Accusata, anche da una parte del mondo cattolico, di essere eccessivamente dura nei confronti dell’immigrazione, il ministro dell’interno Roberto Maroni ha difeso la linea del governo portando come esempio proprio la politica della Santa Sede: “Il reato di immigrazione clandestina tanto contestato dal Vaticano è nell’ordinamento dello Stato del Vaticano e lì funziona molto bene”. Mentre Oltretevere “è previsto il carcere, noi che siamo un po’ più buoni abbiamo previsto una multa”, ha concluso l’esponente leghista.
Politiche sull’immigrazione: per Maroni il Vaticano è un esempio
81 commenti
Commenti chiusi.
Ahahah! Touché… 🙂
Aspetto con ansia di leggere le repliche dei vari pretonzoli…
appena sentita al tiggì
ah! ah! questa volta Mardoni è stato proprio forte.
certo che giusto il vaticano poteva avere una legge così oscena come quella che hanno imposto i cattoleghisti in Italia.
comunque mi ha colpito la risposta del Vaticano:
“questa del ministro è una battuta”
da quando i clerici rispondono così agli attacchi? si sono imbolsiti? hanno paura di Mardoni? si sono piegati anche loro al cattoleghismo?
Fantastica l’immagine di immigrazione clandestina di massa dentro il vaticano 🙂
in pratica gli immigrati in vaticano sarebbero i cittadini romani va a finire….seguendo le contorte linee del leghismo
comunque quando c’è da fare l’anti immigrazione la lega non guarda in faccia a nessuno…dio Po'(il fiume..)
mmmmh la lega si erge come baluardo procattolico in nord italia
la battuta di maroni va contestualizzata all’interno del complesso rapporto di sudditanza/dipendenza tra i 2 stati
loro ingeriscono su tutto ma senza l’8×1000 sono nulla
ma chi sarebbe tanto disperato da immigrare nel vaticano?
@ethan: qualche pedofilo svizzero o statunitense, suppongo 😀
mi piace quando fanno a gara a chi sia il peggiore!
Gli immigrati sono i vaticani e le guardie svizzere extracomunitarie.
Ok ok basta
L’ho appena sentito al tg. Dalla sala stampa del Vaticano hanno risposto che le carceri vaticane non sono piene di immigrati.
chi c’e’ nelle carceri vaticane allora?
infatti, dysphoria, ma perchè un postaccio malfamato con una incidenza strepitosa per il numero di abitanti di morti imrovvise misteriose, suicidi strani, rapimenti stranissimi ecc.:-)
Tò pia pesa e porta a casa.
Alessandro Buzzone: continua ad aspettare e, se vuoi calmare l’ ansia, prendi 20 gocce di Valium.
Pero’ il Maroni…Mica male in veste provocatoria nei confronti delle ingerenze Vaticane.
Ossetto duro l’amico..! 😉
Non sapevo che in Vaticano ci fossero ancora le carceri!!…Chi sono i detenuti?streghe?omosessuali?Paolini appena condannato per interruzione di pubblico servizio???
Mah…!?
Auspico e penso che dovra’ crearsi una frattura piu’ grossa tra i politici e il Vaticano…altrimenti le tuniche continueranno a ficcare il naso negli affari che non gli riguardano…i nostri!!
Ciao a tutti 😉
ah ah ah messi a tavere dal ministro coglio.ni
tacere
“vaticano, tetro paesello conchiuso in se dove convivono ancora tradimento, assassinio, superstizione, è letamaio di letteratura e corruzione di costumi…” Giacomo Leopardi – lettera al padre, 1826.
Beh, sotto QUESTO punto di vista, Maroni non ha certo torto.
@ ethan
Tutti i preti pedofili sfuggiti alla Giustizia, ad esempio.
x stefano
immagino il buon Monaldo il padre di Leopardi devotissimo, come sarà stato felice della lettera….
🙂
ma se leggi bene le lettere in famiglia Leopardi, per sua grande sensibilità, mantiene una dimensione intima e spirituale altissima che mal si concilia con l’adesione al materialismo alla diderot, che probabilmente Leopardi adottò perchè troppo legato per il bigottismo materno molto… al Dio provvidente della religione…per me.
