L’eccesso di manifestazioni religiose da parte dei calciatori brasiliani (e anche egiziani) durante l’ultima Confederations Cup ha suscitato le proteste della federcalcio danese, che teme il proliferare del fenomeno. La FIFA ha per ora inviato alla federazione brasiliana soltanto una richiesta di “moderazione”, in quanto la preghiera collettiva e l’ostensione di magliette inneggianti a Cristo si sono svolte al termine della partita.
Archivi Giornalieri: sabato, Luglio 4, 2009
Pedofilia, Palermo: chiesti nove anni per prete antimafia
Al processo in corso per abusi su minori contro don Paolo Turturro, già parroco del quartiere Borgo Vecchio di Palermo impegnato nella lotta antimafia, il pubblico ministero ha chiesto una condanna dell’imputato a nove di carcere. Don Turtutto è stato accusato di violenze sessuali da due ragazzini che frequentavano la sua parrocchia: dopo un trasferimento di tre anni nel messinese, attualmente ricopre l’incarico di cappellano presso un ospedale del capoluogo siciliano.
Un appello all’ambasciatore iraniano
All’Ambasciatore della Repubblica Islamica dell’Iran Via Nomentana 361/363 00162 ROMA Signor Ambasciatore, il popolo iraniano, di grande cultura e civiltà, merita di vivere in uno Stato democratico. Una democrazia non ha bisogno di una Guida Suprema, infallibile ed a vita, che ricorda esperienze sciagurate vissute in passato dall’Europa (Duce, Fuehrer, Caudillo, Conducator, ecc.). Libere elezioni presuppongano libere candidature, non sottoposte al benestare preventivo degli organi istituzionali già in carica. In una democrazia è necessario combattere i brogli elettorali, che fanno… Leggi tutto »