Eluana: autopsia ok. Ma Alfano: “è morta di sentenza”

Eluana Englaro è morta per collasso cardio-circolatorio dovuto a disidratazione. E’ stato questo l’esito dell’autopsia, svoltasi ieri. La causa del decesso è dunque la stessa prevista dal protocollo di interruzione dell’alimentazione e dell’idratazione forzata. Anche l’esito dell’ispezione dei NAS avrebbe confermato l’assenza di qualunque irregolarità: e, a quanto è stato reso noto ieri sera, nessun nome è stato iscritto nel registro degli indagati, nonostante la procura di Udine abbia ricevuto un’ingente massa di esposti da parte di cittadini e organizzazioni cattoliche.
Nonostante tutto questo, il ministro della giustizia Angelino Alfano ha dichiarato a Ballarò che “Eluana è morta di sentenza”.

Archiviato in: Generale

83 commenti

Giorgio

Certo, ora che Alfano si è pronunciato bisognerà proprio che rivediamo le nostre posizioni.

Giovanna

Alfano è un infame. Ieri sera aveva anche gli occhi più a palla del solito.

Stefano Bottoni

In realtà il cervello di Angelino Alfano è in stato vegetativo permanente. Gli hanno impiantato un sofisticatissimo dispositivo cibernetico che permette di radiocomandarlo, facendogli fare e dire tutto ciò che vuole il padrone con realismo estremo, ma anche lui è morto da anni.

Bruno Gualerzi

Amici, non illudiamoci: l’evidenza, la conferma di ciò che non si sapeva solo perché non si voleva sapere, non conta niente per chi si affida a dio, cioè ad un nulla d’esperienza che, proprio per questo, è adattabile a tutte le corcostanze. Fino a ieri la pena di morte era ammessa (e ancora oggi SS rende omaggio senza dire verbo a fautori della pena di morte come Bush), poi, per motivi spiegabili con tutto meno che con l’evidenza, si bollano come assassini quanti compiono solo un gesto di grande umanità.

Sandra

Sono d’accordo, Giovanna. A parte lo schifo, penso (e spero!) sempre piu’ che ci sia qualcosa che si muove; Alfano ha fatto una pessima figura (quando ha citato il decreto non firmato da Pertini, che era pero’ contro un decreto di sequestro e non una sentenza definitiva, come l’ha subito corretto la Finocchiaro).
Quello che mi ha stupito pero’ e’ l’atteggiamento di Floris che e’ stato molto diretto su alcuni punti, e che ha fatto domande non compiacenti, diversamente dal solito. Rodota’ e Caselli erano figure che hanno letteralmente schiacciato la mediocrita’ di Alfano (Caselli e’ riuscito a fargli abbassare gli occhi!) Che davvero ci siano segnali di cambiamento?, io penso sempre alla politica USA che non sostiene piu’ Berlu e compagni, e che sia per questa paura del vento che cambia che questo governo si stia aggrappando con le unghie e coi denti a tutto quanto puo’, in modo scomposto, per paura.

Cris

Ecco per esteso il ragionamento che è riuscito a mettere insieme con i suoi 4 neuroni funzionanti (stima per eccesso):

“non possiamo dire che sia morta di protocollo perchè di protocolli non si muore, nè alcun medico avrebbe potuto applicare a lei quel protocollo se non vi fosse stata specifica possibilità giuridica”. Eluana, dunque, “è morta di sentenza”.

Non ho più parole per dire quanto sono disgustata e indignata.

Sara

Ma c’era bisogno di un’autopsia su un corpo già martoriato per capire che se non ci si idrata si muore di disidratazione? Vabbè, le leggi, la burocrazia, (Kafka..)
Quello che non concepisco è che ci sia gente che fa esposti per colpire questa famiglia già abbastanza disgraziata. Che esseri immondi. L’inferno esiste, ed è in terra, ed è una creazione prettamente umana, Beppino lo sa bene.

darth wanax

Squallidissimo Alfano, usa una vicenda tragica per l’assalto al potere giudiziario italiano (per conto del suo datore di lavoro…)

Andrea

Eluana non è morta per sentenza, ma piuttosto ha visto i propri diritti riconosciuti da una sentenza.
Che è ben diverso.

