Secondo informazioni in possesso dell’AGI, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano avrebbe scritto al governo per motivare il proprio “no” a un eventuale decreto legge emanato per fermare il protocollo per l’interruzione graduale dell’alimentazione e dell’idratazione a Eluana Englaro, cominciato questa mattina. Nel frattempo, la procura di Udine ha smentito le voci su un eventuale sequestro delle attrezzature mediche della clinica La quiete di Udine, dove è ora ricoverata la donna: gli accertamenti in corso, è stato spiegato, non si spingeranno fino all’interruzione del protocollo. Infine, davanti alla clinica, questa mattina, alla presenza di alcune decine di fedeli è stata celebrata una messa cattolica: esposti cartelli con le scritte “lasciateci vivere” e “Berlusconi salva Eluana”.
Eluana: Napolitano avrebbe detto no al decreto
108 commenti
Commenti chiusi.
Berlusconi salva solo se stesso dai giudici, non altri.
tranne Previti e Dell’Utri, certo; ma solo perché potrebbero parlare…
“Lasciateci vivere”? Ma nessuno pensa di obbligare chicchesia a staccare le macchine contro la sua volonta’.
Eluana aveva espresso esplicitamente il suo parere contrario all’accanimento terapeutico!
Ma se uno vuole essere tenuto in stato vegetativo fino alla fine e’ liberissimo di farlo.
@ Focaral
concordo in pieno.
Sapete cosa mi viene in mente?
La chiesa e le associazioni cattoliche/per la vita, nelle ultime settimane e ore, fanno quello che fa una persona mentre stà per annegare… annaspa… A parte la vicenda umana, la chiesa ne verrà fuori MOLTO INDEBOLITA.
Ulteriore dimostrazione di completa idiozia cattolica. Un tempo si rivolgevano alle madonnine e alle teiere volanti, ora al mafioso pregiudicato.
tra l’ altro auguro a ogni cattorimbecillito di dover rimanere intubato a vita; poi ne riparliamo.
Se muore va in paradiso, no? Direi che non c’è dubbio: non ha commesso nessun peccato da 17 anni, sfido chiunque a essere più puro!
Ma allora dov’è il problema? Non è un bene andare in paradiso?
Certo, chi la lascia morire infrange un comandamento e andrà all’inferno (a meno che poi non si confessi), ma se vuole farlo per il bene di Eluana, fatti suoi, a loro che importa? Dannarsi l’anima per consentire a qualcun altro di andare in paradiso è un atto altruistico.
O no? I cattolici non dovrebbero pensarla così?
OT: pacchetto sicurezza – internet censurata, rafforzata l’apologia di reato
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16940
adesso certe discussioni dovremo farle clandestinamente negli scantinati oppure, per stare in tema, nelle catacombe
e questo, il supremo garante della repubblica lo firma.
“Berlusconi salva Eluana”
Ah, si rivolgono direttamente all’Altissimo vedo.
inoltre da La Repubblica online
Appello pro-decreto da parlamentari “trasversali”
Un accorato appello affinché venga fatto il decreto su Eluana è stato rivolto al consiglio dei ministri, da un nutrito gruppo di parlamentari di entrambi gli schieramenti: Pdl, Lega, Udc, teodem del Pd
è evidente che finchè dal pd non verranno eliminate un certo tipo di frange teodem non si potranno fare grandi passi in avanti.
Dai tanto il nano la sua porka figura nei confronti delle katto-gerachie e dei fanatici “pro-vita” l’ha comunque fatta… sicuramente non vivrà male questa “sconfitta”, sono ben altre le sue priorità!
daccordo con silviaBO
perchè farla soffrire in questo mondo quando può andare in paradiso?
hanno approvato il decreto!
contro la costituzione. contro la maggioranza dell’opinione pubblica. contro l’opinione del presidente della repubblica (tanto firmerà, vedrete che firmerà)
vorrei che qualcuno mi spiegasse quali argomenti hanno usato per ricattare il governo….
