del suo assessorato. Repubblica.it ha prontamente pubblicato le foto.

Archiviato in: Generale

25 commenti

B.M.

Dai era un servizio interessante, dovrebbero promuovere il giornalista che se n’è occupato!

enrico matacena

A questo giunge il servilismo dei politici verso la chiesa. !
Del resto se si era visto Bassolino alla beatificazione di escriva de balaguer (fondatore dell’ opus dei) o in duomo al miracolo di san gennaro, di che cosa ci si meraviglia adesso ?

Redbear17

Che bello vedere queste “sante” alleanze tra Stato e Chiesa,mi ricordano chissa perchè il Ventennio fascista,adesso sai il popolino napoletano come andrà in sollucchero:”Hai visto l’Assessore Guida com’è attimorato di Dio,mamma mia deve essere proprio una brava persona,ricordiamocene alle prossime elezioni,anche se cambia il Sindaco o l’orientamento politico”.Purtroppo però questa sceneggiata non vale solo per il popolino napoletano,ma per tutto il”popolo”italiano.Viva il Papa-Re,viva lo Stato Pontificio,viva Mastro Titta,abbasso i patrioti “italiani”(sempre meno per fortuna!).

TalebAteo

grottesco
ma d’altra parte e’ la stessa citta’ in cui si chiedeva il miracolo a san gennaro per essere liberati dalla monnezza.
Un’immagine, quella della reliquia sollevata, sapientemente messa al termine del servizio dedicato alla situazione dei rifiuti a napoli (parlo dell’anno scorso), da quei demoni della bbc 😉
tutto il mondo gli rideva dietro, tutto il mondo ci ride dietro

Augusto

E sulla scrivania come fermacarte magari un cornetto di finto marmo di colore rosso…

Simone Blasetti

Questa poi non è neanche più religione, è superstizione pura. Si attribuisce a dell’acqua che è stata benedetta la capacità di purifikare ciò che tocca. E’ magia allo stato puro.

Matteo

Ridicolo. Semplicemente alla ricerca del consenso del popolo più bigotto come giustamente sottolineava redbear17. Manca solo Wanna Marchi.

Stefano Grassino

Wanna Marchi, Saibaba, Scientology, Berlusconi, BXVI°, Claudio Moggi, tutta farina dello stesso sacco ed il popolino bue ed ignorante che ne vuole a piene mani. Purtroppo per noi, per una legge di natura che è la selezione della specie, per ogni individuo razionale nascono mille creduloni.

Sara

Ci manca che diano la laurea honoris causa al mago Otelma, me l’aspetto.

dv64

Ma poi cosa significa la presenza di tutti quei parenti? Non era mica una festa in casa loro!
Oppure l’assessore, da buon amministratore meridionale, li ha già fatti assumere tutti…

Giovanna

Ma non bastava una spruzzata e via? C’era poi bisogno di fare anche l’album fotografico? Veramente da circo!!!

rolling stone

l’esperto in cose divine
che agita l’aspersorio a destra e sinistra «n’ do coio, coio»,
mi ricorda sempre il cagnolino durante la sua passeggiata igienica in strada

Giovanna

@ rolling stone
Anche a me ricordano tantissimo i cagnolini, però più per l’istinto di segnare il territorio che per una normale necessità fisiologica.

Andrea

Sono grato all’assessore per questa spettacolarizzazione: le foto mi hanno fatto scompisciare!

Third Eye

Ma questo tizio dalle funzioni già dubbie invita tutta la famiglia fino ai nipoti in un luogo pubblico come pare a lui con il parroco che ama lecchinarsi lui? Bah…

cosimov

E questo nel paese di G.B.Vico, Eleonor Pimentel Fonseca, Croce, ecc. Da unomo di sinistra mi vergogno di questa casta di governanti (che pretenderebbe di collocarsi alla sinistra dello schiramento politico, ma che è più realista e reazionaria del re) incapace di interpretare la parte migliore della città, passata e recente…Ma anche noi dobbiamo fare di più in questa vecchia, importante ex grande capitale europea (1600-1700) decaduta. Colgo l’occasione per ricordare ai miei concittadini che il 12 febbraio ci sarà un seminario a Napoili organizzato dall’Istituto A. Adler e dalla cattedra di Psicologia di comunità da me tenuta (Università di Napoli) sul tema “Evoluzione per selezione naturale, neuroscienze: le risposte della ricerca al ‘progetto intelligente'” (12/2/2009, ore 16 presso il Centro di Psicologia applicata R. Dreikurs, via soffritto 23, ai Camaldoli). Non è un vero e proprio Darwin day, ma un pomeriggio di riflessione e convivialità all’insegna della laicità e del rispetto per tutte le diversità.

Aldo

Dalle foto ho avuto l’impressione che oltre al suo ufficio abbia fatto benedire anche quelli dei collaboratori.
E’ legittimo obbligare i dipendenti a subire la benedizione del loro posto di lavoro?

Fardarik

Davanti a questo ennesimo episodio di degrado mi vergogno, ancora una volta, di aver studiato a Napoli, di averci lavorato e vissuto. Ha ragione Cosimov: dobbiamo fare di più in questa vecchia capitale decaduta, per questa vecchia capitale decaduta!

Simone Blasetti

@don alberto
Vorrei far benedire solo una parte della mia casa, in modo che la parte restante rimanga “maledetta”. E’ possibile? Oppure la benedizione col tempo tende a “spandersi”?

Commenti chiusi.