Nel suo ultimo discorso in Israele, tenuto all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, Benedetto XVI ha ricordato i “tanti ebrei, madri, padri, mariti, mogli, fratelli, sorelle, amici, [che] furono brutalmente sterminati sotto un regime senza Dio che propagava un’ideologia di antisemitismo e odio”. La citazione è ripresa da Avvenire: al momento, il sito della Santa Sede non ha ancora pubblicato il testo integrale del discorso. AGGIORNAMENTO DEL 16/5. Il testo integrale del discorso è stato pubblicato sul sito della Santa… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: venerdì, Maggio 15, 2009
Polonia, francescano scrive guida su sesso piccante “alla cattolica”
Padre Ksawery Knotz, frate francescano, ha pubblicato un libro pieno di consigli su come rendere “piccanti, sorprendenti e fantasiosi” i rapporti sessuali all’interno della coppia cattolica. Secondo la BBC, il libro, supportato dalla Chiesa polacca e già ribattezzato “il Kama Sutra cattolico”, invita a considerare ogni singolo atto volto all’eccitazione, dalle carezze alla posizioni sessuali, come permesso e gradito a Dio. Interrogato sulla sua competenza sull’argomento, l’autore ha risposto che la sua esperienza deriva dai consigli rivolti alle coppie di… Leggi tutto »
Argentina: pastore violentò tre sue figlie, condannato a 15 anni
Un pastore evangelico di Misiones (Argentina) è stato condannato a 15 anni di carcere per avere violentato le sue tre figlie, a partire dall’epoca in cui avevano 5, 8 e 10 anni. Lo rende noto il Clarín. Il pastore si è difeso incolpando la famiglia: a suo dire, moglie e figlie si sarebbero inventate tutto per potersi impadronire del suo patrimonio.
La nuova coppia italiana: la convivenza
La Cei ha condotto uno studio sul comportamento di coppia degli italiani. Secondo i dati forniti fa dall’Istat solo il 5% delle coppie conviventi in Italia non sono coniugate, ma il numero è in continuo e netto aumento. Tuttavia ad uno sguardo più attento si nota che la percentuale è abbassata dai dati del Sud Italia, dove i conviventi sono solo il 2%. Al Nord Est infatti, le coppie conviventi sono del 6,8%, e al Centro il 4,8%. Questa è… Leggi tutto »