India, l’omosessualità non è più reato

Una sentenza della corte suprema indiana ha finalmente depenalizzato l’omosessualità, finora punibile con pene variabile da dieci anni all’ergastolo. La legge in vigore, peraltro, risaliva al 1861 ed era stata introdotta dal colonialismo inglese: non era tuttavia mai stata cancellata. Il ricorso era stato presentato dalla Naz Foundation, un’organizzazione che si batte per la prevenzione dell’Aids.

Archiviato in: Generale

56 commenti

Peter

Bene!! Ora una dura lotta per sconfiggere realmente le classi indú

Fri

Breaking news!

Italia, 02 Luglio 2010: il parlamento ha approvato a larga maggioranza la legge 25687459/10 che prevede 10 anni di carcere per gli omosessuali, 20 per i transessuali e l’ergastolo per gli atei. I dieci capigruppo della maggioranza hanno votato compatti, mentre i due capigruppo dell’opposizione si sono astenuti. Di uno dei due non si hanno notizie dalla fine della votazione (pare che le sue ultime parole siano state “vado qui all’angolo a comprare le sigarette”). Voci vicine al Palazzo confermano che la legge contiene anche la depenalizzazione della pedofilia. Tuttavia la legge 45454874/10 vieta la pubblicazione del testo della legge (ricordiamo che la pubblicazione della Gazzetta ufficiale e’ stata abolita ad Aprile di quest’anno) per cui non ci resta che aspettare la conferma del nostro Altissimo Adoratissimo Arrapatissimo Imperatore. La Chiesa di Stato ha espresso la sua soddisfazione.

Andrea (Mi)

@ Fri
Speriamo di non finire così, anche se non sarebbe tanto inverosimile…

For all the gods

verrà approvato solo il reato di infastidire atei ed agnostici.

c.j.

anche l’India adesso è ufficialmente piu’ avanti di del Vaticanistan. Bettina la sedicesima (trans) starà morendo di rabbia.

Certo è che i tempi si fanno duri per la teocrazia fascio-cattolica che impera nel cuore della repubblica democratica laica italiana (mi viene quasi da ridere per questo nome certamente non azzeccatissimo per il vecchio stivale bigotto ed omofobo…)… tempi duri perché il resto del mondo (vedi l’India) sta andando verso il rispetto e la tolleranza delle diversità. In Italia… che dire? Rita Clementi se ne va in America sbattendo la porta in faccia alla ricerca scientifica italiana corrosa da baroni, raccomandati ed invasati cristiano-talebani.

Le solite fighiur d’escrement italien…

Io sto all’estero dal 2004 e credetemi… non mi stupirebbe affatto se l’India dovesse superare l’Italia in termini di democrazia, laicità e tolleranza. L’Italia è rimasta con la Polonia, l’Iran e il Botswana. Forse il Burundi… bah!

Mario 47

Non occorre che sia reato l’infastidirci; basta che ci equiparino alla ccar. Per farlo possono:
– devolverci l’8 x 1000
– costruirci a spese dello stato stabili per il nostro uso
– non farci pagare le tasse su questi stabili ed altre nostre attività, connesse o meno con la nostra condizione di atei
– consentirci di esercitare la giustizia al nostro interno senza interferenza da parte della magistratura ordinaria
– pagare uno stipendio di insegnante a buona parte di noi

mario

MetaLocX

Ma no, poverini, magari anche loro non punivano gli omosessuali, ma l’omosessualità.
Brava gente…

Mario 47

@ Anonimox

Ti ricordo che il reato di infastidire la religione cristiana esiste: si chiama vilipendio della religione o qualcosa di simile. Perchè consideri con tanto sarcasmo l’ipotesi che possa applicarsi a modi di pensare diversi?

mario

Mario 47

Chiedo scusa, il commento precedente era per For all the goods, non per Anonimox

mario

takeshi

Alla faccia di tutte le pazze in vaticancro che vorrebbero re-introdurre il reato per potersi nascondere meglio.

stefano

non siamo molto lontani dall’india, esiste anche qui il reato di vilipendio della religione ed i gay, trans, lesbiche sono osteggiate anche qui non di rado ricorrendo alla violenza.

