Esperimenti ariani di Mengele in una città brasiliana

Joseph Mengele, il famigerato medico nazista che lavorò nel campo di concentramento di Auschwitz, non è riuscito a continuare i suoi esperimenti in Europa, così ci provò in Brasile. Il risultato: una cittadina, Candido Godoi, è stata trasformata in una città ariana.
Il medico ha infatti curato per diversi anni le donne in gravidanza del borgo, e i figli partoriti per anni sono stati gemelli biondi con occhi azzurri.
Questa la dichiarazione di Jorge Camarasa, storico argentino che si interessa alla vita dei gerarchi nazisti in fuga dalla Germania, nel suo libro «Mengele, l’angelo della morte in Sudamerica».
Il Daily Telegraph aveva già parlato di questa cittadina, chiedendosi come fosse possibile che nascessero così tanti gemelli. Gli abitanti di Candido Godoi hanno confermato la tesi di Camarasa, spiegando che il dottor Mengele ha visitato ripetutamente la città curando con speciali trattamenti le donne del paese. In seguito ha fatto perdere le tracce. Il suo cadavere è stato scoperto a Bertioga, sempre in Brasile, nel 1979.
Secondo la ricostruzione dello storico, Mengele inizialmente aveva vissuto in Argentina, scappando in Brasile dopo l’arresto di Eichmann da parte dei servizi segreti israeliani. In Brasile si spacciò per un veterinario, e diventò popolare perchè riuscì a a far incrementare il numero di animali negli allevamenti locali. In seguito si dedicò alle donne in gravidanza.
«Vari cittadini hanno confermato che egli curò diverse donne incinte con innovativi medicinali» spiega Camarasa. «Qui avrebbe portato a termine il suo vecchio sogno di creare il prototipo della razza ariana».
Oggi Candido Godoi si presenta ai visitatori come un paese di contadini e di gemelli biondi con gli occhi azzurri.

Archiviato in: Generale

37 commenti

Kaworu

mi sembrava che ci fosse un altro “borgo” tedesco in brasile…

Sailor-Sun

O_O
Chissà che speciali trattamenti usava…
Comunque far nascere gemelli a comando è interessante…
Avete visto il film “The Astronaut’s Wife?”

claudio

@ach, qvesti teteski….

conoscendo bene i tedeschi posso affermare che per fortuna la stragrande maggioranza di loro non è come questo famigerato dottore, ne tantomeno come il buon pastore..

saleal

Pare proprio la trama del film degli anni ’70 “I ragazzi venuti dal Brasile” con Gregory Peck nei panni di Mengele e Lawrence Olivier in quelli di Wiesenthal, cacciatore sionista di nazisti in fuga.
(Anche se gli esperimenti di cui si parla nella pellicola prevedevano la clonazione del “schiessen fuhrer”…)

O questa notizia conferma realmente in parte ciò che è raccontato nel film suddetto oppure è una bufala sortita solo dal fascino per questa sceneggiatura di più di 30 anni fa!

Tutto da confermare…..

ET

@ Claudio
Il buon pastore?

Parli di b16? oh mamma mia!! Comunque se sei contento te di essere una pecora…..

@ per gli altri
(Scusate per l’off topic) Ho appena letto che secondo b16 l’umanità deve ringraziare per “il dono di Internet”! Incredibile! Adesso anche internet è un dono di Dio: quindi tra un po’ comincerà ad accampare diritti di proprietà anche su Internet??
Dono di Dio: b16 unico interprete della volontà divina —> ergo comincerà a mettere il becco anche su Internet!! Si potrà ancora scrivere: Dio non esiste sul nostro sito?? Gli scienziati non hanno morale, vanno tenuti sotto controllo ecc.ecc… ma quando scoprono/inventano qualcosa che a loro interessa allora il merito è solo di Dio!

Non so voi, ma sinceramente non ne posso più di questo stregone e di tutti i loro accoliti!
Non s

Lorenzo

Aspettiamo solo che rispunto il vero Elvis vivo e vegeto.

