Sulla scia delle dichiarazioni del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana (cfr. Ultimissima del 23 aprile), oggi anche Benedetto XVI ha detto la sua sull’insegnamento, in Italia, della religione cattolica. Ricevendo oggi in udienza i partecipanti all’incontro dei docenti di questa materia, il pontefice ha detto che l’IRC rappresenta un “valido esempio di quello spirito positivo di laicità che permette di promuovere una convivenza civile costruttiva, fondata sul rispetto reciproco e sul dialogo leale, valori di cui un… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: sabato, Aprile 25, 2009
Il “Diario di una ninfomane” tabù anche in Rai
Dopo il divieto di pubblicizzare il film con manifesti (cfr. Ultimissima del 17 aprile), ora è giunto anche il divieto di parlarne in tv: i ‘no’ opposti dall’Italia a Valérie. Diario di una ninfomane aumentano. E dire che la presenza dell’autrice Valérie Tasso e dell’attrice Belen Fabra a Quelli che il calcio, domani pomeriggio, era data per scontata: i biglietti aerei erano stati già comprati, l’albergo prenotato. Lo stop è arrivato dalla direzione di Raidue: non si deve parlare di… Leggi tutto »
Manifestazione di ebrei ortodossi a Gerusalemme: “vogliamo bus separati”
Una manifestazione che ha visto la partecipazione di duemila persone si è svolta giovedì sera nei pressi di Meah Sharim, il quartiere di Gerusalemme abitato dagli ultradossi. Il sit-in era stato convocato per convincere la compagnia municipalizzata di trasporti Egged a separare per genere gli autobus di una città considerata sacra. Corse riservate ai soli uomini e corse riservate a sole donne, dunque: una richiesta di apartheid che è stata accompagnata dal danneggiamento di diversi mezzi pubblici. Alcuni giovani laici… Leggi tutto »