USA: bambina liberiana viene stuprata, i genitori la ripudiano

L’arcaismo di alcune culture riesce ancora a stupire: a Phoenix, negli Stati Uniti, una bambina di 8 anni è stata violentata da alcuni coetanei di poco più grandi di lei. La polizia è intervenuta liberandola, e l’ha riaccompagnata a casa sentendosi rispondere dal padre: “Prendetela, non la voglio più in casa”.
La colpa della ragazzina è di “aver macchiato l’onore” della famiglia, liberiana e ancora legata a concetti arcaici. O forse, proprio quella di essere nata in una famiglia che non sa apprezzarla.
Sulla grave questione sono intervenuti sia il presidente donna liberiano Ellen Johnson Sirleaf che Obama.
La Sirleaf, primo presidente donna africano dopo una brillante carriera nelle istituzioni che l’hanno portata a ricoprire ruoli come Ministro della Finanza del Libano e vice presidente di gruppi bancari come Citibank, ha dichiarato che purtroppo questa cultura è ancora molto diffusa nel suo Paese. Lei stessa ha deciso di fare “outing” dichiarando di aver subito abusi durante la guerra nel suo Paese. In un’intervita alla CNN, la donna si è detta “addolorata” per la vicenda, e “afflitta per il comportamento di questi giovani cittadini liberiani”. Anche i giovani aguzzini infatti fanno parte dello stesso substrato culturale della famiglia della ragazza.
Purtroppo sono molte le donne e le ragazze costrette a sopportare una società maschilista, come ha ricordato Monica Westin, fondatrice di World Hope International. Basti pensare agli avvenimenti di cronaca che raggiungono i nostri giornali dai Paesi arabi, in cui le donne vengono sfregiate con l’acido, ma anche dall’India e da altri Paesi.
Nei giorni scorsi Obama ha fatto una scelta importante riguardo l’atteggiamento verso le vittime di questa mentalità: è stata varata una nuova legge che prevede l’asilo per le persone che subiscono abusi fisici o sessuali, dai quali non possono scappare perchè “parti della cultura dei loro Paesi”. La decisione ha seguito il caso di una donna di 42 anni che viveva in Messico, e che subiva costanti abusi domestici. “In Messico, gli uomini pensano di avere il diritto di abusare delle proprie mogli perchè sono una loro proprietà” ha spiegato la donna alla Corte.
Non ci resta che sperare che questo passo in avanti nel riconoscimento dei diritti basilari delle donne sia da incentivo per le donne vittime a cercare una propria strada, che le liberi dalle catene della schiavitù.

Archiviato in: Generale

143 commenti

Laurentia

Con grande sforzo, voglio vedere una cosa positiva in questa notizia: l’ intervento dei due presidenti. Non bisogna stancarsi di lottare per il superamento di tutte le culture che “uccidono una donna morta”.

brunaccio

conosco a malapena la situazione della liberia (dai tempi di george weah al milan)…

in ogni caso…

OTTIMO E SPLENDIDO ARTICOLO DI BARBARA M.

Loig

Boh, questi “ragionamenti” proprio non li capisco. Tutto frutto dell’irrazionalità.

dysphoria_noctis

la classica mentalità del “quel che mi fa comodo, bene, quel che non mi fa comodo, addio”.

figlia che arriva vergine al matrimonio? grandi doti in arrivo.

figlia che non arriva vergine al matrimonio? piccole doti in arrivo (stuprata o meno che sia).

figlia vergine prima del matrimonio? virtù

figlia non vergine prima del matrimonio? cola/peccato (stuprata o meno che sia).

a questi encefali sottosviluppati mi sentirei di dire soltanto una cosa: spero che sloggiate presto (ed in maniera dolorosa) da questa Terra, perchè l’unica cosa che sapete fare è produrre anidride carbonica.

Stefano Grassino

Obama non è uno scherzo; accanto a sé ha la Clinton e molte altre donne. Bush era stato eletto con i voti dei fanatici cattolici oltranzisti delle regioni contadine più ottuse dell’America e con lui questa legge non sarebbe passata. La secolarizzazione in USA avanza come in molte altre parti del mondo e con essa la ragione. Scusate se comincio ad avere un pò di ottimismo ma i segnali si vedono.
Approfitto per esprimere le mie più sentite condoglianze a quel “simpaticone” di BUTTIGLIONE SACCONI B XVI e compagnia varia per la triste notizia che li ha colpiti dagli USA.

Marco C.

Al di là delle chiacchiere, delle dichiarazioni addolorate e dell’ offerta di asilo a queste persone (cose che dovrebbero essere banali e ovvie) non mi sembra che nè il presidente degli Stati Uniti, nè la fondatrice del Word Hope International abbiano esposto delle decise e dure prese di posizione contro queste persone, nel nome del politically correct che considera il rispetto per tutte le culture e tutte le religioni (anche quelle più barbare) come di primaria importanza. D’ altronde, basta vedere quali sono state le più che accomodanti parole di Obama nei confronti del papa durante il G8.
Profonda delusione e rammarico per le miti parole di Obama; da un presidente che dovrebbe essere democratico e laico, sarebbe lecito aspettarsi molto di più, tipo, una bella legge che preveda il carcere per minimo 20 anni per i genitori che compiano questi gesti.

Marco C.

“perchè l’unica cosa che sapete fare è produrre anidride carbonica.”
Appunto…

Marco C.

Riprendendo una puntata della serie Law And Order:
“queste persone (i genitori) le chiuderei all’ interno di una bella carcere interrata, poi getterei via le chiavi e così li cancellerei dalla superficie terrestre (questo avrebbe dovuto dire Obama, non solo piagnistei e rammarico)”.

Marco C.

Anzi, avrebbe dovuto pure farlo, non solo dirlo e ciò vale anche per tutti i bravi genitori delle sette fondamentaliste che lasciano morire i figli perchè sono contrari agli antibiotici. Della serie, i vantaggi della (troppa) libertà religiosa.

gerardReve

Ieri ho visto un bellissimo film sullo stupro: Extreme, al limite della vendetta. Consigliato a tutti/e quelli che sognano vendetta (anche se secondo me quella proposta dal film é troppo leggera).

Stefano Grassino

@ Marco C.

Marco, ti rendi conto di quanto il tuo discorso sia un castello campato in aria? Non ti offendere per la mia durezza ma analizza i fatti: il presidente di un paese dove fino a 50 anni fà potevi linciare un negro e non ti facevano quasi nulla (ti ricordi il film Mississipi burning?) un paese dove solo appena due anni fà come ho detto prima comandava un presidente eletto dal fanatismo integralista cattolico (per intendersi quello della teoria del creazionismo) può secondo te in due balletti cambiare le cose? Nemmeno un dittatore crudele e spietato con pieni ed assoluti poteri come Stalin nell’ Unione Sovietica degli anni 50′ avrebbe potuto arrivare a tanto. Non pretendiamo la luna nel pozzo e non rischiamo di perdere tutte le piccole conquiste sudate giorno per giorno con dure lotte e tante sofferenze per volere tutto e subito.

Lucia

Non confondete la lontananza culturale con la lontananza temporale, una visione del mondo diversa non è per questo “arcaica” o “primitiva”.
Lo stupro non è parte integrante di nessuna cultura, la differenza sta nel grado di gravità con cui viene considerato dall’opinione comune..

Fri

@ Stefano Grassino

“Scusate se comincio ad avere un pò di ottimismo ma i segnali si vedono.”

non in Italia, purtroppo…

gerardReve

Credo che Obama abbia soppesato le parole, perché non dimentichiamoci che parla nel paese con piú esecuzioni capitali dopo la Cina. Ha fatto bene secondo me, in questo caso é stato un bravo politico… Anche se una tagliatina di palle qua e lá, ci starebbe tutta!

myself

Beh, che dire… sono i deliri di menti sessuofobe, i figli non devono avere a che fare con nulla che riguarda il sesso e se ciò capita per qualsiasi ragione allora i figli vanno ripudiati.

In ogni caso io trovo che questo non sia altro che un caso particolare di quella che per molti è la Famiglia, con la F maiuscola. Un carcere in cui si è amati fin tanto che si sta alle regole e si è abbandonati appena si diventa scomodi.