Leopardi come tutti i geni è difficilmente categorizzabile
ciao alla prox
p.s. italia pallanuoto vinto l’argento contro la macedonia…ormai i calciatori vip sono loro i Velini d’Italia…meglio gli altri sport quasi..da amante del calcio da sempre.
SCUSATE OT
ma Leopardi è uno dei miei favoriti,ci tenevo a dire la mia
notte
però, anche il Vaticano.
Con la lingua sempre pronti a criticare gli altri perchè non si accolgono i clandestini, ma nei fatti…
Per coerenza, propporrei di mandarli là quando sbarcano, dentro i loro palazzi e i loro musei. Vediamo poi che fine farà la tanto sbandierata accoglienza cattolica.
Della serie, carità sì, ma con i soldi degli altri.
“ethan scrive:
24 Luglio 2009 alle 20:27
ma chi sarebbe tanto disperato da immigrare nel vaticano?
dysphoria_noctis scrive:
24 Luglio 2009 alle 20:29
@ethan: qualche pedofilo svizzero o statunitense, suppongo”
AH AH AH AHAH AHA AH AH AH AH GRANDE!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂
x marco c
e si che gli immobili nn gli mancano….
quoto DARIOK
🙂
MITICI
ciao va ragazzi a domani.. poco per vostra fortuna!
😉
L’ emerito testa di c…..del portavoce vaticano, ha commentato:
“”””In Vaticano non ci sono clandestini in carcere”””
Grazie ! Ne hanno forse fatto entrare qualcuno dal Portone di Bronzo ?????
PAPACAGLIAZZU (PADRE GALEAZZO) NEL SALENTO MOLTO CONOSCIUTO FATE QUEL CHE DICO MA NON FATE QUELLO CHE FACCIO ERA IL SUO MOTTO – PROPRIO COME I NOSTRI PRELATI VEDI LA LEGGE SUGLI IMMIGRATI, LO I.O.R. L’AFFITTO DEI MIGLIAGLIA DI APPARTAMENTI I CONTI INTESTATI AI VARI ENTI ASSISTENZIALI E CON DELEGA AD OPERARE A GIULIO ANDREOTTI
roberta scrive:
“chi c’e’ nelle carceri vaticane allora?”
per adesso nessuno; però sperano di riempirle con noi, membri uaar,
quando il governo, proseguendo la politica di asservimento ai preti, emanera le liste di proscrizione; noi saremo ivi deportati a maggior gloria del signore.
e speriamo non usino i loro tanto amati strumenti di tortura…;-)
si é contro il vaticano solo nelle occasioni sbagliate
Non c´era bisogno di scomodare il Vaticano bastava citare gli stati comunisti, sia quelli giá falliti che quelli tuttora al potere, l´immigrazione clandestina era ed é considerata un delitto contro il popolo, anche se non ha prodotto arresti perché da loro non ci é mai voluto andare nessuno.
La Città Stato del Vaticano è extracomunitaria.
Vuccumprà el paradis?
un milione di volte meglio il Vaticano della feccia migrante e di chi la difende. Ognuno a casa propria, basta importare puzzoni, ladri, parassiti, delinquenti di ogni colore. Basta feccia migrante in Italia, che il Governo si dia una mossa e faccia pulizia.
buon giorno,stamane inizio alle 6(colazioni e basi)… così poi stasera quasi nulla da lavorare.
x STE
PERDONAMI LA LEZIONCINA SU LEOPARDI DA PSEUDO PROF(e non ne sono qualifiKato)
è che all’università studiai LEOPARDI FILOSOFO(quindi Operette e moltissimo Zibaldone e lettere),e certe volte le citazioni decontestualizzate non rendono merito alla complessità di persone così profonde. tutto qua…scusa se posso essere sembrato SUPERBO non era mia intenzione…fidati!