Franco

Mi sorprende che i NAS e gli ispettori non abbiano trovato nulla di irregolare. Se fosse successo al sud, avrebbero sospeso tutto dopo pochi secondi

faidate

Le sentenze che hanno legalmente consentito l’interruzione della nutrizione farmacologica forzata sono state espresse da tre corti diverse, e hanno coinvolto un numero di magistrati stimabile intorno a 12 – 15. Se il ministro della giustizia li considera tutti professionalmente incapaci, mentre lui solo è nel giusto, credo che la riforma della giustizia sarà ancora lunga.

Maurizio

@ faidate
…io credo che se un ministro della giustizia permette a 15 magistrati incapaci di fare danni, abbia solo di che dimettersi.
Lo stesso se indebitamente li giudica incapaci.

Giorgio

A Sandra

Secondo me vedi giusto quando dici che l’atteggiamento del governo è anche conseguenza di perdita di sostegno internazionale. Nei giorni scorsi sono accaduti due eventi minori che però mi sembrano ben significativi nel senso che dici tu: Obama ha mandato un messaggio di ringraziamento ed amicizia a Veltroni e, solo qualche giorno dopo, si è avuta notizia che il primo contatto Obama-Berlusconi è prossimo. Al di là della disistima che possiamo nutrire per Veltroni, la priorità adottata mi sembra indicativa: non penso sia comunissimo che un capo dell’opposizione venga contattato prima del capo del governo di un paese amico ed alleato.
Se è così, dobbiamo rallegrarcene, sebbene sia deprimente dover sperare in appoggi esterni per la difesa delle proprie libertà. D’altra parte B. deve giustamente pagare il prezzo non solo delle sue scelte reazionarie, ma anche delle sue battute idiote (l’abbronzatura, e “non vado al giuramento perché io sono un protagonista e non una comparsa”).

Simone Blasetti

Quello che mi sorprende è che nella maggioranza siano praticamente tutti d’accordo. Questo mi fa seriamente dubitare della loro buona fede. Stessa cosa per quanto riguarda il clero cattolico. Capisco la fede, la dottrina, ma possibile che non ce ne sia uno solo che abbia almeno qualche dubbio?

Sergio

Caro Simone,

il clero sa benissimo quello che fa.
E’ la maggioranza della gente a non rendersi conto che il clero non segue i propri dieci comandamenti.

Purtroppo non posso neanche consolarmi pensando che dopo la morte costoro saranno puniti da un qualche Dio.

chinsky

L’unico assassinio che c’è stato, in italia, è quello del libero arbitrio.

Maciste

Angelino Jolie Alfano, un uomo un perchè.
Fenomenologia dell’essere servo e zerbino 🙂

simone.salis

Mio nonno diceva quando ti da fastidio una cosa,analizzala ,scandaglia il perché del fastidio che essa ti da,se non trovi ridicolizza vedrai che riuscirai ad accettarla.
Per anni davo torto a mio nonno,navigando in questo sito ho scoperto che mio nonno aveva ragione

Ermanno Travaglino

Alfano è il pupo siciliano di Berlusconi, messo lì per fare ancor di più i suoi porci comodi…

Kaworu

@simone.salis
in pratica tuo nonno ti diceva di ridere di quel che non capisci?

simone.salis

@ kaworu
Forse non hai capito che il riferimento era per quelli che ridicolizzano senza motivo e inducono altri a ridere.

MicheleB.

Alfano è uno dei più efficaci strumenti della dittatura in atto; vedi quel decreto da republica delle banane che porta il suo nome; vedi l’indebita intromissione nelle indagini della procura di Salerno e la persecuzione -mediatica e lavorativa- contro i relativi membri.
Alfano non è il ministro della giustizia, ma del CONTROLLO sulla giustizia.

