Il decreto blocca-sentenza creato ad personam per Eluana è in standby: il Capo dello Stato avrebbe espresso serie perplessità.
Anche il Presidente della Camera Fini ha espresso dubbi sulla necessità di intervenire, parlando di «grave errore» e invitando «a riflettere» sull’utilizzo di un tale strumento.
Il Consiglio Superiore della Magistratura è intervenuta a difesa dei giudici che si sono pronunciati sul caso Englaro, da quelli della Cassazione ai colleghi della Corte d’appello di Milano. Il Csm ha inviato un richiamo alla maggioranza e al Governo per aver rivolto contro i magistrati «gravi accuse» e parole «denigratorie», tali da «delegittimarne l’operato».
Intanto i rappresentanti del Vaticano esultano per la tanto agognata legge: «Qualunque cosa si faccia per salvare la vita a un innocente è benvenuta» ha dichiarato il cardinale Renato Martino, presidente del Pontificio consiglio di Giustizia e pace.
Eluana, il decreto resta in stand by
24 commenti
Commenti chiusi.
Leggermente OT
date un occhio a
http://catholicnewsagency.com/new.php?n=14983
e inorridite…
🙁
C’è da augurarsi che stavolta Napolitano si opponga all’ennesima follia legislativa del governo.
Sono pessimista, ha già firmato quello di Sacconi sulle cliniche. Speriamo non firmi.
Io lascerei il decreto in standby… per almeno 17 anni (tanti quanti sono gli anni che Eluana ha già trascorso in stato vegetativo…).
Per fortuna che c’è almeno chi ha “qualche” dubbio circa la legittimità di certi interventi…
I decreti e le leggi ad personam sono incostituzionali,Napolitano non firmerebbe mai
Il Presidente della Camera, per quanto non riscuota grandi simpatie da queste parti, in questa vicenda sta facendo la figura del gigante tra tutte le Istituzioni.
Che ne pensate di far sentire la nostra voce al Quirinale perché non si senta solo?
@kerry king: veramente ha già firmato il lodo alfano, che per l’appunto, è ad personam e incostituzionale. in questo paese, le leggi si scelgono come da un catalogo, in modo da trovare quella da usare per il proprio tornaconto, e se la legge non c’è la si fa, e se c’è urgenza, di fa un decreto che viene attuato subito… poi, con tutto il tempo che ci vorrà, la corte costituzionale potrà dire “eh… non poteva farlo!”… ma ormai… costituzione e leggi, ormai, è come se non ci fossero.
“Intanto i rappresentanti del Vaticano esultano per la tanto agognata legge: «Qualunque cosa si faccia per salvare la vita a un innocente è benvenuta»”
Questi sono affetti da paranoia…
non mi fido.
questo ha già firmato leggi che altrove farebbero impallidire chiunque.
aspetto di conoscere la posizione del PD riguardo questa vicenda; che dirà Uolter l’amarricano? oltre le solite ovvietà politically correct, chiaramente…
spero che resti in stand by finchè nn sarà troppo tardi.
PS a chi conosce l’inglese
avete provato a leggere l’articolo linkato da madmac? c’è da inorridire. E’ la dimostrazione di come l’informazione possa essere falsata per i propri fini. Si accusa Beppino Englaro di aver rapito Eluana e di averla portata ad udine senza autorizzazione e spunta fuori una presunta amica di eluana triste per l’imminente fine di Eluana (secondo me neanche esiste questa amica).
Ancora una volta Fini, sui temi della laicità dello stato si sta dimostrando essere migliore di tanti colleghi che stanno più a sinistra.
Spero continui così.
Solitamente, non credo molto a questo strumento della petizione on-line, ma è giusto che fare presente anche agli amici dell’UAAR il seguente link:
http://www.petitiononline.com/englaro/petition.html
Saluti!
Sono d’accordo con Masque.
Non sono d’accordo sul contenuto della petizione segnalata da JJR-Antonio.
Il Presidente Napoletano certamente è al corrente del significato dei tre elementi che la petizione gli segnala e sa di non essere solo.
Quindi faccia il Presidente della Repubblica italiana.
Non possiamo fornire noi con la petizione o con altri strumenti del genere ciò che il Presidente potrebbe non avere.
JJR-Antonio,,,,,fatto,, ma siamo pochini !!!!!!!!!!!!
@ MadMac
I katto-talebani americani riescono ad essere persino più disgustosi dei loro “confratelli” italioti.
firmate la petizione segnalata da jjr.probabilmente non servirà a nulla ma le firme sono troppo poche.facciamo sentire la nostra voce perchè la maggior parte degli italiani se ne frega pensndo che a loro non capiterà mai,l’importante è guardare il grande fratello.ho dato una occhiata al sito segnalato da madmac ed è veramente orribile ma almeno qualcuno protesta.il mio inglese fà schifo ma se qualcuno più abile può suggerire un testo spediamolo a questi talebani della croce che dalla chiesa vanno direttamente in medio oriente a far fuori civili,tanto con un pateravegloria l’assoluzione non si nega a nessuno.
@Oldbones:
il pres. Napolitano sa anche molto di piu’. Siamo noi che non sappiamo.
http://archiviostorico.corriere.it/1995/settembre/26/Napolitano_Berlusconi_scontro_sul_testo_co_0_95092611723.shtml
e:
http://www.radicali.it/search_view.php?id=19511&lang=IT&cms=4
Sarebbe carina l’intercettazione della telefonata di Bertone a Berlusconi per imporre il decreto su Eluana! Il premier si chiamerà Bertuscone!
ho firmato anch’io ma siamo veramente pochi!
non si potrebbe fare qualcosa di più?
ho visto la conferenza stampa del nano.fà veramente schifo.