Le fondazioni bancarie non sono più munifiche come prima, ha spiegato a La Stampa Marco Bonatti, responsabile della comunicazione del Comitato per l’Ostensione della Sindone nel 2010: ragion per cui si è dovuto ripiegare su uno sponsor insolito, la Robe di Kappa (abbigliamento sportivo). Proprio la stessa casa che suscitò le ire del Vaticano ormai 36 anni fa con lo slogan “Non avrai altro jeans al di fuori di me”. La realizzazione dell’evento costerà dieci milioni di euro. Un altro sponsor sarà Fastweb, e ciò darà modo “ai fedeli che non riusciranno a venire di persona a Torino, di seguire alcune fasi dell’evento su Internet”.
Robe di Kappa sponsorizzerà la Sindone
69 commenti
Commenti chiusi.
sempre più penosi…
faranno una maglietta col faccione di JC modello sindone stile magliette con Che Guevara?
Io uso Fastweb, cavolo, adesso la mia coscenza mi imporrebbe di disdire l’abbonamento…
Le lenzuola Bassetti sarebbe stato un sponsor forse più opportuno. Spot consigliato: “Con lenzuola Bassetti… dormi da Dio!
Perché non vi fate sponsorizzare anche voi? Dai Rotoloni Regina, sarebbe una sponsorizzazione calzante.
boicottiamo robe di kappa e fastweb.
Fangala Robe di Kappa, Fastweb ed i loro testimonials !!!
Avrei preferito che scegliessero Ava, il detersivo… Con Gesù al posto di Calimero, già immagino lo spot:
oooh, ma che sporco – dice Maria – se solo mio figlio imparasse a lavarsi prima di venire seppellito.
non si preoccupi signora, con Ava il suo lenzuolo tornerà bianco e pulito come prima!
Non si tratta di boicottare Robe di Kappa e Fastweb perchè sono coerenti con i loro principi. Si tratta solo di dire a chi va a messa una cosa sola: “ma nun ve vergogate a non capire in che circo de pajacci ve ritrovate”?
Perchè dovremmo boicottarli di grazia? si chiama libero mercato, casomai non lo ricordaste..ma scusate non sarà mica compito della Kappa o di Fastweb di occuparsi delle beghe italo-vaticane, no? Vediamo di non fare i moralisti, per favore..sono aziende, devono solo fare profitti. E’ ipocrita come accusare la Volkswagen di essere nazista perchè magari ha contribuito a costruire i carriarmati negli anni ’40..la nostra COSC-I-ENZA ci richiede ben altro che boicottare imprenditori.
la ostensione della sindone… ha ha ha ha ha ha ha
certo che se la gente venera le chiazze di umidità che sembrano padre pio e la madonnina che piange sangue, è ovvio vada appresso all’ostensione di un lenzuolo del medioevo…
Un proverbio dice che ogni giorno nasce uno stolto: se lo incontro sono un uomo fortunato!
da ricordare sempre che di sindoni ne esistono oltre 25 sparse un pò ovunque, in Asia America ed Europa ed ognuno avrebbe la pretesa di possedere l’originale stampa del Nazareno 🙂
lenzuola blu e facce di tollo
Robe di Kappa dovrà probabilmente cambiare logo quando il Vaticano si accorgerà che vi sono riprodotti un uomo ed una donna nudi, di spalle, con il profilo del seno della donna ben visibile!!! Sacrilegiooooooo 🙂
Trattasi di affari. Ergo, pecunia non olet.
questa è la notizia più esilarante di oggi,
mi rallegra tutto il fine settimana, come minimo :-)!!!
@ Rothko61
Eh eh! Bingo! Il papa è Kappanudo! 😉
Concordo nel boicottare questi prodotti!
Esporre quello straccio sporco lo chiamano un “evento” !!! 🙂 🙂 🙂
Strano…pensa che era opinione comune che le polo della robe di kappa fossero di sinistra…
Ora faranno una pubblicità in cui un giovane sportivo indossa una sindone arrotolata intorno al corpo, e dice qualcosa tipo: “Lo sport mantiene giovani”…
Ma non è un po’ macabro, come sempre?
bisognerebbe prendere quel lenzuolo e lavarlo…
nel contratto di sposorizzazione è previsto un servizio fotografico dell’aitante segretario ke presenterà la linea intimo uomo
La dirigenza Fastweb è di Comunione e Liberazione…
La pubblicità è l’anima…delli mortacci loro!
Mi piacerebbe sapere quanto costerà alle casse del comune e della regione Piemonte l’ostensione del lenzuolo medioevale.
Su questo punto c’è un silenzio assordante…
Il minimo sarebbe boicottare Fastweb e le robe di kappa,ma la nostra sinistra è come sempre in altre faccende affacendata.
