Mary Ann Glendon, presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, ha dichiarato che “nessun Paese, nessuna istituzione al mondo, quanto la Chiesa cattolica, ha fatto propri e ha difeso i diritti umani. E nessun Paese e nessuna istituzione, quanto la Chiesa cattolica, ha tanto influenzato la teoria e la pratica dei diritti umani”. Lo rende noto Avvenire. Glendon ha elencato i principali diritti dell’uomo per cui si sarebbe battuta la Chiesa: “Prima di tutto, l’intrinseca dignità e il valore della persona umana, dotata di ragione e di coscienza; il diritto di formare sindacati, il diritto a una giusta remunerazione, il riconoscimento della famiglia come cellula naturale e fondamentale che unifica la società e perciò merita di essere protetta; il diritto dei genitori di scegliere l’educazione dei figli, e il diritto della madre e del fanciullo di ricevere cure speciali e assistenza”.
Dal Vaticano: “nessuno ha difeso i diritti umani quanto la Chiesa cattolica”
145 commenti
Commenti chiusi.
Ammesso e non concesso che ciò sia vero, si può comunque affermare che ora stia remando contro i diritti umani (soprattutto «il valore della persona umana, dotata di ragione e di coscienza», cioè il diritto all’autodeterminazione).
Uno stato totalitario che discrimina per statuto donne, omosessuali, disabili ( avete mai visto una chiesa non recentissima a misura di carrozzina?) non cattolici, come può affermare un abnormità del genere?
Abbiate almeno il pudore di stare zitti.
Siori, siori è arrivato ercolino tuttofare!
ahahahah, questa è più esilarante della scritta “LA LEGGE E’UGUALE PER TUTTI”…!
Mi sganascio dalle risate….
Mary Ann Glendon, che simpatica umorista…
Con questa mania di aver prodotto tutto loro (le radici culturali dell’Europa, i diritti umani, la democrazia, il progresso scientifico…) mi ricordano un po’ il Big Brother di Orwell, che si attribuiva l’invenzione dell’elicottero.
Di questo passo Zelig e Colorado Cafe’ potranno accedere all’ 8×1000..
Moderatore: per favore basta con queste notizie, ho i crampi alla pancia a forza di ridere che ancora un po mi ricoverano 😉
la chiesa è sempre stata contro i diritti umani. Oltre alla mancanza di pudore,questi signori ignorano del tutto la loro storia fatta di lutti,lacrime e sangue.
Mary Ann, che dal nome presumo sia una donna, se fosse vissuta anche solo un secolo fa, avrebbe visto riconosciuti i suoi diritti in quanto donna se si fosse rivolta alla chiesa?
Per non parlare, naturalmente, di tutto il resto.
Ha Ha Ha Ha Ha Ha Ha Ha …baaaaaasta che non ne posso piu’!!!!!
Bruno, perche’ mi mettete sempre in quarantrena??
La Storia dimostra che è vero esattamente il contrario: la Chiesa cattolica è l’istituzione che più si è adoperata per calpestare i diritti umani. Nei fatti, naturalmente, perché a chiacchiere è addirittura santa (per autodefinizione).
@ Valdesius
Non è che per caso con ‘Bruno’ ti rivolgi a me? Se è così non capisco a cosa ti riferisci. Se no, chiedo doverosamente scusa per questo sospetto.
loro se la cantano e loro se la suonano…manca nella lista il diritto della persona all’autodeterminazione sul proprio corpo e sulla propria vita. oppure questo non è un diritto umano?
Bugie dal Vaticano…
“il diritto dei genitori di scegliere l’educazione dei figli,”?
Io non ho avuto questo diritto e chi me lo ha contrastato e’ appunto la chiesa cattolica e i fedeli cattolici. g
…compreso il diritto di mandare al rogo chi non la pensava come loro.
Come è noto la Chiesa stava dalla parte del popolo durante la rivoluzione francese. Mavaf…
Inoltre va ricordato che il vaticano difende talmente tanto i diritti che non fa parte dell’ ONU.
…certo, e nessuno amava gli ebrei quanto Hitler!
E la pena di morte? Di questa non parla la Mary Ann…. Certo che è assurdo che proprio loro parlino di diritti umani quando sono causa di gravi discriminazioni (omosessuali, donne, non credenti, etc…)
“…i principali diritti dell’uomo per cui si sarebbe battuta la Chiesa: “Prima di tutto, l’intrinseca dignità e il valore della persona umana, dotata di ragione e di coscienza; il diritto di formare sindacati, il diritto a una giusta remunerazione, il riconoscimento della famiglia come cellula naturale e fondamentale che unifica la società e perciò merita di essere protetta; il diritto dei genitori di scegliere l’educazione dei figli, e il diritto della madre e del fanciullo di ricevere cure speciali e assistenza”.
Tutto qua?
Paradossalmente, ciò che dice la signora Glendon ha un fondo di verità. Basta capirsi sul significato da dare alle parole “diritti umani”:
<> [ Pio XI, 1938 ]
“Diritti umani” sono quello che loro dicono che sono.
E non sono neppure contrari alla formazione dei sindacati, purché:
<> [ Leone XIII, 1878 ]
Pur non citata dalla sociologa, ma giusto perché siamo sul sito dell’UAAR:
<> [ Pio XI, 1938 ]
Upss… ci deve essere stato qualche problema….