Pino

Non stupiamoci di essere un paese in declino,non lo siamo solo perchè le nostre imprese non sono innovatrici e non fanno ricerca…lo siamo perchè ci sono 10 milioni di idioti analfabeti che hanno bisogno del GF..
Siamo in declino perchè una gran parte della classe dirigente di questo paese propone solo Publicità e GF..
Siamo in declino perchè c’è un sacco di gente che si è dimenticata di avere una morale dentro di sè e non fuori…
Siamo in declino perchè…abbiamo la verità della fede,e quindi non ci serve nient’altro,tutto ci viene fornito da Papà Silvio e da Papa Giuseppe….

i.v.

ora speriamo che il sig. Englaro abbia la forza, con i suoi legali, di portare in tribunale tutti coloro che gli hanno dato dell’assassino, in primis quegli ignobili porporati!

MicheleB.

Abbiamo visto ormai che la destabilizzazione delle istituzioni, portata avanti dal nano catodico, ha come obiettivi primari Costituzione e Magistratura (obiettivi cardine degli insegnamenti di zio Licio) e Angelino è un mastino devoto che, da quando è in carica, non ha fatto altro che aggredire i magistrati, sia come singoli che come categoria.

vico

Eluana è certamente morta per una sentenza. La natura e la sua volontà ne avrebbero decretato la morte 17 anni fa, ma quelli come Alfano l’hanno costretta a non vivere per altri 17 anni
ELUANA E’ MORTA PER UNA SENTENZA GIUSTA, E SPERO CHE CI SIA SEMPRE, COME HA RICORDATO RODOTA’ UN GIUDICE A BERLINO.

bardhi

@ simone.salis

Spero che tuo nono non abbia mai letto il tuo sito, sarebbe morto dalle risate

Sandra

Giorgio

E l’altro evento potrebbe essere il cambio ai vertici della CIA. La’ non ci sara’ un progetto di legge contro le intercettazioni, neanche per proteggere il loro ex-presidente e le sue bugie. E chissa’ che parlando col suo amichetto nostrano, una parola tira l’altra, al telefono… Sara’ una mia idea, o un sogno, ma che ci sia l’uomo che puo’ mandarlo in pensione?

iononcistopiù

@ Pino…straquoto
Atei compagni di viaggio e non di merende di questo blog, sono pessimista sulla possibilità che gli italioti si sveglino, conosco la maggior parte di persone convinte che alfano e sacconi siano ministri e che lo psiconano piduista salvi l’Italia….e qualcuno crede perfino che weltroni sia una specie di opposizione.

Federica

MIRACOLO, MIRACOLO!!
E’ morta prima di quanto si pensava, quasi in concomitanza con la discussione al Senato, senza che le iniettassero alcunché!!
EVIDENTEMENTE è stata fatta la volontà di Dio che, altrettanto EVIDENTEMENTE
1. Se l’è presa;
2. Non era tanto d’accordo con lo splendido DdL che stavano facendo e li ha fermati.
Altrimenti l’avrebbe fatta sopravvivere quel tanto che bastava per riprendere l’alimentazione!
MIRACOLO, MIRACOLO!!

…no? Non è un miracolo?
Ah, no, scusate: i miracoli sono solo quelli che fanno comodo alla Chiesa e non la contraddicono.

Ma su, stiamo allegri: adesso FINALMENTE la Chiesa potrà occuparsi della salute dei Clandestini.
Lo farà con la stessa veemenza usata per Eluana, vero? 😀

Stefano Bottoni

@ Federica

La tua ironia mi trova totalmente d’accordo.
Anche se credo (senza nessuna prova, è solo una mia opinione) che una mano pietosa abbia accelerato il processo prima che il parlamento potesse fare danno.
Ripeto, è solo una mia opinione, ma vorrei stringere quella mano pietosa. Molto più pietosa di quegli esseri servili che siedono in parlamento (non posso chiamarli sciacalli, nè avvoltoi, nè squali… non voglio offendere questi animali che agiscono secondo natura).

Giovanna

@ Federica
Non credo proprio che lo farà con la stessa veemenza. Tuttavia una cosa è certa: adesso la ccar, dopo i casini in cui si è impelagata con i vescovi lefebrvriani e con la vicenda di Eluana sta tentando di riguadagnare terreno e un minimo di credibilità presso il suo popolino. Non per niente ha cominciato a mandare avanti Famiglia Cristiana “contro” il ministro Maroni. Non è un déjà vu? Maroni non è sicuramente un personaggio per cui nutro stima, però perchè usare lui come caprone espiatorio anzichè colpire l’intero sistema di nani e sotto-nani che governa l’Italia? Perchè non attaccare il vatik-ano e le mafie tutte che prosperano in questo putridume e che hanno solo interesse ad imbarbarire sempre più il paese?