X TUTTI
penso che i giornali li leggiamo tutti, e non si può far finta di nulla e non convenire che il Paese è sull’orlo del tracollo…ecco perchè cerco il dialogo disperatamente con tutti…penso che ogni coscienza democratica antifascista(e tra i cattolici ve ne sono,davvero…) debba avere in disgusto quello che la BANDABERLUSCONI sta facendo per rovinare definitivamente la Democrazia.
grazie e scusa ancora STEFANO
Antonio perchè giri senza gli infermieri o sei solo un leghista uscito da una bettola padana dove per mostrare la tua intelligenza hai fatto a gara di rutti e scoregge?
@Antonio
sei credente?
se si come concili la fede con quello che hai scritto?
Il vaticano, i fascisti, i leghisti, i berlusconiani…
A quanto pare in Italia non è siamo proprio messi bene… Sono daccordo con Brunaccio: siamo sull’orlo del tracollo.
x andrea
stavolta sentire che uno è in accordo non mi rincuora..ma capirlo è già un passo
ciao
@Antonio:spero tu scherzassi. Se dici sul serio, sappi, almeno tu che sei cattolico, che Gesù ci dice chiaramente, da almeno 20 anni, che i popoli che bussano alla nostra porta li abbiamo affamati noi, è colpa nostra e li dobbiamo accogliere, punto e basta, senza se e senza ma. Non sopporta, né oggi né ieri, i ricchi che si chiudono a doppia mandata per mangiare i loro cibi prelibati senza condividerli. Se non lo facciamo (e non l’ abbiamo fatto), ci annienterà (e lo sta già facendo, ha ragione brunaccio)
vabbè verso 10,30 o 11 leggo…spero di sentire STEFANO io…non mi piace passare per “maestro”..ma uno che scrive l’Infinito categorizzarlo lo si può solo come Genio tutto qua(e quella citazione va in contesto moooolto ampliato)…….e finisco.
ciao STE ciao ANDREA A TUTTE/I LE COSCIENZE ANTIFASCISTE
Chiaramente l’Antonio che ha scritto quella serie di scempiaggini non sono io che ho scritto fino ad oggi. Solo per chiarezza
Meno male, Antonio. A tutti i guardatori di bruscoli negli occhi della Chiesa: la Chiesa le strutture per accogliere ce le ha all’ esterno di quel Centro Direzionale che è il Vaticano. Sarebbe come chiedere al Governo Italiano di accogliere i clandestini a Palazzo Chigi o a Obama di accoglierli nella Casa Bianca.
Ma perchè l’emerito membro governativo che occupa il posto di ministro dell’interno dice solo adesso questa presunta verità? Facciamo anche noi, come Gheddafi lasciamo transitare dei clandestini per il nostro territorio? Ma va! Marroni, va a c….
x viano
ti ho risposto anche di là…in amicizia e rispetto…
ma..basterebbe skiokko dita Papa ke molte più porte si aprirebbero di quelle che i cattolici seri fanno di loro con dediione e impegno…
sbaglio?
ora scappo..titolare dice stop!!!!
a più tardi ciao VIANO
I preti e i comunisti hanno le stesse idee ed anche la stessa filosofia. quello che è mio è mio quello che è tuo è di tutti.
Chi potrebbe parlare così schiettamente del vaticano nel PD?
Immigrati nella Citta del Vaticano? Ma se non c’è posto nemmeno per un gatto! E’ un fazzoletto di cento metri quadri o poco più!
VIANO”A tutti i guardatori di bruscoli negli occhi della Chiesa: la Chiesa le strutture per accogliere ce le ha all’ esterno di quel Centro Direzionale che è il Vaticano.”