======
Paradossalmente, ciò che dice la signora Glendon ha un fondo di verità. Basta capirsi sul significato da dare alle parole “diritti umani”:
—
E in questo caso, ci sarebbe una grande usurpazione, perché se c’é un regime totalitario – totalitario di fatto e di diritto – è il regime della Chiesa, perché l’uomo appartiene totalmente alla Chiesa, dato che l’uomo è la creatura del buon Dio, egli è il prezzo della redenzione divina, è il servitore di Dio, destinato a vivere per Dio quaggiù, e con Dio in cielo. E il rappresentante delle idee, dei pensieri e dei diritti di Dio non è che la Chiesa. Allora la chiesa ha veramente il diritto e il dovere di reclamare la totalità del suo potere sugli individui: ogni uomo, tutto intero, appartiene alla chiesa, perché tutto intero appartiene a Dio. [ Pio XI, 1938 ]
—
“Diritti umani” sono quello che loro dicono che sono.
E non sono neppure contrari alla formazione dei sindacati, purché:
—
….così torna opportuno favorire le società artigiane ed operaie, che, poste sotto la tutela della Religione, abituino tutti i loro soci a tenersi contenti della loro sorte, a sopportare con merito e fatica e menar sempre quieta e tranquilla la vita. [ Leone XIII, 1878 ]
—
Pur non citata dalla sociologa, ma giusto perché siamo sul sito dell’UAAR:
—
…ci dicevamo testé lieti e fieri di combattere la buona battaglia per la libertà della coscienze, non già [….] per la libertà di coscienza, maniera di dire equivoca e troppo spesso abusata e significare la assoluta indipendenza della coscienza, cosa assurda in anima da Dio creata e redenta. [ Pio XI, 1938 ]
—
come diceva il comico Rossi in un suo spettacolo mimando berlusconi “cavolo e il diritto di togliere i diritti è un diritto sacrosanto” probabilmente se la si vede da questo punto di vista la chiesa è la prima a salvaguardare il diritto sull’uomo..immagino che per loro fosse un diritto anche bruciare la gente, uccidere popoli solo perchè professavano un credo diverso.
Che dire hanno perso un’altra occasione per starsene zitti e fare mea culpa, se fossi credente mi vergognerei.
hanno sbagliato, volevano dire “violato”.
“Prima di tutto, l’intrinseca dignità e il valore della persona umana, dotata di ragione e di coscienza”
Non c’è dubbio che la chiesa nei secoli abbia difeso strenuamente ciò, torturando e ammazzando chiunque non la pensasse come lei, perseguitando gli scienziati e mandando al rogo chi diceva che era la terra a girare attorno al sole, alla faccia della difesa della ragione e della coscienza.
“il diritto di formare sindacati, il diritto a una giusta remunerazione”
Sì, come ai bei tempi del feudalesimo, dove i contadini venivano spesso fatti lavorare senza stipendio e ridotti alla servitù della gleba, ottimo esempio di giusta remunerazione, non c’è che dire. A quei tempi non c’erano i sindacati, ma le corporazioni, che sono cosa ben diversa. I sindacati sono movimenti di impronta laica nati per la difesa dei lavoratori nell’ 800 e la base è soprattutto l’ ideologia marxista e illuminista, non certo quella cattolica che sempre si è battuta contro il diritto e non lo dico io, lo dice la storia, che la Signora Mary Ann evidentemente preferisce ignorare (per non dire di peggio) in nome della sua idolatria dogmatica.
“il riconoscimento della famiglia come cellula naturale e fondamentale”
Ennesima emerita cazzata, alla chiesa non è mai fregato nulla della famiglia, se non come strumento di propaganda e di potere; basti pesare che la chiesa riconosce solo le unioni da lei volute e si arroga il potere di scioglierle a suo piacimento, ancora oggi tramite il tribunale della Sacra Rota. Il concetto della chiesa della famiglia è mostruoso, in quanto la famiglia viene vista solo in senso materialistico, come puro mezzo per la promozione della produttività biologica, la chiesa è contraria alla famiglia fondata sull’ amore.
“il diritto dei genitori di scegliere l’educazione dei figli”
Cioè il diritto dei genitori cattolici ad inculcare le loro idee e convinzioni nella testa dei figli, magari fregandosene delle loro volontà e scelte di vita, ottimo esempio di tutela dei diritti, non c’è che dire.
“il diritto della madre e del fanciullo di ricevere cure speciali e assistenza”.”
Sì, ad esempio promuovendo la cultura della donna segregata in casa, più assistita e al sicuro di così è difficile. Quanto alle cure speciali, mi vengono in mente solo i “bei” trattamenti a cui sovente sono sottoposti i fanciulli dai preti nei confessionali o nelle scuole cattoliche, come i casi dei nativi in Canada o in Australia.
Questa signora dovrebbe come minimo essere querelata per insulto ai grandi drammi della storia.
La ccar non solo dice menzogne, che possono essere completamente inventate e campate in aria, ma soprattutto CAPOVOLGE completamente la realtà. Come dire che io (o chiunque altro di voi) sono un integralista religioso invasato peggio dei talebani islamici o che Berlusconi é un comunista convinto e sfegatato. E’ il ribaltamento della realtà forse la peggior forma di menzogna.