Barbara

@Stefano Bottoni

Concordo con la tua affermazione ed è laprima cosa che ho pensato quando è stata data la notizia della sua morte.E se così non fosse allora quanto ormai deperito era quel corpo per non sopravvivere dopo 4 giorni!!Bisogna allora usare saggezza lle teconnologie al servizo dell’uomo e non inutile strumento di tortura ed accanimento.

Il Filosofo Bottiglione

La solita retorica finalizzata a confondere le idee degli ascoltatori e darsi delle arie di guru.

giornalisti e politici a tali affermazioni non dovrebbero lasciar tregua: “alfano, visto che tu sei una persona intelligente, cerca di spiegare cosa significa “è morta di sentenza”, perchè detta così sembra solo una sparata.”
il bravo alfano avrebbe due strade: richiudersi per non sbrecciare il suo slogan preparato a casa, oppure argomentare palesando ulteriori contraddizioni e scempiaggini cui, ulteriormente, non dar tregua.

Marco.g

Collasso cardio-circolatorio. Oltre ad Eluana Englaro, sappiamo di almeno un’altra persona morta lo stesso giorno per lo stesso motivo riportato sul referto medico. A differenza di Eluana però, non sappiamo come si chiamasse, in quanto era privo di documenti. La Polfer lo ha trovato in fin di vita sul pavimento della stazione centrale di Milano. Altra differenza: la persona in questione era comunque cosciente. E ancora: altre otto persone senza fissa dimora come lui sono morte a Milano quest’inverno. Di che cosa, mi piacerebbe chiederlo al ministro Alfano.

Il Filosofo Bottiglione

il passaggio tra la vita e la morte, per la povera Eluana, è durato diciassette anni, prolungato artificialmente.
la sentenza ha stabilito che tale stato potesse terminare, come da sua volontà.
qualche centinaio di criminali torturatori avrebbe voluto invece imporle la prosecuzione di tale condizione, mortificando la libertà di scelta individuale.

altri desidererebbero stare in simile condizione anche cent’anni. per loro siamo tutti d’accordo, che ci stiano!

Matteo

Ma questo ministro della …Giustizia obbedisce solo al suo padrone!
Ma a parte questo, oggi, affissi all’ingresso dell’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza”
c’erano dei manifesti fatti affiggere dalla GI. FRA (gioventù Francescana), in cui si diceva che si celebrerà una Messa per Eluana; ma pregheranno anche per coloro che hanno la
morte della ragazza sulla coscienza.
Che ipocriti! questi casi possono capiatre a chiunque!

Giorgio

@ Stefano Bottoni e Barbara

Ho letto ieri un parere espresso dal dr. Riccio, secondo il quale la rapidità con cui è giunta la fine per Eluana può essere attribuita all’assenza di certi farmaci che le venivano somministrati con le pappe di alimentazione ed idratazione e che erano essenziali per tenere sotto controllo alcuni parametri. Il dr. Riccio sottolineava come ciò confermi che alimentazione ed idratazi0ne tramite sondino, lungi dall’essere “cibo e acqua”, costituiscano una vera terapia.

@ Federica

Io non penso che lo faranno con la stessa veemenza.

myself

Beh va ancora bene che dice che è morta di sentenza e non di dissenteria.

Andrea B.

Ancora oggi su Avvenire: “Deturpata? Qui era bella! Cosa le è accaduto?”

Non ho parole.

bboy

la suore miserecordine sono solo delle parassite per me . hanno usato il corpo di elunana per guadagnarsi il paradiso e per evitare l’inferno in cui sicuramente credono……lo facevano solamente per il loro interesse(anche se loro dicono il contrario)….io non capisco come beppino abbia permesso di fargli mettere le loro mani sulla povera ragazza.solo quelli che non credono nell’idozia dell’aldila’ lo possono fare in maniera disinteressata…non pensano ha una rincompensa e non hanno paura di una punizione…..