10 milioni di euro per esporre uno straccio??? Quanti bambini, che OGNI giorno MUOIONO DI FAME, si potrebbero salvare con quella cifra?!?! VERGOGNA!!!!
Ognuno fa le proprie scelte liberamente:
Robe di Kappa e Fastweb hanno deciso di sponsorizzare l’ostensione della sindone.
Io ho deciso di non acquistare mai più Robe di Kappa e di non abbonarmi mai a Fastweb.
Non moltissimi anni fa un’indagine scientifica sulla datazione della Sindone la faceva risalire al 1600 circa.
La Chiesa cattolica ha mai preso posizione su tale indagine (magari che i miracoli a cui fa credere non sono soggetti alle leggi della fisica)?
O dobbiamo aspettare alcuni secoli (vedi Galileo e Darwin) prima che ammetta trattarsi di un falso e di averne comunque approfittato.
Potrebbe valere la pena che l’UAAR – in occasione di questo nuovo show-off – indagasse e informasse su:
– serietà e affidabilità delle indagini sulla datazione
– posizione ufficiale della Chiesa al riguardo
Di sicuro si tratta di qualcosa più facilmente dimostrabile dell’esistenza o non esistenza di uno o più dei.
A proposito, le sanzioni per pubblicità truffaldina si possono applicare anche alla Chiesa o valgono solo per inserzionisti di più basso livello?
Superconcordo con ignazio!!!!!!!
concordo con El Condor. con tutti quei soldi si potrebbe realizzare qualcosa di utile per chi non ha nulla.
@Danielengod:
sono curioso. mi dai qualche indizio in più su Fasteb? dove trovo notizie relative alla dirigenza ciellina? dicci qualcosa di più. oh, ma questo di cl sono dappertutto.
@condor: è marketing
E’ giusto e coerente boicottare tali prodotti. Per Robe di Kappa e Fastweb si tratta di una operazione pubblicitaria. Queste ditte vogliono dare un certo messaggio. Noi possiamo dare un altro messaggio non comperando più i loro prodotti. Tutto qui.
Non mi viene, di soffermarmi tanto sul riscontro pubblicitario che avranno gli sponsor del lenzuolo, ma sul fatto che esso è un mezzo usato dalla chiesa per vendere il suo prodotto, ( il dio cristiano ), che tristezza, sentir dire che anche senza la certezza di essere il lenzuolo che avvolse Gesù, esso, è pur sempre oggetto di fede! Che fatalismo, che creduloni! Ma la chiesa, che furbacchiona, altro che Wanna Marchi.
Eridanus: le polo quelli di sinistra non le compravano, tanto meno le RdK che avevano il collo che si stingeva alla prima lavata. Il look estivo includeva invece camicie indiane e T-shirt, spesso della Omino di Ferro perché costavano poco. Formidabili quegli anni.
Robe di Kappa che sponsorizza il lenzuolo Jesus, è una nemesi buffa: dopo gli ormai lontani anatemi che il vaticano lanciava contro le irriverenti (e per questo lodevoli) campagne pubblicitarie del marchio, le prime dissacranti contro la religione, ma ora in periodo di vacche magre “pecunia non olet”, ciò è buffo. Fastweb promette l’accesso alla rete, ma non dice che non è proprio così è anche quel titolo privo di credibilità, che valeva in borsa 200 euro ed ora ne vale 20, come la chiesa cattolica, priva di credibilità ed in caduta libera.
mi sa che disdico l’abbonamento a fastweb….
aaaahhhh!!!! ma che bravi, complimenti !!!!!! come al solito quando si tratta di acchiappare i DINEROS non si parla piu’ di VALORI NON NEGOZIABILI, anzi in vaticano su questo si negozia eccome!!!!!! si compra e si vende tutto come al mercato rionale……fanno addirittura piu ‘ schifo degli imbonitori di MEDIASHOPPING!!!!!! faccio un appello a tutti quelli che si dicono credenti e in possesso di materia grigia: boicottate kappa , fastweb e questa nauseabonda storiella del SACRO STRACCETTO
Il boicottaggio commerciale si fa per cose più serie, questo è solo marketing. Se quei soldi non li dassero alla sindone andrebbero comunque a qualche altro happening mediatico di fama planetaria.
@ Ottopermille
Fantastico, sto ancora ridendo…
Care robe di kaCCa & faRtweb,
avete perso un potenziale cliente !
leggete qui che vi fa bene
http://www.dim.unipd.it/fanti/CONFERENZA%202007.pdf
Un giorno questo sito pubblicherà la notizia che il Papa si è soffiato il naso con i Kleenex, e tutti inizierete a comprare Scottex. Non so se essere più divertito dal risibile interesse della notizia pubblicata o dalle scomposte reazioni alla stessa.