E così, in Vaticano non conoscono nemmeno il significato di “diritti umani”, altre parole che sia aggiungono a “libertà”, “conoscenza”, “cultura”, “male”… bisognerebbe proprio che qualcuno gli regalasse un bel vocabolario.
Waaaahaha ha ha ha ha ha ha haaaaaa ha….. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
“le società artigiane ed operaie, che, poste sotto la tutela della Religione, abituino tutti i loro soci a tenersi contenti della loro sorte, a sopportare con merito e fatica”
Già, alla faccia della “giusta retribuzione”.
mh! me sa proprio de sci
FELIPE, hai ragione!
Anzi, è anche troppo, per una specie animale che a differenza delle altre, sicuramente più evolute, dedica grandi sforzi ingegno e cospicue risorse a ideare sempre nuovi mezzi di autodistruzione.
“Anzi, è anche troppo”
Peccato solo che nessuna delle cose dette dalla “signora” sia vera.
“nessuno ha difeso i diritti umani quanto la Chiesa cattolica”.
Già, per fortuna.
Sì, Marco.
Va bene, Marco.
Hai ragione, Marco.
E io me ne vado via
tutto vergognoso.
(Come dice, di là, DarioK
noi siamo marci dentro,
tu sei marco anche fuori)
“tu sei marco anche fuori”
Non nomini il mio nome invano.
“il diritto dei geni tori di scegliere l’educazione dei figli”
BOOOOM! 😀
Si vada a vedere sul sito:
http://www.unhchr.ch/tbs/doc.nsf/Statusfrset?OpenFrameSet
(purtroppo in Inglese – il Vaticano è nominato Holy See)
quante convenzioni di dirtti umani a sottoscritto il Vaticano … e poi se ne può riparlare.
A me questa affermazione senbra una barzelletta di Sabrina Guzzanti
Ormai ne se non andato via.
Tutto vergognoso.
Errata corrige
quante convenzioni di dirtti umani ha sottoscritto il Vaticano
La rabbia fa fare certi errori
E’ una battuta, vero?
Riscrivere la storia? Yes, we can! Ops, intendevo dire: nos possumus!
Beh, in un certo senso è vero che nessuno li ha difesi come loro o gli amici del Terzo Reich, l’uomo della provvidenza ed altre “spalle” storiche…
SOLO PERCHE’ SONO ATEO AVREI MERITATO NEL SEICENTO DI FINIRE SUL ROGO……
Non conosco la posizione della chiesa cattolica sullo schiavismo americano
e sul razzismo ,sempre americano.Qualcuno mi puo’ dare informazioni?
@ don alberto
infatti la cosa più indegna è che nemmeno vi vergognate.
come al solito, mi trovo in perfetta sintonia con tomaraya… ed aggiungo, non solo se le cantano e suonano da soli, ma pure quando fa comodo.
scommettiamo che se nel Parlamento italiano si stesse discutendo una legge sui PACS tutta questa tiritera sui diritti umani non l’avrebbero fatta?
Il prossimo che mi chiede cosa vuol dire il detto “mangiare la foglia” porto questo esempio…
PS ma ve lo ricordate papa giovanni 23esimo sullo stesso balcone di pinochet? o papa pio battelapesca durante il fascismo?
Qualcuno ricordi al Vaticano che non hanno ancira ratificato la Convenzione dei Diritti dell’uomo.
ah un’altra cosa, nel vaticano c’è ancora la pena di morte
«L’insegnamento tradizionale della Chiesa non esclude, supposto il pieno accertamento dell’identità e della responsabilità del colpevole, il ricorso alla pena di morte, quando questa fosse l’unica via praticabile per difendere efficacemente dall’aggressore ingiusto la vita di esseri umani. »
Catechismo della Chiesa Cattolica, La legittima difesa – n. 2267
per non parlare del fatto che i gay non hanno diritti per loro…
Mi pare che Giovanni XXIII sia morto molto prima del colpo di stato di Pinochet. Forse ti riferivi a Giovanni Paolo II. Ma non vorrei essere considerata una membra della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali. Vorrei solo rilevare che lo scontro acceca. Torniamo alla ragione della Storia e del Diritto. La nostra società, non solo voi, crede che i pensieri, gli insulti, gli accidenti, in generale il pensiero, per quanto estremo, non possa far male. Invece le forme pensiero si materializzano e creano omicidi, guerre, violenze di ogni genere, magari dove non ce lo aspettiamo. Il cinema, la TV, la pubblicità, perfino i giuochi per bambini sono responsabili del male di questo mondo, quanto l’ ingiustizia e i diritti calpestati.
@ ugaciaka
“ma ve lo ricordate papa giovanni 23esimo sullo stesso balcone di pinochet? ”
Non era Giampaolo 2?
mi sembra che la chiesa più che difendere i diritti umani si attivi per la difesa dei “diritti inumani” quali il diritto alla sofferenza fisica negli ospedali in tutte le forme dal rifiuto della terapia del dolore al rifiuto dell’eutanasia, e sopratutto mediante l’accanimento terapeutico. ovviamente queste cose vengono inflitte agli altri ma si guardano bene di farsele a se stessi, vedi la morte d’inedia di gp2.
sorvoliamo poi sulle giustificazioni date alla schiavitù, segregazione degli ebrei,ecc.
se finalmente il vaticano dopo millenni si volesse mettere a difendere i diritti umani potrebbe cominciare a firmare la dichiarazione dei diritti dell’uomo
simpatica la signora, si certo la chiesa dalla parte dei diritti…dei carnefici; roghi di donne e uomini, etnocidi in sud e nord america, conversione forsata sotto la minaccia del patibolo per milioni di persone, 4 secoli di inquisizione, costante tendenza ad allearsi contro i fascismi di tutto il mondo…e questo sarebbe tutelare i diritti umani!?!?!? che faccia di…
con i fascismi* errore terribile 🙂 scusatemi.