“Ma tagliare le palle a chi stupra no?”
@gerardReve
Capisco che la rabbia possa essere molta, ma non bisogna mai farsi accecare dall’odio.
E’ giusto che gli stupratori sia costretti al carcere e a prestare lavori socialmente utili affinchè si redimano.

Fri

@ Marco C

“Al di là delle chiacchiere, delle dichiarazioni addolorate e dell’ offerta di asilo a queste persone (cose che dovrebbero essere banali e ovvie)”

Sono perfettamente d’accordo con quello che ha detto poco sopra Stefano Grassino. Mi pare che tu viva in un mondo un po’ utopico. È ovvio che teoricamente hai ragione, ma questa è la diplomazia, soprattutto per un presidente come Obama che deve recuperare gli otto anni precedenti del fondamentalismo stupido e guarrafondaio di Bush.
Inoltre, non mi pare proprio che offrire asilo politico alle donne stuprate sia “banale ed ovvio” per la politica in nessuna parte del modo.

brunaccio

QUOTO STEFANO GRASSINO

marco c

l’utopia bellissima,l’uotpismo distoglie….obama già ha tanti problemi così…aspettiamo

ti quoto sulla troppa libertà religiosa,ma tutto viene da uk,anke usa in fin dei conti

x gerard

più ke tanta vendetta basterebbe una seria psikiatria e non ke poi questi si fanno vedere buoni e via tutti fuori….spesso sono proprio i “confessori” delle carceri ke si fanno abbagliare…più operatori seri nelle carceri (e fuori per ki sta in certi ambiti)

Fri

“Ma tagliare le palle a chi stupra no?”
@gerardReve

un uomo senza palle rimane comunque con la possibilità di stuprare. Non sono le palle che andrebbero tagliate!

Stefano Grassino

@ Fri

L’italia? Cos’è l’italia? Roba che si mangia? O quant’altro? Cara Fri, lasciamo perdere questo miserabile paese di ipocriti bigotti e guardiamo oltre. Credo che alla fine accadrà come nel 45′: il fascismo ce lo fecero andare di traverso popoli un pò più evoluti di noi, assieme ad uno sparuto gruppo di nostri concittadini che avevano da sempre capito. L’Europa è laica e le radici cristiane B4X4 (che non è un fuoristrada) se le può mangiare come contorno. Il vaticancro sarà vinto come tutte le malattie, tranquilla. Purtroppo occorrerà tempo, quello sì ma una goccia oggi una domani, l’erosione dell’ignoranza procede instancabile.

gerardReve

Fri, hai ragione, era per usare una frase fatta. Brunaccio, non credo che tutti gli psichiatri del mondo possano riuscire a debellare l’ azione dello stupro ne gli stupratori. Non credo neanche nella legge, in quanto anarchico, ma in una giustizia etica e “tribale”, secondo la quale mi sembra molto piú sensato recidere i genitali di coloro che hanno effettuato uno stupro, piuttosto che bandirlo o giustiziarlo con la pena capitale. Ma poi sto a parlare del nulla, perché nel mondo in cui viviamo non esistono la giustizia e il rispetto verso la donna. A chi lo dobbiamo? Qualche idea ce l’ avrei. Andando fuori tema, se si consegnasse l’ amministrazione delle societá a delle donne libere, scomparirebbero la violenza, le guerre, l’ ingiustizia e gli stupri ovviamente.

brunaccio

fuor di battuta (FRI…!!!!) ci vorrebbe gente più seria e qualifikata (non io ma ne conosco) ad analizzare certe skifezze patologike…il solito problema dell’italia come ospedaliere-teologo.

nessun buonismo ma nemmeno faide tribali…cade la civiltà così!

brunaccio

x gerard

ti ho risposto in multipla

comunque

“tribal war is not the solution” e lo diceva gente ke la guerra tribale la viveva direttamente

senza patto comune non vi è convivenza,poi si può disquisire sino a domani,ma così stato sempre, anke nelle società tribali (il patto è la religione lì)

brunaccio

x gerard

altro sono le TRIBES ke sono le culture non assimilate dentro un sistema..se ti ho capito…ma è traslato forte…

poi se tu mi dici ke ci vuole un nuovo patto sociale più coerente col tempo,allora hai ragione..ma siamo nell’iperuranio così

è periodo di resitenza questo non di critike a sinistra secondo me…

gerardReve

scusa se ho nominato la parola tribale, ma non era quello il significato che volevo dargli, da cui le ” “. Non voglio spiegare TUTTA la mia visione di quella che secondo me é la societá giusta. Inoltre non posso neanche essere super partes in questo post perché mi tocca nel profondo. Io comunque intendo piú una convenzione, non scritta, che dia luogo a castrazione condivisa da tutta la comunitá nei confronti di uno stupratore, che secondo me (e qui l’ anarchia puó andare a farsi fottere) é un essere INFERIORE.

myself

@gerardReve
“Non credo neanche nella legge, in quanto anarchico, ma in una giustizia etica e “tribale”, secondo la quale mi sembra molto piú sensato recidere i genitali di coloro che hanno effettuato uno stupro, piuttosto che bandirlo o giustiziarlo con la pena capitale.”
Questo non ha senso: lo stupro è un abuso della sessualità altrui, punirlo con una mutilazione dei genitali è ancora più grave. In tal modo come si possono distinguere i “giustizieri” dagli stupratori stessi?
Inoltre: a dirla tutta genitali non sono necessari a uno stupro, ai sadici non è mai mancata la fantasia; quando si stabilisce una pena bisogna sempre tenere conto dei falsi positivi, cioè degli innocenti che (purtroppo) possono finire accusati e puniti ingiustamente, tra cui potrei esserci io e anche tu.

gerardReve

certo, myself, se una legge é scritta da luogo a strumentalizzazioni da parte di chi ha il potere, e in questo caso, una legge che preveda la castrazione non é giusta. Ma se la convenzione, atta a mantenere l’ equilibrio in una comunitá senza leggi, si basa sulla razionalitá, é sensato tagliare tutto a chi ne fa uso improprio. Non per dare una punizione, ma semplicemente per impedire che sia turbato l’ equilibrio sociale dalla stessa persona col medesimo atto.

myself

“certo, myself, se una legge é scritta da luogo a strumentalizzazioni da parte di chi ha il potere, e in questo caso, una legge che preveda la castrazione non é giusta.”
@gerardReve
Si, ma non solo per le strumentalizzazioni. Più semplicemente anche solo per gli errori che accadono inevitabilmente, un uomo può trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato e venire scambiato per un assassino/stupratore/ladro, nessuno vuole incastrarlo ma la sfortuna fa sembrare colpevole un innocente.

“Ma se la convenzione, atta a mantenere l’ equilibrio in una comunitá senza leggi, …”
@gerardReve
Alt! In una comunità senza leggi tutto è lecito, non ha nemmeno senso discuterne…

“….si basa sulla razionalitá, é sensato tagliare tutto a chi ne fa uso improprio. ”
@gerardReve
Non lo trovo razionale, è incoerente, come ho detto prima, l’idea di provvedere ad un abuso con un altro abuso.

“… Non per dare una punizione, ma semplicemente per impedire che sia turbato l’ equilibrio sociale dalla stessa persona col medesimo atto.”
@gerardReve
Si, magari non proprio con il medesimo atto, ma nulla impedisce di fare del male in altro modo e anzi secondo me è un incentivo… il carcere risolve entrambi i problemi e senza abusi.