Alessandro S.

Una sentenza della corte suprema indiana ha finalmente depenalizzato l’omosessualità, finora punibile con pene

Bella battuta, Raffaele! GH! 🙂

brunaccio

toh! l’india toglie la legge e in italia andando avanti di questo passo la metteranno…pure l’india ci supera!

battuta..ma non troppo…

For all the gods

Mario 47 Ti ricordo che il reato di infastidire la religione cristiana esiste: si chiama vilipendio della religione o qualcosa di simile..” quindi, senza alcun sarcasmo(?) si dovrà stabilire il rispetto ed il non vilipendio di atei-agnostici-paganiagnostici, oppure cancellare tale reato reciprocamente almeno nelle forme che non sfociano in eccessi di intolleranza

For all the gods

Mario 47
buona la tua del: 2 Luglio 2009 alle 16:16 a completamento della mia
mentre par l’altro mess. preferisci non parare il disfattismo di Fri che gufa allegramente? forse sbagli nome

Fri

Io non gufo!!! al massimo civetto! per come vanno le cose ultimamente in italia (reato di clandestinita’ approvato ieri con RONDE a contorno…) non mi sembra uno scenario cosi’ lontano dalla verita’…

roberta

bel passo avanti
speriamo che i diritti civili siano sempre piu’ riconosciuti in tutto il mondo
(bel regalo hanno fatto i colonialisti all’India: una vergogna )

myself

E’ un passo avanti notevole, ma ora non pensiamo che per gli omosessuali indiani sarà subito rose e fiori…

Marco C.

“Breaking news!”

Non è una novità, Fri. Hai fatto una fotografia dell’ Italia odierna non tanto distante da quello che realmente è.
Anzi, per certi versi è ancora peggio di come la descrivi. Pensa all’ immunità parlamentare e dei rappresentanti del Vaticano.

brunaccio

x anonimox

infatti avevo cercato tuo commento perchè ero rimasto male..non nel tuo stile finora entrare in dibattiti interni

😉

brunaccio

x anonimox

ma già che ci siamo ti dico una cosa OFF..perchè quando daniele disse a bruno gualerzi pregherò per te tu ti associasti…non sarebbe meglio, se credente, pregare senza dirglielo?

senza offesa ma già che ti evocano… se vuoi mi rispondi quando vuoi e chiudiamo OFF

brunaccio

scusate cmq io sul dibattito detto mia..tanto anonimox ha tempo se qualcuno ha qualcosa da dire su situzione india interessatissimo..c’è anche un’italiana nella famiglia che governa….

anonimox

@brunaccio
hai ragione, la cosa buffa è che ho detto”che bella notizia”(non sarcasticamente), leggiamo i commenti e me ne ritrovo uno rigurdante me, allora ho pensato, forse si è sbagliato e si riferiva ad un altro post, ma quello che ha scritto è riferito ad una cosa ben precisa, beh, poco importa.
Riguardo alla preghiera, pensavo che dicendolo si sarebbe sentito un po meno solo, nel senso dell’angoscia esistenziale e poi perchè bisogna fare le cose di nascosto se capita l’occasione io lo dico alle persone se prego per loro. in questo ultimo anno ho trovato(non qui)persone con tanti “problemi” interiori che sinceramente non pensavo che avessero e, d’accordo o no che tu sia :), via via che mi dicevano tutto questo mi sembrava che fossero tutti causati dalla mancanza di preghiera, di relazione con Dio. E penso che la cosa più importante che io posso fare per loro, oltre che ascoltarli e stare vicino, e pregare al loro posto.
Ma perchè secondo te sarebbe stato meglio non dirglielo?