Ognuno vede le cose dal suo punto di vista.
Ripeto sempre che fascisti, comunisti e integralisti religiosi dovrebbero vivere in tre stati lontani, anche secondo le loro idee, ma lontano.
perdonate la mia ignoranza.. il fatto che in italia ,a differenza di altri stati,il parto indolore
venga praticato poco e in pochi ospedali (io vivo a Teramo e li niente),e dovuto
a difficolta oggettive o in parte anche a un riflesso della concezione cattolica
che vuole che la donna “partorisca con dolore”‘
ma ci credono davvero a quello che dicono? si potrebbero citare migliaia di esempi perpretati contro.e le scuse che il loro capo ha fatto quando e’ andato a gerusalemme?ah,ah,ah! non ci resta che ….ridere (scusate la frase mitico film di troisi e benigni)
Karlheinz Deschner sta scrivendo la “Kriminalgeschichte des Christentums”, cioè la “storia dei crimini commessi dai cristiani rispettivamente in nome del cristianesimo. Non sono proprio cosucce, visto che ne ha già scritto 9 volumi, arrivando al Ottocento soltanto.
o questo discorso ha un tono antifrastico-orwelliano, o la signora parla della chiesa cattolica di un universo parallelo.
e che due palle sta storia della giusta retribuzione, che esistano salariati schiavi e gente che si piglia quasi tutto senza muovere un dito è ok?
casomai si sono battuti per educare i bambini secondo la PROPRIA volontà…per la serie,sei libero se fai come dico io,altrimenti sei un povero plagiato
Che feccia
L’unica nota positiva, è che a questa notizia Don Alberto non riesce a rispondere. Non può.
Ah, la nota positiva è solo per Don Alberto, guadagna punti.
http://en.wikipedia.org/wiki/Mary_Ann_Glendon
Chissa’ come le manca il suo amico George, che la nomino’ presidente del comitato per la bioetica. Col nuovo presidente non c’e’ una grande sintonia – ha rifiutato una medaglia da un’universita’ perche’ alla cerimonia avrebbe presenziato anche Obama, reo di essere in conflitto coi principi morali della chiesa cattolica – , quindi e’ comprensibile questa ipocrita lisciata al vaticano alla quale e’ legata in quanto ex ambasciatrice presso la santa sede. Aveva due sponsor, poveretta, le tocca puntare il tutto e per tutto solo su uno. Queste donne tutte casa chiesa e carriera….
http://www.foxnews.com/politics/2009/04/27/ex-vatican-ambassador-declines-medal-notre-dame-commencement-citing-obama/
Ah, la signora ligia ai principi e’ divorziata….
Il mio diritto di non essere battezzato e poi tutto il resto.
Il mio diritto di non appartenere ad alcuna religione.
Il mio diritto di autodeterminazione.
Il mio diritto di non avere rotte le ….!
Scusate la piccola licenza dei puntini,non è nel mio stile,ma non ne posso più,
ogni giorno ne inventano una.
Ma il Vaticano ha aderito alla Dichiarazione Universale?
Se no, di che stanno a parlare?
x Mauro Ghislandi
come di che stanno a parlare? delle solite c…. come sempre, sono 2000 anni che non fanno altro e finora le bugie gli hanno reso bene in termini politici ed economici, non c’è che dire.
—il diritto dei genitori di scegliere l’educazione dei figli—
purchè sia cattolica, s’intende.
@ Bruno Gualerzi
Scusa, credevo che tu fossi nel gruppo che rivede i messaggi…
Segnalo questo post che si riallaccia a quello sugli abusi sui nativi americani, ormai chiuso:
http://viaggionelsilenzio.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2237318
ha fatto propri e ha difeso i diritti umani….. come no, e io sono sbirulino.
ha tanto influenzato la teoria e la pratica dei diritti umani…. certo, sempre ostacolando con il sangue e la violenza la Libertà. LA LIBERTA’.
Miserabili.
Sono state montagne i corpi straziati. Eretici, presunte streghe, omosessuali … Templari, Catari (all’incirca un milione i loro morti), i Patarini, i Valdesi (nel 1350, ne furono bruciati 150 in un solo giorno) , gli Albigesi…
Fra’ Dolcino divenne capo degli Apostolici nel 1300: nel 1307 era già sul rogo dopo che gli avevano inciso gli arti fino all’osso e strappato via i genitali…
Il rogo di Giordano Bruno la vergogna di cui nessuno finora si è ancora scusato è del 1600. Giovanna d’Arco andò in fumo nel 1431, ma almeno, lei, nel 1909 l’hanno fatta santa. E Savonarola bruciato nel 1498 …
La Ruota dell’Inquisizione si metteva a girare a più non posso stritolando a migliaia, con un’efficienza parossistica, le sue vittime …
“Nessuno ha difeso i diritti umani quanto la Chiesa cattolica” : i fatti lo hanno dimostrato.
chissa perche i nostri tg non hanno detto niente di niente in proposito…
certo,ci sono notizie piu’ importanti come quelle dei pappagalli ballerini
“Uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi !!!”