For all the gods

quoto gerardReve in alcuni casi. Per il resto partirei da solo una spuntatina lasciando le palle procreatrici se è il caso o se minorenne, ma andrà controllato , tagliarlo tutto (lasciando gli attributi) o tagliare tutto.

gerardReve

quindi é piú razionale mettere lo stupratore in un carcere, permettergli di continuare a stuprare o a diventare vittima, e farlo uscire illeso dopo 2-3 anni massimo, pronto a colpire di nuovo. Molto razionale, infatti é la realtá.

brunaccio

x UAAR

ma scusate

io con qst filtri nn capisko..cosa può aver detto GERARD???? io penso ke si dovrebbe lavoraci su…poi si perdono contributi e GERARD è ottimo nei suoi limiti,come me,e tutti i membri….

io x ora mi sgancio cena,ma boh?…perkè perdere gente così e poi lasciar scrivere provocatori vari…

io spererei ke tale equivoko si risolva,poi semtto le k

ciao GERARD a presto spero a tutte/i

ciao a dopo o al solito prima mattinata…tanto fino a visita dottore nn si sa…

crebs

leggo “……………Sulla grave questione sono intervenuti sia il presidente donna liberiano Ellen Johnson Sirleaf che Obama.
La Sirleaf, primo presidente donna africano dopo una brillante carriera nelle istituzioni che l’hanno portata a ricoprire ruoli come Ministro della Finanza del Libano………..”
C’è un errore o non capisco bene io?
Si parla di Liberia o di Libano?
Mi sembra difficile che una donna (ma varrebbe anche per un uomo) sia o sia stata Presidente della Liberia e ministro delle finanza del Libano.
Anche i contesti socio-culturali dei due paesi sono radicalmente diversi (e questo non vuole minimamente essere un’attenuante per il comportamento dei genitori)

luca

scusate se occupo malamente il post, pero’ proprio ieri sono stato fermato dalla polizia in autogrill… ero in compagnia di una donna appena conosciuta e stavamo facendo del sesso orale

è arrivata la polizia, ci ha offesi, fatto un po’ di battute etc etc, ci ha chiesto soltanto la patente, che lavoro faccio, se ho un bambino

dopo un po’ mi hanno ridato la patente e mi hanno urlato dal finestrino che “ti arrivera’ un avviso”

nell’andare via li ho rivisti poco piu’ avanti, ho detto che l’indirizzo sulla patente è vecchio e loro mi hanno che sapevano tutto, e dopo varie suppliche, mi hanno detto che non hanno fatto nulla

la cosa strana è che non hanno parlato di nessuna infrazione di nessun codice (penale, civile, stradale niente), io non ho firmato nulla e loro, ripeto, mi hanno solo chiesto il libretto di circolazione e la patente

vado incontro a qualcosa? oppure come mi hanno detto loro posso stare tranquillo? vi prego aiutatemi perche’ sto pensando seriamente di farla finita, la mia vita sarebbe distrutta

gerardReve

spesso scrivo cose lesive per l’ immagine di UAAR, ma é quello che penso, non scrivo per provocare.

For all the gods

Quoto ovvero approvo gerardReve scrive26 Luglio 2009 alle 19:41
Mentre questo è un caso un poco particolare,il tema è su ragazzini molto giovani, che crescendo cambiano (ma non sempre). 😳
Allora mi sono sbizzarrito in vari tagli che comunque sarebbero un ottimo deterrente il solo timore della possibilità, oltretutto capirebbero di meritare (rischiare) punizione grande
👿

gerardReve

fino a far diventare lo stupro in sé come un qualcosa di inconcepibile e di inattuabile

nessie

Ma negli USA, ripudiare una figlia di 8 anni non è abbandono di minore?
Suvvia Obama, un piccolo sforzo: ripudia i genitori e rimandali in Liberia, così, per fargli provare sulla pelle come ci si sente da abbandonati.
Spero che la piccola trovi una famiglia accogliente.

For all the gods

il fatto è che anche io non oso parlare schietto alcune volte, 😳
apparirei strano a ogni scritto, in altri temi. Su questo tema a esempio bisogna sembrare buonisti cioè in realtà essere cattivi, oppure non la spunti, resti solo, chissà quanti la pensano già come te ma tacciono. Esiste un buon senso comune a secondo dei tempi, delle epoche, delle zone che è lungi dal buon senso raziocinante, infatti con quel buon senso comune buonista non si ottengono risultati positivi ma negativi

Stefano Grassino

Secondo me lo stupro non lo si può eliminare perchè, antropologicamente parlando, fa parte del DNA di noi maschi. Lo si può però limitare molto attraverso l’educazione ed il rispetto verso la donna e l’essere umano in generale. E’ di basilare importanza crescere i nostri figli facendogli entrare in testa che non si può avere tutto nella vita, e che la rinuncia non va vissuta come una mortificazione. Se desideri ardentemente una donna e questa ti rifiuta, è doloroso non averla tra le tue braccia, ma accettare i suoi sentimenti, rispettandoli, è profondamente dignitoso. Tenere a freno i propri istinti è segno di maturità e di civiltà che porta avere il rispetto della società.

myself

“quindi é piú razionale mettere lo stupratore in un carcere, permettergli di continuare a stuprare o a diventare vittima, e farlo uscire illeso dopo 2-3 anni massimo, pronto a colpire di nuovo. Molto razionale, infatti é la realtá.”
@gerardReve
No, la realtà è che in carcere i detenuti non sono isolati come dovrebbero e che non c’è la certezza della pena, ma questo non significa che il concetto di pena carceraria sia errato.
Sarebbe come dire che poichè gli ospedali sono inefficienti bisogna chiuderli e la gente deve operarsi a casa propria.

brunaccio

E QUOTO STEFANO GRASSINO 20:13

giusto…è dovere civile verso l'”altra metà del cielo”(mao zedong sulle donne)

myself

“Allora mi sono sbizzarrito in vari tagli che comunque sarebbero un ottimo deterrente il solo timore della possibilità, oltretutto capirebbero di meritare (rischiare) punizione grande”
@For all the gods
E’ all’incirca lo stesso ragionamento che fa chi è a favore della pena di morte. Sostiene che essa incuta una tale paura nelle persona da far si che nessuno trasgredisca. Invece sappiamo benissimo che nei paesi dove c’è la pena di morte gli omicidi si commetto come, se non di più, i paesi dove è assente.

brunaccio

PRECISO

io nn credo ke l’uomo abbia lo stupro nel DNA ma un certo desiderio di possedere anke se nn ricambiato…sulle donne non mi permetto di dire essendo io uomo e sentendo sensibilità maskile nn posso mettere bokka.

For all the gods

naa myself, io non credo in quel paragone, è un altro discorso, estremo.

brunaccio

X ALL GODS

I CONTRAPPASSI FISICI SONO UN ABOMINIO!

ora guardo pallanuoto poi sempre su frequenze se buoni spunti e ne sento molti

ciao a tutte/i a dopo semmai

myself

“naa myself, io non credo in quel paragone, è un altro discorso, estremo.”
@For all the gods
Estremo? Mai quanto pensare che mutilare i delinquenti si chiami giustizia.
Ma ho già detto come la penso quindi non continuerò questo aspetto del discorso.

pasta e ceci

Trovo il fatto veramente raccapricciante.
Lodevole i comportamenti delle due personalità politiche.

roberta

questa bambina ha subito due stupri:prima dai ragazzi,poi,ben piu’ grave,
dai genitori stessi,che l’hanno rifiutata come un oggetto di scarto.
l’ennesima assurda violenza in nome della FAMIGLIA e della RELIGIONE,
purtroppo neanche tanto lontana dalla nostra realta’
(pensiamo a quante ragazze incinte o solo “disonorate” sono state cacciate di casa
qui in italia,e neanche secoli fa)
c’e’ solo da sperare che per questi genitori venga applicata la legge americana
e che questa bambina venga affidata a degli esseri umani degni di questa definizione

nessie

Gerard: ammetto che anche a me succede, alla notizia dell’ennesimo stupro, di fantasticare su sfumature all’umberta, ma è un pensiero che se ne va presto perché mi faccio paura da me. 🙂

Diverso è ragionare intorno al che fare. Non rispetto al carcere -punizione prevista dalle nostre leggi- ma sul che fare dopo, perché il carcere non cambia le persone che commettono reati sessuali, anzi, tendono a reiterare il reato. E qui sta il problema: come uscirne senza diminuzione di civiltà?
Ci sono due strade da percorrere contemporaneamente: una preventiva, quindi culturale e dai tempi lunghi, l’altra repressiva, quindi del contenimento del danno. Abbiamo il pannicello caldo delle terapie comportamentali.
Purtroppo viviamo in un Paese in cui i duemila anni del maschilismo chiesastro e i venti anni di quello berlusconiano fanno poco o punto sperare un futuro più sereno per donne e bambini.

stefano

Francesco Ferrucci patriota fiorentino trascinato ferito davanti al capo dei lanzichenecchi Maramaldo prima di essere ucciso da lui con un colpo di spada gli urlò “vile, tu uccidi un uomo morto!”

questa bambina come il coraggioso Ferrucci è stata ammazzata 2 volte, prima stuprata da un branco di bestie e poi ripudiata da una famiglia ignorante.

brunaccio

IMPORTANTE X ALESSANDRO S O ALTRI

post marino-franceskini…ormai il foglio….ultimo intervento

ki può spieghi qua bisogna kiarire problema server piattaforma,ke diventa per me primario,finkè nn capisko bene ke succede diventa tutto sekondario,e penso x molti…

come funzionano benedetti server piattaforme,indi filtri????

ki sa spieghi bene,per favore!!!!

brunaccio

vabbè..vi saluto…per ora…io penso però sia ora di finire di giokare e capire come funzionano i filtri…ci sarà uno ke lo sa!!!!

o facciamo sempre finta di niente???? già ke siamo in epoka simile…facendo finta di niente la democrazia(indi laicità l’ateismo le minoranze) vanno al macello…

mi auguro di nuovo di aver fatto un kostrutto, e nel caso mi cosparg il capo di cenere..ma voglio capire..sarà un mese ke la gente protesta e lascia e tutti ce ne sbattiamo..possibile?

spero kiarimenti almeno ci mettiamo un punto.