@ SilviaBO
Il tuo è un ragionamento logico, tuttavia ti vorrei rammentare che logica e fede religiosa non si sono mai incontrate.
Napolitano s’è desto!
Forza che stavolta ce la facciamo a sembrare un Paese normale…
Su TGcom c’è scritto adesso che il governo ha comunque firmato il decreto SENZA l’avvallo di Napolitano!! Ma…siamo allo sbando totale????
Cosa??? Non possono farlo.
Pertini, ci manchi.
A parte questo articolo, cito una parte dell’intervista della Hack: “tutta questa gente a cui non gli frega nulla della Englaro e della sua famiglia”. Vi sembra questo il modo di parlare di una persona che si ritiene colta. Sarebbe meglio non intervistarla più.
Lasciateci vivere? Ma chi ha mai detto o fatto nulla per non lasciar vivere i manifestanti?
Al massimo sono loro col loro atteggiamento che “non lasciano vivere” (nel senso di rendere pesante e invivibile la vita di) la famiglia Englaro…
attacco senza giri di parole a vaticano e governo, era ora!!!
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200902articoli/40748girata.asp
E’ vero, il consiglio dei ministri ha approvato il decreto.
Quali sono le conseguenze ora?
ma la butto timidamente lì… e l’europa?
Ma credo che senza la firma di Napolitano sia carta igienica, o sbaglio?
certo perchè così lo lasciano solo contro di loro.
perchè se adesso firma è colpa sua, è lui il comunista cattivo.
ma firmerà, vedrete, non gli permetteranno mai di non firmare.
questa è la fine della nostra democrazia signori. Ce l’hanno fatta, dopo 210 anni cadono le conquiste della rivoluzione francese preparate dal secolo dei lumi.
ed è colpa nostra.
perchè se fossimo un popolo con le palle scenderemo tutti in piazza.
e invece non ce ne frega niente, ci preoccupiamo solo dei nostri mutui, di quanto costa la spesa o cambiare la macchina. Pensiamo che con l’etica non si mangi….
l’evoluzione sembra essersi fermata, forse Darwin si sbagliava
Non commento perche` sfocerei nel piu` basso turpiloquio condito di abbondanti bestemmie!
quoto pavone…
che paese di merda, che paese di merda
OT
Adesso mi alzo e vado a tirare un calcio in faccia al mio collega. Ha appena esultato dicendo ” Grazie Signore”
Una volta i fedeli avrebbero pregato, “Signore che sei nei cieli, guarisci Eluana, un miracolo in più cosa ti costa?”. Oggi si rivolgono a Berlusconi, e lui vara il decreto. La fede si adegua. Se Silvio ce la fa, un processo di beatificazione non glielo toglie nessuno.
Quando penso che questi miei concittadini, col loro voto, decidono anche il mio destino, divento superanarchico e, se uno di loro sta annegando, prima di dargli una mano per salvarlo, nel dubbio gli chiederò per chi ha votato. Il bocca a bocca glielo farà il papa. Anche l’etica laica si evolve.
Perchè i fedeli, invece di invocare Berlusconi, non invocano il loro dio a scendere sulla terra e guarirla?
Sono sicuro che se Eluana venisse “miracolata” schizzerebbe giù dal letto e mangerebbe autonomamente panini e birre.
E’ un miracolo impossibile, come quelli relativi agli amputati?
Ciao a tutti
meglio se glielo tiri sulla nuca camilla, fa danni peggiori.
http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_06/eluana_englaro_idratazione_polemica_180dfe72-f42c-11dd-952a-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano
fa piacere notare quanto conta il nostro presidente della repubblichina
e’ ufficiale, l’italia e’ una teocrazia.
Camilla: per favore, tiragliene due.
@Kaworu
No. Non farebbe nessun danno. E’ privo di collegamenti neurali.
ma ora…in concreto…che succede? la clinica dice che va avanti con il protocollo…Può farlo?
