Anche sul numero in edicola oggi di Left – Avvenimenti, per gentile concessione dell’editore, è stato riprodotto l’annuncio “Per far circolare questo bus, abbiamo dovuto metterlo sulla pagina che state leggendo”, curato dall’UAAR nell’ambito della campagna per la libertà e la visibilità degli atei e degli agnostici.
Archivi Giornalieri: venerdì, Maggio 29, 2009
Madrid, secondo il giornale della diocesi “se si banalizza il sesso, allora anche lo stupro può essere ammesso”
Ricardo Benjumea, redattore capo di Alfa y Omega, una pubblicazione dell’arcivescovado di Madrid distribuita ogni giovedì con l’edizione madrilena del quotidiano Abc, ha scritto che “quando si banalizza il sesso, dissociandolo dal matrimonio e dalla procreazione, finisce di avere senso la concezione dello stupro come reato penale”. Lo rende noto un articolo pubblicato sul sito di El Pais. Secondo Benjumea, “questo è il clima culturale in cui viviamo. La stragrande maggioranza degli spagnoli riterrebbe un’aberrazione l’eliminazione dello stupro dal Codice… Leggi tutto »
Bologna: 1360 firme per la petizione contro i finanziamenti all’edilizia di culto
Il comune di Bologna destina ogni anno alle Chiese, Curia Arcivescovile in testa, una somma che oscilla tra i 500.000 e gli 800.000 euro, con finalità “edilizia di culto”. Giovedì 28 maggio, alle ore 11:30, presso il Caffè La Linea di Piazza Re Enzo, il circolo UAAR di Bologna ha convocato una conferenza stampa per chiedere ai candidati sindaco di Bologna di rispondere ai 1360 cittadini che hanno firmato per interrompere questo finanziamento e per destinarlo ad opere di pubblica… Leggi tutto »