Arnaud Amaury
(abate di Citeaux)
22 luglio 1209
ps mi riferivo alla strage dei nativi canadesi e relative scuse papali
ma non era la Litizzetto a fare satira sulla chiesa…
eminence………………………………………………………
Mary si che fa ridere………………………………………..
Scusate ma qui stiamo a discutere se il Vaticano e la chiesa abbiano o meno sostenuto i diritti umani e intanto non c’è nessuna news sull’impiccagione in Iran di una ragazza che un giudice islamico ha deciso di far impiccare, nonostante ci fosse stato un rinvio, per dimostrare che la Sharia vale più della legge dello Stato. Davvero non capisco certe scelte.
Possiamo dar contro alla chiesa, c’è pure gusto, ma mi sembra troppo facile: proviamo a organizzare manifestazioni sotto le ambasciate dei paesi musulmani dove si impicca la gente perchè omosessuale, perchè ha rapporti sessuali fuori del matrimonio eccetera e poi critichiamo la chiesa sui diritti che non rispetta.
E’ O.T. ma questa è troppo bella!!
A proposito dell’influenza suina:
Hamza Piccardo, ex segretario Ucoii e oggi direttore del sito Islam-online.it ammetta le preoccupazioni della sua comunità: «Potremmo anche dire che la questione non ci riguarda, ma non è così, la facilità delle comunicazioni e la mobilità delle persone e delle merci che caratterizza il nostro tempo è tale che nessuno può dirsi al sicuro, nemmeno i musulmani. Non nego però che tra noi ci sia anche qualcuno convinto che il pieno rispetto dei principi islamici l’avrebbe potuta evitare».
“…il diritto della madre e del fanciullo di ricevere cure speciali e assistenza”
Tra le cure speciali ricevute dai fanciulli naturalmente figurano anche i membri* del clero… bisogna dare atto alla chiesa che è stata sempre molto avanti.
* = spero si sia capito a quali membri faccio riferimento.
Non nego però che tra noi ci sia anche qualcuno convinto che il pieno rispetto dei principi islamici l’avrebbe potuta evitare
E col morbo della mucca pazza e l’influenza aviaria come la mettono nome, gli islamici? Ridicoli.
Caro Alex non si giustifica un male contrapponendogli un male e mezzo. Fra i tanti modi per deviare il discorso, questo mi sembra il più disonesto. Fino a quando non avrai trovato qualcuno in questo blog che condanna la ccar per la sua pretesa di aver sempre difeso i diritti umani legittimando invece da questo punto di vista la religione islamica (dei cui misfatti qui si è spesso parlato, e come!) il tuo rilievo sarà del tutto fuori luogo.
Nessuno ha difeso i diritti degli ebrei quanto Hitler.
..ah, non sapevo che tra i diritti umano rientrasse la pedofilia e la tortura..
NULLA è PIÙ vergognoso delle MENZOGNE snocciolate da questa …
@ Alex:
le notizie inserite in questo sito non riguardano SOLO la religione cattolica. Tanto per citare un esempio, puoi trovare quella sull’editrice licenziata per aver publicato la foto di Darwin in copertina “perchè incompatibile con l’Islam”.
in quale film?
leggere un po’ di storia della santissima chiesa romana, alle origini, ma anche ai giorni nostri (che so, Marcinkus, opus dei ad es), e poi ripetere SIETE MARCI DENTRO soprattutto nel vostro tentativo di sbeffeggiare e cercare di apparire con una nuova verginita’, siete vomitevoli
dedicato naturalmente a certi troll presumibilmente intonacati
La dimostrazione che dio non esiste è che non fulmina all’istante i suoi ministri per le enormi stronzate (mi si passi il termine) che proferiscono senza ritegno né pudore.
Consiglio la lettura di questo gustoso articolo del magistrato Luigi Tosti sui crimini della chiesa:
http://www.alteredo.org/index.php?option=com_content&task=view&id=75&Itemid=69
Poveretti… sono proprio convinti…
@ El topo
parente a speedy gonzales? 🙂
Pontificia Accademia della Menzogna Globale
pontificia accademia delle frittate girate
“nessuno ha difeso i diritti umani quanto la kiesa cattolica”
e nessuno ha mai detto tante bugie, menzogne, falsità, panzane, bubbole, frottole, etc (a scelta) quante ne ha dette la kiesa cattolica!
Ste cose manco mi scaldano più, sono al livello di gesucristo che risorge è immortale però oggi non c’è perchè è volato in cielo… non si sa bene a fare cosa…. magari per lasciare il posto a superman ?
Insomma, la narrativa cattolica è sempre la stessa… piuttosto direi che l’OMS deve iniziare ad occuparsi molto più seriamente del fervore religioso, altro che peste suina. Il male c’è, manca la diagnosi.
Mary Ann Glendon, presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, dovrebbe tornare a vivere su questo pianeta.
