La sede nazionale UAAR è ora operativa. La sede si trova a Roma, in via Ostiense 89, ed è aperta dalle 15.00 alle 17.30, dal lunedì al venerdì. Sul sito UAAR è disponibile una pagina con tutte le informazioni utili per raggiungerla. E’ stato altresì pubblicato l’esposto contro il Comune di Roma che l’UAAR ha inoltrato qualche mese fa alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti: le amministrazioni succedutesi, di centrosinistra o di centrodestra che siano o siano state, hanno negato all’UAAR quella sede che hanno invece assegnato a praticamente tutte le associazioni nazionali di promozione sociale che ne hanno fatto richiesta. L’UAAR ha pertanto dovuto locare uno spazio pagandolo a prezzo di mercato.
Sede nazionale UAAR
13 commenti
Commenti chiusi.
Maledetti… ovviamente in un paese pecora come il nostro, dovremo lottare anche per quel che ci spetta di diritto e non aspettarci aiuti dalle istituzioni, cosi’ imbevute non tanto di fede, quanto di paura e intrallazzi cattolici.
Bene, ma forse è il caso di ricorrere anche al TAR per il risarcimento dei danni ?
Punto 16 dell’esposto:
“a un’attenta analisi dei soggetti che beneficiano di locali offerti dal Comune, 23 spazi risultano assegnati a enti/associazioni cattoliche e 5 ad altre confessioni, una delle quali sottoscrittrice di Intesa con lo Stato; che la preferenza accordata nell’assegnazione di spazi a comunità di fede è tanto più lesiva in quanto le confessioni religiose possono già accedere alla ripartizione dei fondi rivenienti sia dal cosiddetto ‘otto per mille’, sia dalla raccolta degli oneri di urbanizzazione secondaria;”
Ma vi invito a leggerlo tutto
Avete bisogno di un buttafuori?
@ Viano di Vagli: sono certi santuari e certe chiese che assumono buttafuori.
I circoli UAAR sono aperti a tutti e sono molto ma molto tolleranti.
Complimenti agli amici di Roma.
E’ veramente una cosa indegna… ciò che possiamo fare nel nostro piccolo non è tanto, io, ogni volta che mi è possibile o che ci si trova in argomento, parlo a tutti dell’UAAR e di quanto sia importante vivere in un paese LAICO…
Auguri comunque per la sede, appena posso verrò a trovarvi.
Gli “oscuratori” del web hanno un nemico irriducibile, archive.org. Questo è un meta-motore che archivia a cadenze periodiche tutte le pagine prodotte in rete. Quella di cui si fa oggetto nella denuncia, e che risulta oscurata da dopo il rilievo dell’UAAR, è disponibile qui:
http://web.archive.org/web/20070721140647/http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/Area_di_navigazione/Sezioni_del_portale/Il_comune_per_argomenti/Casa,_Patrimonio_ed_Edilizia/Casa_e_Patrimonio/Spazi_culturali,_sociali,_assistenziali_e_ricreati/&flagSub=
LAICO E’ SPESSO SINONIMO DI LAIDO
Tanti auguri
Suggerirei anche di interessare con un esposto il Difensore Civico, se presso il Comune di Roma è stato istituito.
scrive: PARIS .
18 Aprile 2009 alle 21:42
LAICO E’ SPESSO SINONIMO DI LAIDO
CREDENTE E’ SEMPRE SINONIMO DI DEMENTE.
PENSO A TUTTI COLORO CHE AVEVANO FIDUCIA IN VELTRONI……………..
@ Paris: cristiano è sinonimo di cretino