Iraq: numerosi gay assassinati e lasciati in mostra come monito

Dall’inizio dell’anno, racconta PeaceReporter, numerosi gay sono stati uccisi in Iraq. Diversi corpi sono stati infatti trovati senza vita e con scritte sul petto offensive nei confronti dell’omosessualità. In alcuni casi i cadaveri sono stati gettati nella spazzatura, o lasciati per strada a mo’ di monito. Delle uccisioni sono sospettati gruppi islamici sciiti. L’organizzazione Human Rights Watch ha chiesto al governo iraqeno di indagare e intervenire urgentemente per porre fine a quella che hanno definito “una pulizia sociale”.

Archiviato in: Generale

71 commenti

Maurizio D'Ulivo

“Delle uccisioni sono sospettati gruppi islamici sciiti”.

…ma davvero?

E pensare che invece avrei sospettato di Margherita Hack!

😀

Ivo Mezzena

…ancora 1000 anni e forse capiranno qualcosa sullo sviluppo civile di una società, e cari cattolici parlavo anche di voi…

davide

ma scusate una domanda: a detta di un caro amico del nostro signor eminentissimo presidente del Consiglio dottor Silvio Berlusconi, l’Iraq non sarebbe dovuto diventare un esempio per tutti i paesi del Medio Oriente?

romeno82

e meno male che portavano la democrazia gli americani… hanno trasformato uno stato abbastanza laico in una teocrazia islamica in soli 5 anni.. grazie e un BRAVO al “rinato” george W.. hurra

lol

hanno trasformato una teocrazia islamica in una teocrazia islamica feroce…

strozzapreti

E perchè i Talebani ( tanto è tutta una famiglia ) che hanno minacciato di tagliare dita orecchie e naso agli afghanistani che andranno a votare? mamma mia quant’ è brutta l’ ignoranza e se poi c’ è chi la utilizza per sporchi giochi poilitici siamo alla frutta.

roberta

da quanto ho letto hanno intrapreso queste azioni per evitare che gli uomini
diventassero “troppo effeminati”,e a volte sono gli stessi familiari che favoriscono
la cattura dei gay per lavare l’onore della famiglia….ripeto,agghiacciante

romeno82

@Lol
“hanno trasformato una teocrazia islamica in una teocrazia islamica feroce…”

questo e´quello che sta succedendo in afghanistan…

ma veramente, ma che diavolo ci fa la nato in afghanistan?? con che diritto occupano l´afghanistan, poi adesso anche il pakistan, tra un po sara il turno dell´iran..

mi chiedo anche con quali soldi? perche nessuno si chiedi perche c**** ci troviamo in afghanistan??

robby

mi ricordo tutte le belle giustificazioni sulla presenza militare italiana a nassiryia.adesso i volponi del pdl e del udc..andasero a parlare ai parenti delle vittime del attentato e gli mostrasero l.eterna gratitudine e l esempio della popolazione di nassiryia..nel non presenza sugli italiani…..”credo propio di no”….

tomaraya

io non ho mai capito perchè i gay stanno così antipatici ai diodipendenti.

roberta

@tomaraya
forse perche’ gli stilisti di moda piu’ bravi sono gay,e si sa che la moda porta alla
perdizione….gurda frati e suore,vestono ancora con fogge medioevali…

stefani f.

accidenti, non ricordo mai come recita lo slogan dei soliti buonisti…islam religione di pace tolleranza e…? non mi ricordo.

Andrea Poli

@tomaraya

Perchè l’omosessuale e non solo, rappresenta l’individuo non “controllabile” a livello pscicologico. L’omosessualità rappresenta la testa d’ariete capace di rompere quelle gabbie mentali imposteci da chi ci governa (stato,chiesa,mafia).

E’ una palese dimostrazione di libertà intellettuale, ed è pecepita (giustamente) dal clero come un inizio del loro definitivo declino. E di conseguenza diventa concreto il rischio di perdere il potere di condizionare gli eventi nella società nella quale si trovano ad operare.

myself

@Andrea Poli
Sono perfettamente d’accordo e aggiungerei che l’omosessualità è tanto odiata dalle religioni monoteiste anche perché mina le basi del sistema patriarcale su cui esse si basano.