…meno male che sostengono di fare del bene per “amore” del prossimo e non per secondi fini che nessuno di noi osa immaginare!!Tra le altre cose, se è vero quello che sostiene questa cara Signora, non c’è alcun bisogno di sottolinearlo. O forse, mi viene da pensare, lo devono sottolineare quasi che qualcuno se ne debba accorgere. Ma chi? Ai postere l’ardua sentenza.
@ El topo
Ma che è successo ad AlterEDO? ..è un pezzo che non aggiorna più il sito: peccato! Ne sai qualcosa per caso?
Ciao e grazie per il link.
Non mi risulta che lo Stato Pontificio fosse un esempio di difesa dei diritti umani, neanche per gli standard dell’epoca.
Comunque, se lo sostiene Avvenire, anche i dubbi residui svaniscono all’istante…
@El condor pasa
Mi sono ispirato al titolo di un film di quel magnifico pazzoide di Jodorowsky, per l’appunto “El Topo”. Ne consiglio la visione (per adulti).
@Mattia
In realtà il sito AlterEdo l’ho scoperto ieri girovagando tra i cunicoli della rete in cerca di qualcosa da rosicchiare, trovando l’articolo in questione interessante ed abbastanza pertinente mi sono permesso di segnalarlo.
@El topo
🙂 eheh.. ok.
Piccolo OT sorry..
Ti STRA-CONSIGLIO un’intervista memorabile di Alteredo (che fine hai fatto?!?) al grande Aldo Busi sulla chiesa è davvero un MUST:
http://www.alteredo.org/index.php?option=com_content&task=view&id=565&Itemid=68
Ciao
Ha dicho el santo padre – Los miserables – Carnaval de cadiz.
Andate a vedere questo su YouTube che conclude,riferito a loro “Io non le credo”.
E’ un passo doble che gli ha fatti incavolare.
CHI VI SCRIVE E UNA MAMMA,Si la chiesa ne ha molte da raccontare, ad esempio le comunità minorili, veri campi lagher, che fino a poco tempo fa erono nelle mani di istituti religiosi, oggi purtroppo capito il bisness ci sono anche private, ogni bambino sotratto alla famiglia il governo paga una retta mensile minima di tremila euri, ogni comunita ne ha almeno 12 minori un bel bisness vero considerando che a vestirli ci pensa la caritas con la roba dei cassonetti,le associazioni per minori parlano di piu di 40,000 bambini tolti con falsita ai genitori, ce chi asserisce anche che dietro cè pedofilia, o peggio vendita di organi,visionate questi siti, diciamo che questi sono una goccia nel mare, (http://trafficofthechildreninit.splinder.com) olgababenko@yahoo.it ) leggerete che il vaticano non è lontano da questi scandali (www.freetunisia.blogspot.com) o altrimenti inserite (youtube freetunisia) freetunisia@angelfire.com) oggi è facilissiomo vedersi togliere il propio figlio, perchè è obeso, per una scarpetta sfilacciata, un bavagliolino sporco, questo è quello che sta succedendo in italia, VI SALUTO MI SCUSO PER QUESTO INTERVENTO SE VORRETE ALTRI SITI CHE SICURAMENTE VI SCIOCCHERANNO A DISPOSIZIONE
Demonizzare l’uso del preservativo contro l’AIDS,
demonizzare l’omosessualità e il diritto al matrimonio fra gay,
demonizzare il diritto all’aborto,
demonizzare il diritto alla fecondazione artificiale,
demonizzare il diritto all’eutanasia,
demonizzare la scienza e le sue scoperte,
…
sarebbe questo il modo di difendere i diritti umani?
Caro clero, come disse Totò: “ma mi faccia il piacere mi faccia!!!”
La realtà è che se oggi siamo costretti a difendere i diritti umani, è anche perchè dobbiamo difenderli DALLA chiesa cattolica, che quotidianamente li attacca.
@Mattia
Bella intervista, Busi lucido ed incazzato come sempre, grazie.
ahahahahahahahahahahah!!!
RIDICOLA DICHIARAZIONE! 😀
Maledetti preti.
A Don Alberto e a tutti i cattolici di passaggio.
Per vedere QUANTO la chiesa cattolica difenda i diritti umani – oggi, anno 2009 – chiedere agli omosessuali di:
Burundi
Uganda
Nigeria
Senegal
Camerun
Nicaragua
Etiopia
In tutti questi – ed altri – ‘civilissimi’ Paesi (che avrebbero ben altri urgenti problemi da risolvere quali guerre e fame) l’ineffabile piovra teocratica si è attivamente adoperata affinchè gli omosessuali fossero imprigionati, torturati e massacrati.
In due casi la criminalizzazione dei gay è iscritta addirittura nella Costituzione, grazie anche ai buoni uffici del Vaticancro.
Queste sono le VERE “prodezze” della Chiesa, occultate da giornali e TV.
I professori di religione divorziati o separati o conviventi sono licenziati dai vescovi senza tanti complimenti.
Com’è che questa divorziata parla e straparla a nome della chiesa? Figli e figliastri, come al solito?