Otto Permille

Comunque l’unica cosa da fare è promuovere un sondaggio per vedere quanti italiani sarebbero disposti ad essere mantenuti in vita per 17 anni in stato vegetativo. Se si trova uno solo su 100 disposto a tanto, mi offro a pagare un caffé agli altri 99.

Andrea B.

@kaworu
E’ una battaglia di retroguardia della CEI: sostengono (semplifico) che la povera E. stava fisicamente bene e poi il padre in combutta con i medici l’avrà fatta bastonare e poi tagliuzzare col bisturi per simulare le piaghe, infine per evitare che il decreto legge la salvasse, l’hanno avvelenata.
I titoli: “Eluana servono risposte” e “Cresce la richiesta di trasparenza sulla fine della giovane”.
Le suore di Lecco (sic!) poi hanno rilasciato quella bella dichiarazione già da me postata.
Scusa ma non ti posso riferire del contenuto degli articoli perché sono debole di stomaco e robe così non le reggo.
Per inciso sento tantissimi cattolici alquanto irritati per certe prese di posizione delle gerarchie.

Rothko61

Una parte dei consiglieri del Consiglio Superiore della Magistratura condanna senza appello le parole pronunciate in TV dal ministro Alfano sul caso Englaro.
Secondo il ministro “Eluana è morta di sentenza”. Dichiarazioni definite “barbare e inaccettabili” dai consiglieri Volpi (Prc) e Vacca (Pdci).

da pag. 130 Mediavideo

Pasquale Palladino

L’arciprete Vsevolod Chaplin, portavoce del patriatrcato di Mosca, ha definito ingiustificato tenere in vita artificialmente per molti anni una persona che si trova in stato vegetativo, sostenendo che non si tratta di un caso di eutanasia, pratica che anche la chiesa ortodossa russa respinge come un peccato.

Luigi Tosti

Un ministro di Giustizia -per di più avvocato- che afferma che Eluana è morta di sentenza, dimostra di essere doppiamente incompetente: primo, perché considera incapaci i giudici del Tribunale di Milano, quelli della Corte di Appello, quelli della Cassazione, quelli della Corte Europea dei diritti dell’uomo, quelli della Corte Costituzionale e, infine, quelli del TAR della Lombardia, che hanno tutti dato ragione a Beppino Englaro e torto allo Stato italiano; secondo, perché non considera che il progetto di legge che Alfano appoggia e sponsorizza fa letteralmente carne di porco della Costituzione italiana e, dunque, è destinato a soccombere dinanzi alla Corte Costituzionale, per le motivazioni che ho esposto nel mio blog.
Luigi Tosti

Giovanna

@ Camilla, Andrea B., Kaworu
Davvero uno schifo indicibile! Si tratta di vera pornografia, nella versione più perversa!

Ivo Mezzena

Ma Alfano non si preoccupa dei sui intrighi con la Mafia?

No, meglio distrarre il popolo italiano con Eluana!

Federica

Risposte a randa:

@ Per chi mi ha risposto: Nemmeno io credo che lo faranno…
Sull’autopsia, comunque, mi fido. E scusate il cinismo, ma adesso che Englaro potrà denunciare un po’ di idioti sarò felice per lui.

@ Eluana più bella sette giorni fa? Alla Chiesa i cadaveri e i sofferenti piacciono. Considerate che hanno riesumato la salma di Padre Pio. Quella si che è bella…
Ma… e l’idolatria?
Hanno un culto morboso per la sofferenza altrui. E ricordate: ho detto ALTRUI.

@ Vogliono dedicarle una Messa, anche se la famiglia non vuole il funerale?
OK.
Ma poi ne dedicheranno una anche a Welby? Sapete, hanno un conticino in sospeso… si chiama: funerale negato, quando non è stato negato nemmeno a Pinochet e nemmeno al ragazzino, nipote di un prete, che si è SUICIDATO (però senza rompere alla CEI!) circa una settimana dopo.

Asatan

Bella? Un persona in completo stato di immobilità per anni? Gli hannospiegato che è biologicamente impossibile? Basta 1 anno scarso di coma perchè i muscoli si atrofizzino per il mancato utilizzo.