@Andrea:
Se Eluana venisse miracolata, schizzerebbe giù dal letto e, con i begl’imbusti delle varie associazioni pro-life e porcherie varie, ci farebbe una vampata.
@Camilla:
Gliene tireresti tre di calci, al tuo collega? Denti, nuca ed attributi. Poi il miracolo servirà a lui.
Senza la promulgazione presidenziale credo che nessun ato con forza di legge sia valido.
Sulla sua efficacia, invece, non saprei. Qualcuno è più ferrato?
leggete qui. http://quotidianonet.ilsole24ore.com/politica/2009/02/06/149602-napolitano_perche_dico_decreto.shtml
Mi sta venendo da piangere
Che questa sia almeno una lezione per Walter, spero la capisca.
Ha visto cosa Berlusconi ne ha fatto delle laiche opposizioni interne? Rullate e asfaltate, pur di arrivare a una posizione forte e inequivocabile.
Che il PD si adegui, un calcio in c… ai teodem (che vadano nell’UDC, è quella la loro casa) e FINALMENTE una posizione chiara e forte, senza se e senza ma.
Secondo indiscrezioni, in Consiglio dei ministri il premier Berlusconi avrebbe chiaramente espresso la propria posizione: “Non voglio sentirmi io responsabile di omissione di soccorso. Io non voglio la responsabilità della morte di Eluana.
e allora caro silvio ti tieni la responsabilità dei morti di Nassirya. Perchè ce li avevi mandati tu lì!
il mafionano sta volta è tirato per la giacca dai suoi compagni ed ex compagni di merende, alla fine a lui non gliene frega un granchè e come qualcuno ha già scritto……..salva solo se stesso dai giudici…
Abbiamo veramente toccato il fondo. Non solo è stato commesso un atto che va contro i diritti dei cittadini ma lo hanno fatto con metodi ILLEGALI e che violano tutti i principi basilari di ogni stato democratico.
Che vergogna.
Signor Berlusconi salvi Eluana? Ma questi sono impazziti? Sono ferrati credenti ed invece di chiedere a dio chiedo a Berlusconi? Buffoni! La vostra fede dov’è? Pregate ed otterrete così recita il vostro dio… e se non otterrete vorrà dire solo due cose: o che state pregando una causa sbagliata … o che il vostro dio non esiste.
Si’, senza la firma di Napolitano il decreto non ha valore.
E non vedo come Napolitano possa firmarlo dopo aver mandato una lettera
al consiglio dei ministri nella quale spiegava perche’ non l’avrebbe firmato.
Con questa “mossa” Berlusconi vuole uscirne pulito (verso gli “ultra-cattolici”):
sara’ colpa del comunista-ateo Napolitano non colpa sua se a Eluana sara’
sospesa la nutrizione forzata.
@danielen
beh berlusconi è l’unto del signore, per cui…
ma l’europa non può sbatterci fuori a calci?
no perchè dubito che una teocrazia possa stare nell’ue…
credo che tra un po’ comunque ci saranno i termini per poter chiedere l’asilo politico.
Stavo pensando cosa scrivere contro quei “paladini della vita”, ma la vicenda assunto toni sì grotteschi che non saprei manco che scrivere.
Spero che nelle istituzioni siano rimaste anche persone dotate di buon senso, che devo dire…
@ Kaworu
Berlusconi è l’unto & bisunto del Signore, completiamo please… 😉
Ma poi mi domando: può un parlamento emanare un decreto legge per un singolo caso ed un singolo cittadino?
Qui siamo abbondantemente oltre il fondo…
Comunque nessun DL può annulare una sentenza passata in giudicato, almeno così dicono…
Secondo me la chiave di tutto è l’ART. 87 della Costituzione. Quindi: no Napolitano, no party.