come dire che gli sfratti innumerevoli “anche” degli invalidi , anziani e poveri ma gente pagante, sono stati fatti per fare entrare gente da lontano
Avresti fatto meglio a dire quanto li aiuta nei loro grandi territori. ( coi ns.soldi)
Viano di Vagli scrive:
25 Luglio 2009 alle 9:03
@Antonio:spero tu scherzassi. Se dici sul serio, sappi, almeno tu che sei cattolico, che Gesù ci dice chiaramente, da almeno 20 anni, che i popoli che bussano alla nostra porta li abbiamo affamati noi, è colpa nostra e li dobbiamo accogliere, punto e basta, senza se e senza ma. Non sopporta, né oggi né ieri, i ricchi che si chiudono a doppia mandata per mangiare i loro cibi prelibati senza condividerli. Se non lo facciamo (e non l’ abbiamo fatto), ci annienterà (e lo sta già facendo, ha ragione brunaccio)
x Viano
vorrei ricordarti che gesù è morto da tempo e che i papi dovrebbero essere la sua”parola”…
a te sembra che la chiesa segua gli insegnamenti di gesu??? scusatemi tanto ma a me non pare proprio
grande maroni.. sarebbe utile conoscere i segreti di stato del vaticano, quelli che si conoscono non promettono nulla di buono
Senti Viano ma non hai di meglio da fare che stare qui ad avvelenare l’aria? Non avete un blog sull’ Avvenire” o sul ” Le giovani promesse della destra catto-fascista?” Forse nemmeno lì ti vogliono.
x takeshi
per me VIANO non è catto-fascista…solo che non lo dice chiaro,ma da come mi ha risposto per me non è fascista,poi…sta a lui semmai…siamo sull’opinabile indi takeshi che dire…non siamo in contraddizione,se viano non si esprime.
dai VIANO (ce credo che stavi per diventare romanista più per la ferilli che per venditti…che cribbio!!!) dillo un po’ che sei …più a sinistra che fascista!!!!
🙂
ciao a dopo
Se la chiesa ha tutte queste strutture all’estero per accogliere, e una marea di soldi derivanti dall’8×1000…perche’ una volta tanto non fa’ qualcosa di concreto per arginare il problema dell’immigrazione?…Anziche’ comprare foreste in Ungheria,
http://www.radiovaticana.org/it1/Articolo.asp?c=234033
Perche’ non compra alloggi, scuole o fabbriche che possano integrare gli immigrati con piu’ facilita’?…la cosa che piu’ da fastidio e’ che si limitano a blaterare e criticare il governo,ma iniziative concrete zero!
“Perche’ io accetto ogni critica da chi tiene un progetto, e non da chi passa la vita a mangiare nel mio piatto” …cantavano i 99 posse.
E’ cosa positiva. A me sembra offerta, quindi gratis o quasi“la società magiara che – insieme alla statunitense Plankton – nel luglio del 2007 ha deciso di offrire alla Santa Sede questa zona boschiva destinata ad assorbire 10 mila tonnellate di anidride carbonica.(si, ma fra 20 anni, le piante devono ancora crescere, anche venire piantate, spero mantengano il progetto)
E’ una bellissima cosa, finalmente. L’Europa ha troppe fabbriche inquinanti, vecchie da ridurre, e case, è satura di asfalto per il proprio numero di abitanti, le facciano pure come già si fa con le scuole,ove hanno anche foreste ed ossigeno, sarebbe più onesto, e se ci vanno, bene, se possono campare non hanno freddo, e non ci vanno tanto come noi c’è da riflettere.
@Paul M. Ci stai a farmi tu da fertilizzante per la nostra foresta?
Quoto Aramis
x VIANO
ci pensavo ora…su venditti è solo perchè la voce mi innervosisce..io ci ho riletto poteva parere una brutta battuta…ora ok…a me venditti urta i nervi…
A BRUNà, ANCHE A ME URTA I NERVI, che sia l’unica cosa in comune’
la voce e molte parole, poi alla frasetta sopra manca il punto interrogativo “in comune?
x all the gods
no la tua simpatia quando vuoi mi accomuna a te molto più dei nervi,amico
@For all the gods
Indubiamente positiva la news che era gia stata postata qualche tempo fa’…il problema e’ che solo il loro dio sa’ quanto ci hanno guadagnato da un simile business…!
Va da se’ che magari i soldi poterebbero investirli nei problemi che riguardano gli immigrati,no?
@Viano
Se alla chiesa serve del fertilizzante perche’ non accoglie tutti gli irregolari che ci sono in Italia? Se ognuno di loro va al bagno regolarmente (come invece non fai tu!) sai quanto fertilizzante potrebbe ottenere!?!?