Come ne parlano poi è agghiacciante. Non importa se fosse viva o morta, se soffrissse o meno, se la sua famiglia soffrisse….. no questi malati di mente ne parlano di una babrie con cui giocare e ora si lamentano perchè gli hanno tolto il giocattolo.

Thors

Ma avete notato che la speculazione sulla Englaro non stia dando i risultati sperati dai rappresentanti del connubio TRONO e ALTARE ?

ateopisano

Quarant’anni fa, senza queste tecniche più avanzate, Eluana sarebbe morta pochi giorni
dopo il terribile incidente che ha avuto nel gennaio 1992.
Il fatto che il Beppino Englaro sia stato definito giudice, boia, assassino ecc. la dice lunga sul cervello di certa gente senza menzionare quelli che hanno fatto veglie e/o preghiere ad Udine o in altri posti.

Filippo

Asatan, nel suo blog deve sostituire una “s” con una “g”.

Kaworu

io ho visto nella bara la sorella di mia nonna dopo un solo anno che non la vedevo. se non mi avessero detto che era lei, io non ci avrei MAI creduto (anche lei morta dopo anni immobile a letto, però con la mente lucida il che è ancora peggio secondo me).
per cui non faccio fatica a credere al fatto che eluana non fosse come nelle foto, solo un idiota potrebbe pensarlo.

stefano

ora che eluana è morta nel giro di pochi giorni nessuno ne parlerà più.
il tentativo di strumentalizzare la sua sofferenza per fini eversivi da parte di un nano affetto da paranoia è andato perduto con la morte del simulacro da usare come ariete per sfondare le porte del parlamento.
alfano??? chi è? ha già l’ennesimo maggiordomo… che questa orribile vicenda si spenga in silenzio come la vita di quella povera ragazza.

Verza

@Andrea B.

E certo,era un fiore!
Aggiungo la testimonianza di Marinella Chirico,una giornalista Rai che ha potuto verificare di persona (invitata da Beppino Englaro) le REALI condizioni di Eluana.

http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/cronaca/eluana-englaro-4/giornalista-testimone/giornalista-testimone.html

Allego anche la testimonianza audio.

http://tv.repubblica.it/dossier/eluana/non-era-piu-eluana/29266?video

Io sono senza parole e profondamente schifata dallo scempio che stanno perpetrando. Hanno la faccia come il culo,scusate il francesismo.

Stefano Bottoni

@ Giorgio

Ti ringrazio per l’informazione; ma più che a me e noi del blog, andrebbe comunicata al parlamento, perchè sembra che là non abbiano le idee molto chiare.

kermit

Ho letto di tutto in questi giorni ma quando ho letto il titolo dell’articolo di avvenire (sul fatto che sette giorni fa sarebbe stata bella) non ho potuto andare a leggere anche il contenuto…sinceramente non posso torturarmi. Ho visto invece il video in cui il direttore di avvenire si difendeva dall’accusa di aver chiamato Beppino boia. Certo non l’ha detto espressamente nell’articolo, ma ha fatto un’allusione talmente pesante che era come dirlo. L’ipocrisia dovrebbe avere dei confini, ma sembra che non sia così.

dv64

L’esito dell’autopsia non è stato evidentemente quello che sperava Formigoni, l’ho sentito richiederla imperiosamente presagendo chissà quali sconvolgenti rivelazioni.
Sono passati tanti anni, è vero, ma proprio non ricordo esponenti del mondo cattolico che nel 1978 richiesero l’autopsia di papa Luciani, morto inaspettatamente proprio mentre armato di ramazza si apprestava a far pulizia in vaticano.
Ma in ogni caso, anche nell’inverosimile ipotesi che il gregge avesse belato per avere certezze sulla fine del proprio pastore, l’imbalsamazione inusualmente eseguita a cadavere ancora tiepido rese impraticabili ulteriori accertamenti.
Ma di questi lontani avvenimenti non è lecito dubitare e quindi non servono verifiche…

Giorgio

@ Stefano Bottoni

Tranquillo, lor signori lo sanno di sicuro. Hanno tutti i mezzi per ottenere le informazioni più esatte ed aggiornate su qualsiasi argomento. E’ che preferiscono ignorarlo perché devono portare avanti una certa linea. Quanto poi questo sia avveduto, ed elettoralmente redditizio, rimane da vedere.