Rocco

“Bush era stato eletto con i voti dei fanatici cattolici oltranzisti delle regioni contadine più ottuse dell’America e con lui questa legge non sarebbe passata.”

“comandava un presidente eletto dal fanatismo integralista cattolico (per intendersi quello della teoria del creazionismo) ”

NO, è peggio, la destra religiosa estremista negli USA è rigorosamente protestante evangelica, e anti-cattolica (perché la chiesa cattolica è considerata corrotta e non abbastanza rigida) . La minoranza cattolica negli USA è un po’ più laica e “liberal”, ha la tendenza di votare per il centro-sinistra.

Vituzzo

Quoto Myself

Per quello che riguarda i genitori della bambina, una punizione giá contemplata dalla legge (anche se un pó sottodimensionata) ci potrebbe essere. Io toglierei alla coppia anche gli altri figli, anche quelli che nasceranno eventualmente in futuro, perché hanno dimostrato senza ombra di dubbio di non essere in grado di agire nell’interesse dei figli.

Per quello che riguarda la pena, secondo me un importantissimo passo in avanti rispetto al medioevo l’abbiamo fatto proprio abolendo le mutilazioni come punizione, per favore, non torniamo in dietro. Il carcere come principio non é male, anche se bisognerebbe aumentare le pene e soprattutto la certezza della pena. Poi, in alcuni casi particolarmente gravi, anche se non é comntemplato, ritengo piú che giusto la morte “accidentale” (un incidente tipo tagliato in due da una raffica di mitra) del criminale durante la cattura. (vedi alcuni polizieschi molto violenti degli anni ’70)

brunaccio

ha ragione rokko

in usa perlopiù i papisti sono i latinos e gli italiani…considerati come certi italiani considerano gli albanesi o i maghrebini per farla corta e semplifiKare.

brunaccio

e kiaro ke mie idee qua concidano con MYSELF sulla pena e il diritto

a domani speriamo sia più sereno sul net…basta spiegare….

roberta

@ Vituzzo
nrl caso in questione si parla di supratori minorenni

Lorenzo Galoppini

Sì, mi riconosco decisamente nel tenore di alcuni commenti dal sapore “vendicativo” ;-), e non ho problemi ad ammetterlo per dovere di sincerità e onestà. Ma, come diceva prima Nessie, al di là di quello che uno può provare – almeno a caldo – davanti a certi fatti, diverso è ragionare intorno al che fare. Dubito fortemente anch’io che certa gente possa essere curata e guarita. E comunque l’idea in sè di farlo passare come un “povero” malato, quindi automaticamente come una vittima (anche se poi di fatto malati lo sono, é evidente), oltre a disgustarmi abbastanza, non é certo un granchè per il messaggio pericoloso che si rischia di far passare all’opinione pubblica (lo Stato dalla parte degli stupratori).
Bisognerebbe sempre ricordarsi, in questi casi, che la priorità assoluta é CERCARE DI IMPEDIRE IL PIU’ POSSIBILE CHE QUESTE COSE ACCADANO. Di conseguenza, tutti gli sforzi dovrebbero essere necessariamente indirizzati innanzitutto in questa direzione; e a questo scopo non occorrono certo mutilazioni genitali (di cui pure a molti, me compreso, verrebbe la voglia, lo ripeto). Basterebbe solo la certezza della pena in strutture di massima sicurezza, semplicemente (va bene, più semplice a dirsi che a farsi, visto lo stato della giustizia in Italia, ma come concetto mi sembra davvero banale da recepire). Ma occorre anche non farsi eccessive illusioni sulla capacità di recupero e di reinserimento di certi criminali, e, come minimo, affidarli a psichiatri di provata competenza: non si può correre il rischio di sbagliarsi, le conseguenze sono spesso tragiche e non é certo razionale rischiare nuovi orrendi crimini per perseguire a tutti i costi il reinserimento dello stupratore. Ripeto, la priorità deve essere la sicurezza, e visto che non esiste una “formula magica” per prevenire gli stupri in modo assoluto, il minimo che si possa fare é perlomeno stare MOLTO attenti e andarci MOLTO cauti a considerare recuperabili sempre e comunque certe “persone”; e in ogni caso, non deve essere questa la priorità: non di rado, per dare la priorità a questo, ci vanno a rimettere degli innocenti.

Sul fatto, come diceva Stefano Grassino, che lo stupro sia antropologicamente nel DNA maschile (ma non in quello femminile, chissà perchè, ma questa é un’altra storia)…sì, é vero in effetti, ma si tratta pur sempre di un’anomalia, di una patologia, e non da poco. Lungi da me l’idea avventurarmi in analisi cliniche, non avendo la minima competenza in materia, ma, almeno a rigor di logica, mi viene da dire che certi comportamenti, per definizione, non possano essere normali. Quindi, si direbbe, qualche problemino nel DNA di certi tipi (o da altre parti) ci deve essere. Verissimo comunque che simili fenomeni possano essere combattuti anche con una capillare educazione; del resto, sono sempre stato un accanito sostenitore di questa teoria praticamente per qualsiasi altro problema! 🙂

Vituzzo

@ roberta

Non mi riferivo al caso in particolare, ma a casi di stupratori recidivi che oltre a violentare picchiano anche le vittime, o ad assassini molto feroci, etc.

Bruna Tadolini

Come ho cercato di spiegare parecchie volte, i comportamenti di un gruppo sociale sono un prodotto dell’evoluzione culturale e sono finalizzati, come altri prodotti dell’evoluzione genetica, a favorire la sopravvivenza di quel gruppo sociale. Non sorprende quindi che siano diversi da gruppo a gruppo: lo sono per meglio favorire la sopravvivenza in ambienti diversi.
E’ quindi difficile poterle giudicare. E’ un po’ come se una scimmia che si arrampica sugli alberi giudicasse stupido il modo di camminare di un cavallo!!
Purtroppo in certe realtà una figlia “disonorata” compromette il futuro di una famiglia (ad esempio la possibilità per altre figlie di sposarsi …)
Per cercare di svincolarsi dall’abbraccio di questi comportamenti “atavici” bisogna cambiare l’ambiente! …… questo è quello che è successo nel mondo occidentale e che ha permesso alle donne di non essere oggetti/strumenti finalizzati alla sopravvivenza della famiglia.

Paul M.

Tout court…

Gabbio minorile per gli stupratori con diverse ore di educazione sessuale obbligatoria e con la promessa di castrazione chimica per chi ci ricasca.

Gabbio per i genitori della bambina se vogliono abbandonarla. Affidamento da togliere anche per gli altri figli se ne hanno. Seppur di diversa cultura, devono rispettare le regole del paese dove si trovano, e quindi l’abbandono minorile, va da se’…

Tutela della bambina da parte delle istituzioni.
Per me cosi’ dovrebbe andare.
Ciao a tutti

brunaccio

BRUNA TADOLINI

mi permetto di dare del tu,professoressa,perkè così si usa internet.

io ti ringrazio per la grande idea demokratika di scienza ke hai e del libro ke hai messo gratuitamente a disposizione di noi tutti.

l’ho già skarikato e iniziato a leggere qualkosa,ma ora non ne ho il tempo.kiunque ami il pensiero umano dovrebbe esserle grata per l’umiltà (ke signifika grande kultura,ma comprensione del proprio ambito specifiko) vera da scienzata ke così facendo ha mostrato e ke può kiarire a tutti noi, infinitamente ignoranti nel tuo campo,molte cose.

inviterei tutti a scarikare il tuo testo.

buona giornata.onorato sempre di leggere i tuoi interventi ponderati e specifici.

con tanto rispetto stima e amicizia PROF BRUNA TADOLINI.

brunaccio

commento mod

ATTESTAZIONE STIMA BRUNA TADOLINI POI LEGGERAI

brunaccio

…LA RISOLVIAMO LA STORIA FILTRI….????

