Due uomini, Bassam Ayachi e Raphael Gendron, incarcerati a Bari lo scorso novembre per immigrazione clandestina, sarebbero in realtà degli arruolatori per conto di Al Qaeda. E’ quanto emergerebbe dall’analisi della documentazione sequestrata loro al momento dell’arresto. Secondo gli inquirenti, arruolavano terroristi per compiere azioni suicide in Iraq e Afghanistan, preparavano attentati in Francia e disponevano di armi ed esplosivi.
Bari, scoperti reclutatori di Al Qaeda
16 commenti
Commenti chiusi.
al qaeda uccide e semina il terrore in nome di chi?.. in nome di dio, del dio dell’amore ecc. ecc. i cristiani in nome di chi uccidono?.. sempre in nome di dio.
non sono finora noti, invece, casi di terroristi in nome della teoria evoluzionista.
Mi chiedo se è l’ orrendo gioco della lotta alla supremazia tra religioni a muoverli, o dietro ci siano i soliti sporchi intrighi della politica economica internazionale ( industria bellica in testa ) , che sfrutta ed alimenta il fanatismo religioso a tal proposito. Non c’ è differanza tra religioni e denaro, entrambe si usano per dominare, entrambe dividono ed uccidono, entambe sono il vero cancro dell’ umanità.
La religione è una sovrastruttura ideologica a difesa di interessi socio-economici della classe egemone di una società. Per spiegare lo scontro tra religioni bisogna ricercare le cause del conflitto di interessi che sottendono al conflitto ideologico fra le diverse società umane.
Non è la prima volta che i giornali sparano il mostro in prima pagina salvo poi dimenticarsene quando viene assolto oppure condannato per un reato minore.
Un esempio? chi si ricorda dell’Imam di Gallarate platealmente arrestato 6 anni fa , incarcerato per 9 mesi e ripetutamente processato? Ebbene è stato assolto.
Anni di faticosi processi, una vita sconvolta.
Qualche dubbio sull’uso strumentale del terrorismo per fini elettorali dovrebbe venire almeno ai lettori meno distratti, dubbio che non viene a chi pubblica i quotidiani anche dopo l’ennesimp bluff.
ad anteo
Infatti è proprio la pprima cosa che mi è venuta in mente: chissà come mai l’uscita di tali fatti avviene sempre e categoricamente in concomitanza con il voto di una legge barbara del governo
There are no atheists in suicide belts
x anteo
ti quoto in pieno.
occhio alle strumentalizazzioni politiche in merito all’islam e tutto quello che lo riguarda.
Concordo con Anteo.
Com’è che in periodo elettorale salta regolarmente fuori una delle seguenti minaccie:
– terrorismo islamico.
– brigate rosse e\o anarcoisurrezionalisti
– sette sataniche (che se le sparatemediatiche suiloro efferati omicidi fossero vero gli italiani si sarebbero già esitnti).
Il bello è che poi i processi finiscono con assoluzioni e nessuno si sogna di chiedere scusa.
Qualcuno si ricorda di Marco Dimitri? Crociffisso dai media italioti, il processo si è concluso con assluzione per non sussistenza dei fatti (che tradotto vuol dire che le accuse erano false) e danni morali e materiali giustamenti pagati a Dimitri. Avete sentito qualche politico, giornalista o prete chiedere scusa (sopratutto quello che riteneva che la miglior cura perun pianto da coliche fosse l’esorcismo)?
ridicolo: al qaeda non esiste, bin laden è un attore di hollywood e fa tutto parte di una campagna mediatica per mantenere la gente nella paura (paura di che? di niente). Così tutti restano a casa davanti al loro elettrodomestico delle immagini e chi comanda può fare i suoi sporchi affari con sempre meno gente che si renda conto di come ormai siamo tornati a prima della rivoluzione francese: sudditi, non più cittadini.
@ puric
Non ho capito quanto volessi essere ironico con il tuo intervento o quanto fossi serio.
Attento a non fare il loro gioco dicendo che Al Qaeda non esiste.
Sono d’accordo con te se affermi che pochi hanno le idee chiare su Al Qaeda e che qualunque attività terroristica di matrice islamica viene oggi fatta ricondurre a Bin Laden. Questo è profondamente sbagliato.
Concordo che ci sia disinformazione, ma non esageriamo con le affermazioni opposte.
Ciao
@asatan
😀 eggià!ah ah ah mi ricordo lo spasso quando andavano di moda gli anarcoinsurrezionalisti
,dei nomi incredibili,spassosissimi,degni della mente (?) di un carabiniere. ma che erezioni mi sono persa, quale lotta stavano tentando criminalizzare?
le comiche, poi: i carramba nel camperino di sti quattro sfigati, avevano un’aria troppo allucinata osservando lo scatolame con le scritte in arabo (e quello del liddl mi pare da gran gurmet, al confronto)
però voglio vedere chi si indigna per questo infame decreto sicurezza…mi fa rabbrividire al solo pensarci, ma a molti va bene così.non importa se si creano dei ghetti.
avanti così!stiamo toccando il fondo della civiltà!sempre più vicini al nazismo.che vergogna
tristezza dolore
non ero ironico.
ritengo che la supercentrale del terrore islamico non esista e ritengo che quando i gruppi islamici agiscono coordinati lo facciano su progetto della Cia o dei servizi segreti di qualche altro paese. Con questo non intendo dire che il terrorismo di matrice islamica non esista: anzi, purtroppo è stato proprio l’occidente ad alimentarlo per eliminare i movimenti di guerriglia di stampo comunista o socialista. Ora per molti di coloro che nel sud del mondo vogliono opporsi al superliberismo capitalista, l’unica possibilità di combatterlo è diventata quella di arruolarsi tra gli islamici. Ma è una situazione per cui gli occidentali devono fare il mea culpa.
Al qaeda ALTRO NON è CHE LA SANTA INQUISIZIONE ISLAMICA!
“Secondo gli inquirenti, arruolavano terroristi per compiere azioni suicide in Iraq e Afghanistan…” Chissà come hanno potuto pensare che Bari potesse essere proprio il posto giusto per l’attività di arruolamento.
meno male che in Europa esiste ed opera l’Interpol.
Altrimenti, a giudicare dai precedenti commenti, staremmo freschi.
@ottopermille
una potenza neuronale e di fuoco pari a quella delle nuove imbarazzanti br,i suppose
la storia tragica si ripete in farsa,in questo caso
il nuovo decreto legge invece no,quello è proprio nazismo.torno a bestemmiare nel mio cantuccio. non su sti quattro scoppiati,sui leghisti,che bramo ardentemente di vedere rinchiusi in quanto extracomunitari in un cpt,o cie che dir si voglia,per un breve soggiorno didattico…e magari togliamo pure loro i figli,come facevano i bravi svizzeri ai rom 50 anni fa
@puric
sottoscrivo.e come vedi quelli che proclamano “io faccio parte di al qaeda” ?