La cosa ancora più triste della faccenda è che questa notizia si leggerà solo qui, in questo blog, e in qualche altro blog LGBT, nessun telegiornale, giornale o radio ne parlerà.

stefani f.

x Andrea Poli

però l’omosessualità maschile e femminile è presente in tutte le gerarchie religiose 😉 in modo imponente alla pari della pedofilia 😉

roberta

@ Andrea Poli
anni fa ho letto un libro sull’omosessualita’ nei conventi di suore…
secondo le testimonianze,tutte scritte da ex-suore lesbiche, a volte la scelta del convento
era l’unico modo per sfuggire al matrimonio senza dichiarare la propria omosessualita’…
paradossalmente era proprio la religione a fornire a queste donne il modo di vivere
la propria sessualita’, sia pure in maniera non libera…
come dire:contenti e fregati

stefani f.

l’omosessuale, l’anarchico, il “comunista”, il vagabondo, il barbone, l’ebreo ecc.

sono simboli di ribellione per antonomasia, e perseguitati in tutti i regimi totalitari sia laici che religiosi, minoranze incontrollabili e poco propenze all’omologazione culturale devono essere estirpati fisicamente da una società che vede nella libertà individuale il suo peggior nemico, del resto anche certe ideologie al pari delle religioni si sono macchiate spesso di crimini orrendi contro le cosiddette “minoranze sovversive”.

roberta

@ myself
i Tg sono troppo impegnati a parlare delle mode estive,degli ultimi capricci dei vip,
delle ultime parole del papa…

Lorenzo T.

@Maurizio D’Ulivo:
vero? Anche io.. quella non me la racconta giusta! 😛

Scherzi a parte non ho molto da dire sulla cosa, la mia espressione di disgusto si commenta da sola. Poi se solo provo ad immaginare di essere lì, solo contro tutti.. deve essere orribile.

Sandra

Riporto un paio di brani di un vecchio articolo di Marco D’Eramo, sulla repressione degli omosessuali in Egitto e nei paesi islamici:
http://www.arcigaymilano.org/stampa/dosart.asp?ID=1782

Ma non va dimenticato che fino a non tanto tempo fa anche in molti stati cristiani l’omosessualità era condannata a morte e che, in vari Stati della federazione statunitense, ancora oggi la sodomia è considerata un reato anche se è praticata nell’intimità delle mura domestiche. In un certo senso, la situazione dell’omosessualità nel mondo islamico può essere paragonata a quella nell’Inghilterra vittoriana, dove le public schools (cioè le scuole private d’élite) e le grandi università erano veri e propri vivai di omosessualità maschile, ma dove Oscar Wilde fu condannato (1898) e imprigionato, e dove, persino dopo la seconda guerra mondiale, il grande matematico Alan Turing fu condannato (1952) e «curato» con gli ormoni fino a essere spinto al suicidio, proprio come la chiesa cattolica condanna l’omosessualità che pure proverbialmente fiorisce in conventi e seminari.

Lo stesso è storicamente avvenuto nell’Islam. Condanna severissima, ma tolleranza benevola per l’omosessualità discreta favorita dalla segregazione sessuale: in una conferenza pan-araba sulla sessualità tenutasi a Oxford nel 2000, un ricercatore venuto dal Golfo arabo diceva: «In prigione il sesso omosessuale è la norma. E l’Arabia saudita è solo una grande prigione». Nei miei viaggi giovanili in Africa del nord sono stato spesso oggetto di (infruttuosi) corteggiamenti maschili: erano per lo più signori felicemente sposati, con figli, che cercavano alcuni una sveltina, altri un amore esotico. Due anni fa in Kuwait l’omosessualità era dilagante, ma doveva rispettare alcune regole. Il gay deve essere baffuto, a riprova della sua virilità, sposato e con figli. Tanto più dilagante l’omosessualità, tanto più va ostentato il machismo e vanno irrisi i «culi», in un esercizio d’ipocrisia ben noto alle società cattoliche: l’Organizzazione egiziana per la difesa dei diritti umani si è rifiutata di difendere i gay, perché «altrimenti avrebbe perso il consenso del popolo egiziano per altre cause», ha detto il suo segretario.

Luigi De Lauretis Nisii

Non ho letto i commenti,mi viene solo da dire che LE DONNE E GLI OMOSESSUALI VALGONO MENO DI ZERO. Questo è uno dei flagelli umanitari del xxi secolo.

tomaraya

@ roberta e Andrea Poli
secondo me un ” perchè sono dei falliti che non sanno fare altro che scaricare la loro frustrazione, che per i seguaci di al-sadr e degli altri fondamentalisti sciiti di al sistani è stata la batosta elettorale che hanno subito nelle recenti -e sufficentemente regolari- elezioni provinciali in iraq persino nelle loro tradizionali roccaforti, su esseri umani indifesi”. STI INFAMI
comunque grazie delle spiegazioni.

antoanto123456

non dimenticate mai che il vaticacchio si è espressa in sede onu favorevole all’uccisione dei gay nei paesi arabi!!!