Questi giornalisti…

PS.
Un genetista potrebbe ridimensionare il tutto parlando di “effetto del fondatore” ma se uno storico deve scriverci un libro è meglio riesumare un nazista fuggito in sudamerica.

Wikipedia lo dichiara morto nel ’79, non saranno mica opera sua anche i gemelli nati l’anno scorso?

crespo

anche secondo me è una bufala.

anzi, è senz’altro una bufala: gli scienziati, biologi compresi, sono curiosi, avrebbero piantato le tende nel borgo brasiliano già da un pezzo

Druso

Ditemi pure che sono cinico…
Mi piacerebbe conoscere i dettagli di questo trattamento. Se riesce davvero a modificare il fenotipo del feto, creando bambini con precisi tratti somatici (vorrei vedere i genitori), potrebbe essere una scoperta rivoluzionaria nel campo delle malattie genetiche.
È la scoperta di un criminale folle, ma se servisse all’umanità, perché non approfondire?

Cattivamente, vien da pensare che la teoria secondo cui sia stato lasciato libero, con il benestare di molti governi, per consentire il progredire del proetto genoma, non sia solo una teoria…

Federico V.

Credo che questa notizia (bufala? o solo mozzarella?) tra non troppo sarà tema di una puntata speciale di Voyager, con Roberto Giacobbo, il quale oserà dire che tutto ciò si deve a Hitler, che con gli ultimissimi templari cercava di nascondere il santo graal seguendo le rotte utilizzte da cristoforo colombo e suggerite dagli alieni tramite scie chimiche rilasciate da aerei militari del vaticano.

Chiaro?

Arcturus

@ Federico V.

Sì, sì, hai ragione… Giacobbo e la sua trasmissione Voyager sono una delle vette inarrivabili della beozia umana. Non solo per la materia (la pseudoscienza), non solo per le modalità comunicative (narrazioni a struttura assertiva paratattica con iterazione sistematica di ogni asserzione), non solo per gli argomenti (le bufale mondiali), non solo per il linguaggio (ogni 3×2: mistero, enigma, irrisolto, misterioso, senza risposta…), non solo per il modo di condurre (vivace come un tonno in scatola, Giacobbo ritiene che esista un’unica articolazione del pensiero e del linguaggio: lo scopriremo dopo la pubblicità), ma pure per l’inconsapevole operazione di revisionismo. Qualche tempo fa ho seguito, allibito, una puntata dedicata all’Iliade. Al di là dei luoghi comuni e delle fregnacce logore su Omero, sulla scorta delle dichiarazioni di un dilettante di archeologia, ‘sto Giacobbo ha riproposto come nuova la vecchia teoria che la guerra di Troia, in realtà, sarebbe avvenuta nelle terre della Germania del nord e della Scandinavia. Una scemenza innocua, se non fosse che proprio su tale teoria assurda si fondò l’idea nazista della razza ariana come discendente degli antichi greci. Come difenderci?

Stefano Grassino

@ ET

Un credente fa del bene per guadagnarsi il paradiso, dissi un giorno ad un prete. Va bene ed io allora che non credo in dio e tantomeno nel paradiso e faccio del bene, come la mettiamo? Tu non lo sai ma è dio che ti illumina fu la risposta. Ti meravigli se ti dicono che internet è opera di dio? Mio caro, conoscendo questi avveliti di soldi, prepariamoci a ricevere una loro richiesta di diritti d’autore.

myself

Tra l’altro a me gli occhi azzurri non piacciono e nemmeno i biondi…

stefano

potrebbe essere una carnevalata ma potrebbe pure essere vero.
del resto der weise angel (l’angelo bianco) alias J.Mengele non è mai stato arrestato e il suo decesso mai realmente provato (dovrebbe essere morto nel 1994 in Brasile all’età di quasi 90 anni).
è sicuro altresì che godette dell’ospitalità di molti dittatori sud-americani (tra i quali Stroessner, terribile dittatore del Paraguay) e che fuggì dalla germania con altri gerarchi nazisti grazie all’aiuto degli americani, sempre ansiosi di combattere il bolcescevismo ricorrendo ad ogni bassezza, e probabilmente del vaticano.