ALBERTO TADINI,KANNA SHIRAKAWA,PANISCUS…PENSATECI

brunaccio

NON MI IMPORTA POI USCIRA’

INVITO A FARE DOWNLOAD DEL LIBRO KE LA PROF TADOLINI HA MESSO A DISPOSIZIONE GRATIS X INSEGNARCI LA SUA MATERIA,QUESTO E’ ESSERE SCIENZIATI VERI!

BUONA GIORNATA BRUNA TADOLINI CON IMMENSA STIMA E RISPETTO!

GRAZIE.

brunaccio

I 3 da me detti sopra(kanna,paniscus,albertotadini) protestato sui filtri e smesso di partecipare…vogliamo perdere 3 contributi così grandi??? a me non sta bene…oltre a tutti gli altri…ma loro 3 mi piaceva molto leggerli ed hanno tantissimo da dire e da insegnare…

io non so ke dire….

Paul M.

@brunaccio
La cosa che piu’ da fastidio sui filtri e’ il fatto che i post degli altri ti tocca andarli a leggerli dopo parecchio….Di solito, a meno che uno non esagera, alla fine appaiono…boh!

brunaccio

x paul

sì…ma spesso poi uno viene frainteso…cade la spontaneità del dibattito..se noti…uno viene obiettato non fa in tempo a leggere..indi anke la serenità del dibattito.

io nn voglio sapere niente diko…fate qualkosa x rivederli..ekko!

spero ora torni sereno….

brunaccio

non tu PAUL torni sereno….torni IL SERENO( a livello di metafora)

ekko poi bisogna super precisare perke se poi magari uno ti obietta viene in mod tu nn rispondi e passi da Giudice dell’altrui koscienza..

🙂

brunaccio

x PAUL

TI HO RISPOSTO ORA ANKE SU IL FOGLIO ATTAKKA UAAR

SI TRATTA AL SOLITO DI UNA COSA SEMPLICISSIMA NIENTE DI GRAVE TRA NOI..LEGGI APPENA PUOI

🙂

brunaccio

ANKE QUA ORA SI LEGGONO COMMENTI OTTIMI VEDI FRI 18:50(poi magari nemmeno in mod ma ve ne sono altri..)

io capii ke FRI fece battuta sul taglio della testa perkè leggo tutto prima di esprimere..poi magari sfugge x qst se importante uso maiuskola,se non sapessi possibile mod skriverei meglio e più ponderato…

lì il nucleo.

brunaccio

bisogna cerkare di capirsi..io in altri kommenti FRI capii ke persona democratika….sennò potevo controbatterla di brutto

non bisogna pre-suppore nulla mai tanto più se c’è mod…appunto io se vedi diko sempre le stesse cose anke stankando ma mi ritrovo stesse obiezioni…

uniti si vince (forse) divisi mai!

meditate…

🙂

#Aldo#

Chissà che questo tipo di accadimenti possa servire a chiarire le idee a chi è abbagliato dall’ideologia che vede la convivenza tra culture d’ogni tipo come una possibile ed anzi auspicabile fonte di arricchimento sociale.

L’integrazione senza un certo (notevole) grado di assimilazione non è possibile, e non tutti sono disposti ad accettare l’assimilazione. Ne deriva che, in assenza di assimilazione (cioè senza un riconoscimento di principi comuni liberamente condivisi dall’intera società), l’integrazione può essere ottenuta solo tramite la costrizione determinata dalle leggi (“tu la pensi diversamente, ma devi comportarti così ugualmente se vuoi evitare guai”).

Non mi sembra un bel quadro. Forse è più saggio agire alla fonte e tentare con ogni mezzo di limitare la deriva multiculturalista delle società.

Per evitare fraintendimenti:
Ideologia = attitudine secondo la quale si tende a interpretare forzatamente la realtà in base ad un sistema di preconcetti stabiliti a priori.
Assimilazione = processo che rende simili, che inserise in un contesto omogeneo livellando le differenze.

brunaccio

concordo in pieno con #ALDO#

anke per l’estrema precisione dei termini…ora sarebbe auspikabile forse (parlo di ki posta non di UAAR struttura ke nemmeno socio e sono ospite e io sono per il vivi e lascia vivere…) cerkare di leggere e fare a capirsi…se uno è in malafede prima o poi cade…basta un po’ di pazienza…

ciao ALDO complimentissimi mi fai sereno!

🙂

brunaccio

solo perkè precisare all’estremo (essendo anke possibile cadere in mod senza reali motivi..) rikiede uno sforzo mentale enorme…uno non si può esaurire x discutere su un blog(di lì molti anke nel leggere)….basta leggere bene.

😉

strozzapreti

Leggere certe cose mi da uno sconcerto tale ed un senso di frustrazione per non poter riuscire ad inventare una bomba intelligente che uccida certi sbagli della natura, cioè questi debosciati genitori biologici, spero che questa piccola vittima trovi dei genitori adottivi che le insegnino i veri valori morali e laici dell’ umanità. Anche i genitori biologici, sono vittime, perchè cresciuti in un fanatismo socioreligioso frutto dell’ ignoranza tipica dei popoli arretrati culturalmente, purtroppo dobbiamo da persone civili, aiutare ed avere pietà di tutti, facendogli capire che il loro dio non esiste e che essendo la vita una sola, bisognerebbe viverla nel pieno rispetto e comprensione di tutto e tutti.

brunaccio

tanto ormai il cuore del TOPIC l’ha chiuso BRUNA TADOLINI…poko da dire in più…

ci sentiamo dopo…sempre se traggo spunti…ora provvedo alle esigenze fisike del mattino!!!

🙂

Dalila

@ dysphoria_noctis

Quoto, sempre commenti arguti al punto giusto 😉 complimenti!

brunaccio

quotando DALILA QUOTO DYSPORIA

davvero interventi sempre intelligenti mirati e simpaticissimi

ciao DALILA!!!!

brunaccio

…bello questo scambio di amicizia…ora esko dal dibattito,vi lascio a voi..ke in fin dei conti siete i padroni di casa…

a suivre…

🙂

brunaccio

stefano 21:30

questa bambina come il coraggioso Ferrucci è stata ammazzata 2 volte, prima stuprata da un branco di bestie e poi ripudiata da una famiglia ignorante.

PERFETTO!(..per me.. inobiettabile)

ciao STE

For all the gods

Bruna Tadolini scrive: 27 Luglio 2009 alle 0:17
“Per cercare di svincolarsi dall’abbraccio di questi comportamenti “atavici” bisogna cambiare l’ambiente! …… questo è quello che è successo nel mondo occidentale”
Si ma subito! come cambi l’ambiente dei non occidentali che arrivano? qualcuno esperto ci sarà, si facciano dei corsi, o si cambiano da soli scoprendosi agnostici e volonterosi di modernità, o non facciano gruppi atavici e si ammodernizzano in fretta come solitari che rispettano le leggi occidentali di eguaglianza, e parità con le donne, non è difficile né faticoso, (ho l’esempio di vicini di casa) o ci vogliono cambiare noi disprezzandoci iniziando dalle nostre donne,(e i bimbi non possono più uscire a giocare) gli stupratori accorrono qui o lo diventano qui in Italia, scoprendo le nostre indulgenze a riguardo. Non si devono fare concessioni, ci vuole informazione, e saranno pure più contenti sia dell’informazione che del rigore.
“Non sorprende quindi che siano diversi da gruppo a gruppo: lo sono per meglio favorire la sopravvivenza in ambienti diversi.”
quindi se vengono a far parte dell’ambiente occidentale, vengono a far parte del nostro gruppo, che hanno scelto loro, partecipi per la sopravvivenza comune in occidente, non per distruggere la sopravvivenza occidentale, cosa possibile a loro, che facciano la scelta buona.
Si da il triste caso che alcuni maschi italiani se ne compiacciano, per sottomettere, ma non essendo cosa civile occidentale, non favoriscono la sopravvivenza della specie loro, più si violenta più calano i desideri di maternità

