Il notiziario Adista informa che Sandro De Franciscis, ex DC, ex PPI, ex Margherita, ex Udeur, ora PD (corrente rutelliana), presidente della Provincia di Caserta fino allo scorso 4 marzo, ha deciso di abbondanare la politica per dedicarsi ai miracoli di Lourdes. Il vescovo della diocesi di Tarbes e Lourdes, mons. Jacques Perrier, lo ha nominato “medico permanente” del Bureau Medical del santuario di Nostra Signora di Lourdes: in tale veste dovrà dunque esaminare la “realtà” delle guarigioni ritenute miracolose. De Franciscis è attualmente coinvolto in due inchieste giudiziarie, una sulla malasanità e una su una discarica abusiva.
Dalla provincia di Caserta a Lourdes, il percorso di un politico
30 commenti
Commenti chiusi.
cosa non si fa per soldi…
ma va bene così: questo medico sta meglio a Lourdes che in parlamento!!!!!!!!!!!
No, qui i soldi non c’entrano. La fccenda è ben più complessa e quella di Lourdes secondo alcuni è una bella scappatoia organizzata da “alti vertici”.
Questa fonte proviene dai suoi avversari politici: http://www.casertace.it/home.asp?ultime_news_id=4264
“dovrà dunque esaminare la “realtà” delle guarigioni ritenute miracolose. De Franciscis è attualmente coinvolto in due inchieste giudiziarie, una sulla malasanità e una su una discarica abusiva.”
Abbiamo già detto tutto, c’è poco da aggiungere.
questa notizia cala come il cacio sui maccheroni, visto che proprio in queste settimane, recandomi frequentemente al locale nosocomio, vi trovavo l’immancabile manifesto, li’ da anni e sempre “rinfrescato” (evidentemente rende bene) sul tradizionale (e forse settimanale) viaggio collettivo a Lourdes.
Mi chiedo quando inonderemo gli ospedali con slogan tipo: “I miracoli si fanno qui (con pochi soldi, e faticosi turni) non a Lourdes!”
Il personaggio in questione è fortemente sospettato di connivenze con la camorra casertana, come il noto deputato Cosentino.
La chiesa non si cura nemmeno più di mascherare le sue connivenze con mafia e camorra. Ricordate la banda della Magliana, Marcinkus e Calvi?
Che schifo!
Le vie del signore ( e della grana) sono infinite!
Emetico.
“… dovrà dunque esaminare la “realtà” delle guarigioni…” quindi praticamente non dovrà fare più nulla per il resto della sua vita. La maggior parte delle “guarigioni” celebrate come miracolose negli anni addietro, oggi, alla luce di più avanzate e complete conoscenze in medicina, non risultano essere state per niente “miracolose”. Inoltre si tenga presente che nel passato molti si affidavano al pellegrinaggio miracoloso sulla base di diagnosi preventive sbagliate, per cui poi si trovano improvvisamente “guariti” e gridavano al miracolo. Comunque il “vero” miracolo di Lourdes è la trasformazione dell’acqua fresca in puro oro zecchino.
POVERA ITALIA….
Chiedere a un cattolico di certificare guarigioni “miracolose” è come chiedere a un oste se il suo vino è buono. Non dovrebbe essere un medico non cattolico (almeno agnostico, oppure di una differente religione) a doverlo fare?
Voglio scappare, fuggire …
Il mio grado di sopportazione è al limite!
E’ probabile, come scrive Rik h 19:53, che il perito di Lourdes abbia ottenuto coperture miracolose in odore di santità.
Grandi scienziati .
Il miracolo di Lordes è il garn commercio di chincaglierie che dà da mangiare ai lourdiani ed ai soliti furbetti.
@Stefano Bottoni
Se queste fossero anche accertate da un medico ateo,
sono le sole al mondo?
Qualche guarigione strana e inspiegata avviene da altre
parti. Certo sono più frequenti a Lourdes perché li si
riunisce un mare di ammalati.
Poi c’è una cosa che non si nota mai:
se i Vangeli sono autentici, cos’ha poi fatto la Madonna?
E’ stata incinta, ha avuto un figlio, l’ha cresciuto, ed é
rimasta poi a guardare.