Si deve organizzare una manifestazione!!!!
molto in fretta
se Nap. firma si deve protestare!!! ma anche se non firma… in maniera diversa…
chi si occupa delle campagne dell’UAAR dovrebbe decidere giorno, ora e luogo del ritrovo per una manifestazione… anche su due piedi tra sabato, domenica o lunedì… è urgente!!!!
un saluto a tutti
mi vergogno di essere italiano…
@Fabio
Sono d’accordo con te, ma non va giudicato male: è che mr. B non ha ancora finito il corso di Grande Statista della CEPU.
che vergogna che vergogna che vergogna …
non si può neanche più morire in pace …
Secondo me la cosa più inquietante è questa:
“il Capo dello Stato «non può bloccare un decreto legge», sostiene il presidente emerito della Corte Costituzionale, Antonio Baldassarre. «La Costituzione – ha spiegato all’Agi – dice che esso viene adottato l’art. 78 sotto “l’esclusiva responsabilità del Governo”. Quindi il Presidente non può rifiutarsi di firmarlo»”
Ma nel link segnalato da Camilla si legge questo:
COSA PREVEDE LA COSTITUZIONE
«Ai sensi dell’articolo 87 della Costituzione spetta al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano emanare i decreti aventi valore di legge. Il decreto legge, approvato oggi in Cdm, deve, per entrare in vigore, essere controfirmato dal Capo dello Stato e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Il Parlamento dovrà poi convertirlo entro 60 giorni.
Ma il Capo dello Stato «non può bloccare un decreto legge», sostiene il presidente emerito della Corte Costituzionale, Antonio Baldassarre. «La Costituzione – ha spiegato all’Agi – dice che esso viene adottato l’art. 78 sotto ‘l’esclusiva responsabilità del Governò. Quindi il Presidente non può rifiutarsi di firmarlo».
Ma insomma: come stanno davvero le cose? Può rifiutarsi di firmare o no?
E dietro tutto questo marasma c’è lei, la Chiesa di donalbertino e frapallino.
Siamo ridicoli anche di fronte all’Europa, indietro anni luce rispetto agli altri paesi su certi temi. Ne Berlusconi nè Ratzinger nè i media rappresentano la gente, che per la maggioranza, nè sono convinta, anche tra i cattolici, è vicina al padre di Eluana e condivide la sua volontà.
“il Capo dello Stato «non può bloccare un decreto legge», sostiene il presidente emerito della Corte Costituzionale, Antonio Baldassarre. «La Costituzione – ha spiegato all’Agi – dice che esso viene adottato l’art. 78 sotto ‘l’esclusiva responsabilità del Governò. Quindi il Presidente non può rifiutarsi di firmarlo». ”
in pratica la cassazione non conta, la costituzione non conta, il presidente della repubblica non conta, il parlamento non conta, gli elettori non contano.
Sono contenta che Napolitano abbia agito secondo legge e coscienza, temevo il contrario.
Ma l’art.78 Cost. parla del trasferimentio dei pieni poteri al governo IN CASO DI GUERRA!
Che diamine c’entra?
OT perchè ogni tanto sbaglio K per L?
L’articolo a cui si fa riferimento è il 77, non il 78.
Vi consiglio di leggervi gli articoli 77, 78, 87. Baldassare e Berlusconi parlano solo perchè hanno una bocca per parlare. Che ci fanno in quei posti?
Berlusconi: “Ogni sforzo per non farla morire. Eluana potrebbe fare figli”
incommentabile.
Sono sbattezzato.
Voglio essere disitalianizzato.
come si fa?
15:32 Berlusconi: “Eluana potrebbe fare figli”
15:39 Vaticano: “Fa bene la politica a sostenere la vita”
Era ora! Dopo lo scandalo delle intercettazioni e del lodo alfano finalmente il presidente si è ricordato che tra le sue funzioni, oltre a quella di mettersi la mano sul cuore durante l’inno nazionale, c’è anche quella di non appoggiare leggi assurde ed incostituzionali.
Comunque, la strumentalizzazione politica di questo triste episodio è sconcertante: chiesa e psiconano non vogliono arrendersi al fatto che la vita è NOSTRA, e che nessuno può deciderne le sorti. In Italia c’è bisogno di testamento biologico ed eutanasia (attiva e passiva).