PONTI..F.IC.A????ACCADEMIA?????UAARRRRRRRRRR
Avete detto già tutto voi…ma aggiungo:
il diritto di formare sindacati, il diritto a una giusta remunerazione?
guardate qui:
Lavoratori di Roma Cristiana – lavorano in nero.
http://www.youtube.com/watch?v=_64RLswS0Hc&eurl=http%3A%2F%2Fneroassenso.splinder.com%2F&feature=player_embedded
diritto di scegliere l’educazione dei propri figli ?
http://www.uaar.it/news/2006/10/22/ora-religione-discriminazione-atto/
ecc..ecc…
Dicono un mare di fandonie
scritto un commento ma apparirà in seguito…
oltre ad aver segnalato dei link…ho detto che dicono un mare di fandonie
Permettono il lavoro nero, vedi i bus di Roma Cristiana, ostacolano in tutti modi la possibilità ai genitori atei di scegliere ALTRO dall’ora di religione cattolica, discriminano chi non la pensa come loro ecc..avete già detto tutto voi, del resto
Hanno sempre il potere di storpiare la realtà, senza nemmeno vergognarsi.
Nessuno ha CALPESTATO i diritti umani quanto il cattolicesimo. Semmai.
Caro ANDREA, rimani pur beato nelle tue convinzioni.
(in ogni caso basta vedere come schierate scienza, filosofia, dialettica e quant’altro, per negare la qualifi(ops!)ca di “essere umano” a chi non vi fa comodo)
Non mi risulta che la Dichiarazione universale dei diritti umani, sia mai stata soggetta a ratifi(ops!)ca.
@Giol
“Hanno sempre il potere di storpiare la realtà, senza nemmeno vergognarsi.”
Mi permetto di sottolineare che questa è la “loro” PREROGATIVA per eccellenza.
Un giorno quando l'”umanità” si sarà liberata da questa MA.LATTIA, da questa “di.abolica” VERTIGINE, alla voce “cristianesimo” corrisponderà FALSO, in.etto, massima espressione di vo.lgare mi.stificazione e fa.lsificazione dedita all’incremento di potere e denaro per mezzo della vi.olenza (anche verbale e “culturale”) più bieca.
Saluti
@Giol
“Hanno sempre il potere di storpiare la realtà, senza nemmeno vergognarsi.”
Mi permetto di sottolineare che questa è la “loro” PREROGATIVA per eccellenza.
Un giorno quando l’”umanità” si sarà liberata da questa MA.LATTIA, da questa “di.abolica” VERTIGINE, alla voce “cristianesimo” corrisponderà FALSO, in.etto, massima espressione di vo.lga.re mi.stificazione e fa.lsificazione dedita all’incremento di potere e denaro per mezzo della vi.olenza (anche verbale e “culturale”) più bi.eca.
Saluti
Don Albe’:
“(in ogni caso basta vedere come schierate scienza, filosofia, dialettica e quant’altro, per negare la qualifi(ops!)ca di “essere umano” a chi non vi fa comodo)
Non mi risulta che la Dichiarazione universale dei diritti umani, sia mai stata soggetta a ratifi(ops!)ca.”
Per la prima affermazione, hai una faccia di tolla incredibile.
Chiedi lumi in merito agli omosessuali dei Paesi africani (Etiopia, Uganda e Burundi in primis). La tua sporca chiesa si è data un gran daffare nei mesi scorsi con i corrottissimi Governi di laggiù per discriminarli in tutti i modi e gettarli nelle galere dove vengono torturati.
Sulla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’uomo, informati MEGLIO:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dichiarazione_Universale_dei_Diritti_dell%27Uomo
Forse è per questo che il Vaticancro NON è membro ONU (ma si comporta come se lo fosse, inciuciando con le teocrazie assolute musulmane)?
Se siete i “paladini” dei diritti umani, com’è che non avete ancora firmato? Dovevate essere i PRIMI.
Accendi il cervello e vedi se il contegno di cui sopra ha ‘qualcosa’ a che vedere con il chiasso all’ONU di due mesi fa.
HAhaHAhaHAhaHAhaHAhaHAhaHAahaHAhaHAh!!!!
“HAhaHAhaHAhaHAhaHAhaHAhaHAahaHAhaHAh!!!!” ???
Povero Darwin.
L’involuzione è in caduta libera!
Dal Vaticano: “nessuno ha difeso i diritti umani quanto la Chiesa cattolica”
scusate il ritardo ma…ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah!!!!!!!!!
avgomentazioni finissime
Nessuno ha difeso gli armeni quanto gli ottomani
Nessuno ha difeso i neri quanto gli schiavisti
Nessuno ha difeso l’intelligenza quanto piergiorgione
@ don alberto
Presumo che tu abbia usato la parola “involuzione” in riferimento all’evoluzione.
Ti informo che Darwin nei suoi scritti non ha mai usato la parola “evoluzione”.
I lecchinaggi della Glendon dimostrano come nell’America post-Bush i topi abbandonino la nave. Tutto il mondo è paese: si salterella da un potere forte all’altro per l’ambizione di mendicare una briciola d’importanza.
Ditelo anche a chi organizza i Darwin day
Vabbè, finita una riunioncina nella parrocchia B, salterelliano nella parrocchia A, a mendicare le briciole del rinfresco per la fine del campionato della squadra di calcio locale.
Il parroco è sempre un bel soprammobile.
