Polemiche a Verona per una donna musulmana presentatasi in una piscina pubblica indossando un burqini, il costume da bagno ‘islamicamente corretto’. Il direttore dello stabilimento, pur chiedendo alla donna le specifiche dell’etichetta, ha deciso di non allontanarla: una decisione non condivisa da diversi bagnanti, tra i quali, come riporta il Corriere del Veneto, alcune mamme preoccupate per la suggestionabilità della propria prole. Giorni fa, a Parigi, una donna in burqini era invece stata allontanata da una piscina intercomunale: secondo quanto… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: martedì, Agosto 18, 2009
La minaccia talebana sulle elezioni afghane
Alla vigilia delle elezioni afghane, che si svolgeranno dopodomani, sta già diventando realtà l’invito al boicottaggio, condito da minacce di morte nei confronti degli elettori, formulato dai vertici talebani. Nel giro di poche ore si sono registrati un attacco al palazzo presidenziale, un attentato contro le forze Nato (sette morti e trenta feriti), l’attacco di un kamikaze a un seggio elettorale (sei morti), una bomba lanciata contro la vettura in cui viaggiavano alcuni scrutatori (tre morti), l’uccisione di almeno quattro… Leggi tutto »
Studio USA: la fede fa bene al cervello, l’ateismo… anche
Un libro scritto dal ‘neuroteologo’ Andrew Newberg e da Mark Robert Waldman riapre le discussioni sul benessere indotto dalla fede. How God Changes Your Brain ripropone gli studi su suore e monaci buddhisti che mostrerebbero come i soggetti osservati abbiano migliorato il potere del loro cervello attraverso la meditazione e la preghiera. Ma non sarebbe merito della religione: come commenta Faithworld, è piuttosto la riflessione sulle grandi questioni della vita che rafforzerebbe la mente. Tale riflessione attiverebbe il lobo frontale,… Leggi tutto »