SCENDERE IN PIAZZA! SCENDERE IN PIAZZA! SCENDERE IN PIAZZA!
A cominciare dal NO-VAT di sabato 14 a Roma (se Maroni e Alemanno non ci mettono lo zampino prima…). Sarà pure discutibile la piattaforma della manifestazione, ma quale altra occasione abbiamo? Se non ci facciamo vedere numerosi è la fine!
Info: http://www.facciamobreccia.org
15:41 Berlusconi: “Accoglierei dimissioni di chi non vuole il decreto”
15:42 Berlusconi: “Se Colle non firma, subito riunione Camere”
manca solo l’ultimo passo, farsi incoronare re dal papa.
Ultim’ora : Berlusconi: “Se Colle non firma, subito riunione Camere”.
Ma siamo alle soglie della dittattura ???????
Che vergogna!
Per i “casi straordinari di necessità e d’urganza” di cui all’art. 77 Cost., è necessaria presentazione alle camere il giorno stesso e conversione entro 5 giorni; o sbaglio?
Poi ripeto: art.78 solo in stato di guerra; art.87=no Napo, no party.
voi continuate a parlare di costituzione…
se gliene fregasse qualcosa della costituzione non avrebbero fatto il decreto.
inutile che fate finta di nulla, oggi finisce la seconda repubblica italiana e inizia la prima dittatura (cattolica). e poi parlano di regime comunista. e poi parlano dell’iran e degli arabi….
15:45 Berlusconi: “Napolitano firmi o riunione del Parlamento”
Berlusconi ha detto: “Se il presidente della Repubblica non firmasse il decreto, noi inviteremmo immediatamente il Parlamento a riunirsi ad horas ed approvare in pochissimo tempo, due o tre giorni, una legge che anticipasse quella legge che è già nell’iter legislativo, e cioè quella che contiene questa norma”
15:47 Berlusconi: “Senza decreti, cambiare la Costituzione”
Berlusconi ha detto: “Se non ci fosse la possibilità di ricorrere ai decreti tornerei dal popolo a chiedere il cambiamento della Costituzione e del governo”
@Felipe
Ci sarò anch’io a Roma il 14. Mi aggrego agli amici del circolo UAAR locale.
Dopo le ultimissime dichiarazioni di Berlusconi siamo ufficialmente in dittatura. Auguri Italia.
io non ho più parole. Siamo in uno stato vergognoso clerico-fascista, ho paura di sentirmi come i nostri nonni sotto il ventennio e ora non è nemmeno possibile sperare in un’altra guerra. Come possiamo fare qualcosa? non si può certo sperare in veltrusconi o in dipietro. Sinceramente leggendo i giornali di questi giorni con la legalizzazione delle ronde con camice verdi, le liste dei clochard, l’invadenza della chiesa nelle nostre vite l’unica cosa che mi viene spontanamente è Fuggire il più lontano possibile. Ma questo è schivare la realtà. Facciamoci coraggio e andiamo avanti.
alle soglie Thors?
la soglia è stata varcata:
Nel corso del Consiglio dei ministri, secondo quanto si è appreso, il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo avrebbe espresso forti perplessità. Ma il premier Berlusconi avrebbe insistito sulla necessità della compattezza dell’esecutivo dicendo, che in caso contrario, avrebbe dovuto chiedere un passo indietro da chi non avesse votato il decreto
Appunto, la firma di Napolitano, quand’anche ci fosse, non è sufficiente. Occorerebbe in ogni caso una riunione d’urgenza del parlamento, ed oggi è venerdì…..
Possiamo aspettare per piangere. Se Napolitano non firma e davvero applicano l’Art. 77, le Camere devono approvare il decreto prima di poterlo applicare. E almeno lì possiamo sperare che votino “in coscienza”.