brunaccio

x anonimox

perchè per un non credente sembra entrare nel debole della coscienza..tu credente lo ritieni atto di aiuto ma magari,conoscendo bruno,può infastidirlo

in un vangelo mi pare di ricordare gesù dice di pregare in silenzio nella stanza che il padre legge nei cuori…se non erro…

io sui vangeli ha detto bene ultimo commento su “venti moda” x me

brunaccio

x anonimox

io ti ho dato del superbo e lo sai…ma non penso in malafede…penso che forse chi ti ha fatto studiare si è scordato certe cose che sono le migliori in quei 4 libri…ma ipotizzo da come ti leggo non ti conosco,guglielmo,conosco anonimox

😉

ora anonimox farà come vuole io vi lascerei tornare su india

anonimox

@bruanccio
innanzitutto, se ho offeso Bruno Gualerzi, mi scuso, non volevo.
il passo del vangelo è questo “Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.”
Qui si capisce come non sia sbagliato dire che preghi per un altra persona, ma che è sbagliato pregare per ricevere compensi umani, come dire “che bravo quello prega”, infatti la frase lo dice chiaramente “per essere visti dagli uomini.”
E poi non pensi che sia venuto nel posto sbagliato per ricevere la mia “ricompensa” per aver pregato?
E se devo essere sincero la cosa che mi dà più fastidio è quando le anziane a messa mi guardano e dicono “ma che bravo quel ragazzo”, perchè io mi conosco..

brunaccio

x guglielmo

sì ma tu ti stai mettendo al posto di dio…il suo presunto tormento può essere accresciuto dalla tua preghiera perchè sai come lui sia garbato ma sia ben anticlericale…lì su quel passo io ci sto fermo…tu così hai voluto culti esterni ti sei mostrato bravo cristiano non pensando che a lui non gliene importasse

io vedo benissimo che non sei superbo,anzi mi sei simpatico ed è raro che capiti con un avversario anche politico..guarda..però ecco non ti sganci dall’apologia cattolica.. non è colpa tua

sulle vecchiette ti credo sicuro su fiducia

brunaccio

..anzi sia decisamente ateo,alla Leopardi come gli dissi una volta..ed è non un complimento,di più

guglielmo

@brunaccio
guarda, per te cambio anche nome 🙂
Non so cosa dire sinceramente, non mi sembra di essermi messo al posto di Dio, non capisco come avrei fatto, e non penso che abbia accresciuto il suo tormento semmai potrà essersi innervosito senza che io volessi.
non ho capito cosa intendi con non ti sganci dall’apologia cattolica
ed è vero il discorso di Leopoardi, della ginestra che non si piega codardemente ma che neppure orgogliosa sta ritta perchè coscente dei suoi limiti

anonimox

brunaccio
è in moderazione la risp, ad ogni modo nulla di importante, c’è tempo. avevo addirittura cambiato nome 🙂
ora però vado, buona notte

brunaccio

ti saluto lo leggo domani

buonanotte a tutte/i

e ricorda io detto superbo non ipocrita..quello detto ad altro..non mi fate i consustanziali sennò mi corico triste
😉

buonanotte a tutte/i

GerardReve

Nella piú grande (per estensione Km²) democrazia del mondo, é stata da poco abolita una legge che puniva gli omosessuali anche con l’ergastolo? Complimenti a chi la chiama democrazia!

brunaccio

OFF TOPIC E CHIUDO(SCUSA BRUNO GUALERZI TI FISCHIERANNO ORECCHIE,,,)

😉

x guglielmo….e così mi spiego meglio e finiamo qui penserei..

appena sveglio venuto a leggero,così chi interessato riprende il topic.

io ti ho fato fare un po’ il capro espiatorio,e ti chiedo scusa,nel senso che ipocrisia,superbia,arroganza non le attribuisco a te ma all’altro ragazzo come gli dissi chiaro.

non penso che tu abbia aumentato questa presunta angoscia del profondissimo penatore bruno gualerzi,ma è lì che non esci dall’apologia cattolica.perchè?

era tra loro due,tu che di solito tendi onestamente a “far parte per te stesso” quando entri in dibattito… come hai sentito della preghiera subito ti sei associato.. cosa che vedo tendenzialmente non fai…ora anche solo innervosire una persona non è giusto..sapere che tu preghi per lui non lo farà mai felice basta averlo letto un po’..un altro credente potrebbe al limite esserlo.