don alberto

@ Rothko61
Se valutassi chi la ha inserita, non faresti post inutili

cesare

Faccio fatica a credere che il dottor mengele abbia incrementato i parti gemellari di bambini biondi con gli occhi azzurri con l’uso di “innovativi medicinali”. Anche perchè potrei capire se fossero solo biondi e con gli occhi azzurri, ma perchè anche gemelli. Troppa grazia.

Ancora più allucinante è la notizia che il papetto abbia definito internet “un dono di dio”. Allora anche you porn e i siti pedofili sono un dono di dio. Quanto al sito dell’UAAR sarebbe opera di dio in una fase tafazziana. Se c’è qualcosa di “umano troppo umano” questo è proprio internet. Come fa a non capirlo il massimo pensatore vivente? Lo chiederemo a ferrara, pera, socci, don livio fanzaga e farina, nome in codice betulla.

claudio

ET scrive:

23 Gennaio 2009 alle 17:13
@ Claudio
Il buon pastore?

Parli di b16? oh mamma mia!! Comunque se sei contento te di essere una pecora…..

hai letto bene????? non mi pare….

Mun Rafun

Ancora più allucinante è la notizia che il papetto abbia definito internet “un dono di dio”.

L’allucinante più allucinante ciò che il papetto affermava solo qualche tempo fa:
”Le nuove generazioni sono oggi fortemente esposte a un duplice rischio,
dovuto prevalentemente alla diffusione delle nuove tecnologie informatiche: da una parte,
il pericolo di vedere sempre più ridursi la capacità di concentrazione e di applicazione mentale sul piano personale;
dall’altra, quello di isolarsi individualmente in una realtà sempre più virtuale”.
Ed ancora che:”internet è un grave pericolo cui sono esposti coloro che padroneggiano così bene e diffusamente le tecnologie informatiche,
si tratta della perdita della propria dimensione sociale e della capacità di relazionarsi con l’altro.”
Ha la memoria corta, ma noi no. Articolo completo
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.2772030795

rothko61

@ don alberto

non mi interessa chi l’ha inserita.
Ogni qualvolta ho l’impressione che una notizia sia OT, ho il diritto di dirlo e lo dico.
Non perché sia socio della uaar ma soprattutto perché – te ne sarai accorto – qui il diritto di dissentire c’è.

Sara

Non mi risulta che Mengele fosse un genetista molecolare, visto che non può aver studiato genetica molecolare per motivi anagrafici, anzi mi pare che molti esperimenti fatti nei lager fossero al livello di bassa vivisezione, cioè più giochi da bambini sadici che esperimenti con basi scientifiche. In ogni modo, la notizia è una bufala di sicuro. Qualcuno della redazione ci sta mettendo alla prova?
Dunque: che una cura possa produrre gemelli, la vedo dura; soprattutto, che produca gemelli sani e interi. In secondo luogo, se sono tutti biondi con gli occhi azzurri, vuol dire che c’è qualche buontempone nel paese che si diverte con le signore! provato a vedere com’è fatto l’idraulico? forse si scopre che è l’ariano perfetto…

Macklaus

@Actarus: Hai detto “narrazioni a struttura assertiva paratattica con iterazione sistematica di ogni asserzione”… ehm…prego?

