La BBC dà notizia che la polizia metropolitana farà d’ora in poi uso di poliziotti sikh per seguire i crimini che abbiano avuto per vittime fedeli di quella religione. A detta di ufficiali della polizia, troppe delitti commessi all’interno della comunità rimangono insoluti a causa della mancanza di comprensione della cultura sikh da parte di agenti con un background “bianco”.
Sempre in tema di multiculturalismo inglese, sul sito della stessa BBC è stata pubblicata un’intervista a Faiz-Ul-Aqtab Siddiqi, fondatore di un tribunale arbitrale basato sulla sharia: secondo Siddiqi, sempre più spesso si rivolgerebbero a lui anche non musulmani.
Regno Unito: le vittime sikh saranno seguite da poliziotti della stessa fede
33 commenti
Commenti chiusi.
Tutto ciò nel paese che per primo, dopo la caduta dell’Impero Romano d’Occidente, si dotò di un embrione di carta costituzionale (la Magna Charta).
Fermate il mondo, voglio scendere.
aiz-Ul-Aqtab Siddiqi, fondatore di un tribunale arbitrale basato sulla sharia: secondo Siddiqi, sempre più spesso si rivolgerebbero a lui anche non musulmani.
Non mi stupisco. Molti bravi mariti pur di disfarsi della moglie per stare con la nuova putt…fidanzata sono più che felici di rivolgersi ad un tribunale medioevale e maschilista. La sperazione val bene una moschea….
poveracci i sikh…quelli che nn possono togliere il turbante nemmeno mentre dormono…l’ideatore di questa religione era un indiano del XVI° secolo se nn ricordo male che sincretizzò elementi monoteistici con altri propri dell’induismo…bella roba.
L’iniziativa può sembrare intelligente e socialmente utile, invece legittima una pratica dei tribunali clandestini che fanno capo a leggi religiose.
e già… allora voglio anch’io il mio tribunale dedicato!!!
io venero Bacco e nn posso perdere la patente ogni volta che mi reco alle baccanali!!!
che cazzate disumane….
Il motto degli Inglesi è Dio salvi la Regina e Dio salvi lInghilterra. Se và avanti di questo passo non gli resta che attaccarsi del tutto che a quello. Pensare che scelsero di morire per danzica, comprendendo per primi il pericolo della religione nazista.
a questo punto si dovranno creare gruppi di poliziotti per ogni religione…
e anche quelli per atei e agnostici
👿
@ roberta
Quando saremo tanti oppure quando saremo in grado di frli girare a chi comanda.
Questa notizia è tutta manna per i movimenti xenofobi e per coloro che combattono il multiculturalismo. Se i fenomeni migratori non sono accompagnati dai processi di integrazione il neofascismo ne godrà sempre di più come consenso in Europa.
QUOTONE MACKLAUS 71
a domani salvo spunti notturni!!!!
Pensa se faranno anche così in Italia con i preti pedofili. Giudicati solo da cardinali. EH EH EH
i poveri giudicati(manganellati) dai poveri e i ricchi (graziati-indultati)dai ricchi.
Come al solito, vi devo riportare coi piedi per terra. La polizia inglese non vuole affatto rispettare la religione Sikh, vuole semplicemente acchiappare assassini che non riesce ad acchiappare. Allo stesso modo la polizia di New Orleans, per contrastare la Mafia nascente di Joseph Mancheca, reclutò alcuni poliziotti siciliani, ed era la prima volta e siamo nel 1875 circa. E la polizia italiana sta oggi reclutando poliziotti cinesi, albanesi,rumeni.
Quanto agli Inglesi di razza bianca e magari cristiani che si rivolgerebbero ad un tribunale musulmano per ottenere giustizia, gli elementi riportati non sono sufficienti per un giudizio. Per una battuta sì: visto come funzionano i tribunali italiani, mi rivolgerei anche io ad un tribunale tipo quello di Faiz-trattino-un-sacco-di parole-incomprensibili per ottenere una giustizia: anche sbagliata, anche esagerata, ma, almeno, celere.
vittorio
poveri giudicati(manganellati) dai poveri e i ricchi (graziati-indultati)dai ricchi.
beh..tutto il mondo è paese
ciao
..preciso
in europa nn siamo ancora a qst livello brutale dei rapporti di classe..in italia ci avviciniamo di fatto…fortuna la Cassazione oggi su diskriminante antifascista..ma riskiamo molto se nn stiamo svegli…
domani mi vado a fare un breve giro in campagna indi debbo destarmi presto (..strano…)
prima comunque mi sintonizzo,ormai qua mia frequenza preferita
ciao notte
Grazie Brunaccio! Buonanotte!!!
