Alle dichiarazioni di Berlusconi a sostegno della Chiesa cattolica ha ribattuto oggi Dario Franceschini. Il segretario del PD ha esplicitamente contestato al capo del governo la volontà di monopolizzare “la difesa della libertà della Chiesa. Come se qualcuno la volesse mettere in discussione”. Non certo il PD, ha continuato Franceschini, che ha difeso la pluralità di opinioni sul testamento biologico all’interno del suo partito.
Archivi Giornalieri: domenica, Marzo 22, 2009
Berlusconi: “Il PDL per la sacralità della vita”
“La sacralità della vita sarà per noi un punto di riferimento irrinunciabile”: con queste parole Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con un convegno dei popolari liberali di Carlo Giovanardi, si è speso ieri a sostegno delle istanze della Chiesa cattolica. Ribadendo poi il concetto: “rispettiamo la Chiesa e ne difendiamo la libertà anche quando si trova a proclamare principi difficili e impopolari. Crediamo nella sovranità della politica rispetto alla Chiesa, però pensiamo anche che la Chiesa possa e debba parlare… Leggi tutto »
Costituito il circolo UAAR di Parma
Ieri pomeriggio si è costituito il circolo UAAR di Parma, alla presenza di 24 soci e di tre simpatizzanti che a fine riunione si sono iscritti. Coordinatore è stato eletto Francesco Casalini, cassiere Roberto Biondini. Per informazioni: parma@uaar.it