Vito

x GerardReve

ciaò , scusami non sono d’accordo con te sul tagliare la palle a chi stupra , le devianze sessuali hanno molteplici sfumature , si puo stuprare anche senza pene e testicoli.
tagliati questi poi avremmo dei malati a carico della società , ossia la cura ha prodotto piu danno della malattia.
sono come te anarchico e ateo

ciaò Paul M.

sono presente nel blog , però strano, specie di pomeriggio non riesco piu ad entrare

anna

ma che porcherie devo leggere? stupro nel dna degli uomini? se così fosse diventerei una convinta lesbica!!!
nel dna umano ci sono l’aggressività e la violenza, ci pensa poi la CULTURA a tradurlo in capacità di compiere un atto di TORTURA come lo stupro, dando delle donne un’immagine di oggetto del piacere maschile. anche in occidente!
se vi viene voglia di “possedere” (???) una donna che non vi vuole, masturbatevi, possibilmente non di fronte a porno sadici in cui la donna è ancora una volta svilita e oggettificata!

Paul M.

@#Aldo#
capisco il tuo punto di vista e mi rendo conto anch’io che cosi’ non funziona gran che bene aldo…pero’ non e’ che si puo’ dire ai poveracci che stanno nei loro paesi martoriati, statevene laggiu’ a morire di fame e salvatevi solo imparando a giocare con un pallone.

Al contrario si dovrebbero accogliere e dargli una possibilita’…almeno una. Se poi questa possibilita’ se la bruciano non integrandosi e non rispettando quelle che sono le regole culturali o le leggi del paese che li accoglie, il problema e’ tutto loro…e a lungo andare,tutto nostro!

Cosa mancava alla felice famigliola liberiana, in america? Un bel niente!…pero’ si sono voluti portare dietro le loro convinzioni e i loro modi di fare che non coincidono propriamente con quelli made in U.S.A. a totale loro discapito…cvd

Risolvere il problema alla fonte come dici, limitando la deriva multiculturale cosa vuol dire nello specifico…
Non accoglierli? Aiutarli nel loro paese? Non aiutarli per niente?

Davvero, non so quale potrebbe essere la soluzione…francamente abbiamo gia’ abbastanza chiese rompi maroni qui da noi. Se ogni straniero che viene, si deve portare dietro il suo dio, la sua cultura o le sue opinioni sulla verginita’ della figlia che deve rivendere al miglior offerente, hai volgia a combattere e appendere striscioni atei!

Sul fatto che la bambina sia stata violentata 2 volte, non credo che ci siano dubbi…Neanche sul fatto che i suoi compagni di merende stupratori meritino il carcere minorile per un bel pezzo.

In attesa di risposte.
Grazie per l’attenzione.
Paul

N.B: non voglio essere creduto ne razzista ne tantomeno pro multicultura. Voglio solo cepire quali potrebbero essere le soluzioni.
Ciao

brunaccio

x anna

io per possedere intendevo non solo in quel senso là…ovvero il non saper accettare il rifiuto si trasforma in atto di considerazione della donna come oggetto,indi proprietà….è una cosa ke in adolescenza ho provato e vedo in molti adulti.io constato non so dire bene su ciò.

grazie così almeno liberiamo il campo

brunaccio

..ma poi..Parola di Onore mai comportato davvero male,fidati!..e sai bene cosa impliKo.

Stefano Grassino

@ anna

Perchè in queste ultimissime non si deve parlare serenamente e confrontarci con le idee altrui? Vedi di non usare la parola “porcheria” parola degna di persona inqualificabile sul piano intellettivo e culturale. Documentati su studi fatti da antropologi, psichiatri ed altri del settore e poi ne riparliamo ma per favore con termini adeguati a questo sito. Grazie

Paul M.

@Vito

Ciao bbello 😉 stamattina la discussione e’ ripresa con un certo grado di serenita’, rispetto e condivisione di idee…speriamo continui così. Sarebbe bello trovare delle soluzioni applicabili tutti insieme da un punto di vista ateo su un problema come quello posto dall’articolo.

Anche perche’ il bla,bla,bla filosofeggiante, per quanto affascinante possa essere, non da grandi soluzioni a questo problema targato USA.
Un caro saluto a te e a tutta la Puglia 🙂

A proposito…Niki sara’ un po’ incavolato per i 260000euro da spendere in piu’ tutti gli anni per le assunzioni scellerate alla ausl di lecce! guardati i siti che ho segnalato sul post del teologo 😉
Ri-ciao

brunaccio

x paul

era già stato evidenziato da altri il metodo…ferreo rispetto delle regole della Costituzione x ki viene…

io dico…per aiutare là c’è Amnesty o Medici Senza Frontiere…sono seri…basta dargli qualkosina di soldi se si può.

brunaccio

x PAUL

apprezzala la filosofia..leggi tutto dall’inizio..si è partiti dal problema pratiko e si è arrivati poi alla teoria bla bla…questo è metodo filosofiko induttivo niente altro….riportato alla realtà

ora tu nell’ultima domanda hai posto una questione nuova..io davo x scontata la conoscenza e apprezzamento di amnesty o medici senza frontiere…poi se uno mi smentisce mi rivedo…

se capita la filosofia aiuta alla serenità interiore…altro ke i rosari.

ti aspetto in tranquiiltà paul

brunaccio

se capìta..nel senso di ben compresa..non nel senso di come può succedere

😉

#Aldo#

Paul: “Risolvere il problema alla fonte come dici, limitando la deriva multiculturale cosa vuol dire nello specifico…”

A domanda breve, risposta breve (con tutti i limiti di ogni risposta breve): un territorio per ogni cultura. Chiamala, se vuoi, “apartheid geografica”. Imporre un contatto, la storia lo ha evidenziato (e lo sta evidenziando qui ed ora) così tante volte, genera problemi, e problemi, e problemi. E problemi.

E problemi.

Ne consegue che, se non c’è territorio a sufficienza, occorre fermarsi e riflettere sulle cause e sui rimedi. Ma questo è l’indicibile. E allora, continuiamo a goderci… i problemi, comprese le amenità tipo quelle evidenziate in questa Ultimissima (e, senza andare a scomodare gli USA, ne abbiamo così tanti esempi nella cronaca “nostrana”).

brunaccio

x PAUL E NON SOLO

io tra una mezz’ora mi assento a fare un po’ la mia vita privata…è giusto x voi e (altri.. non bloggers..)

se posso aver detto qualkosa ke nn va io risponderò..preferirei subito kosì si riprende lo skambio tra gli altri ke vogliono dire la loro e ne hanno diritto finkè non violano i principi umani ke tutti abbiamo….

se nula di ke post lungo rispondo…to’ verso le 12 DEVO E VORREI smettere serenamente

Vito

e pensare che ho fatto la scorta a Niki Vendola quando per ragioni di partito distrusse l’impero di Francesco Cavallari ; magnate della sanità barese , ma almeno l’economia a Bari andava a gonfie vele e con tutto il suo indotto , aveva ragione mio padre : chi si mette nella farina prima o poi si sporca .
E noi dietro le varie correnti a seguire il belparlante di turno e a farci distrare dalle puttaminchiate dei mass media.

ritornando al blog , certo che i genitori ripudiano la bambina , il pensiero maggioritario è dominato da chi scomunica i medici e genitori di bambine violentate e poste incinte e che non abortendo muoiono .
le religioni sono tutte fatte con lo stampino

Paul M.

@brunaccio
Tranquillissimo bru’….scherzi! 🙂 la filosofia mi piace e ne conosco un po’…mi riferivo al problema qui posto. Volevo risposte concrete e il buon aldo me le ha date.
Figurati…cercavo solo trovare soluzioni a questi problemi che affliggono i nostri giorni.

@Aldo
Risposta esauriente e precisa. Non pensavo cosi’ secca ma va bene lo stesso….! 😉
Non volevo far polemiche col mio post, neanche con te…spero ok!?

