Don Ruggero Conti, già garante delle politiche per le periferie e per la famiglia del sindaco di Roma Gianni Alemanno, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di prostituzione minorile e atti sessuali su minori. Sette i ragazzi coinvolti, dieci anni l’arco temporale in cui si sarebbero compiute le sevizie. Il sacerdote è agli arresti domiciliari: ma a seguito alla legge recentemente varata dal governo sugli stupri il magistrato potrebbe chiedere al gip di far tornare in carcere il prete.
AGGIORNAMENTO: don Conti è poi effettivamente tornato in carcere.
Abusi su minori, sacerdote romano rinviato a giudizio
20 commenti
Commenti chiusi.
Un altro caso isolato.
se fosse stato un rumeno avrebbero già buttato via le chiavi della cella. alemanno non ha niente da dire? o mandargli una ronda di suoi amici sotto casa?
…garante delle politiche per le periferie e per la famiglia del sindaco di Roma Gianni Alemanno
caro sindaco di Roma, invece di ricevere il B16, preoccupati di tenere alla larga i preti pedofili…
Caro Alemanno, pensa a fare il sindaco e non perdere tempo a inseguire i gonelloni neri rossi e bianchi. (se manca qualche colore,fatemelo sapere)
I commenti rivolti ai vari personaggi in causa sono giusti e molte volte azzeccati.
Peccato solo che gli interessati difficilmente li leggerranno.
Dovremmo spedirli direttamente al mittente.
mandi
pardon, volevo dire al destinatario.
Addirittura sfruttamento della prostituzione minorile! Insomma non voleva solo togliersi i suoi sfizi, voleva pure guadagnarci.
Intanto il primate di Roma, nonchè capo supremo del personaggio in questione, è in tourné in Africa a predicare la “umanizzazione della sessualità”.
Allora? Ancora? Premesso che un rinvio a giudizio non deve costituire una condanna a priori.
Fatta questa doverosa e giusta premessa, i casi sono due. O il reiterarsi di questi casi all’interno del clero cattolico è una realtà gravissima su cui i cattolici stessi dovrebbero riflettere in modo molto approfondito, visto che tale clero non costituisce soltanto a veicolare la loro fede, ma anche una fortissima presenza educativa a cui affidano i loro figli.
Oppure è la nostra minoranza terroristica a vedere e creare tanti casi? Agli italiani l’ardua sentenza.
ma don alberto dov’è? accidenti, quando ci sarebbe estremo bisogno dei suoi saggi pareri quello non c’è mai 🙂
Peccato che, nonostante ne fossi già a conoscenza, l’ ho sentito oggi da una nota emittente radio…
però niente sulle emittenti Raivaticane né MediasetVaticane e su nessun Televideo.
E poi il Lombardi, portavoce del Vaticano, si permette di annunciare che i Media stravolgono le dichiarazioni di B 4×4 !!!!! azzarola!!
Benchè si sia colpevoli solo dopo la sentenza, se il GIP ha valutato di metterlo dentro, e soprattutto considerando il fatto che fa parte di una casta protetta, possiamo stare tranquilli che pulito non era.
Ciao a tutti
Qui a suon di casi isolati facciamo una casa.
Chissà cosa pensa buon alemanno…
…di solito la chiesa “appara” a questo tipo di scandali dicendo che “Si’ è vero… ci sono ancora atti di “OMOSESSUALITA'” nella chiesa… ma stiamo facendo tutto il possibile per eliminare questo problema…”
E’ sempre cosi’… i preti cattolici (non tutti) sono pedofili… e la colpa ce la becchiamo noi omosessuali (che con la pedofilia centriamo com e le ferrari nella parmigiana di melanzane… FURBI! ma neanche poi cosi’ tanto…
Io ribadisco il fatto che i preti reprimono la loro sessualita’, poi che sia omo o etero e’ un’altra cosa. Reprimendo questa esigenza, vero e proprio bisogno fisiologico, finiscono poi per pagarne le conseguenze. Convincendosi che le preghiere possano aiutare a sconfiggere impulsi sessuali, frutto di milioni di anni di evoluzione della specie umana. Ma non credo che rivolgendosi al soffitto ogni mattina e ogni sera, si possa andare contro la chimica. E a volte, a pagarne le conseguenze, sono direttamente i bambini… ed indirettamente gli omosessuali.
mah, è davvero uno schifo. E la gente si ostina a credere alle solite stupidaggini “è solo un caso isolato” “ma no, il bambino non ha capito che ul prete voleva solo metterlo in guardia” “il bambino è suggestionato dalla società” “il bambino non sa quel che dice” “un prete così bravo e pio”…etc etc
L’unica preoccupazione del papa è che non venga usato il preservativo e non venga praticato l’aborto….per il resto dio è misericordioso e tutto perdona…
I tg del regime cattotalebano si son guardati bene di riportare la notizia!
SPERIAMO CHE BUTTINO LA CHIAVE
Sfruttamento della prostituzione minorile = secondo l’accusa avrebbe “comprato” i bambini con modice elargizioni (dai 10 ai 30 €).
Mi chiedo come mai Dio non scenda sulla terra a porre rimedio.
Tanto si è dato da fare con Sodoma & Gomorra, tante belle regole ha dettato, e adesso che avremmo bisogno di lui per difenderci dai suoi sacerdoti si nasconde chissà dove. 🙂
Quello che è davvero insolito è che i cristiani non riescano a fare un semplice 2+2=4.
Mi spiego meglio.
E’ credibile che esista un dio buono e onnipotente che si prende pedofili tra i suoi discepoli?
Come è possibile? E come è possibile che non abbia mai preso provvedimenti nei confronti dei propri sacerdoti nemmeno in passato (pensiamo ad esempio all’inquisizione) ?
Siccome 2+2=4, è ovvio che non esista davvero nessun dio.
Ciao a tutti
LASCIATE CHE I PICCOLI VENGANO A ME, GLI ORCHI .IN TONACA ESISTONO E COLPISCONO. LA DIFESA : NON MANDATE I VOSTRI FIGLI DAGLI ORCHI CHE SI ANNIDANO NELLE PARROCCHIE.