Antonio Baldassarre dice una falsita’ notevole. Una cosa e’ la prassi, una cosa e’ la legge. D’altra parte cosa sarebbe richiesta a fare la controfirma del presidente della repubblica? Per presa visione? Certamente no. E’ proprio il diritto di veto che serve come deterrente all’instaurazione della dittatura.
Tuttavia anche io sono pessimista. Lo firmera’ come ha fatto per altre due leggi criminali, il lodo alfano ed il pacchetto sicurezza (che mette sotto controllo internet e legalizza le guardie padane).
E’ un film gia’ visto. Quel film aveva un lieto fine (piazzale loreto e la nascita della repubblica italiana), ma ha anche avuto un costo salatissimo: milioni di morti, miseria, guerra terrore e fame. Si chiamava fascismo.
il 14 è sabato. le manifestazioni importanti vanno fatte durante la settimana.
per me avrebbe più senso uno sciopero generale.
Subito
lunedi prossimo
eh no cd, re puo’ farsi incoronare solo dagli italiani
c’e’ solo da sperare che non siamo pronti a farlo…
Berlusconi ha detto: “Se non ci fosse la possibilità di ricorrere ai decreti tornerei dal popolo a chiedere il cambiamento della Costituzione e del governo”
Vaticano in crisi di credibilità per la nota riabilitazione dei negazionisti lefebriani, governo in altrettanta palese impopolarità per mancanza di iniziative anticrisi e per la dissennata deriva xenofoba
entrambe hanno bisogno di facile rilancio , entrambe senza scrupoli , e vista l’incapacità anche nostra di rispondere ci stanno riuscendo, si sono appropriati della scena.
La nostra risposta non può essere triviale quanto il loro attacco, nessuno di noi vuole rompere la dovuta discrezione giustamente chiesta dal Sig.Englaro, ma occorre uno sforzo perchè va data subito una risposta, rinfacciando al governo la legge xenofoba appena varata e al vaticano la protezione da sempre accordata ai negazionisti.
Occorre attaccarli immediatamente su tutti i fronti.
Ultim’ora dal Consiglio dei ministri. Berlusconi su Eluana :”Non voglio responsabilità sulla morte di Eluana”, “Non farò omissione di soccorso”, “Eluana potrebbe fare figli ” (sic!)….. E il Vaticano plaude il governo e risponde con le parole di un tale Monsignor Elio Sgreccia, presidente emerito della pontificia accademia per la vita :” Eluana è viva!!. Beato LUI ! MA CHE VERGOGNA !!!!!!
Napolitano come Vittorio Emanuele III
Ma adesso si svegliano x legiferare? La ragazza è MORTA 17 anni fa.
Spero che Napolitano non firmi. E che lascino in pace il signor Beppino.
Un suggerimento: almeno dal sito UAAR, basta notizie sulla vicenda E., fino alla conclusione. Ci sono già troppi che sbraitano.
Grazie
“… davanti alla clinica, questa mattina, alla presenza di alcune decine di fedeli è stata celebrata una messa cattolica: esposti cartelli con le scritte “lasciateci vivere” e “Berlusconi salva Eluana”.”
CHE TRISTEZZA!!!!!!
Eluana potrebbe fare figli ?
Ma chi è che sostiene una simile mostruosità?
Siamo in balia di un manipolo di cerebrolesi,si salvi chi può.
@babaciu
beh se qualcuno va lì e la stupra, i figli li può fare suppongo.
del resto son cose già successe purtroppo.
Un suggerimento: almeno dal sito UAAR, basta notizie sulla vicenda E.,
non e’ piu “la vicenda E.”, le dichiarazioni di berlusconi sono un vero e proprio tentativo di golpe. siamo ad una firma presidenziale dalla dittatura, con esautorazione di parlamento, ministri, presidenti della camera, magistratura, corte di cassazione, costituzione ed elettori. e con i salti di gioia del vaticano. bisognerebbe scendere in strada coi forconi, altro che silenzio.
Io voglio solo sperare nel cambiamento del PdR e del popolo.
Oggi si sta giocando una partita molto importante.