Grazie Brunaccio! buonanotte!
x maklaus 71
grazie amiko…alla fine fra un’ ora parto e no kiuso okkio,tanto guidano altri posso dormire in makkina o poi nel pom….comunque è stata una buna nottata.grazie sei gentile!
il notebook me lo porto,se trovo un attimo,un salto su frequenze uaar nn manca mai!!!
buona giornata!
🙂
@Viano
Spiritoso il tuo post…anche piuttosto arguto.ne prendo atto con felicita. 🙂 va a finire che a forza di star coi zoppi…
Un Inglese bianco comunque non si rivolgerebbe mai ad un tribunale islamico in England…dico ma scherziamo???
Comunque lassu’, nel paese della regina, stanno prendendo una brutta piega…
Ciao a tutti
ancora devo partire…ora i ragazzi si svegliano,già parlato in altri thread MAKLAUS …è stata una notte in kui immaginavo infiltrazioni…sono contento x esplicazione di ANTONIO.
indi
di nuovo grazie a te e buona giornata…(vale per moltissimi,non per tutti……)
🙂
Da un lato, è una cosa ben fatta, avere poliziotti già inseriti nel tessuto culturale sikh. dall’ altra, a mio parere, un poliziotto dovrebbe essere professinalmente preparato ed addestrato a qualunque situazione e nel momento che è nell’ esercizio delle sue funzioni, dimenticare le sue ideologie personali e predisporsi laicamente al suo lavoro.
Di certo spero che il futuro del multiculturalismo non sia una grande confusione, una sorta di anarchia ghettizzata ai vari gruppi che vorranno amministrarsi come meglio credono.
D’altra parte, l’unico modo per arginare lo spezzatino è creare un forte potere centrale di controllo per assicurare i cardini dell’idea liberale e democratica di convivenza. Ma con tutti i rischi che un forte potere centrale può comportare.
fra l’altro non so se avete letto, ma a Malmoe, in Svezia, nonostante una delibera comunale a favore del topless (istanza presentata da gruppi femministi), nessuna ha il coraggio di andare in piscina in topless per paura di ritorsioni da parte di famiglie musulmane (1/3 degli abitanti di Malmoe).
se questo dev’essere il multiculturalismo (ovvero sia, minoranze virulente e maggioranze spaventate) allora no, grazie, non lo voglio.
@stefano
Una precisazione. I Sikh non hanno l’obbligo di tenersi il turbante. Hanno l’obbligo di non tagliarsi niente, quindi capelli e barba lunga. La maggior parte di quelli che vedo qui a Londra la barba però se la tagliano, non la radono, ma la tengono corta. I capelli invece rimangono lunghi. Ma, ripeto, non c’è l’obbligo del turbante.
Un mio collega a casa se lo toglie e quando andiamo a correre si fa la treccia e si mette una bandana per praticità.
x giulio
esatto…poi i sikh nacquero in opposizione all’induismo elitario…come i tamil un po’..azzardando…poi il fanatismo devia sempre tutto…
a pelo di memoria,se sbaglio correggete
@strozzapreti
Bravo il mio concittadino!! Quoto il tuo intervento al 100%….soprattutto le ultime 2 righe!
Ciao e a presto 🙂
comunque ragioniamo in finale
i sikh controllano i sikh i muslim i muslim i cattolici i cattolici scientolgy scientology crudisti crudisti e via andante..
lo stato si dissolve…
per me.
è facile così ke tutti siano vittime se giudikati dallo stesso okkio
con tanti saluti alla laicità…i frutti del colonialismo si rovesciano su Sua Maestà…
“un tribunale ARBITRALE basato sulla sharia”.
Questa parte dell’articolo e’ stata oggetto di commenti che dimostrano grave disinformazione in materia di diritto.
L’arbitrato e’ una volontaria giurisdizione cui le parti adiscono di comune accordo, impegnandosi ad accettarne la decisione (lodo).
Il Regno Unito non puo’ ne’ impedire che la gente rimetta la propria causa all’arbitro che preferisce (Vescovo, Imam, Rabbino, Lama, comunissimo Avvocato o … Presidente dell’ UAAR), ne’ costringere, grazie a Dio, nessuno a non avvalersi della Giurisdizione Ordinaria, checche’ desideri la controparte.
Saluti.
x ceasre b
hai ragione.