Passate una buona gionata che io stacco

brunaccio

ciao PAUL,nella tenzone kon gualerzi io ho fatto pure i miei nick favoriti….

buona giornata pure a te e alle altre e agli altri.

a dopo!!! x thread coppoli ormai disputatio old style phiolosphy

🙂

brunaccio

forza PROF COPPOLI,magari la tenzone argomentativa fa rallegrare un poko (se in lettura) anke lei per questa “vigilia”

🙂

g.b.

Pensavo ad un nuovo sondaggio del tipo: i “diritti” delle culture possono essere considerati prevalenti rispetto ai diritti dell’uomo? o, meglio ancora: è legittimo parlare di “diritti delle culture” o di “diritti delle formazioni sociali” che non siano direttamente riconducibili ai diritti degli individui che ne fanno parte?

For all the gods

questa soluzione mi piace di Paul M.:27 Luglio 2009 alle 4:50
adatta a quella situazione specifica “ Tout court…
Gabbio minorile per gli stupratori con diverse ore di educazione sessuale obbligatoria e con la promessa di castrazione chimica per chi ci ricasca.
Gabbio per i genitori della bambina se vogliono abbandonarla. Affidamento da togliere anche per gli altri figli se ne hanno. Seppur di diversa cultura, devono rispettare le regole del paese dove si trovano, e quindi l’abbandono minorile, va da se’…
Tutela della bambina da parte delle istituzioni.
Per me cosi’ dovrebbe andare.”
Io potrei aggiungere affidamento o adozione della bimba a genitori affettuosi rispettosi e moderni per il recupero dell’autostima

For all the gods

Capisco anna scrive:27 Luglio 2009 alle 10:29 non ha torto come donna
Anche il bambino maschio richiede affetti, e li scambia. In seguito spettacoli e cultura negativa (di potere e pornografia) a volte lo rovinano, perché giovane influenzabile . Molti uomini restano normali, bisognosi di essere coccolati, ammirati, sedotti…e coccolare, per fortuna, traendone soddisfazione e realizzazione.
Non solo io non desidero intimità con chi non gradisce.
Non faceva parte del DNA, ma tale prepotenza schizofrenica può essere tara ereditaria, ovvero, se sei indulgente con lo stupratore e ne allevi figli, ci ritenta all’infinito ed i suoi figli saranno stupratori, se non subito in generazioni successive, mescolandosi con altir figli/e di stupratori, ameranno esser bruti , toccare fisicamente e fare violenza, anche non sessuale.
Tolgono il piacere della discendenza agli altri normali o vittime di prepotenze,Invece non meritano loro tale tipo di discendenza

Uruz7

come mamma di una splendida bimba mi viene solo da dire: povera piccola, come al solito sono i più deboli le vittime e mentre questo post tra 26 ore si chiuderà per lei la ferita grave che le è stata inflitta (e non parlo solo dello stupro) continuerà ad essere aperta………

Anthony Logan

“Phoenix, negli Stati Uniti”
“una bambina di 8 anni è stata violentata da alcuni coetanei di poco più grandi di lei.”
” In un’intervita alla CNN, la donna si è detta “addolorata” per la vicenda, e “afflitta per il comportamento di questi giovani cittadini liberiani”. Anche i giovani aguzzini infatti fanno parte dello stesso substrato culturale della famiglia della ragazza.”

Siamo sicuri di cosa c’è scritto?

Si sta parlando di bambini in Usa oppure di “cittadini liberiani”( 8 anni) in non si sa dove, con il presidente della Liberia che però ha fatto il ministro in Libano?(!) mah! Io ripeto che ci vuole maggior precisione nelle notizie, altrimenti si rischia di fare commenti non a proposito.

brunaccio

con ANTHONY LOGAN

oi veramente!!!!

i commenti mod…un tentativo di concentrazione enorme per spiegarci,il pvero gerard ke passa x nazista ke in mod(thread apart) e se io adesso scopro ke pratikamente siamo partiti dal Nulla e quindi diskusso su Nulla….salvo concetti sempre validi in quanto tali emersi…allora boh…io resto sgomento….
avevo fatto tanti complimenti all’autrice…io sono un po’ ingenuo leggo alla svelta….adesso se i post devo verifiKare l’autenticità è pesante….

si può sapere ke succede?

RIKIEDO APERTURA NUOVO THREAD

forse davvero tempo di parlare sul serio….uno fa del suo meglio per la quiete ma poi…basta ke uno del direttivo si esprima sui filtri già sarebbe un passo

nn c’è più sordo di ki nn vuol sentire diceva più o meno uno o ki x lui….

SAREBBE ORA DI FAR KIAREZZA

poi vedo se sto parlando a un GRUPPO ETEREO o qualkeduno risponde,perbakko!!!!

brunaccio

meglio ke stakko proprio mi piaceva leggere i trolls cattolici ma qui nn mi va più…

dopo vedrò….

SALUTI AL PROF COPPOLI SEMPRE IN GAMBA!

ONESTO PRESUNTUOSO

-““Prendetela, non la voglio più in casa”.”

In uno stato laico questa frase non può essere accettata perchè la legge -laica- obbliga il genitore a mantenere la figlia minorenne.

Chi ha pronunciato questa frase -cioè un padre che rifiuta di accudire la figlia minorenne- deve andare in galera perchè sta violando la legge di uno stato laico.

Bruna Tadolini

X for all the gods

se fossero più chiari a tutti i motivi “veri” dei nostri comportamenti sarebbe più facile sfuggire ai condizionamenti dell’ambiente, anche di quello che ha prodotto la cultura in cui si è stati allevati.
Purtroppo l’idea Darwiniana che anche il comportamento è un profotto genetico/cultural evolutivo è ignota ai più che quindi, non conoscendo la causa di un fenomeno, hanno scarse possibilità di imbattersi nel rimedio!
Ho scritto e reso liberamente disponibile il mio libro ( http://www.geocities.com/biochimicaditutti )principalmente per favorire la diffusione del concetto che il comportamento non fa parte della “metafisica” ma della fisica e perciò, come ogni fenomeno fisico, non ha solo degli effetti ma anche delle cause, che si possono modificare!

Fri

@Anthony Logan

I bambini, tutti di origine liberiana, abitano a Phoenix, Arizona, dove è avvenuto il fatto. Ellen Johnson Sirleaf è presidente della Liberia ed è stata ministro delle finanze in Liberia (non in Libano, errore dell’articolo). Come presidente della Liberia ha, giustamente, commentato un fatto avvenuto nella comunità di cittadini liberiani seppur emigrati negli USA.

Matelda

Concordo con Onesto Presuntuoso. Si sta parlando di cittadini liberiani o americani? E in ogni caso sul suolo americano valgono le leggi americane, spero. Non è forse previsto nei nostri paesi il reato di “abbandono di minore”?
E’ veramente vergognoso che si parli di cultura per giustificare questi obbrobbri, giusto per sembrare antirazzisti. Se per razzismo si intende il rifiuto di questi crimini commessi sui più deboli, bene evviva il razzismo!

Bright77

Questa fa il paio con una notizia che stava oggi sul televideo in Texas una madre ha ucciso un figlio perchè glielo aveva detto il diavolo…………..Poveri stati uniti.

brunaccio

ciao,grazie dell precisazioni

speriamo si risolva problema filtraggio….siamo sempre meno…..

solo questo.

For all the gods

rispondo a Bruna Tadolini: 27 Luglio 2009 alle 14:42
Ho bruciato la lettura partendo da pag.160 e la raccomando in pag. 164-167 in poi, bello.
Ma vorrei aggiungere un’altra realtà che inganna la sopravvivenza della specie
Ci sono religioni basate solo sulla menzogna, intenzionale, a favore di una specie o clan o razza o lobby nascosta, o guru, a danno di sopravvivenza a lungo termine dei fedeli ingannati. Tutte le religioni indicano che vogliono la sopravvivenza del gruppo dei credenti, è la “magia per avere fiducia, (la fede) alcuni guru finiscono per uccidere tutti, anche lo stesso giorno insieme, magari dopo essersi impossessato dei beni del grande gruppo di fedeli, a favore non certo di alcuni di loro, ma per il guru-sacerdote ed il gruppetto estraneo e nascosto dei suoi famigliari.
Quindi si illude e sacrifica un gruppo per arricchire un gruppetto estraneo.
Dopo alcuni clamorosi fatti e la comunicazione nella cronaca di essi la gente si sta facendo più furba e sospettosa. E’ ora di modificare certe cause (che dici)” come ogni fenomeno fisico, non ha solo degli effetti ma anche delle cause, che si possono modificare!”
Io ne ho scovate troppe ma non posso dettagliare

Bruna Tadolini

X for all the gods

.. è sempre una questione di lotta per la sopravvivenza: a volte di uno a spese di un altro, a volte di uno a spese di altri, a volte di alcuni a spese di uno, a volte di alcuni a spese di altri …. e sono quelli che vincono che renderanno simile a sè la specie che si sta evolvendo!!!!!
Ciò che è tremendo è la non consapevolezza di essere dei “burattini”; crediamo di esercitare il libero arbitrio ma i fili sono spessissimo tirati da altri ….. e spessissimo i fili sono quelli di cui l’evoluzione ci aveva fornito e che erano utili per sopravvivere in ambienti ben diversi da quello odierno. Quanto dolore non più necessario!