Ernesto

@ Sandra
le notizie che hai riportato sono poco aggiornate: negli USA l’omosessualità è legale in TUTTI gli stati, perché la Corte Suprema ha cassato tutte le leggi in proposito con la sentenza del caso “Lawrence vs Texas”.

La notizia è stata data con grande rilevanza dalla BBC.

Asatan

Fortuna che c’è chi sostiene che solo l’allontanamento di dio dai cuori porta agli orrori.
Fra un po’ ci dranno che gli sciiti sono atei.

GMF

Sono io che sono distratto o gli islamici moderati , addirittura laici, che albergherebbero nel nostro paese e in generale in occidente ( a casa loro manco a parlarne) non .si sono lasciati sfuggire l’occasione per stare zitti di fronte a questa e ad altre consimili notizie ?

Sandra

Ernesto,
proprio per questo avevo scritto che era un vecchio articolo! Quello che mi sembrava interessante, al di la’ dei fatti inseriti nel loro contesto temporale o geografico, e’ il concetto di alleanza che sempre si produce tra potere statale e potere religioso. E’ stato cosi’ ed e’ tuttora cosi’ in parecchi paesi islamici…. solo islamici? Se ci si ferma un attimo a pensare, non sono solo loro ad avere due poteri paralleli che si sostengono a suon di favori, e uno e’ sempre quello religioso che si aspetta, in cambio del silenzio, il potere sugli aspetti morali.
Quando D’Eramo scrive: “i regimi cedono al fondamentalismo su terreni sensibili come l’istruzione, il diritto di famiglia, il ruolo della donna, i criteri di moralità…. [] regimi corrotti e impopolari si barcamenano per restare al potere con un sapiente misto di repressione, illegalità e cedevolezza” il tutto suona sinistramente familiare.

ps ma tu sei lo stesso Ernesto che scriveva qualche mese fa sul blog?

roberta

@Asatan
probabilmente la prossima enciclica papale affrontera’ il tema:l’ateismo latente nei
fondamentalismi religiosi…quelli NON cattolici,sia chiaro ^_^

Ernesto

@Sandra

Sì, sono d’accordo con te. Precisare quel che ho precisato cmq mi è sembrato utile.

ps ma tu sei lo stesso Ernesto che scriveva qualche mese fa sul blog?

Ci scrivo ancora, ogni tanto (non ho molto tempo).

Giol

Gay assassinati e messi in mostra come monito.

E il Vaticano si è rifiutato di firmare la depenalizzazione dell’omosessualità proposta all’ONU dalla Francia.

Fucisa

@roberta: sapresti recuperare il titolo del libro sui conventi femminili? Mi interesserebbe molto.

@GMF: avessero anche detto qualcosa la notizia non troverebbe certo spazio al tg1, capirai tutto il personale è occupato coi servizi sulla comunità cattolica.

Fucsia

P.S. Nessuna notizia della proposta di pubblicare su internet la lista di chi rifiuta la pgd, specie le farmacie? Era una cosa inter nos, ma non era male.

Fucsia

@roberta: sapresti recuperare il titolo del libro sui conventi femminili? Mi interesserebbe molto.

@GMF: avessero anche detto qualcosa la notizia non troverebbe certo spazio al tg1, capirai tutto il personale è occupato coi servizi sulla comunità cattolica

Paul M.

“Diversi corpi sono stati infatti trovati senza vita e con scritte sul petto offensive nei confronti dell’omosessualità. In alcuni casi i cadaveri sono stati gettati nella spazzatura, o lasciati per strada a mo’ di monito. Delle uccisioni sono sospettati gruppi islamici sciiti.”

ABOMINEVOLE!…non so’ dire altro. “Islam religione di pace e tolleranza”….Bah!? 🙁

Massi

Criminale, come la miscela esplosiva macismo-monoteismi/potere-obbedienza.

fresc ateo

X QUESTI BASTARDI BARBARI INCIVILI ASSASSINI UN GIORNO DOVRANNO ESSERE PORTATI DAVANTI UN TRIBUNALE INTERNAZIONALE. LE RELIGIONI NEL MONDO ( SUPERSTIZIONI) IL CANCRO DELL’UMANITA’ .

Massimiliano B

commento provocatorio (ma mica tanto)….
in fin dei conti gli islamici di al sadr in iraq sono solo più coerenti di certi cattolici o laici qui
sono “ammirevoli” in questa loro mancanza di ipocrisie, fano lì quello che qui molti non hanno il coraggio di fare…….