Gesù stesso la rinnega, dicendo: “Non ho madre e fratelli.
E’ mia madre, mio fratello, chi crede al padre celeste”.
Occorre altro?
La democrazia CRISTIANA per 60 anni ha saccheggiato questo Paese. Ora che sono rimaste solo le briciole ci si dedica ad altri tipi di affari.
@ Pino
Non sarebbe davvero male se altri politici seguissero il sue esempio!
@ Stefano Bottoni
Hai perfettamente ragione ad avere dubbi sull’obbiettività di un tale individuo. Tuttavia di questi tempi è meglio non essere troppo schizzinosi: fa sircuramente meno danni riciclato nel ramo pratiche occulte che in qualche altro incarico pubblico.
Se in futuro, dovessi avere guai giudiziari,
diventerò medico permanente” del Bureau Medical del santuario di Nostra Signora di Lourdes…
Facile, potremmo suggerire la stessa cosa a Berlusconi
pecunia non olet.
Va bene..basta che non torni.
@Ivo Mezzena
Berlusconi può sostituire la Madonna.
Un tifoso del Milan, in coma reversibile,
si era svegliato sentendo la sua voce.
In parlamento si è chiesto a D’Alema
cosa facesse come miracoli…
@ Giovanni Bosticco
A Lourdes vanno milioni di persone ogni anno, e se ben ricordo i miracoli ufficialmente accertati sono circa una cinquantina in tutto. Considerando il numero di guarigioni spontanee avvenute da qualunque altra parte al mondo che non sia un santuario ne risulta statisticamente che è molto meglio starsene a casa che andarsene a spendere soldi, tempo ed energie a Lourdes: si hanno molte più probabilità di guarigione.
@ Giovanna
Un individuo del genere più che altro lo vedrei bene a fare l’ispettore penitenziario in servizio permanente effettivo a tempo pieno. Formula molto bella per dire: guardia carceraria senza possibilità di licenze.
Non so se ti ricordi un vecchio film in cui Totò faceva appunto il carcerato.
Guardia: -A volte mi domando che differenza ci sia fra me e lei!-
Totò: -La differenza è che io fra due mesi esco! E lei rimane qui!-
VATICALIA……SEMPRE PEGGIO!!!!!!
Ma che ci frega?… basta che se lo tengano loro per sempre…
non voglio offendere nessun ateo italiano, pero’…
…gli italiani sono troppo cafoni… (da un “quasi” ex-italiano dall’estero…) …l’ignoranza del popolo italiano va oltre i confini della realta’… a volte penso che l’80% degli italiani non realizzi neppure l’incredibile squallore cosmico-stratosferico-intergalattico del fenomeno di Lourdes. Poveri malati cronici trascinati come sacchi di patate su e giu’ per l’Europa per ottenere il mitico miracolo che non c’e’ mai stato negli ultimi 150 anni. Che bene o male potrebbe essere sintetizzato cosi’:
Prendi il ragazzo con la spina bifida, toglilo dal lettino, caricalo sulla sedia a rotelle, portalo nel taxi, fallo arrivare alla stazione, mettilo su un pullman, arriva all’aeroporto, trascinalo sull’aereo col montacarichi per le sedie a rotelle, fagli fare un viaggio scomodissimo per circa due ore, fallo scendere dall’aereo, mettilo sul taxi, trascinalo verso l’albergo, e digli:
“Miracolo! Fino ad adesso ci avranno guadagnato almeno 2000 euro tra: Taxi, aerei , pullman, albergho… e non e’ ancora finita!!” Chi non capisce lo SCAM e’ davvero da ricoverare ADESSO
@ sunrise
calma sul fatto che se lo tengano, se venisse condannato per i reati per i quali è indagato è giusto che se ne vada nelle patrie galere.
……………esaminare la “realtà” delle guarigioni ritenute miracolose……………
lavoro inutile……….guarigioni miracolose non si verificano mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
…De Franciscis è attualmente coinvolto in due inchieste giudiziarie, una sulla malasanità e una su una discarica abusiva….
Magari un “miracolo” lo salva dalla galera!
C.J. mi pare che l’abbia detta tutta e soprattutto giusta!
Che brava personcina.