mi hai dimostrato ancora di più di essere tu,come guglielmo,in buona fede e mi dispiace che non ti accorgi di questo se uno non te lo dice, perchè si vede che sei intelligente e anche rispettoso(vedo non intervieni mai su omosessualità,pax,dico ecc e ti fa onore)…stavolta hai toppato perchè non ti sei messo nei panni dell’interlocutore,ateo forte.

con qst penso chiariti con sincerità(e mi scuso se ho alzato i toni ma talvolta ci vuole..) passa una buona giornata

🙂

ciao guglielmo

For all the gods

Anonimox“E se devo essere sincero la cosa che mi dà più fastidio è quando le anziane a messa mi guardano e dicono “ma che bravo quel ragazzo”, perchè io mi conosco..”
Certo che ti da fastidio perché conosci i tuoi pensieri ma non conosci i loro pensieri veri.

Magari ci sono le vecchiette che dicono fra loro, che ci fa ancora qui, non va bene, così giovane non ha di meglio, lui, per utilizzare il tempo ?
Infatti da queste parti una mamma non vecchietta disse ad un adolescente che pensava di ben apparire, va da tua mamma, non va bene che sei troppo in parrocchia.

Giol

Una gran bella notizia ovviamente.
Una conferma dell’andamento naturale della civiltà umana.

anonimox

@onestopresuntuoso
se dicessero così mi domando cosa ci fanno loro a Messa

GerardReve

Questa si che é una domanda intelligente: cosa ci fa la gente a messa?

anonimox

scusami, non dovevo rispondere ad onestopresuntuoso, ma a for all the gods

GerardReve

Secondo me trascorre tempo ed espleta relazioni sociali.

anonimox

a questo punto sarebbe certamente una perdita di tempo: il massimo della ralzione che si ha a Messa con le altre persone è il segno della pace

anonimox

perchè?
è la verità, che relazioni si tengono durante la Messa?

GerardReve

Durante le sacre funzioni le relazioni sono solo visive. In realtá la messa é il fulcro della vita sociale, il posto nel quale incontri gente che professa la tua stessa religione si, ma non é esente da tutte quelle azioni e atteggiamenti tipici di chi é cattolico solo di facciate: sparlano di tutto e di tutti, fanno a gara su chi é vestito meglio, danno sfogo a tutte le invidie e le voci di paese. Questo é il reale significato sociale della messa. Quello religioso é minimo, oltre a non avere alcun senso per me.

anonimox

@GerardReve
In parte hai ragione, per alcune o molte(non lo so non sono nella loro testa) il senso può essere questo ma è proprio per questa distorsione che a messa ci vanno così in pochi, se questo fosse il senso non ci andrei neppure io. Il motivo per cui vado a Messa è uno soltanto: per incontrare Gesù, per partecipare al memoriale della sua Passione. Poi certamente dopo si fanno due chiacchere ma questo non è il motivo per cui si va a messa

brunaccio

io dico una cosa a tutti e due (faccio l’arbitro)

qua state dicendo la stessa identica cosa entrambi solo che gerard (a mio avviso giustamente) reputa positivo che le chiese si svuotino,anonimox da cattolico fermo lo reputa negativo.

saluti

popkorn

@anonimozz
qui si sta parlano
che “essere omosessuali era un reato”
secondo tè essere omosessuali è un reato???
secondo tè due omosessuali possono sposarsi???
stop……..
visto che vai a messa per incontrare “gesu”
prova a chiedergli cosa ne pensa ,,sarebbe:::: favorevole o contrario??????
buona messa..ciao

anonimox

@popkorn
non mi permetterei mai di aprire una discussione su di me in un forum ateo su una notizia riguardante l’India, ho soltanto risposto ad una domanda con meno punti interrogativi della tua.

popkorn

@anoimox
visto che “ho soltanto risposto ad un domanda con meno punti interrogativi della tua”
puoi anche rispondere alla mia domanda??????
ciao

Commenti chiusi.