Mary Ann Glendon, presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, ha dichiarato che “nessun Paese, nessuna istituzione al mondo, quanto la Chiesa cattolica, ha fatto propri e ha difeso i diritti umani. E nessun Paese e nessuna istituzione, quanto la Chiesa cattolica, ha tanto influenzato la teoria e la pratica dei diritti umani”. Lo rende noto Avvenire. Glendon ha elencato i principali diritti dell’uomo per cui si sarebbe battuta la Chiesa: “Prima di tutto, l’intrinseca dignità e il valore della… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: sabato, Maggio 2, 2009
Regno Unito, sotto inchiesta il bacio pubblicitario tra una suora e un prete
La pubblicità di “Antonio Federici Gelato Italiano” è stata messa sotto inchiesta dall’authority britannica per la pubblicità. L’immagine mostra una suora e un prete in procinto di baciarsi e, secondo quanto riporta il sito del Guardian, è già stata rifiutata dal giornale specializzato Delicious. Secondo gli estensori del reclamo, la pubblicità sarebbe “umiliante per coloro che seguono una vocazione religiosa”
Notizie dai circoli UAAR
La home page del sito UAAR riserva ora uno spazio, proprio sotto le Ultimissime, alle notizie pubblicate sui blog dei circoli e dei referenti UAAR. La home page riporta i titoli dei cinque post più recenti, ma è possibile accedere anche alla pagina dove vengono aggregati tutti i post. Non tutti i circoli e i referenti UAAR hanno attivato blog, ma il loro numero è destinato a crescere nei prossimi mesi.