Oggi, dopo la preghiera dell’Angelus a Castel Gandolfo, Benedetto XVI si è appellato ai paesi ricchi affinchè cooperino per la tutela dell’ambiente e “non siano le popolazioni più povere a pagare il maggior prezzo dei mutamenti climatici”. Ha ricordato inoltre che domani martedì prossimo sarà la prima Giornata per la salvaguardia del creato, dedicata all’aria. Il pontefice già ha trattato in maniera approfondita il tema durante l’udienza generale del 26 agosto a Castel Gandolfo, quando ha parlato della natura, “dono… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: domenica, Agosto 30, 2009
Schifani: “No a pregiudiziale scientifica su temi etici”
Presente ieri al meeting CL di Rimini, il presidente del Senato Renato Schifani ha contestato non solo quella che giudica “l’ingerenza istituzionale” del presidente della Camera Gianfranco Fini (Ultimissima di ieri), ma anche la “pregiudiziale scientifica” su certe tematiche che coinvolgono l’etica e la religione: “Si vorrebbe affidare in esclusiva alla scienza e alla tecnica l’ultima parola su quello che si può e non si può fare. E magari prospetta una ‘pregiudiziale scientifica’ per impedire anche la sola discussione pubblica… Leggi tutto »
Kansas City: no magliette evoluzioniste per banda della scuola
La direzione della Smith-Cotton High School di Kansas City ha fatto produrre delle magliette per la banda della scuola. Queste magliette mostrano in maniera semplificata e ironica il concetto di evoluzione: una scimmia che si evolve fino a diventare un uomo, con ognuna delle figure che porta uno strumento e con le diciture “Smith-Cotton High School Tiger Pride Marching Band” e “Brass Evolutions 2009”. Secondo il direttore della banda Brian Kloppenburg, l’intento era mostrare come gli ottoni si sono “evoluti”… Leggi tutto »
Boffo: “Informativa su di me una patacca”, ‘Il Giornale’ pubblica il casellario
Il direttore di ‘Avvenire’ Dino Boffo si difende, scrivendo in una lettera al suo quotidiano che l’informativa pubblicata da ‘Il Giornale’ che lo riguarda sarebbe in realtà “un’emerita patacca”. Boffo inoltre avrebbe ricevuto una telefonata dal ministro dell’Interno Maroni, che lo avrebbe rassicurato sul fatto che non ci sono “fascicoli” particolari su di lui e le sue abitudini sessuali in mano alla Polizia. Per questo Boffo ventila la possibilità di una querela contro ‘Il Giornale’. Curiosità: Boffo esprime i suoi… Leggi tutto »