viola

Scusate ma la cosa in questi termini mi sembra un po’ inverosimile..da quel che so (e studio medicina, specialità genetica) una volta che l’ovulo è fecondato e impiantato tutte le caratteristiche del nascituro sono stabilite. E non si possono più cambiare. Teniamo presente che abbiamo all’incirca 30000 geni, presenti in duplice copia in ogni cellula del nostro corpo, e che una particolare informazione genica risulta “visibile” solo se presente in una percentuale sufficiente di cellule. Per fare un esempio, si è calcolato che il colore degli occhi sia regolato da almeno 5 diverse informazioni geniche, e sarebbe fantascientifico modificarle in tutte le cellule di un feto, oltretutto all’interno dell’utero.
La “spiegazione” potrebbe essere che Mengele si sia portato in Sudamerica l’occorrente per delle pionieristiche inseminazioni artificiali (che spesso danno origine a parti gemellari, perché viste le difficoltà di attecchimento si impiantano di solito due embrioni, tre in Italia con la legge 40), impiantando embrioni ariani di importazione nelle donne brasiliane.
Però avrebbe dovuto trattare donne non ancora incinte, e comunque è un’operazione un tantino invasiva e mi sembra strano riuscire a farla passare per “medicinali”..

viola

Uff, il mio primo commento è ancora in approvazione..comunque volevo dire anche che la tendenza a gravidanze gemellari, pur non essendo un carattere strettamente ereditario, mostra una certa aggregazione familiare. Se (non ho dati in merito) quella zona fosse un po’ isolata, nel senso che per generazioni gli abitanti si sono sposati all’interno di un gruppo ristretto, è possibile che questo carattere si riproponga più spesso del normale. (Un po’ come la Sardegna, in cui un quarto della popolazione ha il diabete di tipo 1). Non so però se a livello numerico questa teoria possa reggere..

giovanni da livorno

A parte il fatto che sembra davvero una bufala, non dimentichiamoci che i criminali nazisti riuscirono a fuggire in sudamerica con i passaporti falsi forniti loro dal vaticano (nella persone dell’infame Mons. Hudal).

FRa questi c’era mengele, il quale, in attesa di imbarcarsi per l’america del sud, visse per qualche tempo a Genova, travestito da frate!

Saluti. GdL

Lukino

Quanto piace il sensazionalismo ai giornalisti!

Nel sudamerica ci sono molte comunità di origine tedesca, ne ho visitata una in argentina. Sono nate da piccoli gruppi che emigrati dalla germania, e sono famose per essere piuttosto “chiuse” ed orgogliose delle proprie origini, tant’è che ci sono alcuni paesini dove addirittura si parla tedesco. Comunità chiusa + tratti somatici ariani + (la mia realistica speculazione) una famiglia con un alta frequenza di parti gemellari = una spiegazione che non sarebbe stata pubblicata da nessun giornale.

Toptone

Eccerto che Nazinger ORA definisca Internet “un dono di Dio” – e non degli scienziati, presumibilmente atei – che l’hanno inventata e messa su.

E sapete perchè? Ehehe. Perchè il Vaticano ha appena firmato un (lucroso? vantaggioso?) contratto con YouTube per un intero canale dedicato alla propaganda – senza contraddittorio, immagino – dell’ineffabile “dottrina”.

Con i soldi presi a chi, ve lo lascio immaginare………………

Furbetto, il nero.

Stefano Bottoni

Se la notizia non è una bufala (come invece sospetto), allora la spiegazione di Lukino potrebbe pure stare in piedi.
Certo Mengele non può c’entrare niente in ogni caso. Mi risulta che sì, i gemelli fossero la sua ossessione, e ogni volta che un “carico” arrivava al campo e vi fossero dei gemelli omozigoti questi venivano messi a sua disposizione. Ma mi risulta pure che tutti i suoi preudo-esperimenti non fecero che portare a morte migliaia di sfortunati dopo atroci sofferenze e senza nessun risultato sul piano medico.
Inoltre, se le mie vecchie reminiscenze di genetica non mi ingannano, non è per niente detto che dall’accoppiamento di due persone bionde con gli occhi azzurri salti poi fuori un bambino biondo con gli occhi azzurri. Può succedere, ma non è matematico. Se invece succede regolarmente, vuol dire che i cromosomi degli individui in questione sono talmente “puri” da mettere in pericolo la loro stessa esistenza (impossibilità a sintetizzare anticorpi etc.).

Commenti chiusi.