@Juri Hai detto proprio una stupidaggine…poi ancora consto libero mercato? Proprio ora, dopo tuttoi i danni che sta facendo?
Ma la cosagrave è dire di voler mettere il profitto davanti a tutto. Il caso della Volswagen che hai citato è lampante. DA me uan sola parola: vergognati!
@fra pallino
Conclusioni del documento che hai citato: “Da più calcoli probabilistici risulta Gesù di Nazareth con probabilità del 100% ed incertezza trascurabile.”
Cosa vuoi rispondere ad una affermazione così ridicola?
Una sonora risata è l’unica cosa che si merita.
Posso anche capire i discorsi metafisici sulla possibile esistenza di un dio, ma che la gente debba bersi la paccotiglia cattolica su miracoli, sindone, apparizioni, sangue di san gennaro ecc. è un vero insulto all’intelligenza umana..
😀 😀 😀 😀
@ Viano di Vagli
> Perché non vi fate sponsorizzare anche voi? Dai Rotoloni Regina, sarebbe una sponsorizzazione calzante.
Vero. Sono anni che l’UAAR si impegna per ripulire il mondo dalla…
Robe di kappa e Fastweb dovrebbero usare i loro soldi im modo più prpoduttivo con tutto quello di cui c’è veramente bisogno!!!!!!!!!!!!!!
Bene.
Sappiamo quel che la Sindone NON è.
Ma c’è qualcuno che sa qualcosa di quello che E’?
La chiesa, fastweb e robe di kappa hanno un solo organo sensibile: il portafoglio.
Robe di Kappa? La marca dei culi incrociati? Chissà, magari sponsorizza la sindone per trovare un marchio più decente 😀
Io sono cliente fastweb e intendo comunque scrivergli per fargli sapere come la penso. Invito a fare altrettanto, anche chi non è abbonato, in modo che vengano a conoscenza del fatto che tante persone non gradiscono le sponsorizzazioni religiose in quanto non credenti. Scriverò anche a Robe di Kappa.
@Fra Pallino
Se mi dai il tuo indirizzo, sono pronto a spedirti una copia della sindone prodotta da me , personalmente, a mie spese.
Io ho il mio pigiama robe di kappa e me lo tengo perchè mi piace molto. Non parlaiamo della linea Fastweb che, per me è ottima. Cosa dire: che se io fossi l’amministratore delegato di queste ditte spenderei i miei soldi in sponsorizzazioni che mi possano dare il massimo ritorno commerciale e di visibilità. Si tratta di prendere solo atto di questo. Non c’entra nulla tutto il resto. Da mò che non avrei dovuto comprare il mio pigiama visto che la robe di kappa sponsorizzava la juventus ed io sono romanista. Vedete dove ci porta un simile modo di pensare: al tutti contro tutti.
A fra Pallino
il problema è semplice: le conclusioni potrebbero (e nelle intenzioni dell’autore è così…) benissimo essere anticipate, a mo’ di prefazione… tanto è scontata la soluzione; questo per un cattolico; altra cosa è l’indagine seria di una equipe di esperti non cattolici e non bigotti, nel senso che non danno a priori la soluzione…
Alla fine i cattolici resterebbero della loro opinione (perchè di questo si tratta) anche di fronte all’evidenza scientifica. È una storia che si ripete, antica come il mondo.
@Fra Pallino
Non te laprendere, questi ragazzi fanno i razionalisti fino al momento in cui la razionalità serve a ‘dimostrare’ quello di cui loro sono convinti a prescindere.
Frequentando i siti cattolici non ho quasi mai trovato altrettanto dogmatismo.
Qualcuno è buffo. Evidentemente rimpiange un dogmatismo che, purtroppo non c’è più da quelle parti. Quanto a dimostrare poi? Ne abbiamo di strada da fare. Ce lo dimostrate voi tutti i sacrosanti giorni ( non sarò stato un pò Blasfemo?).
Ma vi manchiamo così tanto?
a me questa notizia ha fatto morire dal ridere, si sponsorizzano l’evento “sacro” con jeans e internet, che cosa patetica
@ Fra Pallino
Cosa dimostra questo?
E’ risaputo che la stoffa risale al medioevo e non più in là quindi…
Inoltre il mondo è pieno di penne d’angelo, dita di santi, ossa di ogni genere appartenute a chissà chi e spacciate come reliquie, siamo seri.
Per quel che riguarda la sponsorizzazione ognuno fa i soldi come può, io non li biasimo.
Dopo tanti anni di circolazione dell’euro è troppo facile dimenticare che 10 milioni di euro sono quasi venti miliardi di lire. Sindone o non sindone, buttare al vento venti miliardi in un momento come questo è quanto meno i m m o r a l e, e non credo che sia necessario spiegare perché.