Asatan

@Bruna Tadolini

Appunto: o ci si adatta o si scompare. COnsiderando come sono messi gli assi di potere: o si adatteranno o (in maniera più o meno cruenta) spariranno. Sono spariti i micenei (inglobati dai dori e dalla loro cultura), sono scomparsi i babilonesi, ecc… scompariranno anche tutte quelle culture incapaci di adattarsi all’evolversi dei tempi: assimilate a forza o sterminate.
In fondo è quello che hanno fatto i cristiani all’Europa.
Qualcuno ha detto che quando una nuova epoca inizia l’intero mondo deve essere battezato nel sangue. A volte ho proprio paura cha abbia ragione.

Lorenzo Galoppini

Multiculturalità si o no? Mah, dipende dalle culture…e dalle singole persone, soprattutto.

Paul M.

@TUTTI

possibile che nessuno o pochissimi mi abbiano dato soluzioni concrete al quesito che ho posto alle 10.43 del 27/07/09.
Ci sono ancora 8 ore di tempo…

brunaccio

oltre AMNESTY E MEDICI SENZA FRONTIERE..io altro non so…

Vito

ciaò Paul M. , ti ringrazio difesa in mia assenza in altro blog.

in risposta a tuo quesito ore 10:45 se non erro; del 27 7 09 ,il discorso è molto lungo , comunque questi sono i guasti di milleni di colonialismo , sfruttamento totale di uomini e cose , che ha portato la corruzione di identità morale locale ( tu stesso dici che il padre avrebbe voluto vendere al meglio la verginità della figlia) , poi si sono aggiunte le religioni maggioritarie missionarismo cristiano e islamico che insieme alle superstizioni hanno fatto il resto ( vedi infibulazione e circoncisioneper esempio.
osserva che tutti i paesi con il problema dell’immigrazione sono tutti paesi conquistadores .
cosa fare ? credo massiccio intervento di rieducazione alla logica : madre vera e sincera della reale morale , Paul stamattina mi và di fare il prete .

nessie

Paul, provo a dirti il mio pensiero:
adattarsi, come dice Bruna Tadolini.
Il che signifi.ca accettare le leggi del Paese ospitante, questo è un patto imprescindibile della civiltà umana.
Resta un problema enorme posto dalle religioni -qualsiasi religione-: la legge divina è superiore e più vincolante delle leggi umane, quindi, in caso di conflitto, il buon credente è un cattivo civile. E non c’è bisogno di confrontarsi con altre culture per capire quanto questo approccio sia distruttivo del vivere armonioso, basta osservare il nostro Paese.
Più le persone si mescolano e più c’è bisogno di un patto laico, forte e condiviso. L’alternativa è la giungla.
In questo articolo di Felice Mill Colorni ho trovato molte consonanti: http://www.criticaliberale.it/public/upload/file/Quaderno%20n_4%20impaginato.doc

ciao 🙂

Marco C.

@ Stefano Grassino e Brunaccio.
In piena simpatia, senza alcuna voglia di polemica.

“Inoltre, non mi pare proprio che offrire asilo politico alle donne stuprate sia “banale ed ovvio” per la politica in nessuna parte del modo.”
Dovrebbe esserlo almeno nei paesi occidentali che amano definirsi civili e democratici; se poi il termine di confronto diventano i paesi del terzo mondo retti da regimi teocratici, beh, allora significa che siamo realmente messi male.

Esempi di coerenza non utopica: Zapatero quando si rifutò di andare a incontrare il papa in Spagna e con decisione, in un’ altra occasione, disse che non avrebbe mai imposto a nessuno nelle scuole statali l’ insegnamento della religione.
Poi, lo stesso Obama, quando ha riaperto i finanziamenti per la ricerca sulle cellule staminali e per favorire le organizzazioni pro aborto nel terzo mondo, non mi è sembrato molto diplomatico (per fortuna).
E’ vero quello che dici di Bush, che comunque ritengo molto meglio dei politici di destra italiani (i veri fondamentalisti). Bush bloccò i finanziamenti statali sulla ricerca sulle cellule staminali embrionali, non fece una legge per metterla al bando.

Comunque, in un paese civile, penso che perseguire penalmente genitori che facciano queste cose deva essere una cosa ovvia, non utopica; dicasi abbandono di minori. Se nel nome del politically correct e del rispetto (troppo) per la religione poi non lo si fa, beh, questo è un altro discorso.

Paul M.

@nessie
😉 attualmente la tua soluzione e’ quella che mi aggrada di piu’….
Grazie mille e a presto

brunaccio

x MARCO C

guarda ke nn devi pensre ke io me la prenda su un obiezione..io e te sempre rapporti di stima reciproKa…

indi…io reputerei questo

condivisibile..senz’altro…ma l’opposizione a Zapatero è (almeno penso non sono siKuro) molto meno forte economicamente di quella a Obama..

per il resto nessun problem MARCO C, dove sbaglio io sempre ammesso…altro è sul personale ma tu non lo hai mai fatto.

se hai altro asKolto.sempre con attenzione e rispetto

Ivo Mezzena

come possibile che la cultura religiosa sia più forte dell’amore per un figlio?

La religione è proprio il cancro della mente!

Macklaus71

Se fossi Obama, affiderei la bambina in adozione ad una altra coppia e caccerei dagli usa quelle bestie dei genitori naturali, rimandandoli da dove sono venuti.

Bruna Tadolini

La diversità è un aspetto della vita! Nell’ambito di una stessa specie c’è una enorme variabilità, e la maggior parte di questa variabilità non è discriminata o discriminante! Convivono alti 1,5 m con alti 2 m; biondi con mori; occhi chiari con occhi scuri; gambe storte e gambe dritte, capelli lisci con capelli ricci o ondulati ….. Anche sui gusti siamo molto tolleranti; a me non piacciono i pomodori crudi, ad altri i ceci, ad altri il peperoncino, ad altri …… Persino sui comportamenti siamo abbastanza tolleranti …. La tolleranza nella società è quindi possibilissima!
Nella maggior parte dei casi per poter ottenere una società multiculturale e multietnica sarebbe sufficiente lasciare la libertà a tutti di essere ciò che vogliono essere .. biondi, bassi e ammogliati oppure mori, alti e omosessuali, oppure biondi con le gambe storte e poligami ….
Per permettere una tale libertà è sufficiente fare delle leggi che tutelino l’individuo INDIPENDENTEMENTE. Mi spiego un bambino va tutelato comunque esso sia fatto e da qualunque contesto “famigliare” derivi (legittimo o no figlio di uno, due tre genitori, gilalli, femmine, verdi, maschi, omo …); una donna va tutelata in qualunque contesto “famigliare” viva (single, bella, sposata, omo, convivente, menage acinque .. affari suoi); ecc..
La parola d’ordine sarebbe TUTELARE anziché PROIBIRE.

Questo significherebbe ridare valore all’individuo e non più al gruppo …. Come si diceva, il gruppo è una entità che si è evolutivamente sviluppata per permettere la sopravvivenza nella lotta sia con l’ambiente sia con gli altri gruppi. Forse facendo una società in cui l’individuo che non ha bisogno del gruppo per la propria sopravvivenza … la società potrebbe essere multiculturale

Sono pensieri in libertà!! Di cui mi pentirò appena li avrò postati!

Commenti chiusi.