Chiedesse a Maroni che deve fare i conti con le spese di spurgo dei CPT!
“loro … senza l’8×1000 sono nulla”.
ah ah ah!
@ don alberto
Senza l’8×1000 sono solo “chiacchiere e distintivo”!
perche il vaticano difende a denti stretti la libera circolazione?,,guardatevi intorno filippini africani indiani ma una mareaììche colmano i vuoti delle “chiamate”nei paesi dove il proselitismo non fa piu chiamata …scommetto che la maggior parte di essi si convertano per aiutare le loro famiglie nei loro paesiììì..guardate quante suore bangladesh e indonesianeììche in cio trovano un punto di riferimento…con cio per me e piu facile chiedere o dare piu personale per le tantissime cliniche private di statuto cattolicoìì..e automatico che nella voce spese del personale e difficile per il vaticano che qualche ministro della finanza gli dimostra il contrarioììììììììììpoi ce anche tanta gente in buona fedeì straniera cke si converaìma ritengo che in “buona fede” venga sfruttataìììì
HEI…. roby… hai un problema con le ììììììììì ???????????????
…. roby , gia ce ne sono abbastanza ……..
@roby
E’ l’effetto missionario..! Secondo te perche inviano preti in tutti gli ombelichi del mondo?!
Perche’ durante il colonialismo e le varie spedizioni in America latina, Cristoforo colombo ecc ecc, c’era sempre un prete a bordo??
Hanno bisogno di crescere…crescere col numero di fedeli fino all’infinito…fino ad evangelizzare e catechizzare tutto il pianeta…Piu’ fedeli ci sono e piu’ soldi entrano nelle casse delle loro chiese…e la chiamano pure religione…!
E’ IL BUSINESS DI UN’ASSOCIAZIONE A DELINQUERE DIREI, ALTRO CHE DIO!…Sempre con l’appogio di qualche governante comunque…
Ciao
@Viano
Spero decisamente che l’Antonio che ha sparato quelle bestialità in salsa calderoliana sia solo un troll in vena di provocazioni, anche se purtroppo di gentaglia simile nella realtà c’e nè sin troppa.
La cosa più amaramente ironica è che fanno tanto i razzisti di menticandosi che noi siamo e stati e siamo ancora un popolo di emigranti. Tanta gente che adesso fà la bella vita deve solo ringrazianre paesi come l’Argentine che accolse i nostri nonni consentedo loro di farsi un gruzzoletto e tornare a fare i signori qui.
In merito alla notizia in questione possolo dire che quello ch eputroppo in Vaticano non capiscono è che, dato che non abbiamo risorse infinite, l’immigrazione và regolamentata. Certo leggi come la bossi fini hanno ottenuto solo di rendere impossibile la vita degli stranieri onesti (ti potrei raccontare un paio di storie veramene da delirio) e costringere tantissima gente sulla via dell’illegalità.
@Asatan: OK
x ASATAN
putroppo in Vaticano non capiscono è che, dato che non abbiamo risorse infinite, l’immigrazione và regolamentata.
tutto vero eccezion fatta x un dubbio..non capiscono o fanno orekkie da mercanti????
“che Gesù ci dice chiaramente, da almeno 20 anni, che i popoli che bussano alla nostra porta li abbiamo affamati noi”
Non lo dice Gesù, lo dicono i terzomondisti da 4 soldi come te. Poi, con tutti i disastri che la chiesa ha combinato in giro per il mondo, hai un bel coraggio a dare agli altri degli affamatori. Voi politici – aristrocratici e clericali giorno dopo giorno dissanguate il popolo italiano con le tasse e spendete i soldi unicamente per i vostri interessi e profitti, non certo per il popolo italiano che lasciate crepare di fame.
E poi hai il coraggio di venire a farci la morale sulla fame nel mondo, quando ve ne fregate addirittura delle (misere) condizioni di vita in cui versano i nostri cittadini ?
I veri affamatori siete voi.