Purtroppo invece io non sono riuscito a ritrovare il testo esatto che avevo letto, e quindi a darvi la fonte. Mi dispiace, ma in questi giorni c’è un tal bombardamento di info che è difficile ricordare tutto.

Giorgio

X Otto Permille

Grazie, è interessante davvero. Sì, l’Italia non passa inosservata, è il cialtrone d’Europa. Notevole l’accento sulla preoccupazione verso le rivendicazioni di nuovi diritti. Molto meglio continuare con la pratica di vecchie repressioni, no? Se non ci fosse da arrossire, mi scompiscerei pensando che è al governo “il Popolo delle Libertà”.

Otto Permille

Nell’articolo su Le Monde è citata l’UAAR e riportata una dichiarazione del suo segretario

Oldbones

Fra qualche giorno, esattamente il 17 febbraio, ricorre l’anniversario dell’assassinio di Giordano Bruno.

“morto di sentenza”: vera sentenza emessa dalla Inquisizione della Chiesa Cattolica.

Non per sospensione di alimentazione ed idratazione, ma fu torturato e poi bruciato vivo.

Camilla

@Giorgio

Che schifo totale.
la legge sarà “vergata” in pieno spirito cattolico, e quindi sarà una boiata integralista, ma sono convinta che questa volta ( come divorzio e aborto) ci sarà un referendum abrogativo e vincerà il pensiero laico.

fresc ateo

Cosa vi aspettavi dal Maggiordomo di Arcore””? una che fa’ una legge come il lodo alfano???
IN CHE MANI E’ IL PAESE”: GIUSEPPE GARIBALDI CHE HAI FATTO ???

fresc ateo

IL Vaticano la CCAR I DIFENSORI DELLA VITA, VALE LA PENA RICORDARE:
PAPA PIO IX TORNATO DALL’ESILIO DI GAETA SI AFFRETTO A CHIUDERE GLI EBREI NEL GHETTO,CHE LA REPUBBLICA ROMAN AVEVA APERTO,E A RISTABILIRE LA PENA DI MORTE
CHE LA repubblica aveva abolito.
ricordiamo che la pena di morte e’ tuttora CONTEMPLATA ,IN VIA DI PRINCIPIO,
DAL CATECHISMO CATTOLICO CHE RECITA:”2267-L’INSEGNAMENTO TRADIZIONALE DELLA CHIESA NON ESCLUDE,SUPPOSTO IL PIENO ACCERTAMENTO DELL’IDENTITA’ E DELLA RESPONSABILITA’ DEL COLPEVOLE,IL RICORSO ALLA PENA DI MORTE,QUANDO QUESTA FOSSE L’UNICA VIA PRATICABILE PER DIFENDERE DALL’AGRESSORE -INGIUSTO LA VITA DEGLI ALTRI . ALLA FACCIA DEL PORGERE L’ALTRA GUANCIA.

Giorgio

@ Camilla

Sull’eventuale referendum, penso e spero che tu abbia ragione.

Nina

Il servo A è come il padrone B che oggi dichiara: “mai attaccato nessuno”, “mai detto….”, “io sono il più moderato”. Sempre bravi loro a (s)mentire spudoratamente, dipende se i sondaggi sono loro favorevoli o meno. Tanto, 7 milioni di italiani da bravi voyeur, si friggono il cervello guardando il gf9.

Stefano Bottoni

@ fresc ateo

Giuseppe Garibaldi, se gli avessero lasciato mano libera, avrebbe fatto piazza pulita. Ma Cavour non lo ritenne opportuno (lui credeva nella “libera chiesa in libero stato”, nè soprattutto voleva inimicarsi le potenze straniere) e Vittorio Emanuele II era un bifolco ignorante (i suoi eredi tutt’ora fra noi stanno a dimostrarlo) e baciapile.
Il risultato lo vediamo con i nostri occhi. La corrispondenza fra Garibaldi, Mazzini e Bakunin sta lì a dimostrare cosa avrebbe potuto essere e non è stato (cfr.: “Mazzini e Bakunin” di Nello Rosselli).

Commenti chiusi.