@Kaworu
Appunto…solo un malato di mente potrebbe uscire con simili argomenti.
Napolitano non firma.
http://www.repubblica.it/2009/02/dirette/sezioni/cronaca/eluana/6-febbraio/index.html
Se qualcuno non se ne fosse ancora reso conto siamo in una dittatura,ma come cittadini italiani,non possiamo intentare una causa in sede comunitaria contro il governo per palese stupro della costituzione?
16:29 Napolitano: “Non firmo decreto: è incostituzionale”
ho come l’impressione che non sia finita qua…
Sai babaciu, che inizio a pensare che vogliano essere buttati fuori dall’europa? Slegati da ogni scrupolo, da qualsiasi cosa ricordi la legalita’. Un popolo in ostaggio.
Ma questa gente non ha altro da fare di più produttivo nella loro vita che impicciarsi degli affari e delle volontà del prossimo??!!
Ma questa gente non ha altro da fare di più produttivo nella loro vita che impicciarsi degli affari e delle volontà del prossimo??!!
Berlusconi replica duro: “Pronto a cambiare la Costituzione sui decreti d’urgenza. Convocherò il Parlamento per approvare entro tre giorni una legge che contenga la norma sull’idratazione e l’alimentazione prevista dal decreto”.
@Sandra
Tre requisiti che la comunità europea rchiede agli stati che desiderano farne parte sono:libertà,democrazia,rispetto dei diritti umani.
Paesi come la Grecia, la Spagna e il Portogallo,hanno potuto essere ammessi negli anni Ottanta solo perché erano tornati alla democrazia: la loro candidatura non sarebbe stata possibile 10 o 20 anni prima, sotto il regime dei colonnelli, del generale Franco e di Salazar.
Secondo me stiamo per essere cacciati.
Dittatura teocratica.
@ Sandra e babaciu
Anch’io da tempo credo e che il vero obbiettivo di questo governo di nani & ballerine e orchestranti vatik-ani sia quello di farci sbattere fuori dall’Europa, per poi non avere più alcun limite all’instaurazione di un regime teocratico. Del resto parecchi dei loro sostenitori ed elettori non sarebbero affatto dispiaciuti, anzi!!!
ma la stampa estera non si sta interessando alla cosa?
E’ ormai chiaro che il nano e il suo governo sono talmente supportati dal vatik-ano che se ne fanno un baffo del parere di un presidente della repubblica, della costituzione e dell’opinione pubblica. Ormai non li ferma più nessuno.
@ mp
Se ne interessano eccome. Fai una ricerca con google.com, google.de o google.fr e ti rendi conto…
Finalmente Napolitano si è fatto sentire! Finalmente qualcuno si oppone al nano di Arcore che vuole averla vinta su tutto e su tutti! Non è finita ovviamente…ma di questi tempi è un buon risultato!
E’ vero che la vita non ha più valore per ogni individuo,ma almeno possiamo per il momento ancora gestircela?! Perché cercare una sentenza di tribunale che autorizzi la capacita di vivere e di morire? Stiamo precipitando nell’oblio totale,possiamo permettere che io viva perché lo decide un tribunale? Eluana è stata uccisa molte volte prima dal troppo amore che non riuscendo a soffocarla la vuole far soffocare ad altri. L’omicidio resta tale anche se tutelato dalla legge. Pensavo che nella mia bella Itala non succedesse mai di fare le fiaccolate americane per salvare una vita condannata da un tribunale.
Piango per Eluana vittima innocente del troppo amore, ma sopratutto piango per noi Italiani che stiamo perdendo (o forse già perso)anche il valore della vita.
BERLUSCONI E’ UN’OFFESA ALL’INTELLIGENZA UMANA!
Bene Napolitano, era ora! Purtroppo siamo alla DITTATURA del nano di Arcore notoriamente un grande MISTIFICATORE e CORRUTORE ! E c’è chi gli crede e chi gli tiene dietro! CHE VERGOGNA!