“A tutti i guardatori di bruscoli negli occhi della Chiesa: la Chiesa le strutture per accogliere ce le ha all’ esterno di quel Centro Direzionale che è il Vaticano”
Quel centro direzionale mafioso che è il Vaticano, vorrai dire.
Comunque, la chiesa non accoglie proprio nessuno e scarica la responsabilità civile di far entrare milioni di persone clandestine unicamente sulle spalle della società. Per l’ inciso, investe solo il 20% degli introiti dell’ 8X1000 in opere di carità, che sono comunque a spese dei contribuenti.
Falsi e ipocriti fino al midollo.
@brunaccio
Sanno e capiscono benissimo. E’ facile fare i grand’uomini caritatevoli con le risorse altrui. Probabilmente aumentando il grado di miseria pensano di avere più terreno fertile per le conversioni.
Comunque è vero: nessun paese ha risorse illimitate e l’immigrazione và regolamentata. Purtropo qui lo si fà in maniera molto demagogica e molto poco funzionale. SI puniscono gli immigrati onesti impedendo loro di avere permesso di soggiorno e lavori regolari, in compenso si mantengono migliaia d parassiti perchè fà fico terzomondista “rispettare la loro cultura”…. cultura che comprende furto, riduzione in schivitù di donne e minori, ecc. Fatti un giro a Milano di notte e ci vogliono 2 secondi a capire chi ha in mano il raket della prostituzione minorile.
Marco C. Oglio 1: valga anche per te la risposta data ad Asatan alle 8,34. Mettiti d’ accordo con lui/lei (scusate, mi sono confuso con tutti sti pseudonimi maschi per femmine e femmine per maschi).
x asatan
io passai una notte 5 anni fa alla stazione di milano per attesa…mi è bastato…
concordo…
talvolta l’immigrato è buono apriori soprattuto per gli eredi dei csoa che disquisiscono di situazioni che non sanno,perchè chiusi nelle loro analisi ormai slegate dalle masse (ma davvero molti di essi sono dei borghesi ke qua e la,basta una piccola denuncia e sembra gli hanno ammazzato la madre,meglio i vekki anarkici allora maoi appellati allo stato per comodo) come lo sono essi stessi…scusate troppa gente senza risorse porta alla guerra tribale è ovvio
sempre ottimi i tuoi interventi asatan,grazie.
@brunaccio
Ci siamo alla guerra tribale…! 🙁 Lo scontro di culture che stiamo vivendo noi oggi, non era mai stato vissuto nei tempi. Non mi va di dire che e’ solo colpa delle religioni perche’ sarebbe ipocrita’…pero’ di certo non aiuta avere tutti questi dei e credi…Mi riferisco soprattutto ai tre grandi monoteismi…
Una volta si limitavano ad ammazzarsi lungo le coste del mediterraneo…ora e’ globale!E le diversita’ nelle culture hanno tirato dentro anche popoli che non c’entrano e paesi che neanche se le sognano le guerre…mah!
Ciaoooo
lo sporko gioko delle religioni come il cattolicesimo(dall’Impero romano in poi).. nel nostro caso è legarsi sempre con lungimiranza dalla parte del potente,sempre!
poi non tutti i singoli cattolici fanno così,ma sentono forte le parole dei vari Papi..
molte religioni e molti poteri si supportano,è come un nodo….
ache io credo che viviamo fase storika tra le peggiori…in alcuni posti sognerebbero di stare qua in italia…ancora forse per poco…
penso PAULI spiegati e kiariti,ke dici?
@brunaccio
Come sempre…tranqui 😉 spiegati anche sul tuo punto di vista sulla bibbia/omosessuali…post chiuso per risposte 🙁
Ti segnalo che “amante dell’arte” ha colpito ancora nei commenti sull’ateobus…
…il coniglietto!
x paul
ho visto ora..ma lasciamolo rosikare…lui è un soistenitore de il foglio ke viene qui da coniglio,ormai non sa più cosa dire e rosika kiaramente
lasciamolo arrostire nel suo forno il coniglio AMANTE DELL’ARTE
😉
..si è ridotto a citare MAO ZEDONG,povero cog….ne
solo ke mao parlava dell’imperialismo capitalista di allora….