Dalila

Su quale base queste persone uccise sarebbero davvero omosessuali -se non possono ostentarlo-?
Ho paura che si tratti di ostracismo e pregiudizio in molti casi.

Gérard

Att. Myself
Di questa notizia ne hanno parlato i giornali francesi dando infos ancora più tremende in merito alle torture afflite a questa povera gente …

myself

@Gérard
Grazie dell’osservazione, io comunque sottointendevo i media italiani.

hexengut

Maurizio D’Ulivo e Lorenzo T. Non giochiamoci troppo, ragazzi! coi politici che ci troviamo capacissimi di dire che è proprio colpa della nostra grande Hack…

Asatan

@Dalila

In fondo non conta che siano davvero omosessuali o meno. In un regime del genere basta il principio della delazione. Delazione—>Arresto–>Tortura–>Confessione–>Condanna a morte.
Che l’accusa si stregonerie, eresia o comportamento sessuale non apportovato poco cambia.
Pensa ai templari che furono accusati di eresia, idolatria, sodomia, ecc il tutto con sola prova le confessioni strappate sotto tortura.
NOn credo che in Iraq sia molto diverso. Il vicino cui stai sui cocones ti denuncia e da quel momento sei già condannato. Si limiteranno a cercare di strapparti una confessione per sentirsi moralmente giustificati.

dysphoria_noctis

quoto in pieno Asatan, in caso poi di dispute (soprattutto sui terreni) fra famiglie vicine accusare qualcuno appartenente alla famiglia avversa d’omosessualità pare un pretesto bello e buono per liberarsene…

Macklaus71

Fosse rimasto Saddam… non avrei mai pensato di rimpiangere i tempi della sua dittatura pazzesca, ma visti i risultati…

Dalila

Asatan,

è proprio quel che volevo dire.
Cosa fa di un uomo in Afghanistan un omosessuale da punire e condannare a morte?
Non certo il suo castigato comportamento in un paese chiaramente gretto e conservatore, giacchè sarebbe controproducente giocare all’anticonformismo dell’ultimo dandy.
Inquisizione in salsa islamica, ecco di cosa si tratta in realtà.

strangerinworld

per tutti quelli che vivere sotto la CC o l’Islam è uguale

Giol

@ strangerin theworld

Ma infatti sarebbe uguale, se non fosse per il fatto che l’Occidente, per fortuna, è un po’ più laicizzato.

Rudy

Ma infatti viviamo in un posto così così, ma se fossimo nati in altri luoghi poteva andarci peggio.
Ritengo comunque che la religione resa politica quotidiana, porta a questi orrori.
Purtroppo la “globalizzazione” non comprende diritti e civiltà e qui scappano fuori i veri relativisti deleteri, ovvero i papisti ed i clericali di ogni sfumatura, per i quali, nelle circostanze di cui parliamo, “bisogna tenere conto del contesto”. Alla faccia.
Bande di mafiosi, invasati di dio che incollano l’ano a presunti sodomiti, squadroni della morte (magari coesi, tra un omicidio e l’altro, dalla Madonna Fucsia di Puppatuppa): per me pari sono.
In fondo penso che l’abominio descritto nell’articolo sarebbe approvato (naturalmente senza palesarlo) da molti italiani.

Andrea Poli

Quoto Giol.

Il paradoso è qroprio questo: spesso gli appartenenti alla cc sbandierano una superiorità della religione cristiana rispetto all’ islam senza rendersi conto che il merito è dei laici e atei che continuamente tentano di limitarne lo strapotere.

MicheleB.

Esatto, Rudy, in verità molti italiani silenziosamente ne sarabbero soddisfatti (se lo sapessero), altrettanti sfoggerebbero una selezione di “se” e di “però”, qualcuno direbbe apertamente che se lo meritavano.
Talvolta, i mostri non necessitano del sonno della ragione.

MicheleB.

@ Giol
Laicizzato, peraltro, con l’ostinazione ed il sacrificio di chi ha lottato per una società più laica.

Danielenogod

@ strangerinworld

Non ci sono dubbi che se la chiesa cattolica avesse potere temporale farebbe dell’omossesuliatà un REATO. Lo ha già fatto in passato e lo rifarebbe oggi se potesse.

Daisy

Anche la Cina di Mao (non mi direte mica che era religiosa, vero?) prevedeva condanne penali per l’omosessualita’ e la classificava come una malattia mentale. Stesso discorso per l’URSS di Stalin, dove gli omosessuali finivano nei gulag. Questo solo per precisare che la persecuzione dell’omosessualita’ non ha solo una matrice religiosa, come sostenete voi, ma e’ una caratteristica dei regimi dittatoriali e antidemocratici in genere.

