Eutanasia: una vittoria nel Regno Unito

Debbie Purdy, 46 anni, malata terminale di sclerosi multipla, vuole terminare i suoi giorni in Svizzera, presso la clinica Dignitas, come già hanno fatto almeno cento suoi connazionali. Purdy vuole però che il suo compagno la accompagni: e la legge inglese prevede fino a 14 anni di carcere per chi agevola un suicidio. La battaglia legale condotta dalla donna ha finalmente raggiunto un risultato importante: il consiglio dei Law Lords ha deliberato oggi all’unanimità la richiesta che sia fatta chiarezza giuridica sui comportamenti che possono essere interpretati come favoreggiamento del suicidio. Il Guardian lo definisce “un pronunciamento storico”.

Archiviato in: Generale

17 commenti

Kaworu

semplice civiltà… sono contenta per lei, nella tristezza della situazione.

massimo

Dobbiamo ringraziare gente così, per il loro coraggio e la loro semplice determinazione.
Non tutto è perduto.

Paul M.

DIREI…che ci azzecca l’istigazione o l’agevolazione al suicidio in un caso simile??
Oltretutto accadra’ tutto in Svizzera da come ho capito….che gli frega alla Great Britain!?
Un caro pensiero alla malata terminale anche da parte mia..

ilaria

leggendo questa notizia mi sono sentita LIBERA
vorrei davvero che in ogni paese fosse possibile porre fine se lo si desidera a una vita che non è piu’ vita:chissa se nello stato italico- vaticano si arriverà a tanto!
un abbraccio virtuale a DEBBIE

fresc ateo

LIBERTA’ E SINONIMO DI CIVILTA’ . SPLENDIDA ALBIONE. VERRA’ IL GIORNO CHE GLI ITALIANI AVRANNO LA LIBERTA’ QUELLA VERA???SI QUANDO CAPIRANNO CHI E’ LA CCAR. ??LA PIU’ COLOSSALE BUGIA MAI FATTA CREDERE.

Luigi De Lauretis Nisii

Grazie del tuo coraggio. E’ tristissimo arrivare al suicidio assistito MA QUESTA E’ LA TUA VOLONTA. E’ la persona che decide sulla sua mente e il suo corpo. I cattolici non possono imporre i loro valori a tutti. Grazie Debbie

strozzapreti

Non vedo perchè io non possa accompagnare una persona al suo capezzale, se posso accompagnarla al suo matrimonio, alla sua laurea ed in tante altre situazioni dove a tener banco è l’ autodeterminazione dell’ individuo e non stupidi precetti impastati di politica-potere e religione, un mischiaticcio frutto dell’ irrazionalità umana.

Stefano Grassino

@ strozzapreti

La risposta alle tue domande è nello pseudonimo che ti sei dato, sinonimo di una persona sensibile ed intelligente, degna del massimo rispetto e considerazione.

brunaccio

..tornando a faccende serie…

QUOTO PURE IO STROZZAPRETI 08:27

Takeshi

Cosa ne dirà la Abelarda Binetti. Spero non faccia un gesto inconsulto per il dispiacere.
Abe, dai non usare il cilicio come appendino, in fondo ti capiamo. Forse da piccola se caduta nel fonte battesimale battendo la testina.

Kaworu

@takeshi

un po’ tipo obelix che era caduto nel pentolone di pozione 😆

Ivo Mezzena

la civiltà progredisce e noi diamo uno stipendio alla Binetti.. (tanto per fare un esempio piccolo piccolo)

Takeshi

@ Kaworu

Con la differenza che Obelix era simpatico, Abelarda Binetti è la donna più sgradevole d’Italia 😆 Immagino che in questo momento stia crepando dalla rabbia per il dispiacere che è stato arrecato a nazinger per la storia della pillola del giorno dopo … Rutelli sarà andato a trovare Buttiglione e Giovanardi per pensare alle contro-misure da adottare, tipo piazzare le ronde nere davanti agli ospedali per impedire alle donne di farsi prescrivere la pillola. Spero non si agitino troppo tutti e tre, con questo caldo rischiano l’infarto.

Paul M.

OT
Certo…il fatto che appena approvata la pillola il Vaticano abbia MINACCIATO chi la usa e chi la distribuisce di scomunica, la dice lunga….
Abelarda di sicuro non la usera mai…chi puo’ avere il coraggio di fare un bambino con lei???
Io personalmente non entrerei li dentro neanche se fosse l’ultima donna sul pianeta….brrrr! che schifo!!

Paul M.

@strozzapreti
Sei un grande!…orgoglioso di averti come concittadino! 😉

Commenti chiusi.