Rifondazione DC, il movimento politico guidato da Publio Fiori (già DC, già AN) ha annunciato che alle prossime elezioni regionali presenterà le liste di “Rinascita Popolare” in tutti i collegi elettorali. Lo stesso Fiori, su Agorà Magazine, si pone come obiettivo la ricomposizione politica dell'”arcipelago cattolico”: tra i requisiti ritenuti indispensabili, anche “la ricerca di una “etica condivisa” tra cattolici e credenti di altre religioni, ma anche con laici, atei e agnostici per un progetto che si basi su valori spirituali comuni perché improntati sulla centralità e la dignità della persona e sul rifiuto del nihilismo che rappresenta la vera espressione di un perverso fondamentalismo”.
Rifondazione DC cerca atei e agnostici
32 commenti
Commenti chiusi.
Ahò, le provano tutte! Mmazza, che costanza!
Ma questa ricerca di un’etica condivisa si baserà sui soliti valori non negoziabili?
Tanto per chiarire da che parte sta il perverso fondamentalismo.
mi risulta difficile concepire i valori spirituali degli atei, soprattutto quelli comuni ai cattolici…,
Questo papocchio è veramente inarrivabile. In questo paese ormai è dato sentire di tutto.
Un’altro democristiano in cerca di radici e intanto fuma erba.
Eh, il buon vecchio teorema dell’elettore mediano…
Etica condivisa con publio fiori?
E’ uno scherzo vero?
Egr. Sig. fiori
…rifiuto del nihilismo che rappresenta la vera espressione di un perverso fondamentalismo”.
Il nichilismo è la dura realtà dell’universo, piaccia o no. Noi tutti finiremo nel nulla come, probabilmente, l’universo stesso. Ribellarsi o opporsi non cambia lo stato di cose.
Sono un nichilista fondamentalista, per questo rispetto il prossimo, combatto la falsità e mi batto per i diritti degli animali e dei deboli, e per la libertà di espressione.
Le tentano di tutte pur di trovare alleati per far resuscitare il diritto naturale.
Anche Publio come Mariotto non si sono ancora resi conto che esiste l’istituto della pensione!
E’ sufficiente scorrere la biografia politica di Publio Fiori per notare subito che il soggetto non sa minimamente nè cosa sia la coerenza nè cosa sia il pudore (e non oso parlar di onestà per non scadere subito nell’iperbolico-paradossale!),
quindi ogni sua affermazione ha la validità che può avere un accesso acuto di meteorismo…..
Mi son dimenticato di aggiungere alla mia delle 17.02 : e per questo non sono adatto per il suo partito.
Bravo Bulk, se tutti gli Atei-Agnostici-Nichilisti et simili aggiungessero sempre il lato etico propositivo alla A-negazione faremmo un grande passo avanti e saremmo incontestabili e innarrestabili. E così sia…
Uhm… mi sa tanto di mossa politica, non ci credo molto…
Atei devoti fatevi avanti che si mangia!
Questo individuo vorrebbe rifondare un partito che per 50 anni ha saccheggiato il nostro paese riducendolo all’attuale miseria politica, economica, ambientale e morale?
Ma vffncl!!!!!!!!
sisi, l’etica condivisa con un individuo che più voltagabbana non si può, ma stiamo scherzando?
etica condivisa non l’avevo ancora sentita…
Secondo me di tipi come costui c’e’ poco da fidarsi….. personaggio strano, mi verrebbe quasi da dire come gli ATEI DEVOTI…..va de retro vaaaa!!!!
Cioè..? Che “atei” cerca…? Tipo Ferrara, Pera…ah si quelli SANI!
Rabbrividisco nichilosamente.
MA VADA A CASA POVERO ILLUSO. LO SCOPO E’ ANDARE IN PARLAMENTO VISTO QUANTO RENDE,,IN EURI….E IO GLI DAREI IL VOTO POVERO ILLUSO ….
fortuna che ci sono almeno 9 progetti per ricomporre la DC com’era… quindi non se ne farà niente o un frankenstein scucito… non che le alternative siano rosee comunque…
In cerca di atei devoti…
La solita barzelletta.
rifondazione DC = rifondazione chiesa-mafia-tangentopoli-ecc…
Quando e’ ora di raccattare voti…. 😉
francia o spagna basta che se magna…
pubblio fiori……..bono questo…
maddechè aho..
non stanno alla frutta…stanno all’ammazza caffè..
“Anche con laici, atei e agnostici?” Sono davvero stolti se pensano di potervi trovare qualcosa in comune con loro. Forse si riferivano ai famigerati “atei devoti” alla Pera o alla Ferrara; nel qual caso posso anche capirli.
P.S. Per la cronaca, Fiori é un ex-P2 (tessera n° 1878). D’altronde non é certo l’unico da quelle parti.
E’ un modo come un altro di infangare le idee di atei ed agnostici: l’idea è già assurda e controproducente, soprattutto se condiamo il tutto con un po’ di insana “devozione” tutta italiota.
Oh, finalmente torna la DC! che , come si vede, vuol dar da mangiare a tutti come una volta: dai TeoCon ai sostenitori del ConDom. Però dubito che sia una proposta interessante per la classe dirigente italiana: la formula PDL-MPA-LEGA-PD (coi satelliti di quest’ultimo: Prc-Pdci-SL-Verdi) funziona assai bene. Quindi, perchè resuscitare morti che non sevono più? Non c’è più il PCI (nè i movimenti anni ’70) non seve più neanche la DC.
ah ah… un partito cattolico “ma anche…” oggi le notizie clericali e paraclericali sono esilaranti, o sono io che in vacanza, sono di buon umore?!