MicheleB.

@ Daisy
La Cina di Mao e l’URSS si propugnavano atee, ma quelle ideologie sono precisi equivalenti funzionali della religione; assunti a potere costituito ed assoluto divengono veri e propri culti di stato, che di laico hanno molto poco. Una dittatura atea e razionale è una contraddizione in termini. A tal proposito consiglio umilmente la lettura di “Il mito dello stato” di Ernst Cassirer (che non era certo ateo).

Fri

@ Daisy

La Cina di Mao e l’Unione Sovietica di Stalin hanno molto in comune con il regime dittatoriale (teocratico) e antidemocratico che abbiamo sul territorio italiano. In quei casi e’ semplicemente stato sostituito il culto per un dio invisibile con il culto per un semidio visibile (Mao e Stalin). D’altra parte nessuno dei due stati si e’ mai dichiarato ateo e le persecuzioni dei religiosi di qualsiasi confessione avvenivano solo quando avversavano il regime.

roberta

@ Daisy
gli esorcismi contro l’omosessualita’ mi paiono di chiaro stampo religioso….
e la bibbia condanna senza mezzi termini i gay come persone abominevoli…

zautern dee ikonoblasta

Ogni pensiero ed ogni azione di ogni nuovo giorno vanno indirizzati verso l’abbattimento di ogni dittatura teo-tecnocratica!

strangerinworld

Danielenogod scrive:
18 Agosto 2009 alle 16:11
@ strangerinworld

Non ci sono dubbi che se la chiesa cattolica avesse potere temporale farebbe dell’omossesuliatà un REATO. Lo ha già fatto in passato e lo rifarebbe oggi se potesse.

Quante volte, quante, devo spiegare che se c’è un anti-clericale, anti-cattolico ossessivo compulsivo quello sono io?
Ho detto e ripeto che ORA , OGGI, ADESSO da noi non si ammazzano Gay o altro e non li si lasciano in mezzo alla strada.
Che se la CC potesse, tornerebbe al XV secolo l’ho ribadito mille volte.
MA NON è COSì e non torneremo indietro.
ISLAM del 2009 = CC del Medioevo.
Abbiamo la laicità che s’è sviluppata negli ultimi due / tre secoli.
Loro no e mai l’avranno.
Ora siamo sotto una chiesa ed un governo che ci permette di star qui a discutere.
Sotto l’islam c’impiccano.
Qui non si parla di teoria o storia. Qui si parla di realtà.
Se poi piace tanto sentirsi giusti ed equanimi, affar vostro.

mirko

# tomaraya scrive:

io non ho mai capito perchè i gay stanno così antipatici ai diodipendenti.

Le religioni difendono principalmente lo status quo sociale.
I gay promuovono intrisecamente una mobilita’ sociale mossa dall’attrazione fisca e dalla bellezza come gli etero neppure possono immaginare.
I gay di ogni classe sociale entrano continuamente in contatto tra loro anche grazie a una maggior disinvoltura sessuale.
é questo il disordine che ha sempre spaventatoi divensori delle caste sociali.
Di fatto mobilita’ sociale e liberta’ sessuali hanno sempre coinciso.La societa’ italiana è si certo la piu bloccata in termini di mobilita’ sociale,e la piu attenta percio a reprimere contatti tra gruppi e classi differenti.Non ci sono motivi morali ma solo economici e di potere dietro l’odio verso i gay….
Non so se sono stato chiaro…comunque,è il mio punto di vista.

il mondo senza l’apporto dei gay sarebbe di un grigiore che nemmeno potete immaginare.

Fri

@ mirko

“il mondo senza l’apporto dei gay sarebbe di un grigiore che nemmeno potete immaginare.”

d’accordo al 100% (pur essendo etero…)

MicheleB.

Strangerintheworld, perchè dici che mai l’avranno, cosa te ne convince?
Io credo invece che gli scambi migratori, se gestiti in maniera intelligente, possano apportare un dibattito sulla laicità all’interno di comunità che devono quotidianamente confrontarsi con noi. Dico cio perchè lo vedo coi miei occhi; qui dove vivo c’è pieno di marocchini e moltissimi di loro, dopo 2-3 anni, sono diversi da quando arrivarono.
Qualunque popolo può spingersi verso una propria forma di progresso, ma ha sempre bisogno d’una spintarella.

Commenti chiusi.