@ don Alberto wrote :
“(in ogni caso basta vedere come schierate scienza, filosofia, dialettica e quant’altro, per negare la qualifi(ops!)ca di “essere umano” a chi non vi fa comodo)”
Ecco potresti farci vedere come li “schieriamo” (secondo il tuo “ops!” personalissimo sistema di riferimento)? … Potresti anche farci vedere come e quando abbiamo negato la “qualifi(ops!)ca di essere umano” a chi non ci fa comodo (specificando pure chi è che, nel tuo “ops!” personalissimo sistema di riferimento, non ci farebbe comodo) ?
E ancora :
“Non mi risulta che la Dichiarazione universale dei diritti umani, sia mai stata soggetta a ratifi(ops!)ca”
Strano però che ogni suo singolo articolo è “ops!” richiamato nella Convenzione Europea.
Allo stato attuale non mi risulta che “ops!” il Vaticano faccia parte dell’Unione Europea, Chissa perchè ? … Forse “ops!” fa parte di un altro continente ? … oppure deve essere stato “ops!” un complotto di cartografi comunisti, radicali, massoni e gay che l’hanno voluto escludere ? 🙂 … E’ un mondo “ops!” difficile Don Alberto !
@ don Alberto: ” il parroco è sempre un bel soprammobile”… di cui si può tranquillamente fare a meno.
Certo che a negare i crimini della CCAR ci vuole proprio una faccia come il… da prete.
E il pretume in questo blog si permette pure di parlare di “diritti umani”… quando dopo 2000 anni di stragi, barbarie, collusioni col potere e inquisizioni, il vaticano ha dismesso la pena di morte appena nel 1969. E si permettono pure di fare i maestri… fanno le battute… che voltastomaco.
Qualche anno fa circolava la voce che Cicciolina (ve la ricordate?) pensava che il Diritto Penale fosse il Kamasutra Italiano. Vuoi vedere che la chiesa per “diritti umani” intende le parti intime dei preti pedofili?
La facciatosta non gli manca.
“nessuno ha difeso i diritti umani quanto la Chiesa cattolica” E MENO MALEEE ! 😉 😉
Mi domando: In quale vita parallela?
Don Alberto, a parte che non vedo come ci appiccichino i Darwin Day, non capisco se l’acredine dei tuoi interventi sia puro spirito polemico oppure il tentativo di difendere la signora M.A.Glendon. In quest’ultimo caso spero tu non sappia di chi si tratti, perchè non mi sembra un personaggio che possa dar lustro all’intellettualismo cattolico: trattasi piuttosto di una politicante arrivista pergiunta reazionaria che si è prestata alle strategie liberticide del partito repubblicano in veste di ambasciatrice di Bush c/o vaticano e membro del Comitato di Bioetica voluto dallo stesso GW Bush. Una cattedra di Diritto e la fama di “insigne” teologa non cambiano la lettura critica che possiamo fare del suo curriculum vitae.
Prego di correggere il refuso: non può trattarsi che dell’Accademia delle Scemenze Sociali.
quando non si hanno argomenti seri per comtrobattere ad una tesi normalmente una persona evita di farlo e accetta la touche, i preti invece tentano di avere ragione sempre rigirando la frittata facendo le vittime…ma chi vi c’ha chiamato in un sito di atei?
ho letto l’articolo di avvenire e confesso la mia confusione:
che significa “il cristiano sceglie la priorita’ della ragione”?
e perche “la crescente domanda di nuovi diritti ” sarebbe una minaccia ?
minaccia per chi? Qualcuno puo’ chiarirmi la cosa?
x roberta
non è molto difficile capire che i nuovi diritti a cui alludono i gonnelloni e greggi di pecore assimilati;
1.“il cristiano sceglie la priorita’ della ragione” lo sanno tutti che i cattolici (perchè è chiaro il riferimento al cattolicesimo) hanno sempre ragione 🙂
2. “la crescente domanda di nuovi diritti ” credo che si parli del diritto al matrimonio per lesbiche e gay, della ricerca sulle staminali embrionali, dei pacs e roba simile, tutte cose giustissime che farebbero entrare di diritto l’italia nel novero dei paesi civili.
che* errore sintattico, scusate.
a stefano e a robetto
“tutte cose giustissime” che non sono compresi nella dichiarazione universale dei diritti umani….e che fanno un po’ a pugni con alcuni di essi….
Non mi ricordo… ma qualche documento a proposito il Vaticano l’ha firmato? (i diritti del fanciullo ONU mi pare di no)
Avete notizia dell’esistenza di un sindacato vaticano che con bandiere rosse ha festeggiato il 1° maggio?
bisognerebbe vedere quando i diritti vengono imposti e diventano doveri
don albert holl
preti donna nò??? preti omosessuali nò????pedofili?????????
la chiesa cattolica difende i “””diritti”””” umani ^=^
ciao
MAH!!!! si vede che dopo aver interpretato padre pio ????;…… è stato miracolatO???? la chiesa i diritti umani ?=??? dove quando?? in Cile ”con Pinoscet??in Argentina col le giunte assassine??
dove ”’?? con i preti pedofili dell’usa ?? oppure con quelli canadesi?? come divulgare i diritti umani : dalla storia recente ,evidentemente il poveretto ho non legge ho non è informato sui milioni di morti fatti dalla grande protettrice dei diritti umani la CCAR. anticlericali sempre cattolici mai.