P.S. al messaggio precedente: ciascuno provi a calcolare quante ore-lavoro gli sarebbero necessarie per mettere insieme venti miliardi di lire, ammesso che l’intera vita d’una persona qualunque possa bastare a raggiungere lo scopo. Ancor più illuminante sarebbe calcolare quanto tempo gli sarebbe necessario per risparmiare quella cifra. Ecco, ora forse avete più chiaro l’ammontare del quale stiamo parlando.
a san tommaso .. ormai e’ stato detto e scritto tutto sul lenzuolone magico.
pure la chiesa ne prende le distanze.
e sforzatevi un po’ dai ..
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100420
i baldi difensori poi
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100975
e se spulciate il sito ne trovate a bizzeffe di articoli. Chiunque ancora abbia gli occhi tanto mortadellati da parlare di dogmatismo tra gli Uaar-isti, vada a farsi un giro molto lontano
Mi stupisco di coloro che criticano il boicottaggio come se si trattasse di una ritorsione dettata da irrazionalità.
E’ esattamente l’opposto.
Se io acquistassi prodotti robe di kappa o fastweb, parte dei miei soldi finirebbe a finanziare l’ostensione della sindone. E io voglio essere assolutamente certa che nemmeno un centesimo dei miei soldi venga impiegato in quel modo.
In realtà so bene che, con l’8 per mille e i vari finanziamenti più o meno occulti dello stato alla chiesa cattolica, parecchi dei miei soldi finiranno comunque nelle tasche della CCAR, ma su quel fronte – a parte appoggiare le campagne UAAR – non posso fare di più.
BRAVO O BRAVA Cris! Io non comprerei prodotti di qualcuno che sponsorizzasse , per esempio, i neonazisti, per lo stesso identico motivo per il quale non comprerò prodotti e servizi delle suddette ditte, che da oggi in poi sputtanerò tra amici e conoscenti! Alla guerra come alla guerra! invece di comprare robe di k comprate robe di UAAR, così date ‘na mano alla baracca!!!!!!!!!!!!!!
@ Fra Pallino & @ tutti
Visto il rovesciamento della realtà che qualcuno sta cercando di praticare in questa discussione (..gli agnostici sarebbero i dogmatici e i cristiani sarebbero quelli razionali, vero???), approfitto di questa situazione paradossale per citare il seguente link, che può risultare divertente per gli anglofili:
http://ezinearticles.com/?Questions-Your-Pastor-Will-Hate&id=103223
“Le domande che il vostro Pastore odierà”
😉
Signori robe di kappa e fastweb non vi è mai passato per la mente che 10 milioni di euro li potevate utilizzare molto meglio sponsorizzando la Ricerca scientifica e la Ricerca sui tumori invece di SPRECARLI in modo così balordo?
Alle domande precedenti può rispondere un parroco qualsiasi.
Voi continuate a rifiutare qualcosa che vi ostinate a non voler studiare.
Vi fate un pupazzo e lo insultate, ma quel pupazzo non ha niente a che vedere con la fede cristiana.
Non c’è niente di male ad essere ignoranti ,ma volerlo rimanere e pretendere dare lezioni è una chiara manifestazione di oscurantismo e irrazionalità.
La classica ‘trave nel proprio occhio’ .
la notizia è la riprova che la chiesa tira sempre soldi ma non scuce mai un centesimo…..
fanno un’altra sceneggiata con quello straccetto, le spese se le fanno pagare gali sponsor mentre il giro d’affari finisce tutto nelle immense tasche vaticane
LA CHIESA E’ UNA ASSOCIAZIONE A FINI ESCLUSIVAMENTE DI LUCRO E POTERE
jsm scrive:
LA CHIESA E’ UNA ASSOCIAZIONE A FINI ESCLUSIVAMENTE DI LUCRO E POTERE
beh, qual’è la novità? E’ dai tempi dalla fasulla donaizone di Costantino che la cosa è visibile a chiunque non voglia coprirsi gli occhi con entrambe le mani….
mi avete fatto venire in mente che la prima (di un fantastiliardo di) litigata con mia madre su argomenti religiosi fu proprio sulla sindone. Lei mi aveva propinato un ibro sulla medesima (avrò avuto 9-10 anni ed ero pure stata iscritta di forza alla GAM, gioventù ardente Mariana… mi avrebbero arso davvero se avessero saputo come la pensavo a proposito.) Io le smontai le teorie del libro pezzo a pezzo perchè erano poco credibili e mal dimostrate, anche agli occhi di una decenne. Ne venne fuori un pieno gigante…. urla e musi per giorni. Negli anni successivi abbiamo continuato. Ha smesso di ritirar fuori l’argomento 19 anni fa, quando sono andata a sbattezzarmi. Lì forse ha capito che di trippa per gatt… oops, vescovi, proprio non ce n’era.